|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
attiva i dhcp rimuovi le condivisioni di rete nelle varie cartelle o dischi in proprietà - Connessione rete senza fili (e ethernet dell'altro pc) tutte le voci devono essere spuntate verifica in pannello di controllo opzioni cartella\visualizzazione che sia spuntata la voce "Attiva condivisione file semplice" in Risorse di rete attiva e poi disattiva (o viceversa) la funzione mostra icone di rete per periferiche upnp di rete verifica eventuali firewall: come ho detto un sacco di volte, se un firewall è corrotto, non basta disattivarlo per toglierlo di mezzo. Va disinstallato e reinstallato, altrimenti continua a bloccare. Ultima cosa verifica di non aver condiviso una connessione remota o di rete e che non sia indicato un gateway in una scheda diversa da quella collegata al router. A quel punto riavvia, metti ai due pc IP SNMK e Gateway: 192.168.1.X 255.255.255.0 192.168.1.1 DNS 192.168.1.1 e riprova.... Finchè non verrà condivisa una nuova risorsa i due pc non si vedono... Difficilmente il router centra qualcosa... Comunque siamo OT: il thread giusto è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882 Ciao ![]()
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 31-01-2007 alle 06:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9362 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scoperta la causa dei problemi!
Quote:
Mi dà molto fastidio darla vinta agli strumenti informatici che non vogliono farsi utilizzare (il 90% di quelli in circolazione), perciò stamattina mi sono alzato presto e ho fatto il famoso ultimo tentativo: controllare la qualità fisica della linea. E ho scoperto il busillis: la presa a cui è attaccato il router ha una qualità del segnale pessima. L'ho attaccato alla presa dove invece è collegato il modem e la connessione è diventata subito decente, sebbene ancora lontana dai valori del modem stesso. Scrivo qui tutto nella speranza che possa essere utile a qualcun altro. Il confronto tra le due prese è il seguente: - Presa I SNR Margin ds/us: 4/7 Line attenuation: 22/11 Data rate: 3520/512 - Presa II SNR Margin ds/us: 30/19 Line attenuation: 21/9 Data rate: 4096/512 Chi se ne intende nota subito che la presa I non garantisce un segnale degno di questo nome. E il router ne soffriva di conseguenza. Proverò a scambiare i filtri sulle due prese, così vedo se la colpa è del filtro, e se non è lui proverò ad aprire la presa e controllare che i contatti del cavo telefonico. Peraltro non credo che sia quello, la presa più scadente è a monte per cui se fosse il filo quelle a valle non dovrebbero essere migliori. Attaccato alla presa II il G604T raggiunge 2.700 Kbps in downlad è 258 in upload. Non va ancora bene perché il modem fa 3.250/400, ma abbiamo decisamente avviato il motore. Vale sempre la pena di fare un ultimo tentativo. :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9363 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Ti ringrazio e mi scuso x l' OT ...per le mie scarsissime conoscenze la causa dei miei problemi potrebbe essere il S.O., come il router, come la scheda wifi ethernet del portatile, come l'antivirus ...o chissa' cos'altro ...tra il postare in tutti i relativi thread ed in uno soltanto, ho scelto quello che secondo me era il meno improbabile...
![]() Quote:
Quote:
E per Windows Firewall, invece? Come dovrei procedere? Io lo ho 'arrestato' e disabilitato anche da 'pannello di controllo'/'strumenti di amministrazione'/'servizi', poi ho riavviato il sistema, e' sufficiente o devo procedere diversamente? Grazie...
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux ![]() Ultima modifica di mrx65 : 31-01-2007 alle 08:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9364 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io attualmente sul mio g604t ho il seguente firmware
V2.01B01T01.RU.20060109 ho notato che spesso quando lo resetto riparte ma senza spia del wireless e mi costringe a riresettarlo piu volte da lan o manualmente..avete avuto anche voi lo stesso probblema? mi e' sembrato di capire che esiste una versione v3..vorrei provarla,mi passate il link? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9365 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
@Robiccio: nel primo post trovi ora tutto ciò che ti serve.....
@tutti altri: il mod wgator ha aggiornato il primo post con la pagina che ho realizzato, che ne pensate? Manca qualcosa? Se credete che serva altro dite pure che glielo comunico.....
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9366 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse avrei tagliato le Caratterisitche fisiche ed ambientali e i termini di garanzia...
![]() |
![]() |
#9367 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9368 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
qualcuno sa il comando da telnet per disabilitare il wireless??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() http://www.hostfiles.org/download.php?id=31A1AE80 @andr3@ grazie ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9370 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9371 |
Senior Member
|
In quelche post precedente ho detto che col v3 di DW era tutto perfetto (connessioni max,gestione apertura porte, valori italiani), però si impallava circa ogni 48 ore.
Bè, mi devo ricredere su quest'ultimo punto: non era colpa del firm!!!!! Infatti ormai una settimana fa libero ha fatto un intervento tecnico sulla mia linea (per un problema di altra natura da me segnalato), e, da quel giorno, nonostante tenessi 2 pc in p2p quasi tutto il dì, non ho più dovuto riavviare il router (spero di non aver parlato troppo presto ![]() A questo punto credo si trattasse di un problema della linea, visto che le mie abitudini di navigazioni non sono cambiate (e neppure il router). Questo x dire che non sempre è colpa del router\firm se qualcosa nn va......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9373 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
purtroppo a me si e' resettato 2 volte V3.00B03.DARKWOLF a circa 48h di attivita'..in entrambe i casi stavo scaricando a menetta (oltre 800kb/s !!) da strongdc++
aggiungo che e' la prima volta che si resetta il mio router,fino a pochi giorni fa avevo il russo v2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9374 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mi iscrivo anch'io a questo interessante 3d. E' da poco che ho a che fare con questo router per conto di un amico. Da principio (con firmware base) un vero disastro. Successivamente ho scaricato dal sito.it il firmware ufficiale (ce n'è uno solo) e le cose sono miglorate.
Purtroppo non essendo io l'effettivo possessore, non posso riscontrare anomalie se non immediate. Ad esempio con Emule non posso dire che si comporti male o bene perchè è una cosa che andrebbe esaminata nel tempo. Posso solo dire che a prima impressione... non credo vadano proprio in maniera ottimale. Ma passiamo a qualcosa di più concreto. Innanzitutto ho visto che sono disponibili diversi firmware e non uno solo come ho trovato io sul sito.it. A questo punto mi chiedo come mai venga snobbato il sito.it. C'è un solo firmware (meno recente) e non è nemmeno italiano, ma EUropeo. Ho pensato poi che un firmware di nazionalità diversa, avrebbe un funzionamento diverso. Proprio dedicato in base allo stato nel quale l'apparato viene commercializzato. Magari in altri stati ci sono piccole o grandi differenze sui collegamenti DSL, non so... ma poi ho visto sulla pagina dei firmware che vengono proposti per il download. Se qualcuno può fare chiarezza su questo punto... Altra domandina: nelle FAQ leggo che il 604t è in grado di gestire l'adsl2 previo aggiornamento alle versioni 2 o 3 del firmware (V2-V3). Qualsiasi versione V2 o V3 quindi? Osservando i link ai vari firmware elencati nelle FAQ, noto che alcuni puntano su di un rassicurante ftp della Dlink (pensi subito a qualcosa di ufficiale insomma). Altri invece puntano su esnips.com. Sono firmware non ufficiali quest'ultimi? Al momento la situazione è la seguente: Gateway V1.00B02T02.EU.20050510 ATM Driver 4.01.00.00 DSL HAL 1.01.00.00 DSL Datapumps 1.01.00.00 Annex A SAR HAL 01.06.06 s PDSP Firmware 0.49 Wireless Firmware 0.3.16.13 Wireless APDK 5.5.20 Wireless Driver 1.1.2 Boot Loader 0.22.02 La connessione ADSL non da problemi: è stabile. Il wireless invece è deludente. So di persone che condividono il wireless anche al piano di sopra, tipo mansarda, senza problemi. In questo caso invece, immaginate un corridoio lungo con 3 stanze sulla sinistra. All'inizio del corridoio, classico mobiletto col telefono sul quale è poggiato il dlink. Nella terza stanza, PC con chiavetta USB Dlink (era in bundle al router). Il segnale spesso è indicato come basso. Un po dipende anche da come si posiziona la chiavetta e se è aperta o chiusa la porta. Qualche volta capita che il segnale wireless cade proprio. Trovo tutto questo insoddisfacente. Cito testualmente dal 3d ufficiale del D-ink 604T: Raggio d’azione. # Limite Distanze (indoor) : 60 - 70 m # Limite Distanze (outdoor) : 100 - 200 m Ora non voglio prendere i dati del fabbricante per oro colato. Ma almeno sulla metà di quanto dichiarato... dovrebbe starci. Considerando un appartamento sui 100 metri quadri... si può immaginare quanto possano essere lunghi i lati della casa e quindi immaginare quale sia anche la peggiore delle ipotesi: ovvero coprire col wireless da un estremo all'altro della casa. Nel mio caso, come descrittosopra non saranno nemmeno 10 metri. Avere un segnale basso in queste condizioni... non credo si possa ritenere soddisfacente. Voi che ne pensate? Pensavo di upgradare anche perchè ho visto nella rev UE più nuova della mia che viene migliorato il discorso delle sessioni gestite dal router. Non ho trovato riferimenti invece per quanto riguarda migliorie al wireless. Pensavo anche di provare a montare un'antenna da 5DB. Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9375 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#9376 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() In conclusione, ad aggiornare il firm generalmente ci si guadagna....ed io ti consiglio il v3 di Dark!
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9377 |
Senior Member
|
Al tempo andai a vedere per eventuali driver aggiornati, che sul sito.it ovviament e non trovai. Non la capirà mai sta cosa.. Anzi.. Si può dire che il supporto ITA fa schifo.
Nel frattempo mi informano dalla regia che quasi non si riesce a navigare. Con fatica sono riuscito a entrare in telnet e ho verificato che non era dovuto a un problema di dns. Emule era aperto e scaricava. Deduco quindi il classico problema delle sessioni da parte del router. Da parte di win, sul visualizzatore eventi non ho il classico warning relativo al TCP. Il tcp è stato patchato aumentando a 100 le sessioni. Chiuso emule è tornato a navigare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9378 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se sto wireless dovrebbe fare 70 metri INDOR... non dovrebbe essere necessario. Cmq proverò prima ad aggiornare i driver della chiavetta (una rev. C) , poi vediamo. Te mi consigli di mettere il firmware moddato. A parte la procedura ostica, credo andrei a perdere la garanzia. Non è tanto quello che mi preoccupa.. di per me sono smanettone, ma sai.. mettendo le mani du un qualcosa di un altro, che poi dovrà cavarsela senza di me... ci pensi su 2 volte. E per questo sarebbe preferibile (credo) un firmware ufficiale. Te col firmware ufficiale come ti trovavi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9379 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Il firmware v3 MOD è identico all'ufficiale v3 NZ! Cambiano solo i valori vpi+vci (con la mod sono quelli italiani) e la classe ip (adesso 192.168.1.1) + un'ottimizzazione per emule! Quindi puoi andare tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9380 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece, se non vuoi il mod v3 di Dark (che poi non è altro che il v3 NZ ufficiale+alcuni script x l'italia), allora prova o il v2 AU o il v3 NZ, entrambi ufficiali Dlink.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.