Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2006, 08:33   #5981
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao
possiedo questo router e devo utilizzarlo con un dispositivo VOIP per telefonare tramite internet.
SArebbe molto utile la funzione QoS con la quale si da priorità alla banda per il voip, di modo che non sia mai inferiore ad una certa soglia.
Ma non trovo alcun riferimento AL Qos. E' possibile che non sia implementato??
Conoscete qualche firmware che abiliti questa features?
Grazie mille.
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 08:37   #5982
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Con un lan scanner potresti pare il ping su serie di ip per vedere se il router risponde a qualcuno. Es: da 10.0.0.1 a 10.255.255.255 e altri range.
Old 14-06-2006, 08:52   #5983
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Con un lan scanner potresti pare il ping su serie di ip per vedere se il router risponde a qualcuno. Es: da 10.0.0.1 a 10.255.255.255 e altri range.

Ok tnks, dopo provo
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:05   #5984
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
No, non sono pratico di elettronica.

Con l'altro non ho avuto mezzo problema a far nulla, mi sa che questo è proprio nato male di suo, non penso proprio di aver fatto qualcosa di sbagliato.

Garanzia: francamente non so, ma tanto ho perso lo scontrino quindi nulla. Se lo vuoi per studiarlo te lo mando

Morale vado a comprarne un altro.

La costruzione della jtag non è per nulla complicata...e già a suo tempo ci ho pensato... la cosa più difficile sono i connettori: se il router ha il connettore sei a cavallo ma se, come nel mio caso, al posto del connettore sul router ci sono soltanto 14 piazzole di stagno la cosa si complica abbastanza... anche se non irrimediabilmente...

io sono di induno... se per caso non sai cosa farne del tuo vecchio router... quasi quasi vengo giù a luino a ritirarlo e provo a costruire la jtag e a resuscitarlo...

tanto a quel punto se non ha il connettore penso di saldargli sopra al router 14 spuntoni e siamo a posto... a sto punto, se non funziona per nulla, non si avrebbe nulla da perdere...

PEr il momento cmq continua pure a tentare la via soft...
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:08   #5985
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
La costruzione della jtag non è per nulla complicata...e già a suo tempo ci ho pensato... la cosa più difficile sono i connettori: se il router ha il connettore sei a cavallo ma se, come nel mio caso, al posto del connettore sul router ci sono soltanto 14 piazzole di stagno la cosa si complica abbastanza... anche se non irrimediabilmente...

io sono di induno... se per caso non sai cosa farne del tuo vecchio router... quasi quasi vengo giù a luino a ritirarlo e provo a costruire la jtag e a resuscitarlo...

tanto a quel punto se non ha il connettore penso di saldargli sopra al router 14 spuntoni e siamo a posto... a sto punto, se non funziona per nulla, non si avrebbe nulla da perdere...

PEr il momento cmq continua pure a tentare la via soft...
Accidenti, tnks
Adesso provo l'ultima possibilità, poi casomai te lo porto io, ci mancherebbe Solo se non è un problema. Tanto alla fine sarebbe qui a fare nulla.

Pe la vostra gioia vi aggiornerò più tardi
Old 14-06-2006, 09:12   #5986
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Accidenti, tnks
Adesso provo l'ultima possibilità, poi casomai te lo porto io, ci mancherebbe Solo se non è un problema. Tanto alla fine sarebbe qui a fare nulla.

Pe la vostra gioia vi aggiornerò più tardi
Ok... cmq non c'è fretta... anzi... in questo periodo gli esami si stanno avvicinando inesorabilmente e il tempo per divertirsi a smanettare... ahimé... scarseggia
Old 14-06-2006, 09:14   #5987
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Ok... cmq non c'è fretta... anzi... in questo periodo gli esami si stanno avvicinando inesorabilmente e il tempo per divertirsi a smanettare... ahimé... scarseggia

Si si, ok. Tanto a mio padre temporaneamente ho messo un modem USB ADSL, quindi il problema più urgente, ovvero ripristinargli la linea, è risolto
Old 14-06-2006, 09:38   #5988
bibbuccio
Senior Member

Uppete

Quote:
bibbuccio ha scritto :
Ciao
possiedo questo router e devo utilizzarlo con un dispositivo VOIP per telefonare tramite internet.
SArebbe molto utile la funzione QoS con la quale si da priorità alla banda per il voip, di modo che non sia mai inferiore ad una certa soglia.
Grazie mille.
Old 14-06-2006, 09:45   #5989
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bibbuccio
Ciao
Grazie mille.
i firmware mcmcc contengono wshaper che dovrebbe fare proprio questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5685

Ultima modifica di cicala : 14-06-2006 alle 09:52.
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:09   #5990
bibbuccio
Senior Member

Grazie CIcala.....molto interesante.. Spero sia valido questo firmware. Lo trovo nella miniguida? ME lo consigli per stabilità complessiva? Non vorrei avere la feature da me richiesta e poi migliaia di altri problemi.
GRazie ancora.
Old 14-06-2006, 10:18   #5991
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bibbuccio
Grazie CIcala.....molto interesante.. Spero sia valido questo firmware. Lo trovo nella miniguida? ME lo consigli per stabilità complessiva? Non vorrei avere la feature da me richiesta e poi migliaia di altri problemi.
GRazie ancora.
e' uno dei firmware migliori a mio avviso, l'unica pecca e' che le configurazioni avanzate (tipo wshaper, ddns,...) vanno fatte editando il file config che ti scarichi dall'interfaccia web del router e poi va riuppata sempre tramite interfaccia web...
le info su come editare il file config.xml le trovi qui:
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/FW_dsl-xxxt_README.eng.txt

ps. esiste la versione normale e quella per adsl2, i link per i fw li trovi nella miniguida...
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:26   #5992
bibbuccio
Senior Member

Grazie ancora, ma cavolo ma è piuttosto contorta sta procedura.!!!!!...uhmmmmm sono perplesso. Non vorrei incasinarmi eccessivamente.
Se non hai altre strade meno tortuose da suggerirmi, mi sa che rinuncio.
Comunque grazie davvero.
Old 14-06-2006, 10:38   #5993
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Per il raggiungimento della 300esima pagina (anche se siamo già alla 301) proporrei un bell'applauso per tutti coloro che ci hanno permesso (a noi poveri umani) di configurare e personalizzare al meglio questo router, che senza le ottimizzazioni imparate in questo thread varrebbe la metà! in particolare Carciofone con la sua miniguida (poverino, ogni giorno gli indirizziamo una valanga di post) ma anche Vathek, cicala, DarkWolf e qualcun'altro che non ricordo!!!

kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 11:13   #5994
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Da parte mia ti ringrazio per i complimenti, ma credo che mi sopravvaluti. Gli apporti dei diversi frequentatori del forum sono stati fondamentali e sempre stimolanti, senza contare il fatto che ormai con alcuni di loro c'è un frequente e produttivo "contatto" da amici con continue e innovativi scambi di idee che aiutano tutti a migliorare.
Old 14-06-2006, 11:31   #5995
Technomax
Senior Member

L'Avatar di Technomax

Iscritto dal: Sep 2003
Configurare router D-Link

Ciao a tutti, ho acquistato purtroppo il nuovo router adsl2/adsl2+ dsl 524T e vorrei configuralo in modo che non vada in timeout di frequente ( forse ci sono riuscito abbassando in Emule il numero di connessioni max a 80) ma soprattutto definendo le porte per avere un id alto.
(ho il mappamondo con le due freccette gialle e cio' indica che sono connesso al server con ID BASSO e Kad è firewalled. )

Nel sw del router non ho Port forwarding ma "virtual server" , disabilito il dhcp da winxp, ma non capisco dove mettere le informazioni specificate in questo forum, che riporto:

Trovata l’opzione giusta nel router(dovreste trovarvi davanti una schermata che vi permetta di inserire ip in varie righe …a noi ci interessano due righe)controllate emule che porte usa…
Di solito sono TCP 4662 e UDP 4672

Ora nella prima riga per aprire la porta TCP 4662 scriviamo:

Internal/private port = 4662, External/public port = 4662, protocol TCP,Internal IP/Host= e affianco l’IP DEL PC (da emule.it )

In teoria sarebbe

|4662| |4662| |192.168.3.126|

Nella riga di sotto per aprire la porta UDP 4672 scriviamo:

Internal/private port = 4672, External/public port= 4672, protocol UDP, Internal IP/Host =affianco scriviamo sempre l'IP DEL PC (da emule.it)

Io riesco solo a specificare
Protocol TCP
Port start 4662
Port end 4662
port map 4662

Protocol UDP
POrt start 4672
Port end 4672
port map 4672

e poi ?

Se lascio cosi'..si blocca tutto

Ho ADSL Tiscali 4Mb e con XP-Antispy ho disabilitato la limitazione delle connessioni. Ho altresi' disabilitato il firewall di xp e installato zone alarm. Potete aiutarmi ?
Technomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 12:19   #5996
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da Technomax
Ciao a tutti, ho acquistato purtroppo il nuovo router adsl2/adsl2+ dsl 524T e vorrei configuralo in modo che non vada in timeout di frequente ( forse ci sono riuscito abbassando in Emule il numero di connessioni max a 80) ma soprattutto definendo le porte per avere un id alto.
(ho il mappamondo con le due freccette gialle e cio' indica che sono connesso al server con ID BASSO e Kad è firewalled. )
La guida per il g604t è questa: http://www.emule.it/guida_emule/conf...dlinkg604t.asp

Il Dhcp dinamico va disabilitato per rendere completamente funzionante la configurazione, o al limite va bloccato l'assegnamento DCHP di un certo ip alla macchina su cui vuoi far girare emule...

non so però se il firmware del tuo router abbia altri problemi...

Ultima modifica di Vathek : 14-06-2006 alle 12:22.
Old 14-06-2006, 14:18   #5997
Technomax
Senior Member

L'Avatar di Technomax

Iscritto dal: Sep 2003
Il sw del 604t non è uguale al 524T...io non ho port forwarding
Technomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 14:41   #5998
alesgrams
Member

L'Avatar di alesgrams

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Technomax
Il sw del 604t non è uguale al 524T...io non ho port forwarding
Port forwarding e virtual server sono la stessa cosa, cambiano nome a seconda della versione del firmware...
alesgrams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 18:39   #5999
Tecia
Senior Member

L'Avatar di Tecia

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Salve, anch'io ho questo bellissimo router da molto da tempo e ho aggiornato il firmware da un pò e noto che dopo 2-3 giorni (ho emule) internet non funziona più... anche se la lucetta verde ADSL è accesa..

Stacco il router e poi vado nelle impostazioni PPP Connection e lo faccio connettere da li.. ci vogliono 5 min o più di solito... e poi tutto di nuovo funge...
Tecia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 18:44   #6000
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

@Technomax: come per tutti i DLink devi riservare come statico l'ip per cui definisci le regole del virtual server.
Ciao

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP