|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10181 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
DSL 504T
Salve a tutti, mi perdonerete se non mi leggo 500 pagine di posts e presento domanda magari già fatte in precedenza.
Vengo al dunque: ho un router D-Link DSL-504T e fino ad ora ha sempre funzionato perfettamente, ragion per cui non ho mai sentito la necessità di upgradare il firmware, figuratevi che il mio è addirittura del 2004. Recentemente ho cominciato a sentire il bisogno di più velocità e ho quindi controllato la velocità della mia connessione. Il 504 riporta una downstream rate di 5056Kbps, ma verificando la velocità effettiva tramite vari siti riesco a scaricare massimo a 1Mbps. Mi sorgono alcuni dubbi: 1) Il mio contratto è piuttosto vecchio, e non pensavo che fosse così veloce: è possibile che la banda riportata non coincida con quella del contratto? Originariamente era un 640Kbps. 2) Oppure questo è dovuto al firmware ancora V1? Cioè, se faccio l'upgrade riesco a sfruttare la banda disponibile? 3) Per ragioni economiche ho comunque deciso di cambiare contratto e passare ad un 4Mb ADSL2+ (costa meno), devo per forza upgradare a v2 o v3? E' l'unico router che ho e quindi in caso di morte non potrei neanche accedere al forum per chiedere aiuto o scaricare programmi vari, quindi ho un pò paura a fare l'upgrade. E se lo faccio, quale è la versione più affidabile? Grazie per le vostre risposte, questo forum è una manna. PS, cosa è il jtag di cui DarkWolf ha riportato lo schema? E come si usa? Ultima modifica di Silfuin : 05-10-2007 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10182 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
APRIRE PORTE NEL PC IN WIRELESS
Ciao ragazzi....
io da un po' di tempo che cerco di aprire delle porte sul mio PC in wireless... La mia configurazione: Utilizzo di 4 indirizzi statici Sono riuscito ad aprire le porte solo su quello collegato in lan al router Quando vado nel pannello di controllo del router->advanced e scelgo l'idirizzo ip sul quale voglio aprire le porte, clikko su add (dopo aver creato i parametri per le porte da aprire), MA NN ME LO AGGIUNGE nella colonna di dx... Qualcuno può darmi una spiegazione?Una mano? GRAZIE ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10183 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: lecco
|
firmware
ragazzi ma il firmware v3 neozelandese nella prima pagina e quello sul sito d-link sono uguale o cambia qualcosa?
se cambia, cosa?
A8nsli premium/bios 1009/amd64 3200+/kit 1g hyperx king/en6600gt/s-ata 120 maxtor Ultima modifica di efrem@nemo : 14-10-2007 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10184 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: lecco
|
![]() ![]()
![]() |
#10185 |
Junior Member
|
PROBLEMA ANOMALO
Ciao a tutti
sono nuovo qui, mi sono appena iscritto perchè spero possiate aiutarmi in un problema che ho con il mio SEMINUOVO router wireless DG834G v3. Allora la questione è questa: ho questo router che perde di continuo la portante, il segnale adsl. Il led ADSL, quello con la i per intendersi, dopo aver trovato il segnale e avermi permesso di navigare per almeno 5 minuti ![]() A volte ritrova la portante subito, altre volte ci impiega una vita e questo lo fa spessissimo percui la mia connessione da 24h/24h è diventate 5' in 5' e potete capire che ciò mini notevolmente i nervi dell'utente. Questo comportamento non è sistematico per cui ci sono giornate in cui la connessione fila liscia per alcune ore ma ultimamente questi sono casi più unici che rari. Ho anche un vecchio modem USB e usando quello il problema si risolve quindi potrei azzardare ad ipotizzare che non è un problema del mio operatore LIBERO. Ho portato il router in assistenza e mi hanno detto che per loro funziona come un gioiellino e che a loro, durante il periodo di prova/verifica, non ha dato alcun problema..inutile dire che a me invece il problema persiste anche dopo aver installato l'ultima versione del firmware fornito dal sito ufficiale NETGEAR.. ![]() Non so più dove battere le cervella ![]() ![]() Aspetto vostre competenti notizie...GRAZIE!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10186 |
Junior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10187 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
1 aiuto dovrei abilitare la porta del router x usare uTorrent ma se vado in:
Advanced > Port Forwarding mi appare 1 finestra con scritto: you most enter an IP address on lan clients page to enter this setup ![]() come lo risolvo ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10188 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Castelletto sopra Ticino (NO)
|
vouter separato dal pc , possibile ?
Salve , ho un piccolo dubbio :
Possiedo una linea adsl alla quale ho attaccato il router DLINK G604T (ma non al PC), ho acquistato anche due chiavette per collegare altrettanti PC , ma ho scoperto che un mio vicino ogni volta che accendo il router si collegha e "scrocca" internet. Vorrei tenere il router staccato dal pc e collegare i miei due pc + un notebook senza intrusi nella mia rete. Come posso fare ? P.S. : ho settato il router per il wep , ma non riesco a collegare i pc che non rilevano la rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10190 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10191 |
Senior Member
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
|
Ciao...riformulo la mia richiesta di qualche giorno fa...dettagliandola..
ho la necessità di far dialogare via wireless il mio d-link 604t e un fritz!box 7140...,nello specifico...per problemi 'logistici' il fritz funziona da modem/router adsl e dovrebbe trasmette il segnale al d-link che dovrebbe trasmetterlo ai miei duoi pc connesi in wired al d-link....come posso fare? è possibile farli dialogare? grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#10192 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non conosco questo fritz. Elenco quindi i possibili scenari:
1) vuoi collegare in wireless fritz--->d-link: il dlink non fa bridge e non puoi impostarlo come repeater 2) vuoi usare il dlink come AP o come router wireless: non puoi perchè non ti da modo di impostare mobalità AP o nemmeno puoi impostere un GW come sw fosse un router. E' chiamato a svolgere insomma il ruolo per il quale è stato concepito. In definitiva puoi solo attivare o disattivare la sezione wi-fi. Una cosa però puoi farla: collegare con un cavo di rete il fritz al dlink. Configurare correttamente la lan del d-link e inserire una rotta. Dovrebbe funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10193 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
IT'S INCREDIBLE !!
![]() A sto punto mi viene da pensare se sono veritieri i dati che propone ![]() Ultima modifica di Joystick : 14-10-2007 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10194 | |
Senior Member
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
|
Quote:
Il Fritz che possiedo è questo: http://www.alias.it/index.php?pag=ca...nt&id=20002337 il mio problema è che in casa ho due prese del telefono (ho una linea solo dati) , nella principale nessun problema, nella secondaria (che poi è posta nella stanza in cui ci sono i 2 pc) il dlink si allinea senza problemi, il Fritz no. a questo punto sono costretto (col fritz telefono anche a pc spento su voip) a installare il fritz in una stanza (dove si allinea senza problemi) e i due pc nell'altra, dove il segnale wireless del fritz è piuttosto debole e non riesco a fare 2 connessioni in contemporanea..... la soluzione di cablare tra di loro i due apparati l'ho considerata ...e poi scartata...la conformazione della casa non mi permette un cablaggio 'semplice'...spenderei meno a comprarmi un AP. La mia curiosità è se sia possibile 'trasformare' il mio 604 in un 624 e se questa trasformazione via firmaware (posto che vada a buon fine)possa risolvere le mie necessità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10195 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10196 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Ti sta chiedendo chiaramente (in inglese) di inserire prima i dati nella scheda lan_client.
Più chiaro di così... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10197 | |
Junior Member
|
Quote:
Anche a me ieri non lo teneva nei vari tentativi.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10198 |
Junior Member
|
Posto sotto quanto avevo messo in un'altro topic sbagliando....
Ultima modifica di wainz75 : 15-10-2007 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10199 |
Junior Member
|
Buongiorno a tutti, per prima cosa faccio i complimenti a chi gestisce il forum, quindi se ho sbagliato sezione o altro chiedo umilmente scusa.
I ringraziamenti sono dovuti perchè spesso mi avete cacciato fuori dai guai con i Vs post, ma mi iscrivo solo ora, perchè sto diventando pazzo con una cosa e quindi provo con voi che quasi sicuramente saprete aiutarmi. Scenario: Wii + FIFA08 on line. Voi direte perchè metti in networking questo post? Ecco il problema: Non riesco a giocare on-line sulla WII con FIFA08. Il problema è relativo al port forwarding del protocollo UDP porta 444 Verso la WII. Il router ha la NAT attiva, provato sia con Upnp abilitato che disabilitato, provato a creare il Virtual Server specificando porte etc etc verso l'IP della WII niente da fare. Ho un router Dlink G604T, al quale ho provato ad aggiornare diversi FW come da Vs guide, sia quello modded che australiano (attualmente in uso). Sto diventando scemo, ma forse sbaglio qualcosa nella configurazione del "Virtual Server" (ma chiamarlo PORT FORWARDING no?). Avete qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10200 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.