Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2005, 13:35   #1641
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
non ho letto tutte le 41 pagine, spero che non sia già stato detto

/proc è uno pseudo filesystem su ram
scrivere dati sulla ram non incasina niente (al massimo basta un riavvio)

tanto meno si perde la garanzia!
Old 29-08-2005, 13:37   #1642
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
ragazzi col d-link DSL-504T ci sono per forza di cose problemi con emule se non eseguo le istruzioni riportate in prima pagina del topic?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 13:37   #1643
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
ragazzi col d-link DSL-504T ci sono per forza di cose problemi con emule se non eseguo le istruzioni riportate in prima pagina del topic?
basta che attivi l'inoltro porte e ti prendi ID alto
Old 29-08-2005, 13:54   #1644
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |osvi
basta che attivi l'inoltro porte e ti prendi ID alto
Perchè ti spiego..
io devo connettere 3 pc in rete: uno di questi deve far andare emule e gli altri 2 devono navigare, col DSL-504T nessun problema di disconnessioni, impossibilità di navigazione con gli altri 2 pc se attivo quell'opzione? confermi?
Old 29-08-2005, 13:56   #1645
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Quote:
Perchè ti spiego..
io devo connettere 3 pc in rete: uno di questi deve far andare emule e gli altri 2 devono navigare, col DSL-504T nessun problema di disconnessioni, impossibilità di navigazione con gli altri 2 pc se attivo quell'opzione? confermi?
basta che non lo fai uppare a 30k al secondo e gli dai 3000 connessioni.. io non ho problemi con up a 10k e 500 connessioni
Old 29-08-2005, 13:59   #1646
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
basta che non lo fai uppare a 30k al secondo e gli dai 3000 connessioni.. io non ho problemi con up a 10k e 500 connessioni
stesse mie impostazioni
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 14:43   #1647
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da dynax
Prova a configurare il Port Forwarding abilitando comunque il firewall.
A me funziona benissimo.
Potresti dirmi come l'hai configurato?
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 15:00   #1648
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
stesse mie impostazioni
Siete entrambi con il firmaware di fabbrica? Installato il rputer così come comprato e configurato emule a 500 connessioni e up a 10k e niun problema?
Se confermate vada per l'acquisto del dsl- 504-t
Old 29-08-2005, 15:03   #1649
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

io ho il 300t col firmware mio
se prendi il 504t metti il russo e vai da dio
Old 29-08-2005, 15:55   #1650
jacopastorius
Senior Member

Quote:
io ho il 300t col firmware mio
se prendi il 504t metti il russo e vai da dio
e se non metto il russo e lascio quello che c'è come vado? da schifo?
Old 29-08-2005, 16:00   #1651
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

si

(bellissimo micione )
Old 29-08-2005, 17:05   #1652
jacopastorius
Senior Member

Quote:
si

(bellissimo micione )
dannazione.. possibile non ci sia un router "a modo" che lo compro lo installo e funge con ogni cosa senza tanti intoppi? ahhhh... l'informatica..

p.s.
il micio è tutto pelo!
Old 29-08-2005, 17:08   #1653
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

non preoccuparti è semplicissimo l'aggiornamento
Old 29-08-2005, 17:18   #1654
jacopastorius
Senior Member

Quote:
non preoccuparti è semplicissimo l'aggiornamento
beh allora mi sa che vado su questo DSL-504T aggiorno col firmware cccp e via
Old 29-08-2005, 17:50   #1655
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Quote:
dannazione.. possibile non ci sia un router "a modo" che lo compro lo installo e funge con ogni cosa senza tanti intoppi? ahhhh... l'informatica..
....
Vedi, questa non la dovevi dire....
http://www.cisco.com/en/US/products/...08010e5c5.html
Penso che questi non abbiano problemi...

Oppure puoi andare sugli HP ProCurve...

Come CAZ.. potete volere che con 130-150eruo non abbiate problemi???? O in un ambito , o in un'altro i problemi li avreste sempre con accessori di questo costo. Non cercate le prestazioni di una ferrari da una 500!!!!
Non avrebbe senso avere le ferrari se le 500 avessero le stesse prestazioni con un decimo del costo delle ferrari . Non credi?
Ed allora non "spalmate" m....a su questi prodotti, accontentatevi di dover "armeggiare" un pochino oppure di spendere più soldi (molti) per non dovervi preoccupare.

Finamola, vi prego, con queste considerazioni inutili e scontate.
Sono più di 80 pagine che si ripetono le stesse cose e, a causa appunto della lungaggine del 3d che ormai è un circolo vizioso, si danno le stesse risposte alle stesse domande.
Ovviamente, tutto questo mio sfogo, senza offesa per nessuno.

Ultima modifica di Ventu : 29-08-2005 alle 17:59.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 17:53   #1656
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

il 504 costerà 50euro

una volta che hai fatto l'upgrade è perfetto
Old 29-08-2005, 18:01   #1657
luca29t
Senior Member

L'Avatar di luca29t

Città: To
Quote:
Originariamente inviato da dynax
Che intendi dire!?
Per accedere alla configurazione del D-Link devi usare un browser web ed andare all'indirizzo del router che tipicamente è http://192.168.1.1
ok ho fatto
Old 29-08-2005, 18:28   #1658
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Vedi, questa non la dovevi dire....
http://www.cisco.com/en/US/products/...08010e5c5.html
Penso che questi non abbiano problemi...

Oppure puoi andare sugli HP ProCurve...

Come CAZ.. potete volere che con 130-150eruo non abbiate problemi???? O in un ambito , o in un'altro i problemi li avreste sempre con accessori di questo costo. Non cercate le prestazioni di una ferrari da una 500!!!!
Non avrebbe senso avere le ferrari se le 500 avessero le stesse prestazioni con un decimo del costo delle ferrari . Non credi?
Ed allora non "spalmate" m....a su questi prodotti, accontentatevi di dover "armeggiare" un pochino oppure di spendere più soldi (molti) per non dovervi preoccupare.

Finamola, vi prego, con queste considerazioni inutili e scontate.
Sono più di 80 pagine che si ripetono le stesse cose e, a causa appunto della lungaggine del 3d che ormai è un circolo vizioso, si danno le stesse risposte alle stesse domande.
Ovviamente, tutto questo mio sfogo, senza offesa per nessuno.
allora prima di tutto il prezzo di un prodotto non dovrebbe essere legato al fatto che funzioni o meno in certi ambiti. Quando compro un prodotto pretendo (anzi pretenderei perchè in campo informatico SPESSO non è così) che funzioni perfettamente relativamente a ciò per cui è stato progettato. (Quindi nel caso di un router tutto ciò che concerne collegamenti internet; perciò non vedo il motivo per cui debba prendere un router costosissimo per far funzionare emule)
Il prezzo maggiore di un router rispetto ad un altro dovrebbe essere dettato dalle caratteristiche in più che un modello ha rispetto ad un altro secondo me.
E poi vedi bene che è tutta questione di mercato alla fine perchè basta cambiare firmware al 504T per fargli migliorare le prestazione e farlo anche andare con emule; e se l'ha fatto un terzo il firmware figurati se non potevano farlo anche quelli della D-Link.. Questo per dirti che è solo questione di come i produttori decidono di collocare i loro prodotti sul mercato e non della qualità di uno rispetto ad un altro e della ferrari e della 500... (ovviamente questo discorso non vale per ogni componente hw ma non voglio estendere ulteriormente la mia arringa )
Ovviamente se preni un modello sottomarca ciò che ho detto non ha validità.

Ti da proprio così tanto fastidio che non abbia il tempo di leggermi le 70 pagine di thread e abbia postato una reply "sporcando" questo spazio che ti è a quanto pare, così tanto caro?
Old 29-08-2005, 20:35   #1659
Ventu
Senior Member

Città: Siracusa
Purtroppo ti sbagli, e di grosso.
I router che compri ad un certo prezzo ti permettono di navigare correttamente in internet (cosa semplice) anche se hai 4 PC. Quando usi un programma di file sharing il router si deve occupare di un'altra cosa: di instradare centinaia di pacchetti a centinaia di indirzzi. Tutti assieme. Siccome un router ha una sua "route table" in cui mantiene questi indirizzi, quando questi "saturano" la capacità fisica del router hai problemi di ogni tipo. Emule apre una marea di connessioni (e spesso le lascia aperte anche se non più utilizzate), i comandi telnet che in questo 3d si è suggerito di utilizzare, cercano di "aggirare" certi parametri troppo "protettivi" come i tempi morti di connessioni, il numero max di connessioni gestibili e via dicendo. Tutto cio' però non può modificare l'elettronica del router.
Il router ha un suo processore, e come i processori dei PC più potente è più costa. Un router ha una sua memoria, che serve anche per la route table, il D-link se va' bene ha 4 Mb, il Cisco che ho indicato io ha da 12i agli 80Mb e più (il bello è che è espandibile...ed è anche il motivo del suo costo). Se il D-link sopporta ( a male pena) 2000 connessioni, il cisco ne supporta 6000.
Ecco, a grandi line ti ho elencato i motivi dei tuoi errori. Non voglio fare il saccente, voglio solo farti riflettere su quello che hai detto.
Il D504, come tutti i routr della sua fascia di prezzo, vanno benissimo per applicazioni semplici e di SOHO, ma per semplici cose come comunicazione e-mail, navigazione e poco altro per i 4 utenti delle 4 porte.
Un router, tipo il cisco837, può usare le 4 porte collegate ad altri switch ( 8, 16, 24 porte e cosi via) senza fare una piega perchè è fatto per "manipolare" migliaia di connessioni come quelle che ci possono essere in una grossa azienda , cosa che i "piccoli" router domestici non sanno fare.

P.S.: Dimenticavo. A parte il fatto che come ho detto non ce l'ho con te e con nessun altro, in realtà mi da' fastidio che non si abbia la capacità, la pazienza e la volontà, di cercare le risposte ai propri problemi che si dovrebbe ritenere che su 1650 messaggi sia stata già data. Questo 3d è pieno di doppioni ed è proprio a causa di questo che ci sono 80 pagine. Non siamo stati in grado di lasciarlo con le cose "necessarie" e valide per tutti, rendendolo, giustamente, troppo lungo da leggere (e qui ti do' ragione). Se fai caso utenti come M74T che ha dato una grossa mano a questo, come ad altri 3d sui d-link, non partecipa più. Ritengo che anche lui si sia "stancato" di scrivere sempre le stesse cose (spero mi smentisca a questo punto), e questo è un male per tutti. Io ho già chiesto il taglio di questo 3d una volta perchè ritengo che orami sia solo un insieme di messaggi non più "fruibili" , e di farne uno nuovo con l'essenziale ed il valido per l'aiuto a tutti i possessori di questi prodotti.

Ultima modifica di Ventu : 29-08-2005 alle 20:48.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 23:41   #1660
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Purtroppo ti sbagli, e di grosso.
I router che compri ad un certo prezzo ti permettono di navigare correttamente in internet (cosa semplice) anche se hai 4 PC. Quando usi un programma di file sharing il router si deve occupare di un'altra cosa: di instradare centinaia di pacchetti a centinaia di indirzzi. Tutti assieme. Siccome un router ha una sua "route table" in cui mantiene questi indirizzi, quando questi "saturano" la capacità fisica del router hai problemi di ogni tipo. Emule apre una marea di connessioni (e spesso le lascia aperte anche se non più utilizzate), i comandi telnet che in questo 3d si è suggerito di utilizzare, cercano di "aggirare" certi parametri troppo "protettivi" come i tempi morti di connessioni, il numero max di connessioni gestibili e via dicendo. Tutto cio' però non può modificare l'elettronica del router.
Il router ha un suo processore, e come i processori dei PC più potente è più costa. Un router ha una sua memoria, che serve anche per la route table, il D-link se va' bene ha 4 Mb, il Cisco che ho indicato io ha da 12i agli 80Mb e più (il bello è che è espandibile...ed è anche il motivo del suo costo). Se il D-link sopporta ( a male pena) 2000 connessioni, il cisco ne supporta 6000.
Ecco, a grandi line ti ho elencato i motivi dei tuoi errori. Non voglio fare il saccente, voglio solo farti riflettere su quello che hai detto.
Il D504, come tutti i routr della sua fascia di prezzo, vanno benissimo per applicazioni semplici e di SOHO, ma per semplici cose come comunicazione e-mail, navigazione e poco altro per i 4 utenti delle 4 porte.
Un router, tipo il cisco837, può usare le 4 porte collegate ad altri switch ( 8, 16, 24 porte e cosi via) senza fare una piega perchè è fatto per "manipolare" migliaia di connessioni come quelle che ci possono essere in una grossa azienda , cosa che i "piccoli" router domestici non sanno fare.

P.S.: Dimenticavo. A parte il fatto che come ho detto non ce l'ho con te e con nessun altro, in realtà mi da' fastidio che non si abbia la capacità, la pazienza e la volontà, di cercare le risposte ai propri problemi che si dovrebbe ritenere che su 1650 messaggi sia stata già data. Questo 3d è pieno di doppioni ed è proprio a causa di questo che ci sono 80 pagine. Non siamo stati in grado di lasciarlo con le cose "necessarie" e valide per tutti, rendendolo, giustamente, troppo lungo da leggere (e qui ti do' ragione). Se fai caso utenti come M74T che ha dato una grossa mano a questo, come ad altri 3d sui d-link, non partecipa più. Ritengo che anche lui si sia "stancato" di scrivere sempre le stesse cose (spero mi smentisca a questo punto), e questo è un male per tutti. Io ho già chiesto il taglio di questo 3d una volta perchè ritengo che orami sia solo un insieme di messaggi non più "fruibili" , e di farne uno nuovo con l'essenziale ed il valido per l'aiuto a tutti i possessori di questi prodotti.
per il fatto del router posso anche darti ragione anche se il mio discorso voleva essere più ampio ma ripeto, non è il luogo adatto per parlarne...
per quanto riguarda il domandare le stesse cose in alcuni topic.. beh io non ci vedo nulla di male.. i forum servono a questo, altrimenti basterebbe postare una guida in rilievo, i mod chiuderebbero la discussione e festa finita.
Non vuoi rispondermi tu perchè ti sei stufato? Mi risponde qualcun altro che ne ha voglia.. (come infatti è successo).
E non c'èntrano menate del tipo: "risolvere problemi da soli" e altre plateali esagerazioni.. è un forum non si tratta di lezioni di vita. Ho chiesto solamente un consiglio, e ripeto, non ci vedo nulla di male se è già stato richiesto anche da 1000 persone prima di me, il thread c'è apposta.
Al contrario ti avrei dato ragione se ad esempio avessi chiesto le impostazioni da settare che sono scritte in prima pagina..
Comunque finiamola qui... questo è insozzare il 3d, non chiedere come ho fatto io
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian