Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 20:00   #4601
dario1970
Member

L'Avatar di dario1970

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Dolcedo IM
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Aiutoooooooooo. Dopo aver messo un chiave wep in esadecimale di 10 unita mi da quest'errore. Insomma manessuno mi spiega passo come fare ad impostare la chiave wep? Grazie a chi lo fara.
http://img64.imageshack.us/img64/7011/immagineck5.gif
Ma... "enable AP" no dovrebbe essere flagata per abilitare il wirelwss e poter utilizzare di conseguenza le protezioni?

Poi l'errore che hai riscontrato sicuramente sarà un'altra cosa....
Old 01-12-2007, 20:33   #4602
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da dario1970 Guarda i messaggi
Ma... "enable AP" no dovrebbe essere flagata per abilitare il wirelwss e poter utilizzare di conseguenza le protezioni?

Poi l'errore che hai riscontrato sicuramente sarà un'altra cosa....
Sia flaggata che non mi da sempre lo stesso errore. Se gentilmente qulcuno mi dice passo passo cosa fare. Altrimenti grazie lo stesso. E inutile fare domande ditemi cosa fare.
Old 02-12-2007, 10:10   #4603
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Sia flaggata che non mi da sempre lo stesso errore. Se gentilmente qulcuno mi dice passo passo cosa fare. Altrimenti grazie lo stesso. E inutile fare domande ditemi cosa fare.
Ciao, ti ho appena mandato la mail con la tabella di conversione, scusa il ritardo.
Quello che ti sta dicendo non è un errore, semplicemente ti avvisa che avendo crittografato l'accesso alla tua rete verrà disabilitata la gestione delle reti multiple. Non è un problema, dato che penso che tu in casa abbia solo una rete.
Dal router quindi, quando ti appare l'avviso "multiple SSID will be disable" vuol dire che disabilita la gestione di reti con nomi diversi.
Stai tranquillo però, la tua rete è protetta.
Attenzione:
Una volta completata la procedura, se non crei un nome di rete uguale, con la stessa chiave esadecimale anche sul computer che usi, non puoi più accedere al router perchè da quel momento il computer vede la rete protetta e ti chiede la chiave per accedere a tutto, sia al router sia a internet, eccetera.

Attenzione 2:
E' vero quello che dice dario, se non è flaggata l'AP le protezioni non valgono, dato che funzionano solo per i collegamenti wi-fi perchè nessuno può "fregarti" la rete se non ha un accesso wi-fi. se hai solo collegamenti via cavo non hai nessun bisogno di proteggerti, basta cambiare la pwd all'accesso al router per prevenire eventuali intrusioni una volta collegati, ed abilitare il firewall interno, quindi se hai collegamento wireless devi spuntarla altrimenti non funziona il wi-fi.

Ultima modifica di francolag60 : 02-12-2007 alle 10:16.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 10:23   #4604
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da D-TheGame-X Guarda i messaggi
Nessuno mi può aiutare?
Credevo che avessi visto la risposta che ho dato a Dario poco più sotto.
Anche io ho avuto lo stesso problema, ma non sono riuscito a venirne a capo.
nel senso che se hai collegamento via cavo ti consiglio di fare l'aggiornamento perchè risolve i problemi con vista, se hai collegamento wi-fi è un terno al lotto, dato che a me non funziona correttamente, nemmeno seguendo i consigli oculati di Ancomarzio, e quindi ho poi dovuto retrocedere al precedente usando Ciclamab e tanta pazienza.
Ho risolto facendo il downgrade al notebook e reistallando xp, pensa te.
Non l'ho fatto ovviamente solo per questo motivo, se non avessi avuto problemi di compatibilità con diversi software mi sarei tenuto vista ed avrei sbattuto tanto che avrei risolto con il router, al momento però ho rinunciato in attesa di firmware migliori.
Ciao.
Old 02-12-2007, 10:59   #4605
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Ciao, ti ho appena mandato la mail con la tabella di conversione, scusa il ritardo.
Quello che ti sta dicendo non è un errore, semplicemente ti avvisa che avendo crittografato l'accesso alla tua rete verrà disabilitata la gestione delle reti multiple. Non è un problema, dato che penso che tu in casa abbia solo una rete.
Dal router quindi, quando ti appare l'avviso "multiple SSID will be disable" vuol dire che disabilita la gestione di reti con nomi diversi.
Stai tranquillo però, la tua rete è protetta.
Attenzione:
Una volta completata la procedura, se non crei un nome di rete uguale, con la stessa chiave esadecimale anche sul computer che usi, non puoi più accedere al router perchè da quel momento il computer vede la rete protetta e ti chiede la chiave per accedere a tutto, sia al router sia a internet, eccetera.

Attenzione 2:
E' vero quello che dice dario, se non è flaggata l'AP le protezioni non valgono, dato che funzionano solo per i collegamenti wi-fi perchè nessuno può "fregarti" la rete se non ha un accesso wi-fi. se hai solo collegamenti via cavo non hai nessun bisogno di proteggerti, basta cambiare la pwd all'accesso al router per prevenire eventuali intrusioni una volta collegati, ed abilitare il firewall interno, quindi se hai collegamento wireless devi spuntarla altrimenti non funziona il wi-fi.
Ti ringrazio per il tuo aiuto adesso faro qualche prova. Ascolta secondo me pero ho qualche problema con il router, nel senso che le regole che ho creato ne sono 5 anche se provo a cancellarle, a modificarle, non ci riesco, cioe se vado su delete e faccio applica non si cancella niente. in pratica ogni modifica alle regole non me la permette. Adesso ti chiedo cosa mi conviene fare? Ricaricare lo stesso firmware spagnolo, caricarne uno nuovo, oppure dimmi cosa fare? Posso fare un reset,se esiste, senza perdere le impostazioni? Non capisco cosa sia successo.
Old 02-12-2007, 13:45   #4606
sachale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
Ciao ragazzi...penso di avere qualche problema col G624T, perchè a parte la connessione adsl che ci impiega interi minuti per aprire le pagine (anche di questo stesso forum, cosa che prima non mi capitava mai) cercando di entrare e muovermi nelle pagine di impostazioni del router (192.168.1.1) anche queste si caricano con estrema lentezza...

Qualcuno magari sa dirmi cosa può essere?

Io ho anche provato a salvare impostazioni di router, fare un reset col pulsantino sul retro (quanti secondi devo tenerlo premuto???) e poi a ricaricare le impostazioni...ma è tutto tremendamente lento...

Grazie mille, ciao!
------
ps. tutto ciò succede quando al router è connesso anche il cavo di rete del pc fisso e acceso su quello windows.
Se sul pc fisso lancio ubuntu o se stacco il cavo di rete o a pc cmq spento, dal portatile (da dove ora scrivo) va tutto a meraviglia...che cacchio sarà mai...uff

Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti

Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500

Ultima modifica di sachale : 02-12-2007 alle 13:59.
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:22   #4607
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Ti ringrazio per il tuo aiuto adesso faro qualche prova. Ascolta secondo me pero ho qualche problema con il router, nel senso che le regole che ho creato ne sono 5 anche se provo a cancellarle, a modificarle, non ci riesco, cioe se vado su delete e faccio applica non si cancella niente. in pratica ogni modifica alle regole non me la permette. Adesso ti chiedo cosa mi conviene fare? Ricaricare lo stesso firmware spagnolo, caricarne uno nuovo, oppure dimmi cosa fare? Posso fare un reset,se esiste, senza perdere le impostazioni? Non capisco cosa sia successo.
allora...probabilmente non è successo niente che non si possa rimediare, stai solo usando comandi nella sequenza sbagliata.
Una volta che hai creato la regola da user, ti trovi una pagina con due settori, a sinistra le regole create ed a destra le regole applicate.
per cancellare una regola applicata, devi prima rimuoverla con remove dalla parte destra, e poi puoi dare delete per toglierla definitivamente (ho provato poco fa e non ho avuto problemi).
ricorda che una volta applicate le regole, per renderle definitive devi fare save e reboot da system, altrimenti ti basta spegnere e riaccendere il router per non trovarle più.
Il reset lo puoi fare dal pulsante posteriore, devi tenerlo premuto almeno 30 secondi, ma perdi tutte le impostazioni e devi rifare tutto.
Questo anche nel caso che tu faccia l'aggiornamento del firmware, con in più il problema che se metti un firm più vecchio non riesci a farlo se non usi Ciclamab, molto complicato e necessitante di tanta santa pazienza!

Ultima modifica di francolag60 : 02-12-2007 alle 15:25.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 18:17   #4608
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
allora...probabilmente non è successo niente che non si possa rimediare, stai solo usando comandi nella sequenza sbagliata.
Una volta che hai creato la regola da user, ti trovi una pagina con due settori, a sinistra le regole create ed a destra le regole applicate.
per cancellare una regola applicata, devi prima rimuoverla con remove dalla parte destra, e poi puoi dare delete per toglierla definitivamente (ho provato poco fa e non ho avuto problemi).
ricorda che una volta applicate le regole, per renderle definitive devi fare save e reboot da system, altrimenti ti basta spegnere e riaccendere il router per non trovarle più.
Il reset lo puoi fare dal pulsante posteriore, devi tenerlo premuto almeno 30 secondi, ma perdi tutte le impostazioni e devi rifare tutto.
Questo anche nel caso che tu faccia l'aggiornamento del firmware, con in più il problema che se metti un firm più vecchio non riesci a farlo se non usi Ciclamab, molto complicato e necessitante di tanta santa pazienza!
Innanziutto grazie per la pazienza che hai. Allora io alcune regole in passato le avevo gia create senza problemi. Adesso sono andato per crearne altre ma non me le fa creare, quando faccio apply mi riazzera il tutto. Forse si e un po incasinato e ci vorrebbe un reset. le mie impostazioni le ho memoprizzate con l'apposito tasto, quindi volendo potrei provare a fare un reset e vedere se torna tutto alla normalità.
Old 02-12-2007, 19:11   #4609
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Innanziutto grazie per la pazienza che hai. Allora io alcune regole in passato le avevo gia create senza problemi. Adesso sono andato per crearne altre ma non me le fa creare, quando faccio apply mi riazzera il tutto. Forse si e un po incasinato e ci vorrebbe un reset. le mie impostazioni le ho memoprizzate con l'apposito tasto, quindi volendo potrei provare a fare un reset e vedere se torna tutto alla normalità.
E' probabile che tu debba fare effettivamente un reset, dato che il sistema gestisce al massimo 20 regole che vengono memorizzate sia che tu le usi sia che tu le cancelli.
facendo il reset e riportandolo alle impostazioni di fabbrica dovrebbe azzerarti anche le regole, il problema è che se ricarichi il file che hai salvato, lo riporti esattamente come prima del reset.
Il mio consiglio è di fare tutto a manina santa e non ricaricare l'img ma impostare di nuovo tutto da capo.
Old 02-12-2007, 19:35   #4610
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
E' probabile che tu debba fare effettivamente un reset, dato che il sistema gestisce al massimo 20 regole che vengono memorizzate sia che tu le usi sia che tu le cancelli.
facendo il reset e riportandolo alle impostazioni di fabbrica dovrebbe azzerarti anche le regole, il problema è che se ricarichi il file che hai salvato, lo riporti esattamente come prima del reset.
Il mio consiglio è di fare tutto a manina santa e non ricaricare l'img ma impostare di nuovo tutto da capo.
Allora faro cosi perche io ho inserito solo 5 regole
Old 02-12-2007, 21:37   #4611
stywar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti
sicuramente in una delle 231 pagine di questo 3d potrei trovare la soluzione al mio problema, ma purtroppo nn ho tempo di leggerlo tutto, e nn perchè sia troppo lungo ma perchè il mio problema è proprio l' esasperante lentezza della connessione!!! Per scaricare una pagina impiego diversi minuti.

Tutto è filato liscio da quando ho comprato il G624T fino ad ora. La mia connessione con libero filava tranquillamente ai 12mbs previsti.
Da alcuni gorni invece è instabile e lenta. Nonostante il router si aggancia alla rete, la luce adsl e accessa e fissa, ma dallo status rilevo che è in Waiting for Response e solo dopo diversi riavvii del router passa nello stato connected e finalmente riesco a navigare lentissimamente.
Ho provato a collegare il mio vecchio modem Atlatis I-Storm, stesso problema.

Il mio G624T è quello fornito da Libero, acquistato in un negozio wind. Il firmware è il G624T_V3.00B01T01.WT-C.20070202 sempre di wind.
Connectio type PPPoE LLC
VPI 8
VCI 35
Ho un pc connesso via lan uno via wan.
IP statici e DHCP disattivato.

Alla wind insistono nel dire che è un mio problema, quindi prima che li richiami per l'ennesima volta e li mandi tutti a cagxxx, vorrei avere qualche consiglio da voi su come configurare al meglio il router e fugare ogni dubbio sul funzionamento del mio router

Grazie mille
stywar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:58   #4612
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Salve a tutti.Vi espongo il mio problema.Ho da poco messo l'adsl con Li**ro.A casa mi hanno mandato il router in questione e do il segnale wireless a te notebook.Vorrei dare a due pc banda max e al terzo la vorrei modificare a mio piacimento.Ho sentito parlare di Qos ma avendoci già smanettato e creato casini,tanto da dover resettare il tutto,vorrei una mano da gente competente in materia.Grazie in anticipo.
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:49   #4613
Chocobo
Member

L'Avatar di Chocobo

Iscritto dal: Oct 2007
Utilizzare router D-link DSL-G624T come semplice repeater

come da titolo chiedo se fosse possibile usare il DSL-G624T (Software A5 Firmware v3) come repeater.
Chocobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:32   #4614
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Ma come mai ogni volta che imposto il dmz con un ip e poi faccio apply e vado in system e facio save reboot pur senza spegnere il router mi trovo che dopo un po mi perde le impostazioni?
Old 04-12-2007, 04:51   #4615
saverik
Member

Iscritto dal: Mar 2006
g624+fastweb

ciao ragazzi... si riesce ad usare il nostro g624t come router wireless co fastweb?(o devo comprare un router wireless senza modem come ho letto su qualche forum?)
ho provato a collegare una porta all'hug di fastweb, ma mi da l'indirizzo di fastweb.. e quando mi switcha non mi fa navigare..qualcuno sa qualcosa?
Old 05-12-2007, 15:34   #4616
1966
Member

L'Avatar di 1966

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi come poso controllare se altri sono collegati alla mia rete WI-FI?
Esiste un soft o posso controllare direttamente dal Router).
Mi dite come posso fare.

Ciao Ci
Old 05-12-2007, 18:19   #4617
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
ho la necessità con il mio 624M d'impostare ddns(DYndns) con ip dinamico così da avere una specie di ip statico unico problema è che se si spegne il router cambia l'ip e siccome non si ha la possibilità di aggiornare l'host perchè serve per una videoservaglianza e quindi per un registratore d'immagini volevo sapere se aveva la funzione di collegare direttamente l'ip al ddns in modo che si aggiorni in auto quando cambia ip grazie
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 18:42   #4618
Soldier
Member

L'Avatar di Soldier

Iscritto dal: Jan 2004
salve a tutti

sono il felice possesore di un router d-link g624t....
ora pero per motivi economici ho cambiato il mio contratto telefonico e sono passato ad alice tutto incluso..
loro mi hanno spedito il cordless aladino voip new e il router alice gate 2 plus wi-fi...
siccome non voglio cambiare router...
c'e' la possibilita' di utilizzare il cordelss voip con il router d-link oppure di confiugrare in cascata il router alice con il d-link in modo da far gestire solo le telfonate voip al router telecom?
Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:19   #4619
sancios
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da 1966 Guarda i messaggi
Ragazzi come poso controllare se altri sono collegati alla mia rete WI-FI?
Esiste un soft o posso controllare direttamente dal Router).
Mi dite come posso fare.

Ciao Ci
Per vedere le connessioni wifi attive sul tuo router devi
accedere via web
andare in advanced
wireless management
associated station
Old 05-12-2007, 21:33   #4620
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Uso il G624T da qualche tempo senza problemi, ma io ho un uso elementare.

Ieri ho comprato un AP DWL-G700AP: connesso al router vedo la relativa spia lampeggiare lentamente...
Ho resettato l'AP ma nulla: non riesco neanche ad entrare nel pannello di controllo, pur settando l'IP del mio PC con lo stesso range dell'AP (192.168.0.5x).
Ho resettato l'AP e aggiornato il firmware del router ma nulla.... la luce lampeggia lentamente
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian