Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2005, 13:14   #1941
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
ti ringrazio

...grazie per i consigli (anche se i tuoi toni sono poco amichevoli), non mi sembra abbia posto diverse volte la stessa domanda e non mi sembra neanche di non cercato da solo le soluzioni...
cmq, probabilmente l'errore è nell'operazione che tu chiamo disabilitare gli IP dalla lista dei DHCP, solo che in win2000 non trovo nulla per fare questo, probabilmente è meno intuitivo di winXP dove ho notato che c'è....quindi cerchero di trovare da solo il modo...
non preoccuparti, neon ho mai preteso nulla pertanto se ti scoccia dare consigli...non farlo.

grazie ugualmente
NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...
nix2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 13:23   #1942
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
[quote=nix2001]
Quote:
probabilmente l'errore è nell'operazione che tu chiamo disabilitare gli IP dalla lista dei DHCP, solo che in win2000 non trovo nulla per fare questo
che c'entra win2k? è una roba del router... se alla tua macchina dai 192.168.1.2 sul dhcp rendi disponibile 192.168.1.3 in su fin dove di pare... capito? Il tuo ip è fisso e così verrà rivelato dal router, se non lo fa gli dici che è fisso aggiungendolo tu a mano nella sezione apposita (quella per aggiungere gli indirizzi ip)
Quote:
non preoccuparti, neon ho mai preteso nulla pertanto se ti scoccia dare consigli...non farlo.
mi scoccia quando qualcuno non vuole usare il cervello perfettamente funzionante che si ritrova. Presente quelli che ti dicono: "mi dice passo passo cosa devo fare?" E si perdono se invece di dirgli Start->Esegui gli dici solo di eseguire un comando...

Hai un cervello che per fortuna funziona benissimo, sfruttalo Questo è un consiglio "amichevole".
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 20:56   #1943
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Ragazzi, alla fine dopo qualche tiramolla ho finito per prendere il kit 904 con 604 e gw122 a 74.90 al MW, a quanto pare ho fatto bene ad aspettare

Ora lo provo un pò e poi vediamo, all'inizio c'era la boccola dell'antenna che non era stretta bene, lo'ho avvitata con una pinza, speriamo il cavo dentro sia attaccato a dovere e che la wifi funzioni correttamente, non avrei voglia di cambiarlo di già.

Ok, serata di smanettamento, ci si sente

edit: per ora tutto ok, mi da segnale ottimo in tutta la casa, sì è connesso senza problemi e sono in wifi con accesso limitato al mac address senza codifiche.

Ho scoperto che un solo modem alla volta può agganciare la portante (ho anche un ericsson hm220dp ethernet). Ora dovrò vedere di far fare due connessioni contemporanee al 604, con due ip dinamici diversi, così per alcuni pc di casa mi risparmio il lavoro di forwardare certe porte e due pc possono usare vari servizi (messenger ecc.) in maniera indipendente. Alice infatti permette due connessioni virtuali contemporanee con 2 ip diversi, lo facevo col hm220dp. Ora devo capire come farlo fare al 604, voi che dite? Se faccio un'altra connessione uguale mi dice che i valori di vci sono già usati dall'altra...

Ultima modifica di Para Noir : 09-10-2005 alle 22:13.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 23:27   #1944
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Skenks
Infatti stesso problema.....in che senso DNS? non puoi farti spiegare meglio dal tuo amico? anche io ho impostato il DNS del mio provider cioè Alice.
Fammi sapere se hai news....
In effetti era un suggerimento un po' vago, comunque rileggendo un po' tutto (o quasi) questo 3D mi sono convinto che sia questione di firmware.

Io ho quello di fabbrica > V1.00B02T02.EU.20040610
e sto pensando di mettere l'ultimo ufficiale
V2.00B01T01.EU.20050630
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 23:39   #1945
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Ho scoperto che un solo modem alla volta può agganciare la portante (ho anche un ericsson hm220dp ethernet).
ovviamente...
Quote:
Ora dovrò vedere di far fare due connessioni contemporanee al 604, con due ip dinamici diversi, così per alcuni pc di casa mi risparmio il lavoro di forwardare certe porte e due pc possono usare vari servizi (messenger ecc.) in maniera indipendente. Alice infatti permette due connessioni virtuali contemporanee con 2 ip diversi, lo facevo col hm220dp.
e come? O hai due linee oppure non so davvero, la portante è solo una per linea e su una portante c'è una linea dati...
Quote:
Ora devo capire come farlo fare al 604, voi che dite? Se faccio un'altra connessione uguale mi dice che i valori di vci sono già usati dall'altra...
ma tu sei sicuro di quello che stai dicendo? A me pare fantascienza con una sola linea telefonica e una portante
Old 10-10-2005, 07:40   #1946
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio
In effetti era un suggerimento un po' vago, comunque rileggendo un po' tutto (o quasi) questo 3D mi sono convinto che sia questione di firmware.

V2.00B01T01.EU.20050630

Sai che migliorie apporta?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 07:57   #1947
Skenks
Member

Iscritto dal: Jan 2003
ma l'ultima versione ufficiale del firmware è la V1.00B02T02.EU.20040610, l'altro dove lo hai preso? sul sito ufficiale dlink.it porta solo quello.....fammi sapere!!

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio

V2.00B01T01.EU.20050630
Skenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 08:16   #1948
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
ovviamente...

e come? O hai due linee oppure non so davvero, la portante è solo una per linea e su una portante c'è una linea dati...

ma tu sei sicuro di quello che stai dicendo? A me pare fantascienza con una sola linea telefonica e una portante
Sì, sicuro al 100%. Con l'hm220dp collegato ad uno switch potevo far collegare, lanciando dal desktop, per capirci, due connessioni PPPoE indipendenti da 2 pc diversi ottenendo 2 indirizzi ip diversi, senza problemi di conflitti di porte ecc.

Dovrebbero essere le connessioni virtuali, boh. Oltre che a me lo fa anche ad altri, ed anche a chi ha il 604, ne ho parlato in un thread, se lo trovo te lo linko. Ciao.

edit: Eccola
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014270

edit: Comq ieri sera ho navigato in wireless senza problemi, stamattina un'altro desktop collegato via cavo non si connette. Cheppalle, quando torno a casa vedo cos'è.

Ultima modifica di Para Noir : 10-10-2005 alle 08:25.
Old 10-10-2005, 09:42   #1949
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Sì, sicuro al 100%. Con l'hm220dp collegato ad uno switch potevo far collegare, lanciando dal desktop, per capirci, due connessioni PPPoE indipendenti
PPPoE e te credo ecco dove stata il barbatrucco...
Old 10-10-2005, 11:50   #1950
paulx
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
anch' io ho da qualche giorno acquistato l'offerta MW per il DSL 604T e la penna wi-fi.

il router in pochi minuti sono riuscito a configurarlo mentre il modem adsl 302T on sono mai riuscito a farlo andare...
che sia perchè con il mio contratto adsl, posso solo usare un router ethernet?
ciao
paulx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 13:43   #1951
SoDiNonSapere
Member

Iscritto dal: Oct 2005
scusate la mia intrusione,premetto che non so nulla del router e che mi sono appena registrato.Ho letto i vostri post li ho trovati interessanti ma non posso provarli,il mio problema è alla radice.
Ho comprato il g604t giovedì e leggendo commenti un pò discordanti sulla sua qualità ho voluto testarlo anche se non ho ancora internet(me la devono attivare in settimana),cioè volevo provarlo solo per creare 1 rete.
Qui nasce il problema.Collego il mio portatile asus direttamente col cavo in dotazione avvio explorer metto http://192.168.1.1 e mi dice impossibile aprire la pagina perchè???

chiedo scusa per la mia ignoranza
e chiedo scusa se è una banalità ma non so cosa fare,vorrei testarlo prima che scadano i 7 gg per la possibile restituzione
SoDiNonSapere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 14:00   #1952
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
NON me ne intendo ma penso tu debba abilitare la connessione.
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 14:16   #1953
SoDiNonSapere
Member

Iscritto dal: Oct 2005
in che senso devo abilitare la connessione???
Ho Selezionato l’assegnazione automatica dell’indirizzo IP e del DNS come da manuale

l'unica cosa che faccio di diverso è che nel manuale parla di una "local area connection D-Link DFE-530tx pci fast et..." metre io le impostazioni dell'ip e dns l'ho settate sulla mia sceda ethernet
grazie per l'attenzione

Ultima modifica di SoDiNonSapere : 10-10-2005 alle 14:20.
SoDiNonSapere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 16:31   #1954
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Per la scheda di rete del portatile hai già fissato un ip tipo 192.168.1.10 con subnet mask 255.255.255.0 ?

Io devo ancora provarlo per bene, ma stamattina il 604 mi faceva connettere il notebook in wireless, ma non faceva navigare un desktop collegato via cavo.... boh, devo ancora vedere bene, in caso è già successo a qualcuno?
Old 10-10-2005, 17:45   #1955
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Iscritto dal: Aug 2004
ok... è arrivato il G604t....
premetto che in questo campo sono un utOntO... ho provato a smanettarci ma non mi riesce andarci su internet... smanettando ho trovato questa schermata

una cosa che non mi convince è che quando pigio su connect non mi si connette ma mi da esattamente la stessa pagina...
ho Alice... mi sapete aiutare? ho dimenticato qualcosa??
Old 10-10-2005, 17:57   #1956
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da marcurs
premetto che in questo campo sono un utOntO... ho provato a smanettarci ma non mi riesce andarci su internet... smanettando ho trovato questa schermata
[..]
una cosa che non mi convince è che quando pigio su connect non mi si connette ma mi da esattamente la stessa pagina...
Hai letto il primo post di questo 3d?
Old 10-10-2005, 18:01   #1957
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:

Io ho fatto da connection 1 ho messo username e password di ALICE e poi ho APPLY! non mi sembra di avere fatto altro
anche io ci ho ingrullito all'inizio, ma poi tutto è partito
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 18:13   #1958
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:

Mmh, anch'io se faccio connect non si connette, ma se lo spengo e lo riaccendo lo trovo connesso. Prova a fare così. Altrimenti hai sbagliato qualche parametro, se usi alice come nome utente e password puoi mettere aliceadsl in entrambi, per il resto va bene la connessione che c'è predefinita. La spia ADSL della portante sul router è accesa fissa, no?

Ah, dopo ogni modifica vai su tools, system commands, save all
Old 10-10-2005, 19:18   #1959
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Prima pagina... primo post... questi sconosciuti...
Old 10-10-2005, 19:59   #1960
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Comq il problema della navigazione via cavo erano solo i DNS, ho impostato manualmente i dns in tcp/ip-proprietà (anche se c'erano già nel router) e tutto ok. ieri sera invece navigavo in wireless senza aver configurato niente da nessuna parte, nè i dns nel router nè nei pc. Boh. Comq ora ho fissato l'ip anche per la wifi ed ci ho configurato i dns. Non so come andasse ieri, dato che avevo disattivato il dhcp.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian