Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2005, 00:13   #1821
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da daderub
Se c'è un modo per mettergli un "silenziatore" fatemi sapere!
anche il 504T lo fa... l'ho ficcato nell'armadio
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 07:13   #1822
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
io ce l'ho in camera da letto, ed i primi giorni era insopportabile, faceva una frequenza fissa: ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 2 palle!
xò poi col passare delle notti mi ci sono abituato e ora nemmeno lo sento, specialmente in estate quando si dorme con le finestre aperte.
Di giorno non si sente proprio, xkè di giorno è pieno di rumori di macchine, moto ecc...
Se c'è un modo per mettergli un "silenziatore" fatemi sapere!
Mi ricordo che qualcuno lo aveva aperto ed aveta piegato qualche componente...cmq se ne era parlato in questa stesso 3d oppure nell'altro (quello dell'aggiornamento con i fw russi)
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
anche il 504T lo fa... l'ho ficcato nell'armadio
splendida risoluzione del caso! Ed hai tutti i cavi che entrano nell'armadio?
Old 23-09-2005, 08:31   #1823
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Mi ricordo che qualcuno lo aveva aperto ed aveta piegato qualche componente...cmq se ne era parlato in questa stesso 3d oppure nell'altro (quello dell'aggiornamento con i fw russi)
dopo cerco...
Quote:
splendida risoluzione del caso! Ed hai tutti i cavi che entrano nell'armadio?
certo... 4 forellini posteriori in cui ho fatto passare:
1) alimentazione
2) cavo telefono
3) 2 cavi di rete per i miei pc

Ho la pinza crimpatrice per rifare i doppini, così ho fatto i fori al minimo indispensabile per i cavi e dall'altra parte ho rimesso i doppini E addio anche ai led intermittenti
Old 23-09-2005, 19:27   #1824
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
[quote=felixmarra]dopo cerco...

ok, se trovi qualcosa facci sapere!

cmq io avrei un po di paura a mettere nell'armadio un componente elettronico che scalda, e al chiuso, non per nulla ma se succede qualche corto circuito... beh puoi immagginare da solo...
daderub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 19:36   #1825
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
cmq io avrei un po di paura a mettere nell'armadio un componente elettronico che scalda, e al chiuso
la mattina non apri l'armadio per prendere i vestiti puliti? d'inverno torna anche comodo per i calzini e i boxer a temperatura accettabile
Quote:
non per nulla ma se succede qualche corto circuito... beh puoi immagginare da solo...
se invece il corto lo fa stando in un'altra stanza? Se non sto usando internet (quindi più facilmente di giorno) non me ne accorgo uguale fino a quando non sento puzza di bruciato e/o non vedo fiamme...
Anche i miei vicini che si lanciano dal balcone potrebbe essere un buon segnale premonitore

In definitiva non ci vedo niente di diverso da chi per non sentirlo lo mette in un'altra stanza...
Old 23-09-2005, 20:41   #1826
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Ragazzi 2 ore fa avevo il g604t in mano e lo stavo per prendere, però poi ho dato un'occhiata dietro e ho visto che non è segnata la codifica WPA per la wifi ma solo la bucabile WEP. Quindi? Sul manuale e su internet ho visto che la citano quindi mi confermate che ce l'ha? Giusto così per sicurezza, così domani lo vado a prendere definitivamente
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 20:49   #1827
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Ragazzi 2 ore fa avevo il g604t in mano e lo stavo per prendere, però poi ho dato un'occhiata dietro e ho visto che non è segnata la codifica WPA per la wifi ma solo la bucabile WEP. Quindi?
quindi te ne fotti di una e dell'altra e metti l'autenticazione sul mac address della scheda e poi tenere la rete anche senza password che non ci entra nessuno
A meno che non sfinni per giorni prima di trovare il mac address di una tua macchina (il che è innanzitutto un'evento talmente remoto già statisticamente, ma non me lo vedo nessuno con le palle per fare una cosa del genere perdere tempo a giocare con la tua rete... giusto te... con magari altre 3 o 4 reti sprotette nei paraggi).

Essù con sta paranoia di protezione siate pratici
Old 23-09-2005, 20:53   #1828
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
quindi te ne fotti di una e dell'altra e metti l'autenticazione sul mac address della scheda
Scusa, mi puoi spiegare come si fa.
Grazie
Old 23-09-2005, 20:55   #1829
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
quindi te ne fotti di una e dell'altra e metti l'autenticazione sul mac address della scheda e poi tenere la rete anche senza password che non ci entra nessuno
A meno che non sfinni per giorni prima di trovare il mac address di una tua macchina (il che è innanzitutto un'evento talmente remoto già statisticamente, ma non me lo vedo nessuno con le palle per fare una cosa del genere perdere tempo a giocare con la tua rete... giusto te... con magari altre 3 o 4 reti sprotette nei paraggi).

Essù con sta paranoia di protezione siate pratici
lo so che statisticamente nessuno verrà a cincischiare con la mia rete domestica, e sicuramente farò come dici.... in ogni caso, per mettermi il cuore in pace, c'è la il WPA vero? grazie
Old 23-09-2005, 21:01   #1830
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Justnet
Grazie
Basta cercare dentro le opzioni di autenticazione... io non ho il 604, ma il 504 quindi non ti so dire esattamente dove sta...
Gli dici quali MAC Address deve accettare come connessioni di ingresso e via, non ci entra nessun altro.
Senza stare a giocherellare con wep e wpa
Old 23-09-2005, 21:03   #1831
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Grazie, ho trovato.
Old 23-09-2005, 21:06   #1832
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da Justnet
Grazie
Accedi alle impostazioni del router via web poi vai nel seguente menu:
Advanced-->Wireless Management metti la spunta su Enable Access List clicchi su add e aggiungi l'indirizzo macchina (o MAC address)

edit: yep sono arrivato in ritardo
Old 23-09-2005, 21:07   #1833
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
lo so che statisticamente nessuno verrà a cincischiare con la mia rete domestica, e sicuramente farò come dici....
no, statisticamente ci giocheranno tutti i tuoi vicini di casa che vogliono scroccare la connesione, per questo fai benissimo a chiudere le vie. Ma per questo basta già un WEP con tutti i buchi del mondo per tenerli fuori. Il WAP (credo proprio che lo abbia, sono sicuro al 99%) è inutile per questo scopo e ti porta via tempo. Come sparare ad una mosca con un bazooka quando basta una spruzzata di OFF (tiene lontane anche le zanzare tigre molto efficacemente, lo sapevate?)
Quote:
in ogni caso, per mettermi il cuore in pace, c'è la il WPA vero? grazie
penso di sì al 99% come detto, ma anche se non l'avesse? E' veramente così importante? A me onestamente se me lo levassero e mi facessero pagare il router 30 euro in meno lo prenderei al volo senza il minimo ripensamento!
Old 23-09-2005, 21:13   #1834
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
lo so che statisticamente nessuno verrà a cincischiare con la mia rete domestica, e sicuramente farò come dici.... in ogni caso, per mettermi il cuore in pace, c'è la il WPA vero? grazie

Come vedi c'è cmq sono d'accordo su quanto dice felixmarra...nel nostro caso (di privati intendo, non di aziende con dati sensibili) è sufficiente abilitare la lista di mac address
Old 23-09-2005, 21:14   #1835
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
no, statisticamente ci giocheranno tutti i tuoi vicini di casa che vogliono scroccare la connesione, per questo fai benissimo a chiudere le vie. Ma per questo basta già un WEP con tutti i buchi del mondo per tenerli fuori. Il WAP (credo proprio che lo abbia, sono sicuro al 99%) è inutile per questo scopo e ti porta via tempo. Come sparare ad una mosca con un bazooka quando basta una spruzzata di OFF (tiene lontane anche le zanzare tigre molto efficacemente, lo sapevate?)

penso di sì al 99% come detto, ma anche se non l'avesse? E' veramente così importante? A me onestamente se me lo levassero e mi facessero pagare il router 30 euro in meno lo prenderei al volo senza il minimo ripensamento!
Beh, attorno a casa mia so di essere l'unico con conoscenze informatiche, non ci sono altre reti wifi visibili e penso di poter cominciare a preoccuparmi solo quando dovessi vedere un furgone parcheggiato davanti casa mia tutti i giorni

Il WEP, volendo, è bucabile in circa 2 ore, dopo aver raccolto una decina di milioni di pacchetti (magari con airsnort). Il MAC pure, anche se non so dirti in quanto tempo.

Il discorso che fai tu comunque è corretto, una protezione sul mac address è la più pratica e ragionevolmente sicura. Io chiedevo lo stesso del WPA, più che altro perchè se un giorno lo dovrò vendere qualcuno mi chiederà se ce l'ha, mi dirà che è più sicuro ecc.ecc., insomma, tanto vale averlo. Anche se è vero che pure per 30 euro in meno starei senza.

In ogni caso ho scaricato il manuale ed il WPA c'è, al limite limite ci sarà solo da aggiornare il firmware, anche se a sto punto penso si siano solo dimenticati di scriverlo sulla scatola...

Ok, comq grazie

edit: anche a fulviettino

Domani penso di prenderlo. Ed in caso di problemi ho un bel pò di pagine da spulciare...
Old 23-09-2005, 21:16   #1836
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
[..]
In ogni caso ho scaricato il manuale ed il WPA c'è, al limite limite ci sarà solo da aggiornare il firmware, anche se a sto punto penso si siano solo dimenticati di scriverlo sulla scatola...
Ok, comq grazie
Ah dimenticavo...ho il fw originale V1.00B02T02.EU.20040618, non devi aggiornare nulla
Old 23-09-2005, 21:19   #1837
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Il WEP, volendo, è bucabile in circa 2 ore, dopo aver raccolto una decina di milioni di pacchetti (magari con airsnort). Il MAC pure, anche se non so dirti in quanto tempo.
Sìsì, è bucabile il MAC Address (in mooooolto più tempo però)... ma sai cosa ha di bello rispetto al WEP bucato? Che devi spegnere il pc con quel mac address altrimenti l'altro con il mac address clonazzo non ci entra... E viceversa, se quello è connesso non ci entri tu... e lì te ne accorgi subito se c'è qualche spiritosone in giro mentre col wep potresti navigare per giorni senza accorgerti dell'ospite
Old 24-09-2005, 09:53   #1838
Giorgiodav
Senior Member

Città: Milano/Politecnico Leonardo
Confermo quanto già detto da un altro utente...
Il 604-t ha il WPA, anche col firmware originale (l'ho messo a casa della mia ragazza). Io il firmware l'ho comunque aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito italiano.
ciao
Giorgio
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack
Giorgiodav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 13:50   #1839
newred
Senior Member

L'Avatar di newred

Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
Qualcuno ha idea di perchè i pc collegati al router non si pingano tra di loro
Ora li ho impostati tutti con dhcp....
newred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 14:56   #1840
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da newred
Qualcuno ha idea di perchè i pc collegati al router non si pingano tra di loro
Ora li ho impostati tutti con dhcp....
leva il firewall di windows da tutti i pc...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian