Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 17:42   #2461
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Ma nn è datato kome quello spagnolo?
ATTENZIONE!
Ho letto da qualche parte nel forum o in questo 3d che i firm francesi non vanno bene nei ns sistemi, è meglio che cerchiate approfonditamente...
Old 22-04-2007, 17:43   #2462
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Ma nn è datato kome quello spagnolo?
Quello spagnolo e nominato cosi DLinkSP-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T01.SP-A.20060612
penso che siano due cose diverse
joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 17:45   #2463
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
ATTENZIONE!
Ho letto da qualche parte nel forum o in questo 3d che i firm francesi non vanno bene nei ns sistemi, è meglio che cerchiate approfonditamente...
Si si hai ragione prima bisogna verificare
Old 22-04-2007, 18:01   #2464
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

francolag60 forse hai letto questo qui sotto

http://www.dlink.fr/?go=gNTyP9CnptFM...HBvU6FtH/Vfg==

praticamente dice di non fare l'aggiornamento senza filo,solo con il cavo perche c'e il rischio di dannegiare il router
Old 22-04-2007, 18:11   #2465
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
MI SEMBRA anche che il firmware francese si adatta alla Francia, ovvero in Francia ci sono leggi particolare sull'uso del wi-fi. Mi sembra di ricordare che una legge si applichi sul raggio di ricezione.
Old 22-04-2007, 18:13   #2466
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da joker72 Guarda i messaggi
francolag60 forse hai letto questo qui sotto

http://www.dlink.fr/?go=gNTyP9CnptFM...HBvU6FtH/Vfg==

praticamente dice di non fare l'aggiornamento senza filo,solo con il cavo perche c'e il rischio di dannegiare il router
No, l'aggiornamento è normale che si faccia con il cavo, è sempre sconsigliato farlo wireless, ho proprio letto nel 3d che ci sono problemi di compatibilità, ma sinceramente non ho testa a rileggere tutto, forse facendo un cerca salta fuori, oppure rivolgersi ai guru del forum...
Old 22-04-2007, 20:09   #2467
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ATTENZIONE!
I firmware francesi devono rispettare le normative sulle radiofrequenze di quel paese che non appartiene all'area ETSI. Ciò si traduce in una minore quantità di frequenze utilizzabili e, soprattutto, in una notevole riduzione della potenza di emissione dell'antenna wireless del router da 100 mw (circa 1\20 di un telefonino) a 10 mw (1\200!!). Per questo sono sconsigliati a chi deve utilizzare il wireless, a meno di non preferirlo per questioni "sanitarie".
Ciao
Old 22-04-2007, 20:10   #2468
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
No, l'aggiornamento è normale che si faccia con il cavo, è sempre sconsigliato farlo wireless, ho proprio letto nel 3d che ci sono problemi di compatibilità, ma sinceramente non ho testa a rileggere tutto, forse facendo un cerca salta fuori, oppure rivolgersi ai guru del forum...
poichè un link wireless è indubbiamente piu delicato di uno col cavo, ed essendo quella dell'aggiornamento firmware un'operazione non banale, è ovvio che si consigli di farla collegando pc e router col cavo....ma niente vieta di farlo wireless...come me!!! Mi è andata bene...tanto piacere....
Old 22-04-2007, 22:52   #2469
valerio_s5
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
allora fai due cose a router staccato dal computer ma collegato all'alimentazione e alla linea telefonica

1) in connessioni, dove sono mostrate tutte quelle che hai, togli tutte le connessioni remote ADSL che ti sei creato. Lascia solo l'icona della LAN, della WLAN e altre di base di windows (credo quella del'infrarossi se ce l'hai ecc.ec.)

2) in pannello di controllo--->proprietà internet selezione "non usare mai connessioni remote"

3) collega il router con il cavo al pc

4) lo rileva? nel senso, ti compare il computerino in basso a destra che ti dice LAN connessa 100mbps????

5) apri il browser e vedi se ti apre un sito qualunque!

Fammi sapere

p.s.: il discorso acquisizione indirizzo lo vediamo se cosi non funziona nulla.....
niente niente... mi esce sempre quel c... di acquisizione di indirizzo di rete.... poi un'altra cosa stranissima e che da connessioni nn riuscivo a eliminare la connessione di fastrate.... (ovvero quella di alice), poi sono riuscito a eliminare la connessione da start--->programmi----> fastrate(alice) ma in connessioni rimaneva smepre l'icona della connnesione remota, mentre quella sul desktop è scoparsa(cosa normale).... nn so più cosa fare... nn vorrei che qualche utility o modifica dei registri che ho fatto qualche settimana fa abia bloccato qualche porta di comunicazione(ho seguti una procedura di modifica dei registri presa da un forum di hwupgrade.it...se vuoi posso cercare qual'è così mi dici se è per colpa di quello)

cmq ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando. nnn so più come fare....

ah dimenticavo poi in proprietà(della connesione remota) rimane sempre la scritta "rimossa WAN/.../ADSL miniport..."

Ultima modifica di valerio_s5 : 22-04-2007 alle 22:55.
valerio_s5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 22:58   #2470
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
poichè un link wireless è indubbiamente piu delicato di uno col cavo, ed essendo quella dell'aggiornamento firmware un'operazione non banale, è ovvio che si consigli di farla collegando pc e router col cavo....ma niente vieta di farlo wireless...come me!!! Mi è andata bene...tanto piacere....
Beh, detto tra noi anche a me è andata bene...
L'ho fatto con il wireless quando ancora non avevo nozione degli eventuali problemi...
Old 23-04-2007, 00:08   #2471
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da valerio_s5 Guarda i messaggi
niente niente... mi esce sempre quel c... di acquisizione di indirizzo di rete.... poi un'altra cosa stranissima e che da connessioni nn riuscivo a eliminare la connessione di fastrate.... (ovvero quella di alice), poi sono riuscito a eliminare la connessione da start--->programmi----> fastrate(alice) ma in connessioni rimaneva smepre l'icona della connnesione remota, mentre quella sul desktop è scoparsa(cosa normale).... nn so più cosa fare... nn vorrei che qualche utility o modifica dei registri che ho fatto qualche settimana fa abia bloccato qualche porta di comunicazione(ho seguti una procedura di modifica dei registri presa da un forum di hwupgrade.it...se vuoi posso cercare qual'è così mi dici se è per colpa di quello)

cmq ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando. nnn so più come fare....

ah dimenticavo poi in proprietà(della connesione remota) rimane sempre la scritta "rimossa WAN/.../ADSL miniport..."
calma!!!

innanzitutto ti devi dimenticare il concetto di connessione remota se usi un router!!! quindi vai in pannello di controllo---->Opzioni Internet--->Connessioni e selezioni "non usare mai connessioni remote". E' fondamentale!!!
Poi ti consiglio di andare sempre da Pannello di Controllo---->Installazione Applicazioni e elimini tutto cio che riguarda Alice. Ma tutto tutto!!!

A router acceso ma nn connesso al pc.

vai in connessioni di rete--->mostra tutte le connessioni. Come ti ho detto togli quelle remote di Alice se ne hai. Poi selezioni connessione LAN, tasto destro proprietà. Vai a TCP-IP--->Proprietà e vedi se è selezionato il DHCP (credo sia riportato "assegna automaticamente IP"...scusa ma io ho un Apple e nn mi ricordo sempre bene cio che riguarda win...). In DNS primario, li nella stessa pagina metti 192.168.1.1 (IP del router...)

Collega il router al computer....lo vede? esce in basso a destra "LAN attiva 100mbps"???

Cmq apri il browser e vai a http://192.168.1.1 username e password admin

Se ancora non va....beh prova a deselezionare la scheda di rete e a rinstallarla...prova a rinstallare i driver. Fammi sapere
Old 23-04-2007, 11:29   #2472
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Ragazzi qualcuno sa spiegarmi come si fa a impostare il firewall sul G624M?? non ci ho capito praticamente nulla.....
Old 23-04-2007, 14:10   #2473
valerio_s5
Senior Member

nn va... quadno collego il cavo ethernet mi esce sempre acquisizione indirizzo di rete(anche se cmq esce scritto collegamento a 100Mps)... e poi quando con ie metto 192.168.1.1... mi esce la finestra di connessione....(anche dopo aver cancellato tutto ciò ceh riguarda alice...tranne m quella maledetta icona che permane nella videata delle connesioni "fastrate..." che nn si cancella).... senti su ogni connesione c'è un lucchetto chiuso(di dimensioni piccole in alto a dx)...è normale?

ho fatto come mi avevi detto tu passo dopo passo...ma niete...secondo me è qualche protezione impostata xche nn mi fa far niente
Old 23-04-2007, 14:20   #2474
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
nn va... quadno collego il cavo ethernet mi esce sempre acquisizione indirizzo di rete(anche se cmq esce scritto collegamento a 100Mps)... e poi quando con ie metto 192.168.1.1... mi esce la finestra di connessione....(anche dopo aver cancellato tutto ciò ceh riguarda alice...tranne m quella maledetta icona che permane nella videata delle connesioni "fastrate..." che nn si cancella).... senti su ogni connesione c'è un lucchetto chiuso(di dimensioni piccole in alto a dx)...è normale?

ho fatto come mi avevi detto tu passo dopo passo...ma niete...secondo me è qualche protezione impostata xche nn mi fa far niente
il lucchetto che dici vuol dire che la connessione è con firewall....disattiva il firewall di windows del tutto e riprova

cmq in pannello di controllo----->rete e connessione internet---->opzioni internet--->connessioni sicuro che hai selezionato "non usare mai connessioni remote"????
Old 23-04-2007, 17:34   #2475
cobain.86
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
caro carciofone..utilizzando network stumbler..il segnale sta tra i 40 e i 50 db e poi ci sono numerose zone nere...non è tanto normale vero?
cobain.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 18:12   #2476
valerio_s5
Senior Member

Quote:
il lucchetto che dici vuol dire che la connessione è con firewall....disattiva il firewall di windows del tutto e riprova

cmq in pannello di controllo----->rete e connessione internet---->opzioni internet--->connessioni sicuro che hai selezionato "non usare mai connessioni remote"????
si sono sicuro....cmq ho fato un passettino in avanti...son riuscito a eleiminare completamente quella cavolo di connesione di alice.... era come avevo ipotizzato che le modifiche fatte al sistema operativo qualche settimana fa mi impedivNO DI MODIFICARE CERTE COSE... avevo messo come solo lettura il file rasphone.pbk e quindi nn mi permetteva di modificare niete sulle connesioni remote.... cmq il porblema persiste.... perchè nonostante abia eliminato qualsiasi traccia di alice...quando metto l'indirizzo ip 192.168.1.1 mi chiede di connettermi e quando faccio nn in linea mi esce impossibile visuallizare la pagina.... ah cmq nn smepre si accende la luce fissa dell'adsl sul router.... ma che stress ragazzi.... quando finalmente riusciro a farlo funzionare farò festa grande.

senti ma poichè ho bloccato certe porte di windows...potrebbero essere queste le cause del rompimento di scatole?
Old 23-04-2007, 18:32   #2477
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
si sono sicuro....cmq ho fato un passettino in avanti...son riuscito a eleiminare completamente quella cavolo di connesione di alice.... era come avevo ipotizzato che le modifiche fatte al sistema operativo qualche settimana fa mi impedivNO DI MODIFICARE CERTE COSE... avevo messo come solo lettura il file rasphone.pbk e quindi nn mi permetteva di modificare niete sulle connesioni remote.... cmq il porblema persiste.... perchè nonostante abia eliminato qualsiasi traccia di alice...quando metto l'indirizzo ip 192.168.1.1 mi chiede di connettermi e quando faccio nn in linea mi esce impossibile visuallizare la pagina.... ah cmq nn smepre si accende la luce fissa dell'adsl sul router.... ma che stress ragazzi.... quando finalmente riusciro a farlo funzionare farò festa grande.

senti ma poichè ho bloccato certe porte di windows...potrebbero essere queste le cause del rompimento di scatole?
perdonami ma non ci sto capendo piu niente....
Old 23-04-2007, 18:34   #2478
valerio_s5
Senior Member

lo so anche io nn ci capisco niente
Old 23-04-2007, 18:35   #2479
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
contattami sul messenger.....ho il link sotto il mio avatar
Old 23-04-2007, 18:43   #2480
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
hai provato a disinstallare e reinstallare la scheda di rete? oppure, se hai possibilità di collegarti wireless al router succede la stessa cosa???

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian