|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
io non li avrei usati nemmeno su ps2....friggi l'ottica a lungo andare.
il riscrivibile usalo su xbox ![]()
![]() |
#3542 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problemi assortiti
Premetto che il GC non l'ho modificato io. Attualmente monta un ViperGC standard con bios Cobra 1.6 e case per leggere i normali dvd.
Il problema è cominciato un mesetto fa. Inizialmente tutto andava a dovere, poi i guai. Un giorno gioco, usando la copia di backup di un titolo. Spengo e cambio gioco, mi appare per la prima volta un "Fatal Error #02". Faccio qualche tentativo di accensione-spegnimento, ma nulla cambia, così lo lascio spento una mezzora, riprovo e torna tutto ok. Da quel giorno, ogni tanto, sempre più frequentemente, a cambio dvd, ha cominciato a comparire questo errore. Altro giorno, spengo, cambio gioco ed accendo. Nulla, la spia arancio di accensione è attiva, ma sulla tv si vedono solo bande nere. Dopo qualche tentativo di accensione-spegnimento finalmente parte il bios, ma dà il "Fatal Error #02". Ok, aspetto la solita mezzora, riprovo e funziona. Ma da questo momento si aggiunge definitvamente questo problema, che insieme al fatal error rende sempre più remota la probabilità di avviare un gioco dopo un cambio di dvd (mentre mantenendo il dvd di gioco a cui avevo giocato prima dell'ultimo spegnimento non ci sono problemi). Altro giorno, ennesimo problema. Dopo la solita mezzora il bios si avvia correttamente, seleziono "Direct disc boot". A questo punto però il dvd nel lettore smette di girare e, appena è completamente fermo, si parte l'animazione-logo del GC. Appena finita, compare il messaggio finora mai avuto "Impossibile leggere il dvd [...]". Dopo qualche tentativo il gioco parte, ma ormai cambiare gioco è una cosa stressante. Giorno successivo, i problemi cominciano a verificarsi anche con l'ultimo gioco usato prima dell'ultimo spegnimento. Ed ora.. non parte più niente, solo copie originali. In sintesi, tecnicamente: 1. Accendo il gc, ma spesso capita che, nonostante la spia arancio sia attiva, su schermo ci siano solo bande nere e il bios non parta. 2. Se l'"1." non si verifica, il bios parte, ma spesso è inutilizzabile in quanto si verifica il "Fatal Error #02", quindi bisogna riavviarlo. 3. Se l'"1." e il "2." non si verificano, il bios parte correttamente, ma lanciato il "Direct disc boot", succede sempre che il dvd nel lettore smette di girare, l'animazione-logo del GC viene completamente eseguita e, appena finisce, appare l'errore "Impossibile leggere dvd del GC [...]". Quindi non si può giocare. Informazioni supplementari: - Ho un BBA collegato al GC - Se non si verificano l'"1." e il "2.", avviando "Direct Disc Boot" le copie originali (sia PAL che NTSC) partono sempre. Spero di aver detto tutto e chiedo aiuto. Grazie a tutti e buone feste!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3544 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ciao, grazie per la risposta! ![]() Problema risolto... è una cosa inspiegabile, comunque: 1. Scollegare BBA 2. Usare solo DVD+R Verbatim (e gli altri hanno smesso di andare senza motivo, ad un certo punto, così... ![]() 3. TENERE APERTO IL VANO DVD (indicativamente) da prima di accendere il Gamecube alla conclusione dell'animazione del logo del cubo che si compone, dopodichè si può richiudere. Probabilmente la 1. è opzionale (è una delle prime cose che ho fatto, poi non l'ho più ricollegato), tuttavia mi è parso che la 1. e la 3. della soluzione servano per evitare "1." e la "2." del problema, mentre la 2. serva per la "3.". Mah, è una cosa pazzesca.. specilamente che se non si segue la 3. della soluzione, si verificano quei problemi... ![]() Beh, meglio così che s'è risolto! Spero di essere utile a qualcuno in futuro. Ultima modifica di Another Joe : 28-12-2006 alle 17:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3545 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Ciao a tutti
una mattina che non avevo niente da fare ho fatto delle piccole modifiche ![]() secondo me è venuto bene (le foto le ho fatte male mi disp ![]() ![]() ![]() ![]() Naturalmente dentro gli ho montato il viper gc e ho rimesso la pasta termica che quella faceva cacare ![]() Ciao ditemi se vi piace ![]()
![]() Ultima modifica di darioking90 : 29-12-2006 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ![]() @darioking90 peccato per la qualità delle foto ma ho presente l'effetto, il mio ha i led blu sulle porte dei controller e verdi sulla ventola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3547 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve a tutti sono nuovo!
![]() Ho leggiucchiato un po' questo forum (reparto GC) e mi ha fatto un'ottima impressione: siete tutti molto esperti e disponibili.. ![]() Detto ciò espongo il mio "caso". Ho acquistato un Viper EXTREME e conto di non avere problemi nel montaggio.. Penso di installarci sopra un Cobra 1.6 (del 2.0 non ho trovato recensioni). Per quanto riguarda il connettore USB le guide generalmente consigliano di installarlo nel vano BBA (per me va bene visto che la DSL non mi arriva ![]() Fino a qui tutto normale ![]() Ho ordinato anche un case XTENDER che come potete vedere dall'immagine include un chip USB! (questo) Ma gli schemi di montaggio non mostrano come utilizzarlo: ![]() Ora vi chiedo: ma quel chip USB (contiene un connettore mini USB e uno grande) che cosa l'hanno messo a fare?!? ![]() Qualcuno ha già avuto a che fare con questo chip misterioso? Se funzionasse sarebbe una grande conquista: potrei connettere il mio GC al PC senza dover ogni volta smontare il mio GB Player.. ![]() Se sono necessari altri dati ![]() ![]() Ultima modifica di Ryoga88 : 31-12-2006 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3548 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3549 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sono disperato ho un cubo modificato con il chip Viper GC con bios 1.2 ma mentre gioco ci sono errori di lettura in continuazione, giocare ormai è impossibile. Ho già letto il tutorial su come tarare la lente ma mi è sembrato un po difficle, dite che se aggiorno il bios migliora la situazione, dimenticavo utilizzo un masterizzatore nec con supporti TDK e supporti Verbatim Full disc, potete consigliarmi altre marche migliori!!!!!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3550 |
Member
|
Cambiare il bios del tuo viper non ti costa nulla.
Prova ad usare il GCos 1.5 dicono che risolva parecchi problemi di lettura.
![]() |
#3551 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Cobra v2.1
Si trova in giro il Cobra 2.1 (non ufficiale), col codice ottimizzato a seconda della versione del lettore.
Posto un'immagine esplicativa: ![]() Le caratteristiche con sfondo verde sono le novità dalla v1.6. Link a youtube (per comodità) = http://www.youtube.com/watch?v=LgQvfqhHDKE Da testare, potrebbe essere un fake (non si sa mai)
![]() |
#3552 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Scusate la domanda forse per voi anche frustrante, ma visto che sto considerando l'acquisto del GC (lo compro al 99,9%) mi chiedevo quale fosse la miglior modifica per renderlo universale e per leggere i DVD standard...
![]() Mi sapete dare qualche dritta? tnx! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3553 |
Member
|
Se non hai particolari esigenze prova lo XenoGC che costa pochissimo (13-14 euro) e si installa senza utilizzare fili ma solo con 5 saldature.
Altrimenti vai sul viper extreme. Per utilizzare i dvd standard da 12 cm devi installare uno dei vari case modificati per gamecube per dvd da 12 cm che trovi in vendita.
![]() |
#3554 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
tnx, vada per il viper e il case modificato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3555 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao raga, avrei bisogno di aprire il gamecube, ha installato un qoob sx ma il case è quello originale (dvd da 8 cm), volevo sapere se al momento di richiuderlo potrei mettere delle viti classiche al posto di quelle che ci sono adesso (le originali), cioè mi interessa sapere se le viti normali vanno anche sul case originale o per forza su quello da 12 cm.
Grazie!
Ho concluso positivamente (e loro con me) ![]() FeFed, Mascarigno, LatinoHeatStyle, Jerry70, Andyweb79, Roirouge1978, One1ros, beppecos62, infrty, digital, Djduke82, kronos90, semucarusi, Tedesco, foto-grafico, Dante 1982, a985, aaronne |
![]() |
![]() |
![]() |
#3556 |
Member
|
Non c'è nessuna differenza di chiusura tra il case normale e quello modificato, puoi tranquillamente usare delle viti normali per legno (quelle color oro) per richiudere il cubo, io ho fatto così e funziona tutto benissimo.
![]() |
#3557 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: pianura piatta.... molto piatta
|
mod xenoGC
Avrei una domanda per i + esperti , volendo modificare il mio Gamecube , ero indirizzato verso lo xeno per facilità di montaggio . Qualcuno può dirmi se per un uso di solo gioco funziona bene al pari di qooob o viper o è incompatibile con qualcosa ?
Ho letto che il bios non è aggiornabile , è ugualmente stabile e funzionale ? non ho bisogno di leggere divx o usare linux o altro , solo giocare . grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3558 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Aiutino:
ho il cubo modificato con viper e cobra 1.0. Ultimamente mentre gioco si fermano i dischi e mi dice "impossibile leggere...consultare il manuale....". Cosa fare? Ultima modifica di Vegita.ssj : 10-01-2007 alle 07:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3559 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3560 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao, come posso flashare? Il mio viper non ha porta usb, posso farlo via dvd? Se si mi linki una guida?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.