Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2005, 15:36   #641
pippoman86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
mi date qualche dritta su come masterizzare le immagini di backup?

oltre quella di masterizzarle alla velocità min
pippoman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 15:51   #642
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Iscritto dal: Jul 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da pippoman86
mi date qualche dritta su come masterizzare le immagini di backup?

oltre quella di masterizzarle alla velocità min
Io di solito, se necessario, rinomino l'immagine di backup da .GCM a .ISO, poi utilizzo il Nero Burning Rom per masterizzarlo. Ricordati di impostare sempre la finalizazzione del DVD e il file system "Data1 mode 2048", anche se quest'ultima opzione a me personalmente mi esce fuori in automatico. Per la velocita' di scrittura io masterizzo a 2x ma non ho mai avuto problemi con dvd masterizzati a 1x e 4x... quindi fai tu.... Se hai problemi di DRE (anche se dipende veramente da tante cose) "alcuni" utenti hanno risolto disabilitando il "Burn-proof" nelle proprieta' del masterizzatore...
In linea di massima dovrebbe essere tutto, se hai particolari richieste facci sapere...
GyTe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 16:08   #643
pippoman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GyTe
Io di solito, se necessario, rinomino l'immagine di backup da .GCM a .ISO, poi utilizzo il Nero Burning Rom per masterizzarlo. Ricordati di impostare sempre la finalizazzione del DVD e il file system "Data1 mode 2048", anche se quest'ultima opzione a me personalmente mi esce fuori in automatico. Per la velocita' di scrittura io masterizzo a 2x ma non ho mai avuto problemi con dvd masterizzati a 1x e 4x... quindi fai tu.... Se hai problemi di DRE (anche se dipende veramente da tante cose) "alcuni" utenti hanno risolto disabilitando il "Burn-proof" nelle proprieta' del masterizzatore...
In linea di massima dovrebbe essere tutto, se hai particolari richieste facci sapere...
thx ora provo
Old 28-04-2005, 16:17   #644
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Quote:
thx ora provo
In bocca al lupo...
Old 28-04-2005, 17:38   #645
pippoman86
Senior Member

evvai funza tutto solo un dre all'inizio ma poi tutto ok
Old 29-04-2005, 08:50   #646
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
scusate mi accingo ad alcune prove, utilizzo maxdrive pro + gcos 1.4 + princo minidvd, ho trovato scritto che è consigliabile per aumentare la compatibilità su qualsiasi supporto utilizzare fstfix con le opzioni f s t su qualsiasi immagine, che esperienza avete?
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:32   #647
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Quote:
Originariamente inviato da Never
scusate mi accingo ad alcune prove, utilizzo maxdrive pro + gcos 1.4 + princo minidvd, ho trovato scritto che è consigliabile per aumentare la compatibilità su qualsiasi supporto utilizzare fstfix con le opzioni f s t su qualsiasi immagine, che esperienza avete?
Io per adesso non l'ho mai utilizzato su nessuna iso e problemi non ne ho mai avuti... anche se alla fine ho dovuto ritarare la lente purtroppo... solo per causa dei mini-DVD princo (non volevo utilizzare i full-dvd con il GC scoperchiato) che con alcuni giochi davano "sporadici" e non continui (per mia fortuna) DRE (RE4,Mario Tennis ecc...). Per quanto riguarda il fix per il sonoro forse e' l'unica cosa che dovresti fare, secondo il mio punto di vista, vedendo che utilizzi il Gcos 1.4 e per adesso al suo interno non c'e' niente per risolvere questo problema...
Old 29-04-2005, 12:49   #648
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

grazie delle info, in effetti ho approfondito e sembra che non serva su immagini "standard" che non siano state ridotte. per il fix audio i giochi non sembrano tanti (qualcuno conosce una lista?). la prima prova, re4 su minidvd princo, funziona bene con lente ritarata a circa 200 (sul mio vecchio GC era a circa 480) e non ho usato fstfix.

ciao
Old 29-04-2005, 13:04   #649
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
certo che non sapete proprio niente ehhh

007 Agent Under Fire
1080
Alien Hominid
Amazing Island
Bloody Roar Primal Fury
Bomberman Generations
Crash Bandicoot
Crazy Taxi
Dakar 2
Darkened Skye
Eternal Darkness
Freestyle Metal-X
GT Cube
Godzillla destroy all monsters melee
Harvest Moon
Ikaruga
Jedi Knight II: Jedi Outcast
Lost Kingdoms
Lotus Challenge
Master Quest
Naruto 1,2,3
Pool Paradise
Pro Rally
Red Faction 2
Resident Evil 4 Preview Disc (RE4 Demo)
Speed Kings
Splinter Cell: Pandora's Tomorrow
Starfox
Super Monkey Ball
Top Gun: Combat Zone
Tony Hawk Pro Skater 3
Urban Freestyle Soccer
Virtua Striker 3 Ver. 2002
Wave Race: Blue Storm
Worms Blast
XG3 Extreme G Racing
Zelda: Bonus Disc (met Ocarina of Time)
Zoids Battle Legends
Old 29-04-2005, 13:19   #650
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Quote:
grazie delle info, in effetti ho approfondito e sembra che non serva su immagini "standard" che non siano state ridotte. per il fix audio i giochi non sembrano tanti (qualcuno conosce una lista?). la prima prova, re4 su minidvd princo, funziona bene con lente ritarata a circa 200 (sul mio vecchio GC era a circa 480) e non ho usato fstfix.

ciao
Cheers!!! Cmq. RE4 e mini-Princo a me hanno dato problemi dopo un po'... di preciso all'uscita del villaggio dove trovi i medaglioni blu. Li' si e' verificato il mio primo DRE. Io ho un GC della preistoria, l'ho preso 2 o 3 anni fa se non ricordo male... la lente di default era settata a 192Ohm (con questo valore la maggior parte dei full-dvd e le uniche due marche di mini-dvd che avevo provato - Memorex e Princo- funzionavano bene o male senza DRE) ma per risolvere i problemi definitivamente (o per lo meno spero che sia cosi') con RE4 (e anche con Mario Power Tennis) l'ho portata a 182Ohm (quindi ho alzato se pur di poco la potenza del laser). Prima del laser-tweak utilizzavo l'originale per giocare (mi ero rotto di incrociare le dita ogni volta che dovevo aprire una porta o c'era un caricamento) ma adesso i dischi originali riposano in pace dentro il cofanetto e sto facendo girare la testa ad i mini-Princo Giusto per darti un idea ho utilizzato la copia di backup dalla prima volta che incontri la chiesa dove e' prigioniera Ashley fino al primo incontro con Ada dentro il castello.... DRE free ... e fidati che di caricamenti c'e' ne sono tanti
Old 03-05-2005, 15:36   #651
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
mi è arrivato il max drive pro....unica nota negativa: ho scoperto troppo tardi che se si ordinava dagli USA si spendevano 40 euri

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 16:27   #652
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:

ciao
se vuoi un consiglio non patchare i giochi con lo streaming audio fix...

aspetta che venga introdotto nel GCOS... a parte che con alcuni giochi la patch da applicare alla iso non risolve il problema, ma meno si smanetta con l'immagine meglio è

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 16:50   #653
pippoman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pomatone
mi è arrivato il max drive pro....unica nota negativa: ho scoperto troppo tardi che se si ordinava dagli USA si spendevano 40 euri
bastava cambiare la valuta ma arriva sempre dall'UK

come ho fatto io
Old 03-05-2005, 17:08   #654
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Quote:
bastava cambiare la valuta ma arriva sempre dall'UK

come ho fatto io
e cavolo ci potevi avvertire
mabafangule

@Tutti
chi mi da na mano(via PM)....non riesco a trovare la Wiped GCM Fixer GUI 0.1.0
grazie

Old 03-05-2005, 20:47   #655
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Per chi è interessato, da M@dchip sono disponibili i case per utilizzare i DVD da 12cm
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 20:55   #656
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5
Per chi è interessato, da M@dchip sono disponibili i case per utilizzare i DVD da 12cm
da quello che ho letto su altri forum non è che siano di una qualità eccelsa... difficoltà di apertura (il coperchio si apre da solo per metà, poi va aperto a mano), difficoltà nell'estrarre il disco, parti che non combaciano, colore leggermente diverso dalla parte inferiore originale (almeno per l'indigo)

meglio aspettare quelli del team Xecuter (che dovrebbero avere una predisposizione per l'alloggiamento delle prese USB e parallela per i programmatori di qoob e Viper GC) e del team Xtender che si preannunciano di qualità molto superiore

Ultima modifica di Manp : 03-05-2005 alle 20:59.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 23:17   #657
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

grazie a tutti per i consigli...
sto usando max drive pro con gcos 1.4 o efal 0.7 (che preferisco) e mini DVD princo. Ho un problema di DRE, ho provato a masterizzare con un lg 4040b con risultati pessimi e con un NEC 3520 che invece sembra dare buoni risultati, tutti i miniDVD vengono riconosciuti ed i backup partono senza problemi. I DRE capitano casualmente (non sempre nello stesso punto) dopo 30-60 minuti di gioco. Avevo settato il laser a 185 ma ho letto che dopo un po' che il cubo è accesso questo valore si abbasserebbe di 10-15 ohm provocando dei DRE, ho provato a settare a 205 ma il problema sembra persistere... consigli?

ciao
Old 04-05-2005, 11:10   #658
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Quote:
grazie a tutti per i consigli...
sto usando max drive pro con gcos 1.4 o efal 0.7 (che preferisco) e mini DVD princo. Ho un problema di DRE, ho provato a masterizzare con un lg 4040b con risultati pessimi e con un NEC 3520 che invece sembra dare buoni risultati, tutti i miniDVD vengono riconosciuti ed i backup partono senza problemi. I DRE capitano casualmente (non sempre nello stesso punto) dopo 30-60 minuti di gioco. Avevo settato il laser a 185 ma ho letto che dopo un po' che il cubo è accesso questo valore si abbasserebbe di 10-15 ohm provocando dei DRE, ho provato a settare a 205 ma il problema sembra persistere... consigli?

ciao
Purtroppo l'unica cosa da fare se hai fatto il lasertweak ed hai ancora DRE e quella di cambiare supporti.... Qualche pagina dietro avevo postato la mia esperienza con mini-Princo e RE4 puoi dare uno sguardo li' magari c'e' qualcosa che ti interessa... Per il resto sul mio GC anche dopo il LT Mario Power Tennis una volta ogni tanto si blocca (DRE)... Giusto per non continuare a buttare i mini-dvd ho fatto una prova su un full-size +R della Philips quelli certifcati a 8x masterizzato a 4x su Pioneer 105... con quella copia di backup posso giocare quanto voglio, ho provato a lasciarlo acceso per 24 ore, e non si e' bloccato neanche una volta.... Cmq. se ti posso dare un consiglio i soldi per comprare i mini-dvd usali per prendere il case modificato (in giro si trovano gia ) e compra full-dvd.... Economico sicuro e veloce.... Se a priori avessi saputo che ci sarebbero stati tutti questi problemi non avrei fatto scorta di mini-dvd.... sono stato tratto in inganno xche' le prime prove le ho fatte su Luigi Mansion Splinter Cell.... e con questi non ho mai avuto un DRE....
Old 04-05-2005, 11:31   #659
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

io ho provato......resident evil 4 su supporti full size dvd+r ricoh masterizzati a 2.4.....vanno davvero alla grande......con max drive pro e gcos 1.4.
l'altro giorno ho trovato i famosi dvd mini sony....da euronics....vogliono 8 euro l'uno se li tengono!

Old 04-05-2005, 11:45   #660
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Quote:
Originariamente inviato da pomatone
io ho provato......resident evil 4 su supporti full size dvd+r ricoh masterizzati a 2.4.....vanno davvero alla grande......con max drive pro e gcos 1.4.
l'altro giorno ho trovato i famosi dvd mini sony....da euronics....vogliono 8 euro l'uno se li tengono!
Per i mini-DVD della $ony prova da MW, Auxxxn o ExxeZxxa... da queste parti li vendono da un minimo di 4,90Euro ad un massimo di 6,90Euro....
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP