|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20581 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
|
Qualcuno ha da consigliare una Buona tastiera?
La gboard non mi piace, troppo bassa e tozza, stessa cosa swiftkey e similari. . Ho provato la rom cinese sul Mi 11 (prima di mettere oggi la rom xiaomi.eu) e aveva una bellissima tastiera, alta, tasti stretti ma soprattutto (figata) aveva uno slider in basso su cui scorrendo potevi spostare il cursore lungo il testo. . Ma possibile che le rom orientali siano fatte così bene e qui da noi tutto venga lasciato al caso? ![]()
![]() |
#20582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
probabilmente la rom cinese ha una tastiera diversa, ma forse ècdisponibilie sul play store... in ogni caso ne esistono millemila varianti, è impossibile che non ci sia quella che ti va bene... non penso ci sia bisogno di una rom modificata per la tastiera e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
non posso cambiare rom, è ancora in garanzia il telefono ![]() Ultima modifica di jardel : 02-02-2021 alle 07:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Come ti hanno già scritto, l'altezza è completamente editabile, così come il layout dei tasti, in cui si possono anche inserire le frecce per spostare il cursore nelle 4 direzioni. Non so se c'è una funzione tipo lo slider che citi tu, ma io mi trovo bene con le frecce cursore.
![]() |
![]() |
#20586 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Comunque anche la gboard è configurabile e permette lo spostamento della barra dello spazio. E visto che dalla tastiera passano tutte le informazioni meglio evitare quelle sconosciute
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20587 |
Senior Member
|
Avete mai provato un Selfie stick con attacco Jack 3.5 delle cuffie per fare le foto?
Mi è capitato di averne uno tra le mani e ho visto che sul redmi note 5 non funziona mentre su redmi 9 si. Mi chiedevo in base a che principio tu colleghi il Jack cuffie e premendo il tasto fisico del selfie stick ti scatta la foto🤔🤔 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
|
Quote:
Quella che somiglia di più è la keyboard lite for xiaomi scaricata da aptoide ma non mi sembra granchè. . Va beh ragazzi nulla peccato mi piaceva, tutto qui ![]()
![]() |
![]() |
#20590 |
Senior Member
|
già ce l'ho lo scatto anche sul tasto volume ma cmq non mi funziona. ma non so se c'entra, la foto viene scattata col tastino posto sullo stick vicino al manico.
Ultima modifica di jardel : 02-02-2021 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20591 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Abbiamo da poco acquistato uno smartphone con MIUI... Com'è che funziona? Mai utilizzata prima d'ora.
Credevo fosse personalizzabile, ricca di opzioni, ma una custom rom offre di più... Poi è farcita di applicazioni ridondanti che non si possono disinstallare. C'è qualcosa che mi sfugge o è proprio così?
![]() |
#20592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
C'è chi la odia e c'è chi (come me) che la ama... Provala per un pò di tempo, per farci l'abitudine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20593 | |
Senior Member
|
Quote:
Se esce una AOSP penso di fare il cambio
![]() |
![]() |
#20594 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Come ti dicevo, è una cosa estremamente soggettiva...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Per esperienza diretta tutte le AOSP provate per sostituire la MIUI facevano proprio schifo, ( e ne ho provate molte) Perchè alla fine ti andrà bene una cosa e poi non funzionerà l'altra. In primis la fotocamera per esempio. Ogni nuovo aggiornamento dovrai fare conti con bug nuovi. Morale della favola sono sempre tornato alla MIUI. Con l'ultima MIUI 12 adesso le cose sono un pò cambiate, si è un po più "stocckizzata" e mi piace molto cosi. L'ultimo launcher per esempio si possono mettere le app Recenti in orrizzontale, cosa che apprezzo molto, oltre ad essere diventato fluidissimo. Per le app inutili fai un debloat e voilà! ![]()
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20596 |
Senior Member
|
Beh, buona parte delle applicazioni le ho rimosse. Le altre, tra quelle di Google (vedi Chrome) rimangono.
Chiedo se ce ne sono altre, dal comportamento dubbio da disattivare, che spiano o si attivano inutilmente in background. Se avete sotto mano una guida per ottimizzare la MIUI, ben venga. Così ottimizzo ed evito che cadano in errore con notifiche inutili o pubblicità invadente. In effetti il tel. è ancora nuovo, è un POCO. Arrivato ieri e sarà ben supportato. Quindi, lo lascio stock e poi in futuro, a supporto terminato, ci sarà (penso) un OS custom.
![]() |
#20597 | |
Senior Member
|
Quote:
Però concordo anch'io che andare a moddare un telefono per questo tipo di utente, che quindi neanche si usa in prima persona, è una cura peggio del male ![]() Piuttosto ti suggerirei un launcher semplificato, del tipo per anziani ma anche qualcosa di più standard, se si offendono ![]() Io a mio padre ho comprato Big Launcher, ma ce ne sono a pacchi, fatti una piccola ricerchina.
![]() |
![]() |
#20598 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Beh oddio, a me pare molto più "nerd" la AOSP...
![]() |
#20599 |
Senior Member
|
@ Lollauser
Cercherò di fare da guida. Questione di abitudine. Già ieri ci abbiamo provato a cercare un launcher ed un pacchetto icone più gradevole, in modo da rendere a colpo d'occhio tutto più fruibile. @ DanieleG Però una volta settato a dovere, risulta ben ottimizzato e ordinato. -tutto è alla portata di mano, senza troppi fronzoli. Operazione che faccio io su smartphone che posso seguire, quindi non sono lasciati a sé. Che poi essendo poco avvezzi alla tecnologia, si perdono anche su cose più banali. Semplificare diminuirebbe l'incappare in errori di vario genere.
![]() |
#20600 |
Senior Member
|
Questo è un tema discusso più volte, anche in maniera "analitica".
Non ci vorrei tornare sopra di nuovo ![]() Il fatto è che gira questo (secondo me falso) mito che la miui è più adatta per chi è meno avvezzo a cercarsi le app e vuole tutto pronto servito sul telefono. Il che può fino ad un certo punto essere anche vero, ma le rom cosidette "spoglie" (tipo che so Motorola) hanno comunque tutto quello che serve per un utilizzo di base del telefono, senza tante app e servizi inutili ai più, che fanno solo confusione alle persone più anziane e/o che hanno poca dimestichezza con la tecnologia. Non esiste una rom ufficiale veramente "nuda", che peraltro sarebbe il mio sogno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.