|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5981 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao
possiedo questo router e devo utilizzarlo con un dispositivo VOIP per telefonare tramite internet. SArebbe molto utile la funzione QoS con la quale si da priorità alla banda per il voip, di modo che non sia mai inferiore ad una certa soglia. Ma non trovo alcun riferimento AL Qos. E' possibile che non sia implementato?? Conoscete qualche firmware che abiliti questa features? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5982 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Con un lan scanner potresti pare il ping su serie di ip per vedere se il router risponde a qualcuno. Es: da 10.0.0.1 a 10.255.255.255 e altri range.
![]() |
#5983 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Ok ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
La costruzione della jtag non è per nulla complicata...e già a suo tempo ci ho pensato... la cosa più difficile sono i connettori: se il router ha il connettore sei a cavallo ma se, come nel mio caso, al posto del connettore sul router ci sono soltanto 14 piazzole di stagno la cosa si complica abbastanza... anche se non irrimediabilmente... io sono di induno... se per caso non sai cosa farne del tuo vecchio router... quasi quasi vengo giù a luino a ritirarlo e provo a costruire la jtag e a resuscitarlo... tanto a quel punto se non ha il connettore penso di saldargli sopra al router 14 spuntoni e siamo a posto... a sto punto, se non funziona per nulla, non si avrebbe nulla da perdere... PEr il momento cmq continua pure a tentare la via soft... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5985 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() Adesso provo l'ultima possibilità, poi casomai te lo porto io, ci mancherebbe ![]() Pe la vostra gioia vi aggiornerò più tardi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5986 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5987 | |
Amministratore
|
Quote:
Si si, ok. Tanto a mio padre temporaneamente ho messo un modem USB ADSL, quindi il problema più urgente, ovvero ripristinargli la linea, è risolto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5988 | |
Senior Member
|
Uppete
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5685 Ultima modifica di cicala : 14-06-2006 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5990 |
Senior Member
|
Grazie CIcala.....molto interesante.. Spero sia valido questo firmware. Lo trovo nella miniguida? ME lo consigli per stabilità complessiva? Non vorrei avere la feature da me richiesta e poi migliaia di altri problemi.
GRazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
le info su come editare il file config.xml le trovi qui: http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/FW_dsl-xxxt_README.eng.txt ps. esiste la versione normale e quella per adsl2, i link per i fw li trovi nella miniguida... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5992 |
Senior Member
|
Grazie ancora, ma cavolo ma è piuttosto contorta sta procedura.!!!!!...uhmmmmm sono perplesso. Non vorrei incasinarmi eccessivamente.
Se non hai altre strade meno tortuose da suggerirmi, mi sa che rinuncio. Comunque grazie davvero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5993 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Per il raggiungimento della 300esima pagina (anche se siamo già alla 301) proporrei un bell'applauso per tutti coloro che ci hanno permesso (a noi poveri umani) di configurare e personalizzare al meglio questo router, che senza le ottimizzazioni imparate in questo thread varrebbe la metà! in particolare Carciofone con la sua miniguida (poverino, ogni giorno gli indirizziamo una valanga di post) ma anche Vathek, cicala, DarkWolf e qualcun'altro che non ricordo!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5994 |
Senior Member
|
Da parte mia ti ringrazio per i complimenti, ma credo che mi sopravvaluti. Gli apporti dei diversi frequentatori del forum sono stati fondamentali e sempre stimolanti, senza contare il fatto che ormai con alcuni di loro c'è un frequente e produttivo "contatto" da amici con continue e innovativi scambi di idee che aiutano tutti a migliorare.
![]() |
#5995 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Configurare router D-Link
Ciao a tutti, ho acquistato purtroppo il nuovo router adsl2/adsl2+ dsl 524T e vorrei configuralo in modo che non vada in timeout di frequente ( forse ci sono riuscito abbassando in Emule il numero di connessioni max a 80) ma soprattutto definendo le porte per avere un id alto.
(ho il mappamondo con le due freccette gialle e cio' indica che sono connesso al server con ID BASSO e Kad è firewalled. ) Nel sw del router non ho Port forwarding ma "virtual server" , disabilito il dhcp da winxp, ma non capisco dove mettere le informazioni specificate in questo forum, che riporto: ![]() Trovata l’opzione giusta nel router(dovreste trovarvi davanti una schermata che vi permetta di inserire ip in varie righe …a noi ci interessano due righe)controllate emule che porte usa… Di solito sono TCP 4662 e UDP 4672 Ora nella prima riga per aprire la porta TCP 4662 scriviamo: Internal/private port = 4662, External/public port = 4662, protocol TCP,Internal IP/Host= e affianco l’IP DEL PC (da emule.it ) In teoria sarebbe |4662| |4662| |192.168.3.126| Nella riga di sotto per aprire la porta UDP 4672 scriviamo: Internal/private port = 4672, External/public port= 4672, protocol UDP, Internal IP/Host =affianco scriviamo sempre l'IP DEL PC (da emule.it) ![]() Io riesco solo a specificare Protocol TCP Port start 4662 Port end 4662 port map 4662 Protocol UDP POrt start 4672 Port end 4672 port map 4672 e poi ? Se lascio cosi'..si blocca tutto Ho ADSL Tiscali 4Mb e con XP-Antispy ho disabilitato la limitazione delle connessioni. Ho altresi' disabilitato il firewall di xp e installato zone alarm. Potete aiutarmi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5996 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Dhcp dinamico va disabilitato per rendere completamente funzionante la configurazione, o al limite va bloccato l'assegnamento DCHP di un certo ip alla macchina su cui vuoi far girare emule... non so però se il firmware del tuo router abbia altri problemi... Ultima modifica di Vathek : 14-06-2006 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5997 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Il sw del 604t non è uguale al 524T...io non ho port forwarding
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5998 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5999 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Salve, anch'io ho questo bellissimo router da molto da tempo e ho aggiornato il firmware da un pò e noto che dopo 2-3 giorni (ho emule) internet non funziona più... anche se la lucetta verde ADSL è accesa..
Stacco il router e poi vado nelle impostazioni PPP Connection e lo faccio connettere da li.. ci vogliono 5 min o più di solito... e poi tutto di nuovo funge... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6000 |
Senior Member
|
@Technomax: come per tutti i DLink devi riservare come statico l'ip per cui definisci le regole del virtual server.
Ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.