Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 14:25   #821
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Velletri (RM)
ciao a tutti

io ho un LogitechCordless RumblePad 2

e vorrei giocarci con tomb raider 1 che gira con Glidos sotto dos su XP pero mi fa configurare solo i tasti 1 2 3 4 c'è un modo per farglielo riconosere o forze più semplicemente associare ad un tasto una lettera della tastiera in modo tale che quando sono nel gioco diciamo me lo riconosce come se fosse la tastiera???

ciao e grazie per la risoposta
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it
alex.sera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 14:46   #822
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da alex.sera Guarda i messaggi
ciao a tutti

io ho un LogitechCordless RumblePad 2

e vorrei giocarci con tomb raider 1 che gira con Glidos sotto dos su XP pero mi fa configurare solo i tasti 1 2 3 4 c'è un modo per farglielo riconosere o forze più semplicemente associare ad un tasto una lettera della tastiera in modo tale che quando sono nel gioco diciamo me lo riconosce come se fosse la tastiera???

ciao e grazie per la risoposta
prova con XPADDER, è un software di emulazione della tastiera tramite pad cioè fa credere al PC che tu stia usando la tastiera quando in realtà usi il pad e il vantaggio è che funziona con il99% dei giochi

ciao
Old 20-01-2008, 15:16   #823
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

provo grazie mille intanto per la ritta

ma è free

ciao
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it
Old 20-01-2008, 17:33   #824
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

grazie o risolto alla grande funziona prefettamente

ciao
Old 20-01-2008, 18:28   #825
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody Guarda i messaggi
io mi sono aggiudicato un gamepad xbox360 a 24€ su ebay... nei negozi qui intorno lo mettono ovunque 35€... ladri... speriamo di aver fatto una buona scelta, stavo puntanto un chillstream come quello sopracitato, ma non sapevo che le periferiche ps3 fossero compatibili con i pc!

scusate una domanda, ma chi mi da qualche piccolo ragguaglio su play.com? le spese di spedizione sono incluse anche per noi italiani?

OT: ma anche i giochi, si possono richiedere in localizzazione ita? /OT
si, spedizione inclusa. visto che usano le poste normali pero ci mette circa una settimana. nel caso succeda qualcosa e non ti arriva ti rimandano il pacco
i giochi sono o in inglese o in multilingua. di alcuni ti puoi scaricare le conversioni e le traduzioni di altri puoi scaricare i sottotitoli, a volte è meglio lingua inglese e sottotiloli in ita. informati prima di acquistare il gioco
cmq nella sez giochi pc c e un thread con l elenco dei giochi multilingua
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 15:47   #826
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
volevo sapere

che pad è^^?
Old 27-01-2008, 14:14   #827
MuckLuck
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti, sto cercando un PAD economico, e che abbia una buona compatibilità col computer, sia di driver che di giochi.
Mi piacerebbe prendere uno della logitech, dato che è una garanzia come marca, ma non saprei... qualche consiglio? sotto i €20 non c'è niente?
Ho visto su ebay, uno che vende 2 pad di marca Tesun, voi che dite quanto dura sto coso? oppure meglio andare sul sicuro?
Old 27-01-2008, 18:36   #828
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
Originariamente inviato da MuckLuck Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto cercando un PAD economico, e che abbia una buona compatibilità col computer, sia di driver che di giochi.
Mi piacerebbe prendere uno della logitech, dato che è una garanzia come marca, ma non saprei... qualche consiglio? sotto i €20 non c'è niente?
Ho visto su ebay, uno che vende 2 pad di marca Tesun, voi che dite quanto dura sto coso? oppure meglio andare sul sicuro?
io vengo dal saitek p2500 e mi sono sempre trovato bene
ora ho visto il p2600 che ha 2 tasti in + (6 tasti sul pad, 4 sulle spalle e 2 sono le levette) ha la vibrazione e lo switch che virtualmente rende i tasti 24 a circa 25€
se no un altro ottimo è il logitech rumblepad II
Old 27-01-2008, 21:55   #829
MuckLuck
Senior Member

Il saitek mi interessa... posso spendere al massimo €25...
il logitech rumblepad II costa invece intorno ai 35... troppo
Sai dove si può trovare? il modello P2600 mi sembra sia l'ultimo vero?
Old 28-01-2008, 13:31   #830
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da k-durant Guarda i messaggi

che pad è^^?
Un pad della Logitech per l'XBox, secondo me il migliore... ha i tasti in basso più comodi, i trigger più teneri, e gli analogici senza gioco. La versione col filo può essere usata col PC tramite adattatore+driver XBCD.
Old 02-02-2008, 12:02   #831
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
Il saitek mi interessa... posso spendere al massimo €25...
il logitech rumblepad II costa invece intorno ai 35... troppo
Sai dove si può trovare? il modello P2600 mi sembra sia l'ultimo vero?
si, è l ultimo
si trova praticamente ovunque: merdiaworld, esse d, e prezzoininglese
Old 02-02-2008, 12:20   #832
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ragazzi cosa stranissima, ho comprato il pad 360 per PC, attacco il ricevitore wirless, scarico dei driver dalla rete, e funziona tranquillamente.
Poi i driver mi dicono che è uscito un'aggiornamento, li scarica automaticamente, e da quel momento il pad non funziona più!
Sembra che non si riesca a sincronizzare col ricevitore, premo i due pulsantini, la "ruota" gira per un po ma non si vedono più...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:09   #833
MuckLuck
Senior Member

Alla fine un mio amico mi ha prestato un PAD di PSone, quindi ho comprato l'adattatore... mi deve arrivare entro lunedi o martedi... vi farò sapere...
Old 04-02-2008, 20:18   #834
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Città: Novara
ragazzi...meglio gli adattatori per PS2 oppure un pad serio tipo il ligitech chillstream?? grazie!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:41   #835
MuckLuck
Senior Member

Guarda domani mi dovrebbe arrivare l'adattatore... quindi ti farò sapere come funziona.... ho installato Fifa 08 e Virtua tennis 3.... se ti posso essere utile ti farò sapere i dettagli..
Old 05-02-2008, 08:15   #836
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Quote:
Guarda domani mi dovrebbe arrivare l'adattatore... quindi ti farò sapere come funziona.... ho installato Fifa 08 e Virtua tennis 3.... se ti posso essere utile ti farò sapere i dettagli..
ok! grazie...anche perchè il pad lo userei per giocare a PES!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
Old 06-02-2008, 12:52   #837
MuckLuck
Senior Member

Allora mi è arrivato ieri l'adattatore, l'ho subito provato....
Funziona benissimo, nessun problema di compatibilità, ho installato i driver, calibrato il joystick e ho giocato tranquillamente...
Da notare però che Fifa 08 mi è rallentato un pò, non so se è colpa del P4 3.3 MHZ che non mi regge sia il joystick che il gioco insieme oppure altro, dato che con virtua tennis 3 ho giocato benissimo, cmq la giocabilità è buona, anche con Fifa 08... non c'è nessun tipo di rallentamento o problemi.
Il mio adattatore l'ho preso nella baia a €11 spedito...
Old 09-02-2008, 17:35   #838
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
ragazzi...meglio gli adattatori per PS2 oppure un pad serio tipo il ligitech chillstream?? grazie!
premetto che non ho mai usato un adattatore con pad per copnsolle, ma ho sentito alcuni che si lamentavano di un po di latenza fra la pressione del tasto e l effetto, poi posso dirti per certo che alcuni giochi (di solito quelli piu di nicchia) non ti riconoscono il pad se è quello di una consolle su adattatore, ma sono veramente pochi e ci giocano in pochi. se hai gia un pad ti conviene prendre l dattatore, anche perche i pad della ps sono ottimi
Old 09-02-2008, 18:33   #839
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
lag nei movimenti (e non sulla pressione dei tasti) puo' esistere in un adattatore?Perchè io ce l'ho ma non so se sia colpa dell'adattatore anzi ....
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:39   #840
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon Guarda i messaggi
premetto che non ho mai usato un adattatore con pad per copnsolle, ma ho sentito alcuni che si lamentavano di un po di latenza fra la pressione del tasto e l effetto, poi posso dirti per certo che alcuni giochi (di solito quelli piu di nicchia) non ti riconoscono il pad se è quello di una consolle su adattatore, ma sono veramente pochi e ci giocano in pochi. se hai gia un pad ti conviene prendre l dattatore, anche perche i pad della ps sono ottimi
grazie per la risposta..cmq son più propenso per un pad per pc...sempre tipo logitech chillstream
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian