|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Mah, le custom rom, se non hai tempo di starci appresso, con i vari aggiornamenti che risolvono i vari bug, e magari ne aggiungono altri, non le consiglio. L'esperienza stock varia da produttore a produttore, ognuno si abitua e si trova a casa con ciò che gli piace, ma la MIUI non è malaccio, il problema e l'ottimizzazione su alcuni modelli, che lascia il tempo che trova... Xiaomi ha troppi modelli da seguire, e sui medi base gamma lascia qualche imperfezione di troppo, ma forse lo fanno anche altri produttori. Sui top di gamma si impegna di più, e meno male. Io mi trovo benissimo, ma anche Motorola, e persino Google, sono ottime. Se non sei smanettone, una volta che hai messo le app per le operazioni base, mail, navigazione, banca, apertura file da uffici, office e PDF, hai finito di sistemare il telefono, tutte le altre cose potrebbero essere da nerd... Lasciando stare i social che ovviamente sono obbligatori, ormai,ma quelli van bene su tutte le interfacce
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#20602 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ho fatto l'errore di aggiornare la xiaomi.eu ad android 11 sul note 9s, era un disastro e per tornare indietro o dovuto flashare prima la rom fastboot, poi di nuovo la twrp e la rom xiaomi.eu. dopo un giorno e mezzo di rispristino ora mi trovo con il led di notifica che non mi lampeggia se ricevo notifiche di twitter nonostante sia abilitato sia nel menu che nelle preferenze dell'app e quelle di whatsapp arrivano soltanto se, quando riavvio il telefono, prima apro l'app. idee su come risolvere?
![]() |
#20603 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Metterle in "esecuzione automatica" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20604 |
Utente sospeso
|
fatto, vediamo se funziona
![]() |
#20605 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
La MIUI va bene. C'è tempo e modo per smanettare in futuro. Quote:
![]() |
![]() |
#20606 |
Utente sospeso
|
Purtroppo non funziona
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
![]() |
#20607 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20608 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Oggi mentre rispondevo ad un SMS mi è stato proposto il passaggio a Google Messaggi... per ora ho rifiutato...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20609 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20610 |
Utente sospeso
|
i permessi li hanno tutti a parte il gps a cui non do mai l'autorizzazione
![]() |
#20611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ovviamente rifiuto. ![]()
![]() |
![]() |
#20612 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
purtroppo il mio terminale ha google per gli sms e le chiamate, quindi ormai mi sono abituato... anche se le app miui le ritenevo migliori, come integrazione e come funzionalità, ormai me le devo tenere così. per il resto, ho visto l'anteprima di megthebest del redmi note 9t sul suo canale youtube, molto interessante, e spero approfondisca con qualche confronto interessante con i soliti xiaomi best buy al momento... anche se al momento il prezzo non è certo competitivo, 229 per i 64gb li vedo un pò troppi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20613 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
secondo voi fare le foto a 18:9 anzichè 16:9 è meglio o peggio in termini di qualità? mi sembra che le 18:9 siano piu' sgranate
![]() voi come le fate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() In realtà le foto vanno fatte in 4:3 (formato originale del sensore) ogni altro formato è un crop e perde di conseguanza qualità
![]() |
![]() |
![]() |
#20615 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Bisogna usare il 4:3 per la massima risoluzione... nel senso che la massima risoluzione si ottiene con quel solo formato, gli altri per forza di cose ne avranno una più bassa.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20616 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Sto per fare il mio primo backup google e successivo reset a dati di fabbrica (ho + di 16gb occupati da non so cosa
![]() Consigli in generale? considerate che ho tolto quasi tutto, le poche app che ho mi torneranno direttamente installate? le email di gmail chiaramente rimarranno giusto? playlist di youtube e pagine dei preferiti idem giusto? Il backup comprende anche il registro delle chiamate e gli SMS? (dell'app di google) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
è difficile fare foto in 4:3 perdendo immagine ai lati e con tutti i dispositivi 16:9*♂️ Ultima modifica di jardel : 10-02-2021 alle 08:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20618 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Quote:
vi posto una interessante discussione che riassume sinteticamente un po di concetti: https://www.quora.com/Why-do-newer-s...%20same%20lens. altro si trova su wikipedia e altre fonti, googlando ![]() Cmq in soldoni il formato dei sensori deriva dallo schermo su cui tipicamente vanno (andavano) viste le immagini. Quello tipico della fotografia è il 3:2 che deriva dalla pellicola 35mm. Poi col digitale si è diffuso come standard il 4:3, semplicemente perchè quello era il formato dei monitor all'inizio. Tutt'ora si continua a fare sensori 4:3 perchè per logica di produzione del sensore, più ci si allontana da 1:1 e peggio è. Però immagino che essendo ormai tutti gli schermi come minimo 16:9, si andrà comunque in quella direzione, col tempo. Chiudo OT
![]() |
![]() |
#20619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Tutti i sensori, Sony, Samsung, Omnivision per smartphone usano un rapporto 4:3 basta vedere la risoluzione nativa e si capisce bene, senza fare chissà che calcoli o supposizioni Samsung https://www.samsung.com/semiconducto...-image-sensor/ Sony https://en.wikipedia.org/wiki/Exmor Omnivision https://www.ovt.com/image-sensors/above-13-megapixels I 48Mp sono in realtà tutti 12Mp Quad pixel da 4000x3000 Pixel circa (8000x6000 quando usano il pixel binning) I 64Mp sono 16Mp 4600x3400 Pixel e i 108Mp sono tecnicamente 26Mp
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 10-02-2021 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20620 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.