|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5501 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque se non dovesse funzionare nemmeno così, ti consiglio di affidarti alla garanzia legale del venditore. Se l'hai preso da meno di sei mesi, sono tenuti a sostituirti/ripararti il prodotto o rimborsarti (a tua scelta) perché si presume che il difetto fosse presente già al momento della consegna del bene. Se lo hai da più tempo, puoi comunque chiedere di procedere in uno dei modi di cui sopra ma stavolta il venditore dovrà prima tentare la riparazione nel minor tempo possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5502 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Se nel caso non dovesse resettarsi allora si tratta di un caso di env corrotta risolvibile con un aggiornamento fw con l'utility TIUpgrade.
![]() |
#5503 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vi ringrazio per le risposte, dato che ho fretta ho già parlato con la dlink e mi sostituiscono il prodotto dato che è in garanzia (comprato nel gennaio '07).Di solito sono un tipo smanettone, ma purtroppo a fine mese devo partire per l'estero per 6 mesi ed ho necessità di lasciare ai miei familiari tutto impostato. Grazie ancora!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5504 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve a tutti. Ho un DSL G-624T, HW A1 che sicuramente a causa di "troppi aggiornamenti" e' andato in palla ed ora ha qualche piccolo problema.
Funziona tutto perfettamente per 2-3 minuti, dopo di che si impalla! IIl led status che normalmente lampeggia, diventa fisso... e' come quando si inchioda Windows per intenderci! Volevo provare a riflashare TUTTE le env, tutte e 4 e volevo chiedere se gentilmente qualcuno le aveva nuove, come mamma D-link le ha fatte, per vedere se riesco a recuperarlo. Grazie anticipatamente.
![]() |
#5505 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Configurazione router dsl 524T
Ciao a tutti,
spero ci sia un'anima buona che mi aiuta ho acquistato un router d-link dsl 524T la telecom mi ha dato una scheda con questi indirizzi ip lan 85.49.149.142 subnet lan 255.255.255.248 ip ptp 88.64.244.180 subnet ptp 255.255.255.252 qualcuno mi può dire come devo configurare il router? oppure qualcuno che ha questo router funzionante mi può dire la sua configurazione grazie Alba |
![]() |
![]() |
![]() |
#5506 |
Senior Member
|
Ciao Alba!
Intanto ti consiglierei di offuscare ALMENO gli ultimi due gruppi di cifre (es. 85.49.xxx.xxx): non è consigliabile pubblicarli sul WEB visto che sono fissi! Poi ti consiglierei, per evitare il disordine e facilitare chi, magari, ha i tuoi problemi e con una semplice ricerca sul forum trova già le soluzioni nelle discussioni apposite, di utilizzare la discussione specifica per il tuoi router DSL-524T (questa è per la versione wireless G624T!): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269235
![]() |
#5507 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ciao,
per condividere file tra PC e PS3 mi dicono che bisogna attivare la funzione UPnP (non so se è scritta bene) che sul mio 624T è disattiva. La mia rete è ok, con 2 PC fissi e un notebook in wifi e tutto va bene, sia a livello rete che a livello adsl. Ho paura di attivare questa funzione... non mi creerà problemi?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5508 |
Junior Member
|
grazie David,
la funzione UPnP in quale scheda si trova? visto che sei stato gentile da rispondermi mi posti le configurazioni che hanno i pc e il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Era una domanda publlica per cercare di risolvere un mio inconveniente.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5510 |
Junior Member
|
scusa non avevo capito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5511 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao, volevo sapere se è possibile collegare una stampante direttamente a questo router, in modo da poterla usare come stampante condivisa da più pc. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() si, se la stampante ha una porta di rete...
![]() |
![]() |
![]() |
#5513 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
uhm... questo quasi lo sospettavo...
La stampante che ho, ha solo una porta usb (dev'essere per quello che la presa non entra nei buchi sul retro del modem), ma immagino che ne esistano anche di dotate di porta di rete (scusa se magari dico un'eresia). Quindi la questione sarebbe: se compro una stampante di tal fatta (con una porta di rete, precisiamo), una volta giunto nella mia umile dimora la posso collegare senza problemi a QUESTO router? e come lo devo impostare affinché oltre ad essere un router con una stampante collegata alla porta LAN, permetta agli altri computer di utilizzarla? devo installare qualche programma di gestione parrticolare sui (o su un solo) pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5514 |
Senior Member
|
Di solito i router ADSL, come il G624T in particolare, non hanno un porta USB per condividere stampante. Per cui o prendi un router wireless o, meglio, un print server per preservare la stampante che già hai. Oppure cerchi un stampante con porta Ethernet. In tutti e tre i casi la spesa è più o meno sulla stessa cifra!
![]() |
#5515 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ma questo ti costringe a tenere sempre acceso (o ad accendere prima) quel pc se vuoi stampare da un altro client della rete...
![]() |
![]() |
![]() |
#5516 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
ciao a tutti
secondo voi da può dipendere il fatto che il router non accetta più il nome utente e la password di default per entrare nelle impostazioni ? ciao grazie
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W |
![]() |
![]() |
![]() |
#5517 |
Senior Member
|
Qualcuno le ha cambiate!
![]() |
#5518 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao,
ho un G624M e vorrei sapere come poter salvare su file di testo o altro, il log del router in questione; ne ho necessità per via di problemi seri con la linea adsl (frequenti perdite di allineamento con segnale e attenuazione accettabili). Probabilmente sono io che non so esattamente come fare ma, al momento, non ho ancora trovato una soluzione... che non sia quella del copia ed incolla di ogni singola paginetta delle 26 visualizzabili, una per una ![]() Ho chiesto a d-link e, dopo un mese di attesa, mi hanno risposto che non si può fare... ![]() Possibile che nemmeno via telnet si possa fare? Attualmente il router ha questo firmware: Current Firmware Version: DSL-G624M.EU.B03T06.20061212 Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5519 |
Senior Member
|
Possibile che non hai in "View System Log" il pulsante "Save Log"?!?
Per le perdite di allineamento, anche se non risolutivo, hai provato a fare prove di connessione in PPPoE e in PPpoA?
![]() |
#5520 |
Junior Member
|
ciao a tutti....sono nuovo del forum e con tutta onestà ci capisco pochino...
cmq vorrei esporvi un problema che mi è capitato col mio router: D-Link DSL-G624T. Da una settimana circa a partire dalle 9 di sera e per ogni ora mi si disconnette il router(per circa 2 minuti ogni volta) e questo accade ogni giorno. E la cosa è incominciata da quando il mio abbonamento è passato da 2mega a 7mega. Vorrei sapere se poteva essere un problema di linea oppure è solo questione di aggiornare il firmware del router... Grazie per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.