|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7681 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ciao bovirus!!
ok,cerchero' di essere piu' dettagliato,pero' ti premetto che non capisco granche' di router e cose varie!!! Ho impostato una password Wap(ho letto che tra WAP e WEP la migliore sia la prima), e nonostante la inserisca al momento della connessione del secondo pc, dice che e' connesso,invia e riceve pacchetti, ma non apre le pagine....in effetti i pacchetti ricevuti sono inferiori o al massimo uguali a quelli inviati!!! per filtro MAC ti riferisci al codice che sta alla base del ruoter? in tal caso e': MAC : 00195B9BC18F Anche il firmware sta li'? altrimenti non saprei dove prenderlo!!! cmq voglio dire che gia' un mese scorso mi dava problemi...non si connetteva ad internet,ne' con rete wi-fi ne' con quella LAN. ho dovuto riconfigurarlo!! Ma mi rimane questo problema...spero di averti aiutato ad aiutarmi!!! ![]() aspetto notizie...grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7682 |
Junior Member
|
ah,sistema operativo Windows XP!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7683 |
Junior Member
|
allora ora ti do quello segnato alla base del router,credo sia quello :
F/W VER: V3.02B01T02.EU-A ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7684 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
MALEDIZIONE! Il problema era più complicato, o meglio, "multiplo"...
![]() Sostituiti i 4 condensatori, il problema del computer che non veniva visto si è risolto, ora le 4 porte Ethernet funzionano senza problemi collegando qualsiasi computer... e va bene. PERO'... adesso non aggancia più il segnale dell'ADSL. Il LED dell'ADSL lampeggia per un po' e poi si spegne. Dunque, ho letto in alcuni post che il condensatore C12 (anche lui da 100 µF/25 V/ 105°C/low ESR) viene indicato come il colpevole di questo problema. In effetti, essendo identico e coetaneo dei due che si erano già cotti, mi sembra giusto che dopo lo stesso tempo sia cotto anche lui. L'ho sostituito fiducioso, ma non sono stato premiato dal LED ADSL acceso... sono ancora al palo. Cosa può essere d'altro? Qualcuno ci si è già imbattuto? ![]() Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7685 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Alla fine era proprio C12 quindi la sigla del condensatore?
Possono essere varie cose. Qualche altro condensatore (ma non so dirti quale) Se presente lo scaricatore (in parallelo alla linea ADSL) vicino al connenttore ADSL Qualche altro componente non sostituibile.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7686 |
Senior Member
|
Sì, in effetti trovare la serigrafia "C12" sullo stampato non è stato difficile...
Ai componenti non sostituibili non ci voglio pensare per ora, eventalmente li troveranno alla assistenza D-Link se fossi costretto a mandarlo da loro. Pensiamo a quelli SOSTITUIBILI invece... Qualcuno ha qualche idea? A proposito dello scaricatore, sai dirmi qualcosa in più su come trovarlo ed eventualmente testarlo? È del tipo che si apre o che va (e resta) in corto?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7687 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao, ho il firmware V3.10B01T02.EU-A.20070613
Conviene aggiornarlo? Quali sono le migliorie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7688 |
Senior Member
|
@Uomo_ombra
Lo scaricatore è un cilindertto ceramico di solito grigio vicino alla presa ADSL. Prova a dissaldarne un estremo. Gli altriu componenti sono gli altri condensatori rimasti. el_pocho2008 Leggi il thread dell'aggiornamento firmware (link nella firma) Sicuramenet visto che l'ultimo firmware è del maggio 2009 conviene aggiornare. L'leneco delle modifiche non è sempre indicato da Dlink.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7689 |
Junior Member
|
ehm,bovirus.....qualche consiglio anche per me!!!??!?!
![]() buona domenica a tutti e forza Italia!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7690 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
Girovagando tra thread ufficiali relativi a router per un nuovo acquisto mi sono imbattuto in questo e mi ha incuriosito il discorso sui condensatori.
Ho un d-link dsl-g624t, che mi sto apprestando a sostituire a meno che non possa fare anche io qualcosa per sistemarlo. Il mio d-link ha funzionato perfettamente per più di due anni, ma da qualche mese ha cominciato a dare dei problemi. Prima sono "partite" tre porte ethernet, e tristemente ho dato la colpa ad un temporale; poi è toccata alla quarta e ultima porta ethernet ma fin qui tutto k (si fa per dire). Collegato via wi-fi è andato tutto liscio fino ad una settimana fa quando la connessione ha cominciato a cadere (led adsl lampeggiante) e a volte il router ha cominciato a bloccarsi (led adsl completamento spento). Riavviando il router, per qualche secondo tutto ok poi stessi problemi di sopra e connessione (quando c'è) lentissima; addirittura anche la pagina per il menù del router quasi bloccata!!! ho notato inoltre, che che questi problemi, sembra si presentino quando inspiegabilmente il led dell'ultima porta ethernet "andata" comincia a lampeggiare ad intermittenza... Secondo voi può essere un problema di condensatori o posso lanciarlo dalla finestra? Ultima modifica di Edu : 20-06-2010 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7691 |
Senior Member
|
Potrebbe e non.
Nessuno può assicurarti che dipende dai condensatori. L'unica cosa che puoi fare è aprirlo, verificare i condensatori e provare a sostituirli.
![]() |
![]() |
![]() |
#7692 |
Senior Member
|
I sintomi che hai descritto sono uguali precisi a quelli del G624T di mio padre (anche come tempistiche di funzionamento). Le porte Ethernet che non vanno sono senz'altro colpa dei condensatori, io ho sostituito i 4 condensatori indicati nel thread e le porte hanno ripreso a funzionare come nuove. Il problema dell'ADSL che non aggancia ce l'ho identico, ho provato a sostituire il condensatore C12 come suggerito sempre in un thread, ma questa volta non è servito. A questo punto non so nemmeno se sospettare dello scaricatore come suggerito da Bovirus, visto che è molto improbabile che un componente del genere sia zompato anche sul tuo... Sospetto un altro condensatore, ma quale? Gente, qual'è l'integrato intorno a cui è costruita la sezione modem ADSL? Io non ho schemi... una dritta dai bene informati?...
![]() Ultima modifica di Uomo_ombra : 21-06-2010 alle 07:35. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#7693 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7694 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao ragazzi aggirnando il firmware del mio 624t con CICLaMaB ho avuto qualche problema. Risultato al modem si accende solo più la luce del power e non è più raggiungibile via ethernet. ho costruito il cavo jtag seguendo questo schema
![]() procedo a caricare adam2 ma una volta completato siamo punto a capo si accende solo la luce del power. qualche soluzione ? pls pls pls ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7695 |
Senior Member
|
Esistono da ormai 3 anni soluzioni alternative all'uso di Ciclamab.
Mi sembra strano che tu non abbia mai visto il post relativo all'aggiornamento con Tiupgrade (vedi link nella firma) L'uso di Ciclamab se il minimo parametro è sbagliato può portare alla corruzione del bootloader. Da dove hai preso il bootloader? Messaggi di errore o altro nella programamzione del bootloader? Come lo hai caricato il bootloader (Ciclmab o debrick-mod)? Senza la console seriale non si può vedere cosa succede all'avvio.
![]() |
![]() |
![]() |
#7696 | |
Member
|
il Tiupgrade l'ho visto troppo tardi pensavo di usare Ciclmab e farlo funzionare al primo colpo.
Ho preso il boot loader dal sito ftp://adsl4all.net/Modem/Bootloader/Adam2/ ho caricato l' immagine di adam2 sia tramite Ciclmab con jtag xlinx e debrick-mod con xilinx ma una volta terminata la procedura il modem continua a non essere raggiuto tramite ip e resta accesa solo la luce del power Come posso mettere la console seriale? grazie per l'aiuto Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7697 |
Senior Member
|
Leggi il thread con il link in firma. Trovi tutte le info necessarie.
![]() |
![]() |
![]() |
#7698 |
Member
|
si sto leggendo ... ma non si aggancia in nessun modo al router. ho provato anche or ora con il tiupgrade con l' opzione immagine corrotta ma senza successo. non so più cosa fare qualche altra prova ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7699 |
Senior Member
|
Console seriale. C'è scritto come costruirla e come collegarla.
![]() |
![]() |
![]() |
#7700 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve ragazzi!
Sono anch'io un infelice possessore di questo router e da un po' non mi va + l'interfaccia ethernet. Non ho mai provato a resettarlo x paura ke al riavvio l'interfaccia wifi restasse disabilitata, ma adesso leggendo il thread ho appreso ke cambiando 4 condensatori dovrei recuperare la funzionalità. Quello che vi chiedo è: è possibile comprare questi condensatori sul web? A ke costo? è una procedura rischiosa o abbastanza facile? ![]() C'è il rischio ke faccia saltare il router? ![]() Grazie ![]() EDIT: Ogni tanto dopo un riavvio via web si accende il led "LAN 2" senza nessun cavo inserito, e se lo inserisco continua a non funzionare. Inoltre scalda moltissimo! è sempre dovuto ai condensatori? Ultima modifica di K3kKo : 22-06-2010 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.