Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2005, 10:05   #1561
Condor92
Member

Iscritto dal: Feb 2005
azureus

scusate ho cercato ovunque ma non trovo dei parametri per il g604t per azureus e che porte aprire per avere le connessioni remote (mi rimangono sempre le faccine gialle) dicendo che non ho nessuna connessione remota e forse ho un problema nat.Sapete aiutarmi?
Grazie mille dell'aiuto
Condor92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 10:14   #1562
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Condor92
scusate ho cercato ovunque ma non trovo dei parametri per il g604t per azureus e che porte aprire per avere le connessioni remote (mi rimangono sempre le faccine gialle) dicendo che non ho nessuna connessione remota e forse ho un problema nat.Sapete aiutarmi?
Grazie mille dell'aiuto

Possibile che non riusciate a capire come funzionano le cose???
Non devi cercare dei parametri per Azureus...devi configurare azureus e poi , con le stesse impostazioni che usi li , settare il port forwzrding sul router.
La regola è generale per qualunque programma di P2P.
Allora da azureus -> Strumenti -> Configurazione
Sulla finestra che si apre , sicuramente è già selezionato "server" che, sulla finestra a DX mostra "porta di ascolto (TCP di Ingresso)"...
Ecco qui puoi mettere un numero di porta a tuo piacimento (ci dovrebbe già essere un numero) e poi sul router apri di conseguenza questa porta...
In alternativa/più puoi settare il router spuntando l'opzione del suo menu "UPnP"

Old 11-07-2005, 10:30   #1563
Condor92
Member

Iscritto dal: Feb 2005
grazie mille della spiegazione e dell'aiuto.Ora ho capito come funziona
Condor92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 10:39   #1564
Ventu
Senior Member

Prego, però vorrei far capire a te come agli altri che, a parte l'ironia della cosa, se si capisce come funzionano le cose, si può anche fare in modo di avere 2, 3 o più macchine sulla stessa rete che utilizzano analoghi programmi senza avere problemi.
Se ci fossero due muli, per esempio, su una stessa rete, se non si "cambiano" le porte e non si stà attenti ai server a cui ci si collega, essendo che, cmq, le macchine di una rete escono tutte con lo stesso indirizzo IP su internet, ci si ritroverebbe bannati o con ID basso. Questo , se non ben gestito, rischia di creare più problemi che altro...
Va bhe...io l'ho detto...bho....

Old 11-07-2005, 10:42   #1565
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Diciamo "semplicemente" che il DSL-G604T ha un modem ADSL integrato mentre il DI-624 e DI-624+ necessitano di un modem esterno...
Poi ci potrebbero essere tante altre piccole differeze sul Firewall ecc....
Grazie per l'informazione

Tra il G604T e il 504T la differenza sta solo nel supporto wireless del primo modello ? (oltre al costo)

Dovrei utilizzarlo solo per condividere la connessione a 3 PC e non mi serve il supporto wireless.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:04   #1566
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Sono circa 77 pagine di thread che Vi fate sempre la stessa domanda.
E ci sono altrettante pagine in cui si "ipotizzano" e "suggeriscono" soluzioni al problema.
Possibile che un minimo di ricerca nessuno riesca a farla?
Ok 77 pagine sono tante ma cavolo...basta già leggere un po' più sopra o passare alla pagina precedente che c'è un suggerimento....
Non è possibile!!!!!!
Tagliamo /chiudiamo questo 3d immenso e scriviamone uno a caratteri cubitali:

COL MULO QUASI TUTTI I ROUTER AD USO DOMESTICO SI PIANTANO!!!!! (quelli che costano tra i 100 e 200 euro)
PER FUNZIONARE CORRETTAMENTE LE UNICHE SOLUZIONI SONO:
1) Tentare aggiornamento FW
2) Ridurre il numero di connessioni (sul mulo ...max 400 e già sono tante)
3) Vedere di NON usare la rete Kademilia
4) Fare un "tuning" buono sia nella configurazione del router (se neceessario anche tramite comandi telnet) che del MULO.

BASTA...vi prego moderatori...non e posso più di leggere e rispondere e veder rispondere sempre alle stesse domande!!!!!
Capisco che vedersi sempre le stesse domande dia fastisio, ma ti assicuro che qualche pagina l'avevo letta tempo fà, ed ho tra l'altro configurato il router proprio seguendo la guida in prima pagina
Ma i problemi che ho rilevato....mi riferisco ai ping altissimi, pensavo fosse colpa del provider inizialmente, ed ho provato a postare qui ....
Sò benissimo che con 100€ di router d-link o anche altre marche si hanno problemi perchè non si riesce a gestire il numero di porte adeguato a quante nè richiede il muletto....ma, mi ripeto, trovarmi dei ping bassi (sui 190 - 220) e poi ad un tratto ping elevatissimi.....mi ha fatto pensare male del provider

Ho un amico che è lo stesso router e non ha di questi problemi.....

Sono veramente dispiaciuto di averti arrecato un così grosso danno morale ......

Comunque se hai la pazienza di informare, noi poveri disgraziati che non abbiamo la pazienza di leggerci 77 pagine di turbe con notizie spesso vecchie poi smentite...., su cosa intendi per tuning buono, ti ascoltiamo...
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT

Ultima modifica di Zino : 11-07-2005 alle 14:06.
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:24   #1567
Ventu
Senior Member

Che FirmWare hai? Quello è essenziale per capire.
I FW russi sono quelli che si "comportano" meglio in base a questo problema.
Se sei ancora con il FW di fabbrica allora cerca l'altro 3d [info]Come aggiornare il fw di.....
Leggitelo bene (il primo post.....quello basta e avanza), mi raccomando, prima di fare qualunque cosa. Valuta correttamente se sei in grado di farlo senza avere problemi...chiedi aiuto al tuo amico se necessario, ma, mi raccomando, non farlo se non ti senti in grado....
Al limite cerca, su questo stesso thread, i comandi da inviare via telnet.
Old 11-07-2005, 14:36   #1568
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Il firmware è ancora quello originale, ossia la versione 1.0
Volevo fare upgrade all'ultimo uscito, ma da quello che ho letto, di vangaggi non ce nè sono

Avevo visto e letto il topic per l'aggiornamento dei firmware russi ed ho anche letto di tante persone che avevano dei problemi poi....così ho deciso di non farci nulla!!!

A questo punto ho 2 domande:
- qualcuno più fortunato di me ha risolto i suoi problemi con il nuovo firmware originale dlink italiano??

- per la procedura da eseguire via telnet....ti riferisci alla 2 righe di codice nel primo post in prima pagina???
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:47   #1569
Ventu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zino
Il firmware è ancora quello originale, ossia la versione 1.0
Volevo fare upgrade all'ultimo uscito, ma da quello che ho letto, di vangaggi non ce nè sono

Avevo visto e letto il topic per l'aggiornamento dei firmware russi ed ho anche letto di tante persone che avevano dei problemi poi....così ho deciso di non farci nulla!!!

A questo punto ho 2 domande:
- qualcuno più fortunato di me ha risolto i suoi problemi con il nuovo firmware originale dlink italiano??

- per la procedura da eseguire via telnet....ti riferisci alla 2 righe di codice nel primo post in prima pagina???
Dunque...
- non ho il FW originale da una settimana dopo aver comprato il suddetto...e non ci penso minimamente a provare il nuovo FW originale
- si..mi riferisco alle 2 linee telnet

Io ho il FW russo, uno dei primi (ce n'è di più recenti) e ti posso dire che anche con tre muli contemporaneamente si hanno solo lievi problemi di lag su internet ma qelli tirano tranquillamente ed è difficile che debba essere resettato.
Vedi tu, chi ha avuto dei problemi (secondo me) ha fatto qualche "cazzat" di troppo ch enon stà a dire qui sul forum...
IO ho seguito quello che c'è scritto sul forum, ho letto per completezza anche i vari readme che ci sono sui files dei FW ed è andato tutto bene...
La cosa importante è seguire attentamente il discorso sugli IP da usare, sul resettare fisicamente (dal pulsantino) il router dopo averlo aggiornato, di aggiornarlo da un PC collegato wired (con cavo) e di staccare tutti gli altri possibili PC collegati e di staccare il cavetto dell'ADSL.
Vedi tu ...MCCC rulez

Ultima modifica di Ventu : 11-07-2005 alle 14:50.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 20:16   #1570
orso.82
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
raga qualcuno sa dirmi perché il mio dsl-504t non mi fa entrare nella pagina di configurazione???? è configurato tutto bene ma il DHCP non assegna nessun ip.... vi prego help me!!!!!!!!!!!!!
orso.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 08:17   #1571
Ventu
Senior Member

????? DHCP server disabilitato?????

Dai tu l'IP alla tua macchina (sempre della stessa classe del Router) e vedi tu...
Inoltre, non è che hai il SP2 con il FW abilitato???? Potrebbe essere lui a bloccare il tutto.
Old 15-07-2005, 15:22   #1572
gioppino81
Junior Member

Problema wireless e rete locale

Ho i lmodem dsl-g604T nn capisco perchè quando uso la scheda wi-fi del portatile dopo un pò che mi sono connesso mi si disconnette dicendomi che c'è un disturbo con l'AP?

Sempre con questo router ho due PC collegati che fanno parte dello stesso gruppo di lavoro come faccio ad accedere in rete se mi chiede una password che non conosco e voi?
gioppino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 15:30   #1573
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gioppino81
Ho i lmodem dsl-g604T nn capisco perchè quando uso la scheda wi-fi del portatile dopo un pò che mi sono connesso mi si disconnette dicendomi che c'è un disturbo con l'AP?

Sempre con questo router ho due PC collegati che fanno parte dello stesso gruppo di lavoro come faccio ad accedere in rete se mi chiede una password che non conosco e voi?
per caso c'è un cellulare umts li? io avevo sto problema
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 16:36   #1574
gioppino81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
per caso c'è un cellulare umts li? io avevo sto problema

Sì e cosa devo fare?

Invece per la rete lan non sai nulla?
Old 15-07-2005, 16:37   #1575
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Sì e cosa devo fare?

Invece per la rete lan non sai nulla?
spegni il cellulare umts e prova il wireless
per la rete lan cosa vuoi sapere?
Old 15-07-2005, 16:56   #1576
gioppino81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
spegni il cellulare umts e prova il wireless
per la rete lan cosa vuoi sapere?
Come faccio ad accedere sull'altro computer attaccato al router? Mi chiede una password?
Old 15-07-2005, 16:56   #1577
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Virtual server dsl504t

Circa un mese fa ho aggiornato il dsl504t con l' fw australiano. Tutto bene fine ad una settimana fa quando ha cominciato senza apparente motivo a perdere le impostazioni virtual server. Su log è uscito un messaggio "maximum number (20) of user rules reached" che però non corrisponde al vero.
Qualcuno ha avuto un simile problema? Con il precedente fw ufficiale non era mai capitato.
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 17:10   #1578
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Come faccio ad accedere sull'altro computer attaccato al router? Mi chiede una password?
devi mettere in condivisione le cartelle di quel pc, ma dato che nn l'ho mai fatto è meglio che tu chieda maggiori info a qualcun altro
Old 01-08-2005, 15:44   #1579
John Smith
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: EU
Quote:
Originariamente inviato da pomatone
[i]...
7- Torniamo alla configurazione via browser, andiamo in Advanced, Port Forwarding, e impostiamo le porte che vogliamo aprire.
Per E-mule:User, Add,
(Questa è la mia configurazione) Rule Name: Emule
Protocol Port Start Port End Port Map
Tcp 4670 4675 4672
Tcp 4710 4715 4711
Tcp 4662 4662 4662
Tcp 4242 4242 4242
Udp 4672 4672 4672
Domanda: ma perchè apri dei range di porte invece che solo una?
La 4242 che porta è? Dove va configurata, se va configurata, in emule?
Ok, la 4711 è per il webserver, che io non uso.
Il fatto che un range di porte venga mappato su una unica porta cosa significa, che cosa comporta?
La 4672 non dovrebbe essere solo UDP?
John Smith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 16:57   #1580
John Smith
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: EU
Quote:
Originariamente inviato da M74T

Ovviamente le porte che vedi le devi aprire anche sul mulo
Stessa domanda anche per M74T:
perchè apri 3 porte differenti?
nelle impostazioni di emule ce ne sono solo 2 da di libera scelta, o mi sbaglio?
Ciao
John Smith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian