Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2005, 15:11   #1481
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Raga sono disperato!

Dopo una settimana di perfetto funzionamento le cose iniziano ad andare male.

Dapprima frequenti disconnessioni del collegamento (nonostante abbia il router a 5 metri!); da ieri non mi funziona piu' il dongle USB per il collegamento (i due LED non si accendono proprio!: la rete viene rilevata ma non si collega.

Cosa potrebbe essere?

Grazie
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 16:56   #1482
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da franziski
Raga sono disperato!

Dopo una settimana di perfetto funzionamento le cose iniziano ad andare male.

Dapprima frequenti disconnessioni del collegamento (nonostante abbia il router a 5 metri!); da ieri non mi funziona piu' il dongle USB per il collegamento (i due LED non si accendono proprio!: la rete viene rilevata ma non si collega.

Cosa potrebbe essere?

Grazie
a me con il dongle usb succede la stessa cosa spesso, xò ogni tanto ritorna a funzionare per qualche periodo, e non si capisce perche! cmq le disconnessioni ce le ho anche io, ma ormai sempre meno frequenti, cosa potrebbe essere?
daderub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 17:36   #1483
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da daderub
a me con il dongle usb succede la stessa cosa spesso, xò ogni tanto ritorna a funzionare per qualche periodo, e non si capisce perche! cmq le disconnessioni ce le ho anche io, ma ormai sempre meno frequenti, cosa potrebbe essere?
il provider?
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 12:00   #1484
zaste78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma per installare il firmware australiano sul g604t come devo fare? C'è solo un file e non due come nelle versioni UE e UK..
Mi sono letto tutte e 75 le pagine ma nessuno lo spiega nel dettaglio. Posso installarlo tramite l'interfaccia web o devo utilizzare il Recovery Tool?

Meglio l'australiano o il russo?

ciao e grazie.
zaste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 15:10   #1485
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
dsl504t

C'è qualcuno che può dirmi se questi livelli del 504t sono buoni o meno? Mi sembra che rispetto ad altri valori visti in alcuni interventi nel forum siano molto differenti, ma non so stabilire se in meglio o peggio

Ultima modifica di EZU64 : 27-04-2017 alle 11:34.
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 15:18   #1486
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Quote:
Originariamente inviato da @ndre
il provider?
puo essere, xò come faccio a capirlo?

xò ho il dubbio ke ho settato male qualcosa, ma non trovo nulla di sbagliato nei settaggi del router, bo?
cmq prima quando avevo la connessione senza router wi fi non succedeva mai, era sempre ok

edit: ah ecco, mi sono dimenticato di dirvi che facendo una prova, che consisteva in spingere il tasto abilita/disabilita wi fi, mentre la connessione stava x cadere, in un attimo tornava tutto ok, è come se andasse in stand by la skeda wi fi del pc e spingendo due volte rapidamente il pulsante sembrava ke si riconnettesse in un'istante xò non trovo impostazioni del genere, e quelle che ci sono le ho messe al massimo, come ad esempio la potenza del segnale sulla skeda wi fi intel, non so se sono stato chiaro; quindi non penso sia il provider (infoladra libero)

Ultima modifica di daderub : 09-06-2005 alle 15:22.
Old 11-06-2005, 20:53   #1487
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Ho risolto il problema delle disconnessioni forzando la velocita' a 11Mbps

Pero' se provo a metterci una crittografia o a nascondere il SSID i client non si connettono piu'.

Poi cosa strana, su un pc con winxp sp2 c'e' wpa-psk su un altro winxp sp1 aggiornato a sp2 supporta solo wep!

Grazie per l'aiuto.
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 20:14   #1488
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Quote:
Originariamente inviato da franziski
Ho risolto il problema delle disconnessioni forzando la velocita' a 11Mbps

Pero' se provo a metterci una crittografia o a nascondere il SSID i client non si connettono piu'.

Poi cosa strana, su un pc con winxp sp2 c'e' wpa-psk su un altro winxp sp1 aggiornato a sp2 supporta solo wep!

Grazie per l'aiuto.
e come hai fatto a forzarla a 11mbps? dove sei andato x farlo?
Old 13-06-2005, 23:20   #1489
daderub
Member

L'Avatar di daderub

ho una domanda x voi:
siccome ho queste famose disconnessioni, potrei togliere tutte le protezioni della rete, wep wpa ecc visto ke ho abilitato l'opzione ke si possono connettere al router solo le due skede di rete ke ho io? questa impostazione l'ho messa tramite il numero mac della scheda.
Cosi forse le disconnessioni dovrebbero terminare, cmq provo anche questa, xò l'importante è ke sia sicura!
Old 14-06-2005, 08:49   #1490
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
ho una domanda x voi:
siccome ho queste famose disconnessioni, potrei togliere tutte le protezioni della rete, wep wpa ecc visto ke ho abilitato l'opzione ke si possono connettere al router solo le due skede di rete ke ho io? questa impostazione l'ho messa tramite il numero mac della scheda.
Cosi forse le disconnessioni dovrebbero terminare, cmq provo anche questa, xò l'importante è ke sia sicura!
Anche io ho attivato la lista di indirizzi mac che possono accedere al router. Non è la soluzione più sicura ma nel mio caso non ho vicini di casa smanettoni! Tieni presente che, volendo, un hacker esperto ti entra in ogni caso ma non penso sia molto utile per lui entrare nel tuo pc o nel mio per copiarsi quali file? Le foto della mia ragazza? Mah...
Al problema della sicurezza devono pensare più le grandi aziende che i privati!
Ciau ciau
Old 14-06-2005, 11:37   #1491
willigum
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pomatone
Premessa: Per accedere alle impostazioni del router basta utilizzare il proprio browser preferito, l'indirizzo è
192.168.1.1
Una volta entrati basta inserire nome utente e password e il gioco è fatto!

.....
2- Una volta aggiornato il firmware, andate nella pagina setup del menu impostazioni del router.
Nel Menù CONNECTION 1 inseriamo i dati di configurazione del nostro isp.....ricordandoci di settare(per avere ottimi risultati....anche con E-mule) TYPE: PPPoA, ENCAPSULATION: LLC, VPI: 8, VCI: 35, QOS: UBR, spuntiamo su Nat e Firewall e il resto lo lasciate com'è. Clikkate su Apply, andate su Tools, System Command, Save All.....ora il vostro router dovrebbe essere connesso....... , per verificarlo andate in Status, Connection Status.

3- Torniamo in Status, e in Dsl Setup mettiamo MMODE.Clikkate su Apply, andate su Tools, System Command, Save All.
............

Io ho da 3 settimane il dlink 604 in oggetto con la stessa configurazione che citi, ma connettendolo e lasciandolo connesso 24/24H per diversi giorni con pc spento, quando cerco di riaccedere a internet non va, non si riconnette, nella pagina Toll\connessioni mi appare disconnesso e devo cliccare sul tasto connetti, ma l'asistenza dlink dice che con una flat e la configurazione giusta non dovrebbe apparire il tasto connetti/disconnetti.

Non ho fleggato On Demand, tanto l'assistenza dice che non va.

grazie
willigum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 14:40   #1492
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Anche io ho attivato la lista di indirizzi mac che possono accedere al router. Non è la soluzione più sicura ma nel mio caso non ho vicini di casa smanettoni! Tieni presente che, volendo, un hacker esperto ti entra in ogni caso ma non penso sia molto utile per lui entrare nel tuo pc o nel mio per copiarsi quali file? Le foto della mia ragazza? Mah...
Al problema della sicurezza devono pensare più le grandi aziende che i privati!
Ciau ciau
è si infatti hai ragione, cmq ho visto ke cmq le disconnessioni continuano, e per giunta quando c'è emule attivo!!! senza di lui il problema quasi scompare bo? vacci a capire!
cmq penso ke le grandi aziende in fatto di sicurezza non usino proprio il wi fi, usano i cavi, useranno il wi fi solo per situazioni estreme.
Cmq io nelle impostazioni su connection1 non ho spuntato il firewall, cioè è disattivato, lo devo attivare? cambia qualcosa?
Old 14-06-2005, 15:24   #1493
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
è si infatti hai ragione, cmq ho visto ke cmq le disconnessioni continuano, e per giunta quando c'è emule attivo!!! senza di lui il problema quasi scompare bo? vacci a capire!
cmq penso ke le grandi aziende in fatto di sicurezza non usino proprio il wi fi, usano i cavi, useranno il wi fi solo per situazioni estreme.
Cmq io nelle impostazioni su connection1 non ho spuntato il firewall, cioè è disattivato, lo devo attivare? cambia qualcosa?
Io (dato che c'era) l'ho attivato (e non ho notato rallentamenti o cambiamenti in negativo nella velocità della connessione) ma siamo sempre al solito discorso è una cosa in più al firewall software, diciamo che non è strettamente necessario.
Old 14-06-2005, 19:09   #1494
daderub
Member

L'Avatar di daderub

certo ke questo router è proprio un carrette è! ora non mi fa accedere nemmeno al port forwarding! leggendo sopra ho visto che bisogna salvarsi il config.xml e resettare il router, ma dove si trova il config.xml? io ne ho diversi nel pc, fulviettino mi spieghi al volo sta cosa? se sapevo non lo compravo sto router! mi sto convincendo sempre di piu ad aggiornare il firmware, voi ke dite?
Old 14-06-2005, 19:25   #1495
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Anche io ho lo stesso problema!!
Fortunatamente ho 1 solo pc e le porte del muletto aperte e basta...

Stò pensando pure io di resettare e riconfigurare....
E a seguire aggiornare il firmware...ma serve a qualcosa???

Domanda: per resettare il router, occorre farlo ad apparecchio spento od accesso???
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 19:57   #1496
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Riporto quì un mio post sul 3d "Emule/Edonkey" nella speranza che qualcuno riesca a darmi una mano visto che utilizzo un router D-Link DSL-G604T:

Quote:
Anch'io ho un problema con emule... praticamente tutte le volte che connetto emule non riesco a navigare pur avendo settato sia la banda in download che in upload!
Qualcuno mi da una mano?
Uso Windows XP con Sygate!
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 20:22   #1497
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
certo ke questo router è proprio un carrette è! ora non mi fa accedere nemmeno al port forwarding! leggendo sopra ho visto che bisogna salvarsi il config.xml e resettare il router, ma dove si trova il config.xml? io ne ho diversi nel pc, fulviettino mi spieghi al volo sta cosa? se sapevo non lo compravo sto router! mi sto convincendo sempre di piu ad aggiornare il firmware, voi ke dite?
Per fare un backup del config basta andare su Tools->Update Gateway e cliccare sul bottone Backup (a questo punto ti chiede il percorso dove salvarlo, etc...). Dato però che sembra andato, non serve a molto, il backup dovevi farlo all'inizio, appena avevi impostato tutti i parametri.
Ora per resettarlo basta che premi con la punta di una matita il pulsantino che trovi dietro il router. Okkio che perdi tutte le impostazioni e il router si resetta ai valori di default (come nuovo insomma)...quindi dovrai reimpostare i dns, i parametri della tua connessione (user e pw), tutte le regole di port forwarding...etc
A me è capitato una volta e non avevo salvato il config ...ho perso un paio d'ore per rimettere tutti i parametri come li avevo prima...dopo che li hai inseriti tutti SALVALO!
Per il resto, IMHO, se non ti si blocca non stare ad aggiornare il firmware..io non faccio un uso spasmodico di emule, per il p2p uso dc e non ho nessun problema di "crash" del router..
Ciao ciao

Quote:
Originariamente inviato da Zino
..CUT..
Domanda: per resettare il router, occorre farlo ad apparecchio spento od accesso???
Io lo avevo fatto con il router acceso

Ultima modifica di fulviettino : 14-06-2005 alle 20:27.
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:36   #1498
daderub
Member

L'Avatar di daderub

grazie fulviettino, sei sempre puntuale nelle risposte! oggi quando ho un po di tempo provo, azz se lo sapevo prima di salvare il config! vabbè basta ke dopo rifunziona tutto...

ah mi sono dimenticato di kiederti una cosa: cosa significa IMHO?
Old 15-06-2005, 10:27   #1499
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
grazie fulviettino, sei sempre puntuale nelle risposte! oggi quando ho un po di tempo provo, azz se lo sapevo prima di salvare il config! vabbè basta ke dopo rifunziona tutto...

ah mi sono dimenticato di kiederti una cosa: cosa significa IMHO?
IMHO - In My Honest Opinion (o qualcosa di simile...si usa nel gergo dei forum )
Old 15-06-2005, 11:11   #1500
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
IMHO - In My Honest Opinion (o qualcosa di simile...si usa nel gergo dei forum )
ops scusate l'ingoranza, ma avendolo visto maiuscolo credevo fosse qualche impostazione, come non detto allora
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP