Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 08:15   #4621
1966
Member

L'Avatar di 1966

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sancios Guarda i messaggi
Per vedere le connessioni wifi attive sul tuo router devi
accedere via web
andare in advanced
wireless management
associated station
Grazie Sancios.
Questa sera provo e ti dico.

Ciao
Old 06-12-2007, 16:27   #4622
The Big Tiket
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti
è da molto che ho questo router e non mi ha dato mai problemi.
ma da alcuni giorni emule non ne vuole sapere di connettersi ai server.
preciso che ho seguito la guida ed installato il firm giusto per la funzione corretta con emule.
forse qualcuno di voi puo darmi qulache suggerimento.
grazie a tutti
ciauuz
The Big Tiket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:21   #4623
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da The Big Tiket Guarda i messaggi
ciao a tutti
è da molto che ho questo router e non mi ha dato mai problemi.
ma da alcuni giorni emule non ne vuole sapere di connettersi ai server.
preciso che ho seguito la guida ed installato il firm giusto per la funzione corretta con emule.
forse qualcuno di voi puo darmi qulache suggerimento.
grazie a tutti
ciauuz
A me sinceramente si era bloccato non mi faceva aggiungere piu nessuna regola. Allora ho resettato e mi dava un id basso, allora ho resettato e quando ho rimpostato tutto e tornato nella normalita tranne il fatto che emule aveva id basso. Ripeto stesse impostazioni. Alla fine ho creato un ip statico e woila tutto sistemato.
Old 06-12-2007, 19:29   #4624
Chocobo
Member

L'Avatar di Chocobo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chocobo Guarda i messaggi
è possibile usare il DSL-G624T (Software A5 Firmware v3) come repeater.
potete dirmi almeno di no?

ho un'altra domanda, è possibile utilizzarlo come una "antennina"? cioè ricevere il segnale wi-fi da un'altro router?
Chocobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 07:13   #4625
1966
Member

L'Avatar di 1966

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da 1966 Guarda i messaggi
Grazie Sancios.
Questa sera provo e ti dico.

Ciao
Forse non ho trovato la sezione corretta del Menù.
Ma non sono riuscito controllare quanti PC erano collegati la Router.

Grazie Cmq.

Ciao Ci
Old 07-12-2007, 08:16   #4626
automatico85
Member

L'Avatar di automatico85

Ciao a tutti, ho un problema con questo router (dsl g624t), almeno credo...
Allora, inizio col dire che non sapevo se postare qua o nella sezione di live messenger perchè questo problema è venuto fuori dal momento che dovevo connettermi con la webcam di un mio amico.
Ah dimenticavo, il firmware l'avevo aggiornato tempo fà a quello spagnolo e non ho avuto più alcun problema compreso Emule.
Torniamo al problema di prima.
Verificando la connessione in opzioni di messenger mi dice che sono connesso tramite NAT limitato da porta non UPnP (amministratore) allora la prima cosa che ho fatto è stata andare nella configurazione del router e attivare l'opzione UPnP sulla connessione Pvc0 che dovrebbe essere l'unica attiva.
Ho riprovato e non è cambiato nulla. Mi dice ancora la stessa cosa, NAT limitato da porta non UPnP. A questo punto non sò che fare. E' un problema del router o ci potrebbero essere altre spiegazioni?
E intanto la webcam del mio amico continuo a non poterla vedere...

P.S. il servizio plug and play è attivo, non sò se serve a qualcosa ma l'ho detto comunque
Grazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi
automatico85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:12   #4627
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
potrebbe essere anche un problema di firewall software sul pc.
In ogni caso quando fai modifiche del genere il router va riavviato prima di riavviare il pc.
Old 07-12-2007, 09:37   #4628
automatico85
Member

L'Avatar di automatico85

Ogni volta che ho fatto delle modifiche ho sempre fatto save and reboot e ho anche provato a disattivare il firewall di windows che è l'unico che ho ma niente da fare...
automatico85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:50   #4629
sancios
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1966 Guarda i messaggi
Forse non ho trovato la sezione corretta del Menù.
Ma non sono riuscito controllare quanti PC erano collegati la Router.

Grazie Cmq.

Ciao Ci
E' quella che ti ho postato sopra il percorso:
accedi via web al router
in alto selezioni il tab chiamato ADVANCED
poi sulla sinistra scorri verso il basso nella colonna di bottoni e troverai WIRELESS MANAGEMENT
NElla scheda che ti si apre troverai un radio button con scritto ASSOCIATED STATION
Ecco quella è la lista dei mac address che hanno ottenuto la chiave della tua rete.
poi attraverso il radio button access list puoi decidere se permettere ad un mac adress (indirizzo fisico della scheda che si collega) di poter accedere alla tua rete
Old 07-12-2007, 23:53   #4630
KammelloGDC
Member

L'Avatar di KammelloGDC

Iscritto dal: Jul 2007
Configurazione NAT?

Salve a tutti. Ho un problemino... Ho installato 2 videocamere IP Atlantis a un router D-Link DSL-G624T. Ho difficolta' a configurare la visione remota delle videocamere. Ho eseguito le seguenti operazioni:

1) Assegnato IP statici alle videocamere
2) cambiato le porte delle videocamere (80 e 81)
3) Iscritto a un servizio DNS per accedere al router da remoto
4) Configurato il Virtual Server indicando i numeri delle porte associandoli con i relativi IP delle videocamere

Il risultato in teoria dovrebbe essere una cosa del tipo...

xxxxxx.dyndns.org:80 --> visualizzo la 1° videocamera
xxxxxx.dyndns.org:81 --> visualizzo la 2° videocamera

La teoria e' ok ma in pratica entrambi gli indirizzi mi danno un bel "IPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA". Eppure il firewall e' disabilitato e il Virtual server dovrebbe funzionare perche' con un mio amico ho collegato il PC con il VNC appoggiandomi al DNS e aprendo la porta 5900. Cosa sbaglio??? Non c'e' una tabella di rindirizzamento delle porte tipo una tabella NAT? Ho letto da qualche parte che dovrei rindirizzare la porta 80 del web alla porta delle webcam ma come posso fare?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Ciao!
Kamm
Il mio PC: Intel Core 2 Duo / 4Gb Dominator 1.066GHz / P5Q Deluxe / Asus 8800GT / Creative X-Fi Platinum / Raid 0 Maxtor 160Gbx2 / Samsung T220 / Logitech MX5500 / Thermaltake Soprano FX / Zalman 8700LED / Logitech X-540 - By Silen.it
KammelloGDC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 09:20   #4631
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
ho la necessità con il mio 624M d'impostare ddns(DYndns) con ip dinamico così da avere una specie di ip statico unico problema è che se si spegne il router cambia l'ip e siccome non si ha la possibilità di aggiornare l'host perchè serve per una videoservaglianza e quindi per un registratore d'immagini volevo sapere se aveva la funzione di collegare direttamente l'ip al ddns in modo che si aggiorni in auto quando cambia ip grazie
Qualche guru?
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:04   #4632
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Uso il G624T da qualche tempo senza problemi, ma io ho un uso elementare.

Ieri ho comprato un AP DWL-G700AP: connesso al router vedo la relativa spia lampeggiare lentamente...
Ho resettato l'AP ma nulla: non riesco neanche ad entrare nel pannello di controllo, pur settando l'IP del mio PC con lo stesso range dell'AP (192.168.0.5x).
Ho resettato l'AP e aggiornato il firmware del router ma nulla.... la luce lampeggia lentamente
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:18   #4633
def
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Non so dove sbattere la testa, da quando ho aggiornato il firmware al router DSL-G624T non riesco più ad accedere ad inet dal portatile in wireless: mi vede il router ma inet non è condivisa, gli ip statici sono impostati correttamente, idem i dns......avete suggerimeti?
grazie
def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 18:22   #4634
kirst104
Member

Iscritto dal: Sep 2007
WiFi aiuto sono una principiante...

Salve a tutti, ho comprato un modem-router wifi ( D-LINK DSL-G624T) ho collegato tutto e funziona sia il pc sia il notebook, l'unica cosa è che non riesco a proteggere la mia connessione, accedono tutti liberamente! come si fa? mmm un'altra cosa nella scatola c'era un cavo lan cosa serve? funziona tutto lo stesso... spiegatemi con calma xfavore non sono molto pratica... grazie ciao.
kirst104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 18:45   #4635
sancios
Member

Quote:
Originariamente inviato da kirst104 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho comprato un modem-router wifi ( D-LINK DSL-G624T) ho collegato tutto e funziona sia il pc sia il notebook, l'unica cosa è che non riesco a proteggere la mia connessione, accedono tutti liberamente! come si fa? mmm un'altra cosa nella scatola c'era un cavo lan cosa serve? funziona tutto lo stesso... spiegatemi con calma xfavore non sono molto pratica... grazie ciao.
Il cavo di rete serve :
se non hai un pc con il wifi
per usare il wizard del dlink

Per proteggere la rete, accedi all'indirizzo del router via internet explorer o firefox.
vai nella sezione wireless e dove c'e' security seleziona WPA o meglio WPA, poi seleziona PRE SHARED KEY e di fianco metti la password della connessione wifi che vuoi utilizzare.
schiaccia apply.
in alto scegli TOOLS poi a sinistra System, fai save and reboot.
Adesso per connettersi alla tua rete devi inserire la password, rifai la connessione con il tuo pc e hai la connessione potretta, poi dopo volendo potresti aggiungere anche il filtraggio degli indirizzi mac; in pratica solo chi è in quella lista si puo agganciare alla tua rete! poi dimmi se vuoi configurarlo!
Old 09-12-2007, 21:46   #4636
kirst104
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao, grazie x la risp. ho internet explore... ma cos'è l'indirizzo del router? se vado nelle impostazione avanzate nella mia rete-->rete senza fili--> proprietà c'è impostato crittografia dati disattivo se metto wep mi fa mettere la password ma poi non cambia niente...
kirst104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:36   #4637
matsprea
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lecco
SNMP ???

Salve,
ho appena comprato questo router e dopo qualche problema con l'interfaccia web ( abbastanza incasinata a mio parere ) son più o meno riuscito a sistemarlo; mi resta solo una cosa che non funziona: SNMP.

Ora in teoria questo router (come pressochè tutti) lo supporta e così è scritto sul manuale in pdf allegato, ma non ho trovato da nessuna parte l'opzione per abilitarlo e configurarlo. Per la cronaca ho la versione HW A1 e firmware V3.10B01T02 trovata già di serie sul router.

Il manuale sul sito parla di una voce del menu, ma è del tutto inutile, non esiste sul mio router, l'interfaccia è completamente diversa!!!

HELP

Ultima modifica di matsprea : 09-12-2007 alle 22:40.
matsprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 23:02   #4638
KammelloGDC
Member

L'Avatar di KammelloGDC

Iscritto dal: Jul 2007
Configurazione NAT?

Salve a tutti. Ho un problemino... Ho installato 2 videocamere IP Atlantis a un router D-Link DSL-G624T. Ho difficolta' a configurare la visione remota delle videocamere. Ho eseguito le seguenti operazioni:

1) Assegnato IP statici alle videocamere
2) cambiato le porte delle videocamere (80 e 81)
3) Iscritto a un servizio DNS per accedere al router da remoto
4) Configurato il Virtual Server indicando i numeri delle porte associandoli con i relativi IP delle videocamere

Il risultato in teoria dovrebbe essere una cosa del tipo...

xxxxxx.dyndns.org:80 --> visualizzo la 1° videocamera
xxxxxx.dyndns.org:81 --> visualizzo la 2° videocamera

La teoria e' ok ma in pratica entrambi gli indirizzi mi danno un bel "IPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA". Eppure il firewall e' disabilitato e il Virtual server dovrebbe funzionare perche' con un mio amico ho collegato il PC con il VNC appoggiandomi al DNS e aprendo la porta 5900. Cosa sbaglio??? Non c'e' una tabella di rindirizzamento delle porte tipo una tabella NAT? Ho letto da qualche parte che dovrei rindirizzare la porta 80 del web alla porta delle webcam ma come posso fare?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Ciao!
Kamm
Il mio PC: Intel Core 2 Duo / 4Gb Dominator 1.066GHz / P5Q Deluxe / Asus 8800GT / Creative X-Fi Platinum / Raid 0 Maxtor 160Gbx2 / Samsung T220 / Logitech MX5500 / Thermaltake Soprano FX / Zalman 8700LED / Logitech X-540 - By Silen.it
KammelloGDC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 01:37   #4639
sachale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
Ho qualche problema col G624T...non è che qualcuno di voi sa indicarmi qualche soluzione e/o prova da fare?

- la porta LAN1 va quando vuole lei, a volte addirittura continua a cambiare stato da collegato/non collegato ogni 5 secondi
- quando tolgo totalmente alimentazione al router spesso me lo ritrovo impallato, nel senso che non riesco più né a navigare né ad accedere al pannello del router da 192.168.1.1 --> l'unica soluzione in quel caso è ricaricare il fw con tiupgrade.exe

cosa potrebbe essere?

altra cosa...il router sarebbe ancora in garanzia, dite che se lo riporto dove l'ho comprato (è un negozio tron*y) mi fanno storie, me lo sostituiscono (ha 9 mesi) o lo mandano in riparazione?!?

grazie mille!

ps. può essere che il tutto va in tilt quando connetto un cavo di tipo incrociato?...ma non dovrebbe gestirli in automatico?

pps. ora sono connessi 2 pc
192.168.1.2 su porta lan3
192.168.1.3 su porta lan4
...ma se spengo quello su porta 3...quello su porta 4 non naviga più...sigh sigh...cazz è successo?!?

ppps. io odio sto router ghgh
ora spegnendo il 192.168.1.2 riesco a navigare col notebook ma solo con wireless...se provo via cavo, su lan4, va iper lento...ufff

Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti

Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500

Ultima modifica di sachale : 10-12-2007 alle 02:00.
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 09:49   #4640
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da sachale Guarda i messaggi
Ho qualche problema col G624T...non è che qualcuno di voi sa indicarmi qualche soluzione e/o prova da fare?

- la porta LAN1 va quando vuole lei, a volte addirittura continua a cambiare stato da collegato/non collegato ogni 5 secondi
- quando tolgo totalmente alimentazione al router spesso me lo ritrovo impallato, nel senso che non riesco più né a navigare né ad accedere al pannello del router da 192.168.1.1 --> l'unica soluzione in quel caso è ricaricare il fw con tiupgrade.exe

cosa potrebbe essere?

altra cosa...il router sarebbe ancora in garanzia, dite che se lo riporto dove l'ho comprato (è un negozio tron*y) mi fanno storie, me lo sostituiscono (ha 9 mesi) o lo mandano in riparazione?!?

grazie mille!

ps. può essere che il tutto va in tilt quando connetto un cavo di tipo incrociato?...ma non dovrebbe gestirli in automatico?

pps. ora sono connessi 2 pc
192.168.1.2 su porta lan3
192.168.1.3 su porta lan4
...ma se spengo quello su porta 3...quello su porta 4 non naviga più...sigh sigh...cazz è successo?!?

ppps. io odio sto router ghgh
ora spegnendo il 192.168.1.2 riesco a navigare col notebook ma solo con wireless...se provo via cavo, su lan4, va iper lento...ufff
portalo in sostituzione, IMHO sei incappato in un modello difettoso.

ti assicuro che e' facile odiarlo, ma se te ne danno uno buono e lo tratti bene riuscirai ad apprezzarlo
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian