|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: monopoli
|
Quote:
si blocca così....da un momento all'altro..e mi dice IMPOSSIBILE LEGGERE IL DISCO DI GIOCO....AIUTATEMI.....
![]() |
![]() |
#3602 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() ![]() Se devi fare scorte mandami un messaggio in PVT che ti indirizzo... ![]() Per il rumore della lente (a tuo dire provocato dai TDK), per me è dovuto più dal gioco che dai supporti, anche perchè il Laser del GameCube non supporta (o quasi) la correzzione degli errori... quindi in quel caso darebbe subito errore di lettura... poi basta considerare che quando qualche supporto gli è indigesto ci mette un secondo a dare errori (dal'ultimo caricamento). Quote:
Quote:
Come ripeto, il connubio masterizzatore+supporti+velocità di scrittura è molto importante. Per esempio, i RITEKG04 li masterizzo a 2x col Pioneer-111D, questo è "il mio connubio", se li scrivo a 4x o 1x vanno peggio o non vanno per nulla (ho eseguito varie prove con gli stessi giochi). Comunque ti ripeto che, per fare un quadro della situazione, bisogna sapere com è tarato il laser (questo parametro varia da console a console e influisce molto sulla compatibilità con supporti non originali) e che versione di lettore monta. Probabilmente il tuo cubo ha il laser tarato "male" e basta agire un pò sul potenziometro per risolvere... Se hai problemi con i "dettagli" qui ci sono le FAQ di cui hai bisogno. Ciao ![]()
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K Ultima modifica di Fos : 01-02-2007 alle 12:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3603 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per il ringraziamento... ![]()
![]() |
![]() |
#3604 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3605 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3606 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho visto su modchip che lo xeno costa 24 euro e lo stesso prezzo lo ha il case per i dvd normali. Dite che sono soldi ben spesi per modificare il cubo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: monopoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3608 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
24euro in più per leggere degli Mp3 non mi sembrano soldi spesi bene.... poi vedete voi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3609 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3610 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che il Viper ha dalla sua il vantaggio di essere tuttora supportato (e non è poco)... guarda il qoob, ottimo chip ma con supporto pietoso...
![]() |
![]() |
#3611 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao ha tutti. sono nuovo e ho appena comprato un gamecube con modifica Qoob Pro. Volevo chiedere come devo masterizzare le iso dei giochi? Ho provato con nero e dvd Verbatim 16x a velocità 4x, ma non partono. Qualcuno sa darmi qualche dritta?
grazie ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3612 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
qualcuno mi saprebbe dire come creare un dvd con dentro il nuovo firmawere per viper in quanto non riesco a trovare il cobra21.iso e di consegueenza qualsiasi dvd faccia con dentro sto vgc non me lo legge???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3613 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: FERRARA
|
Se posso essere d'aiuto,con il mio cubo (qoob sx),ho trovato finalmente 2 tipi di supporti che vanno alla grande: tdk+r (quelli blu) e ridisk xtreme+r (quelli rossi).
Dopo molti dvd-r+r di svariate marche buttati,in quanto venivano inizialmente letti,ma poi a metà caricamento si inchiodavano,ci sono riuscito!Stavo impazzendo,in quanto il cubo l'avevo appena preso nuovo già modificato,e non c'era nessuno di mia conoscenza in grado di fare la taratura della lente... Ciao a tuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3614 | |
Bannato
|
Quote:
comunque la nintendo e davvero unica... riesce a dare molti grattacapi anche con la mod. allora non sono l'unico che si piantano alcuni giochi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3615 | |
Bannato
|
Quote:
mi associo.... ho seguito la guida creando un CD-RW verbatim con il solo bios e seguendo i criteri di masterizzazione con nero, ma il disco non lo legge dal menu del cobra, andando in esplora cd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
Multisessione = Crea disco con un'unica sessione (chiudi sessione al termine della masterizzazione) ISO = ISO 9660 + Joliet Lunghezza nome file = Massimo di 11=8+3 caratteri (liv.1) Serie Caratteri = ISO 9660 (standard CD-ROM) Etichetta = (quello che vi pare, ad esempio "BIOS") se puoi metti un file dummy prima del file del bios... tipo un file qualsiasi con una dimensione di qualche centinatio di mega (2-300) prima del file vgc (dovrebbe bastare nominare il file dummy in modo che venga alfabeticamente prima file del bios) ![]()
![]() |
![]() |
#3617 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3618 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
Ragazzi il mio cubetto monta uno xenoGC e per esperienza personale vi posso dire che la lente del cubo è veramente bastarda
![]() ![]()
![]() |
#3619 |
Senior Member
|
io ho sempre usato Verbatim +R e non ho mai avuto un solo problema
![]()
![]() |
#3620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.