Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 12:11   #5221
Pownitore
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rigo007 Guarda i messaggi
Smanetta!!

E' la via giusta!! Non preoccuparti del nome ma setta le porte singolarmente: prima del tcp e poi dell'udp! E infine ricordati di fare l'ADD e il SAVE and REBOOT.

ps. disattiva anche il firewall di win!
Il gioco mi funziona... solo che per aprirsi ci mette 1 minuto invece che 1 secondo... se stacco il router no...possibile? non so piu cosa fare..
Old 22-02-2008, 14:09   #5222
tozoo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tozoo Guarda i messaggi
salve a tutti, ieri ho comprato un modem/router d-link dsl-924 da usare con tele2adsl. Pegasolabs mi ha detto di postare qui per eventuali problemi, e ovviamente sono arrivati subito allora ho iniziato a fare l'installazione "click'n'connect". Collego il modem alla rete elettrica, alla scheda di rete, e alla linea adsl. I 3 rispettivi led sono a luce fissa. Poi vado a fare il test di connessione di dispositivo ad internet e viene fuori che il modem non è rilevato!!!!!!!! La mia scheda di rete è settata con "ottieni automaticamente" sia IP che DNS. Quale può essere il problema? Dato che è il secondo modem che cambio (prima avevo provato con un sitecom) l'addetto di Mediaworld è l'ennesima volta che mi dice che con tele2adsl posso usare solo i modem wi-fi da loro consigliati, ma su questo forum mi hanno detto che la leggenda non è vera quindi quali sono i consigli per far funzionare il tutto? scusate ma io in materia wi-fi sono proprio ignorante

grazie a tutti, bye
ragazzi ho individuato il problema. in pratica era la scheda di rete del notebook amilo di mia sorella che non andava, ho provato a farlo con il mio dell9300 e sono riuscito a fare la configurazione.
ora ho due piccoli quesiti:
- come faccio ora a configurare la connessione wireless al modem sia dal mio pc che da quello di mia sorella?
- io studio a Bologna e domani il mio pc non sarà più a casa quì a Pescara...mia sorella potrà continuare ad usare la connessione wireless per collegarsi a internet?

vi prego di rispondere presto, grazie mille
Old 22-02-2008, 14:24   #5223
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
mia sorella potrà continuare ad usare la connessione wireless per collegarsi a internet?
Certo.
Ok, quindi ti funziona internet.
Per configurare il wifi leggi questa guida: Guida per creare una rete wireless infrastructure
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:26   #5224
tozoo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Certo.
Ok, quindi ti funziona internet.
Per configurare il wifi leggi questa guida: Guida per creare una rete wireless infrastructure
grazie pegaso, un'ultima domanda, la connessione la devo settare PPPOe LLC o PPPOa vc mux?

inoltre ci sono altri settaggi che devo fare per usare bene emule e messenger che sono i due programmi che mia sorella usa più spesso? grazieeeeeeeeeeeeeeeee
Old 22-02-2008, 14:40   #5225
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi, qualcuno mi sa dire a che frequenza lavora il processore del G624T (o il modello preciso perchè ci ha avuto a che fare)?
Per caso qualcuno ha fatto la copia di backup di adam2 (mtd2) del suo router?
Oppure sa se il server ftp o tftp integrato è funzionante?

E' possibile vedere la frequenza accedendo via telnet e dando il comando nella console:
Quote:
cat /proc/ticfg/env

Ultima modifica di Carciofone : 22-02-2008 alle 14:49.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:35   #5226
Tonino81
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno mi sa dire a che frequenza lavora il processore del G624T (o il modello preciso perchè ci ha avuto a che fare)?
Per caso qualcuno ha fatto la copia di backup di adam2 (mtd2) del suo router?
Oppure sa se il server ftp o tftp integrato è funzionante?

E' possibile vedere la frequenza accedendo via telnet e dando il comando nella console:
Dovrebbe essere un quadcore.....Scherzo..ovviamente
Carciofone..sai se ci sono news per quanto riguarda il firmware 3.10...è migliore o no del 3.02? Ha la wireless depotenziata(normativa francese)? Ci sono nuovi firmware in arrivo?
Old 22-02-2008, 15:46   #5227
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ormai quella revision è distribuita anche dagli ftp italiano, spagnolo, polacco e tedesco, quindi penso sia adatto ai paesi ETSI e vada bene. Quello segnalato in prima pagg NON è quello francese.
Old 22-02-2008, 16:11   #5228
zaffy
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno mi sa dire a che frequenza lavora il processore del G624T
cpufrequency 150000000
sysfrequency 125000000
zaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:11   #5229
Rascalotto
Member

L'Avatar di Rascalotto

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ho provato ad usare il fw V3.00B01T01.WI-C (20070202) ma è un disastro. E pensare che è quello di Wind. Ho Tuttoincluso con il modem/router in comodato d'uso (versione A5). Si disconnette in continuazione anche se va più veloce ma credo sia xchè il margine di rumore in down è uno schifo (4db). Rimettendoci il vecchio V3.02B01T02.EU-A.20061124 va tutto bene anche se la velocità si abbassa a 2.2 MB. Carciofone, sai se con EU V3.10B01T02 24/09/2007 potrebbe abdare meglio? Se mai mi faranno l'upgrade a 7/8 Mb non vorrei non poterlo sfruttare per via della linea degradata. Suggerimenti? Grazie
Rascalotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 18:38   #5230
KingRA
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti sono nuovo del forum e sto postando in questo 3d (sperando che per il mio problema la sezione sia quella giusta) perchè vorrei chiarimenti per qunato riguarda alcune impostazioni del mio router.
Ho un DSL-G624T ed ho upgradato il firmware a quello SP come da voi consigliato seguendo la guida di Carciofone (grazie 1000!). Mi sono trovato molto bene e l'aggiornamente finora non mi ha comportato alcun problema. Attualmente ho finito di installare su un pc un server LAMP e ho fatto una registrazione sul sito www.no-ip.org (DNS pubblico in abbonamento free) in modo tale che per accedere al server non mi debba ricordare l'indirizzo ip della mia connessione ma soltanto una sequenza alfanumerica da me impostate (okok ne sapete sicuramente più di me non mi dilungo). Se non che inserendo l'indirizzo sul browser (giustamente) mi indirizza alla schermata di login per amministrare il router invece che all'indirizzo di sottorete del mio server. Al che mi sono informato ed a quanto pare devo impostare delle tabelle di routing nel router affinche connessioni provenienti da un indirizzo ip alla porta 80 vengano indirizzati all'indirizzo ip (ho tutti ip statici) del mio server. Il problema è che non riesco a farlo perchè non capisco dove devo mettere le impostazioni, pensavo so ROUTING ma la schermata non mi ha aiutato a capire cosa dovrei fare e comunque non pesno che sia la sezione giusta in quanto dovrei impostare degli IP da cui arriva la richiesta, le relative porte e dove indirizzare il traffico, giusto? quanto detto lo ho trovato sotto FILTERS. Imposto Inbound Connection e impostando tutti i campi e cliccando su apply l'impostazione non mi viene creta!!! Informandomi sulla rete c'è chi dice che c'è bisogno di un upgrade del firmware perchè potrebbe essere danneggiato (!?!?!?). Cosa devo fare? Forse sbaglio qualcosa! Potete dirmi come posso fare?

PS: per quanto riguarda il FW quale mi consigliate eventualmente? Ho letto che quello di Darkwolf è fatto bene, ma dal mio FW "originale" posso passare direttamente a questo moddato con il semplice file di autoinstallazione?

Grazie a tutti, ciao ciao.
KingRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:16   #5231
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
grazie pegaso, un'ultima domanda, la connessione la devo settare PPPOe LLC o PPPOa vc mux?

inoltre ci sono altri settaggi che devo fare per usare bene emule e messenger che sono i due programmi che mia sorella usa più spesso? grazieeeeeeeeeeeeeeeee
Se funzionano bene entrambe PPPoA VCMux. Comunque puoi cambiare quando vuoi.
emule cerca nel topic dovrai settare il virtual server
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 14:19   #5232
halo68
Junior Member

L'Avatar di halo68

Iscritto dal: May 2007
ciao ragazzi sono un nuovo acquirente di questo modem e devo dire francamente che va da Dio sia per internet che per la ps3.
Ma vorrei chiedervi un favore quando entro nel pannello di configurazione online del router mi esce la schermata in francese,c'è un modo per settarla in inglese?
Old 24-02-2008, 11:45   #5233
Tonino81
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da halo68 Guarda i messaggi
ciao ragazzi sono un nuovo acquirente di questo modem e devo dire francamente che va da Dio sia per internet che per la ps3.
Ma vorrei chiedervi un favore quando entro nel pannello di configurazione online del router mi esce la schermata in francese,c'è un modo per settarla in inglese?
Ma hai messo un firmware francese?
Old 25-02-2008, 17:46   #5234
halo68
Junior Member

L'Avatar di halo68

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tonino81 Guarda i messaggi
Ma hai messo un firmware francese?
no era gia con il modem-router acquistato.Appena ho installato il router e sono andato nella pagina online di configurazione mi è uscita in lingua francese.
il firmware scritto sul retro del modem è vers.A1 FW ver v300bot01.franc.
Devo per caso installare un firmware inglese?E se sì dove lo posso trovare e come s'installa?
Old 25-02-2008, 17:52   #5235
XavierDdr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: [ Roma ]
aggiornamento del bios ha risolto ogni problema di caduta di connessione
alice adsl
Old 25-02-2008, 17:53   #5236
vyger
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
io ho installato la V2 australiana, non avnedo particolari necessita, tranne torrente ed emule, mi fermo qui o e' meglio passare a qualche versione V3 custom?
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 19:09   #5237
d0novan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
G624T e Vista

Salve a tutti, questo è il mio primo post e ne approfitto per salutarvi

Io posseggo (comprato da 2 settimane) il Router della D-Link DSL-G624T; mentre lo usavo con il mio vecchio pc con xp sp2 tutto filava liscio ma adesso che mi sono fatto il pc nuovo con vista, il pc neanche lo riconosce... dice: rete non identificata, autentificazione in corso.. (ah entrambi i pc li collego con ethernet e il wi-fi lo uso sulla ps3).
Ho aggiornato il firmware alla 3.10 ma nulla... vi prego aiutatemi, non mi và l'idea di aver buttato 70€ solo per usare un router 14 giorni.

Grazie mille
d0novan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 20:10   #5238
pacaldi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Router D-Link DSL-G624M Current Firmware Version: DSL-G624M.EU.B02T11.20060208

Qualcuno è al corrente se Call of Duty 4 multiplayer, in ricerca server lo impalla?!

A volte devo addirittura staccare l'alimentazione per farlo ripartire...

Ultima modifica di pacaldi : 25-02-2008 alle 20:14.
pacaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 20:59   #5239
Pownitore
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da pacaldi Guarda i messaggi
Router D-Link DSL-G624M Current Firmware Version: DSL-G624M.EU.B02T11.20060208

Qualcuno è al corrente se Call of Duty 4 multiplayer, in ricerca server lo impalla?!

A volte devo addirittura staccare l'alimentazione per farlo ripartire...
Ho lo stesso problema con cod 2... il gioco va... ma ci mette circa un minuto per aprirsi...UPUPUP!
NB: aprendo le porte di cod 2 nn cambia niente!
Old 25-02-2008, 23:17   #5240
totarone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
guasto a d-link DSL-624T

Ciao tutti,
ho acquistato un router D-link DSL-624T e dopo poco ha smesso di funzionare la chiavetta wireless, ho dovuto portare tutto il kit (che è in garanzia) a riparare e quando me lo hanno riconsegnato la chiave funzionava correttamente mentre il router che prima era funzionante ora non da più segni di vita, nello specifico il led segna luce fissa su WLAN ma la wireless LAN non è presente!ho provato con il portatile e con la chiavetta riparata ma niente....
Quindi la domanda è: è guasto o collegandomi via ethernet posso osservare se ci sono parametri modificati in maniera errata?se si quali?

Grazie
totarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian