|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
allora... per quanto riguarda le disconnessioni...
nelle impostazioni della adsl, hai impostato il protocollo PPPoA e VCmux??? questi, sono quelli che devi settare, dato che hai detto che ti colleghi anche con un modem usb... poi... ma sei sicuro che si sconnetta SOLO l'adsl, e non magari il router completamente?? mi spiego.. non è che ti sembra si sconnetta l'adsl, mentre invece, magari, se sei collegato in wireless, si sconnette proprio l'acces point?? perchè potrebbe essere quello.. in caso fosse così.. prova a cambiare il canale di trasmissione del segnale wireless.. sembra una stronz@ta... ma in realtà potrebbe essere quello!! altra cosa... ti si sconnette e si riconnette... oppure si freeza la connessione.. e poi tu la ripristini riavviando il router?? In questo caso, se la connessione adsl è freezata, riesci comunque ad accedere al pannello di controllo del router? scusa se ti faccio domande a cui magari hai già posto la risposta a pagina 42.. il fatto è che io ho impostato nelle mie opzioni, il numero massimo di post per pagina, al più alto.. e quindi io la pagina 42 non ce l'ho... ne ho molte meno.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() fammi sapere che vediamo di risolvere almeno il tuo problema.. il mio mi sa che è un pò più complicato.. ![]() ciaooo
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
![]() |
![]() |
![]() |
#1102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Buongiorno,
ho sostituito il mio FW Australiano con con quello dal sito della DLINK europeo, ho messo prima il kernel e poi il file FS. Adesso vado in internet, scarico la posta, ma non riesco più ada accedere al router tramite interfaccia web. NElla barra degl'indirizzi scrivo sempre 10.1.1.1 (sono entrato in dos ed ho pingato il mio pc e mi da questo ip) ma niente, non mi apre più niente. Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie
![]() |
#1103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Quote:
Perchè, se non sbaglio, i FW europei usano l'altra classe di indirizzi (192.168.1.1). Te ne rendi conto subito andando sull'icona della connessione in basso a destra , cliccando col destro, selezionando "status" (se hai il SP2) o "Stato" ( se non sbaglio se hai il SP1) eandando nella linguetta "supporto". Li ci sono gli indirizzi del Gateway (il router) il tuo IP e la maschera di rete. Ovviamente l'indirizzo che devi usare per accedere al router è quello del Gateway. @Orei Senti, ma sei sicuro di avere usato il recovery per il 604? Quello che dici tu a proposito dei file stà ad indicare che non c'è alcuna partizione. Inoltre il file 0,...,5 non te li posso nenache dare per che non sono file di testo (quelli che si usano con cat ed echo), ma sono dei file binari. Secondo me' qualcosa non quadra. Riprova con il recovery, così com'è con il fw russo e con il file .xml allegato. Non cambiare niente. Dentro la cartella /proc/ticfg c'è il file env?
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1104 |
Senior Member
|
risolto, ho premuto il pulsante del router per 15 sec. e poi ho rimesso il FW. Adesso mi connetto al router tramite web.
Se ho ancora problemi vi contatto. Grazie a tutti
![]() |
#1105 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
scusate, mi dite come configurare il firewall del router??
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
#1106 |
Senior Member
|
Mike, non è che c'è molto da fare per il firewall.
Inoltre devi anche specificare con che FW sei perchè le cose sono molto differenti tra uno e l'altro. Firewall e NAT sono abilitati di default. Però se vuoi un consiglio, usa un FW software in aggiunta. Quello HW funziona, si, ma non è che sia un vero e proprio "firewall Hardware"....è un buon Gadget in più ma non è che si a livello di un SW. Se proprio non vuoi usare un FW specifico usa Avast che con l'ultima versione home ha integrato nell'antivirus il FW. E' molto completo ed è free. Non ha bisogno di agg. mastodontici della definizione dei virus perchè fa' solo l'update incrementale.
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Ho fatto quella domanda proprio perchè non ho installato nessun firewall software e per far funzionare la condivisione di file e cartelle tra i pc in rete ho dovuto disabilitare completamente anche il firewall di windows....... Se mi dici che il firewall del router non è un granchè mi consigli un'ottimo firewall software che non mi blocchi la condivisione di file e cartelle?? Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1108 |
Senior Member
|
Guarda che qualunque FireWall che si reputi buono non ha la caratteristica della semplicità e per "concezione" di Firewall deve bloccare qualunque cosa che entri e che esca dal tu o PC.
Il firewall di windows non è malaccio e se lo configuri a dovere è più che sufficiente. Cercati una quida su come configurarlo ( o segui il mio suggerimento sull'avast , ma anche li' un minimo di configurazione lo devi fare). Esistono una marea di buoni firewall ma tutti hanno i loro pro e i loro contro. Io uso Zone Alarm che è un buon prodotto, ma ho usato anche il Kerio Personal Firewall che è un'altro buon prodotto che mi piaceva per alcune caratteristiche particolari, ho usato il Norton che seppur buono era troppo mastodontico...insomma...l'unica cosa da fare è provarli così ti rendi conto tu stesso della "comodità" di uso e diconfigurazione di ognuno.
![]() |
![]() |
![]() |
#1109 |
Senior Member
|
Ciao,
ho il Fw UK,(dovrebbe essere questo: Current Firmware Version : V1.00B02T02.UK.20041126 ) ma non riesco a settare la criptatura wep nella Wlan. Al momento che la vado a settare mi dice:"Privacy type is set to WEP. Multiple SSID support will be disable" MA da dove la vado ad abilitare il "Multiple SSID? Qualcuno mi da un suggerimento? PS: accidenti...ho voluto sostituire il FW da quello Australiano a quello UK e mi va peggio. Per cortesai datemi dei consigli Grazie ![]()
![]() |
#1110 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Ma mi spiegate perchè avete tutti la mania del Wep,Wap e chi più ne ha più ne metta????? ![]() Avete vicini che si dilettano nel war driving? Abitate a piano terra? avete antenne da 18db di guadagno? Barchetta....a parte il fatto che quello che scivi che ti dice il router è il contrario di quello che vuoi fare (cioè il Multiple SSID deve essere disabilitato...e di impostazioni standard lo è), te lo sei fatto un giretto sui menù del router? Non mi stancherò di dirlo (anche perchè dicendolo spero sempre di spingere le persone a chiedere aiuto solo in caso di reale probelma)...porca pppppppp.............. Guardate come sono fatti i menù che 90/100 trovate quello che chiedete. Io ho FW russo...da me il Multiple SSID (che deve essere disattivato) si trova su "advanded", "Wireless Management". E poi...il wep rallenta la comunicazione. Se vuoi metterti un po' più in sicurezza restringi solo l'accesso alla tua scheda wireless sull'access point e nascondi l'SSID. Per limitare l'accesso alla sola tua scheda wireless devi conoscerne il MAC. Se non lo conosci vai nel router e cerca (continuo a dirti cerca perchè il mio fw è diverso) "associated Station" dovrebbe essere sempre in advanced sulle impostazioni Wireless. Li prendi nota dell'indirizzo mac (es.: AA-BB-CC-00-0A-11 sei coppie alfanumeriche) Poi cercati "access list" ed aggiungi l'indirizzo MAC spuntando la casellina "allow". Per nascondere L'SSID devi scrivertelo correttamente su un foglietto e poi spuntare "Hidden SSID" nel pannello di "Wireless Performance" (da me si chiama così). Quando andrai a collegarti con la scheda di rete Wireless ti verra chiesto di inserire l'SSID che ti sei scritto. Occhio che se hai problemi poi devi accedere "wired" cioè da cavo ethernet per correggere l'SSID. Con che scheda Wireless accedi? Usa lo zero configuration di Windows o un programma specifico?. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1111 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
X Orei.... e x chiunque riesce a darmi un consiglio....
i settaggi dell'adsl che ho messo sono: PPPoA Nat e Firewall attivi VC ed il resto è tutto di default e poi ho messo MMODE al router ho attaccato due pc via cavo... e un pc via WIFI, io uso i due pc via cavo e mio padre quello in WIFI... ti assicuro che si sconnette la adsl.. perche cmq riesco ad entrare nella pagina di configurazione,e la rete funziona benissimo... ... la lucina dell'adsl.. inizia a lampeggiare per qualche secondo e poi si spegne.. e nella pagina di configurazione mi dice che l'adsl è disconnessa dopo un poco ricomincia a lampeggiare e si riconnette ![]() Orei.. se servisse a qualcosa ripeterei il tutto 7380152380652038 di volte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1112 |
Senior Member
|
Alvarez ....non hai risposto a me però.
Hai controllato "Line Attenuation" e "Noise Margin" dal router? Che valori riportano quelle voci?
![]() |
![]() |
![]() |
#1113 |
Junior Member
|
scusa Ventu.... con tutti sti post nn capisco più niente
![]() cmq ti posto tutta la schermata: DSL Status Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 320 Downstream Rate (Kbps) 1504 US Margin 31 DS Margin 31 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 16 US Line Attenuation 18 Path Mode Interleaved DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1115 |
Senior Member
|
![]() linea perfetta ![]() OT Barchetta ho svuotato la mailbox...
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() Ultima modifica di Ventu : 04-03-2005 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1116 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Ventu tu che te ne intendi.
Io ho impostato il mio PC come DMZ dalle opzioni, quindi tutte le porte in ingresso e in uscita dovrebbero essere aperte. Ma ho ancora problemi con alcuni programmi. Esempio: - Dc++ ho dovuto in più abilitare l'Upnp. - Server VPN, nessuno si riesce a collegare da fuori Quindi secondo me quel DMZ li non fa in effetti quello che dovrebbe fare ![]() Ah un altra domanda, come mai per aprire le pagine ci mette alcuni secondi, mentre a volte le apre veloce. Questione di firmware? Ho quello UK |
![]() |
![]() |
![]() |
#1117 |
Junior Member
|
si ma è una linea ingannevole... quando funziona... è perfetta ....poi a tradimento si sconnette
![]() nn so più che fare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1118 |
Senior Member
|
@djdavid
Allora, non ho possibilità di verifare, ma, stando a quello che so' io, per prima cosa non devi avere alcuna regola di port forwarding per il computer che hai messo nella DMZ. Poi, tu l'hai messo li per usare DC++? Inoltre certe cose non funzionano se hai un ip dinamico....il tuo provider ti ha assegnato un ip statico? Perchè altrimenti devi usare altri "tracchigi"....
![]() |
![]() |
![]() |
#1119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
L'ho messo per fare da server quando gioco a Toca2, altrimenti non va. Poi mi sono accorto che anche DC++ non andava, nonostante fossi in DMZ, e per farlo andare ho abilitato l'Upnp (anche DC++ lo supporta). Io ho l'ip dinamico, ma che centra? Il server VPN dovrebbe andare, prima con il modem ADSL si collegavano, da quando ho sto C**** di router non si collegano più, ci ho perso sopra delle ore! E per quanto riguarda il caricamento delle pagine? Esempio quando leggo la posta di hotmail aprendola da MSN, 9 su 10 mi dice impossibile caricare la pagina!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1120 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ragà, qualcuno sta provando la beta rilasciata dall d-link?Sapete come va?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.