Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2006, 17:09   #4281
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ops, intendevo il tiupgrade.ini del Conceptronic.
Ok, allora farò un config fatto da me.
Ciao e grazie

Ultima modifica di Carciofone : 19-03-2006 alle 17:14.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 18:11   #4282
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ops, intendevo il tiupgrade.ini del Conceptronic.
Ok, allora farò un config fatto da me.
Ciao e grazie
Il conceptronic manco ce l'ha un tiupgrade.ini nell'ultima versione
Old 19-03-2006, 19:33   #4283
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ma se faccio un file di backup della configurazione che metto io, dall'interfaccia web, posso sostituirlo al posto del config del tiupgrade?
Old 19-03-2006, 19:41   #4284
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ma se faccio un file di backup della configurazione che metto io, dall'interfaccia web, posso sostituirlo al posto del config del tiupgrade?
Io dopo il flash quindi con config di default mi sono occupato di configurare il tutto x bene quindi ho salvato il config ke viene uppato tramite tiupgrade
Old 19-03-2006, 22:54   #4285
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, torno a farmi sentire...

Effettivamente sono tornato al Conceptronic che (sebbene il nome C54APRA non mi piaccia per nulla) mi sa che è il migliore..

L'unico rammarico è che mi è veramente impossibile downgradare alla v1 perché sembra che adam non risponda mai... ho provato di tutto ma non c'è stato verso...

Oltretutto anche upgradare con "corrupted image" mi è impossibile... l'unica cosa che va è l'aggiornamento via interfaccia web...

Ho appena letto, nella guida di ciclamab della dlinkpedia, che sarebbe meglio collegare (per l'aggiornamento) il router ad un hub o uno switch poiché windows si rifiuta di mandare pacchetti di rete se la rete è disattiva... potrebbe essere una soluzione al mio problema?
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 00:01   #4286
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
raga, scusatemi ma non so se ne avete già parlato in precedenza qualche pagg indietro....ma questo bel modem si può usare anche x rete fastweb? mi dispiacerebbe dover prenderne un'altro visto che questo l'ho acquistato solo qualche mese fa...
eventualmente sia possibile usarlo semplicemente come router, mi sapreste dire come va configurato e collegato alla rete?
Old 20-03-2006, 03:19   #4287
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Effettivamente sono tornato al Conceptronic che (sebbene il nome C54APRA non mi piaccia per nulla) mi sa che è il migliore..
mo sistemo quel mio primo famoso pacchetto con cui feci il primo downgrade dichiarato x G604T e lo metto su web! Tranquillo non fallì allora ke era solo in fase sperimentale, non fallira ora - Dimmi quale firmware preferisci!!!
Edit non ho +il pacchetto vecchio Ti toccherà fare da betatest
Riedit sono andato sul sito dlink.it a scaricare il firmware ufficiale! ho visto ke via web c'era solo quello di maggio così ho fatto un giro sull'FTP! ho trovato la versione di agosto e in + quelli solo espana ke m'hanno ovviamente incuriosito in quanto vedo ke c'è una versione +aggiornata di quello ke in passato provai io! solo ke è in singleimage - ho provato con ciclamab ma il file sembra non gli garba difatti con ultra edit vedo ke è sin troppo diverso dei classici firmware in singleimage! sapete come caricare questo firmware????? cmque c'è anke V1.00B02T02.EU.20050719 +aggiornata e file separati - la precedente è pura curiosità
OK ultima novità ho visto ke in realta ho visto ke V1.00B02T02.EU.20050815 è un'aggiornamento di quella sopracitata (V1.00B02T02.EU.20050719) ma quindi alla fine sto firmware di quanta nat gode??? Ah ovviamente il pacchetto lo farò domani

Ultima modifica di DarkWolf : 20-03-2006 alle 04:30.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 06:34   #4288
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Vathek

L'unico rammarico è che mi è veramente impossibile downgradare alla v1 perché sembra che adam non risponda mai... ho provato di tutto ma non c'è stato verso...

Oltretutto anche upgradare con "corrupted image" mi è impossibile... l'unica cosa che va è l'aggiornamento via interfaccia web...

Ho appena letto, nella guida di ciclamab della dlinkpedia, che sarebbe meglio collegare (per l'aggiornamento) il router ad un hub o uno switch poiché windows si rifiuta di mandare pacchetti di rete se la rete è disattiva... potrebbe essere una soluzione al mio problema?
Hai provato seguendo il punto 3) della MINIGUIDA che trovi linkata sotto nella mia firma? C'è il pacchetto blupgrade che aveva fatto DarkWolf da me aggiornato con l'ultimo firmware V1.00B02T02.EU.20050815 italiano disponibile già pronto da usare. Tutte le volte che io ed altri l'abbiamo utilizzato non ha mai perso un colpo. Nel punto 4) ci sono i comandi da dare via telnet per conoscere l'ip adam del tuo router nel caso sia diverso da quello di default 192.168.1.199. La stessa informazione la puoi avere anche dal programma blupgrade specificando che non conosci l'ip adam. Se risulta diverso da quello di default che ti ho detto sopra, modificalo con quello corretto nel file config.ini con notepad e riavvia il programma seguendo le chiare istruzioni in italiano che dà il programma. Può essere che non funzioni perchè non viene rispettata la tempistica nel fare le operazioni: es i 2 sec di attesa ecc... in tal caso ripetere dopo aver tolto l'alimentazione al router per qualche minuto.
Seguire SEMPRE le AVVERTENZE preliminari (lett. a-e) per evitare che: il programma di aggiornamento venga bloccato da qualche firewall che gira sul pc senza riuscire a raggiungere il router; che il processore Texas Instruments del router sia impegnato a fare altre cose durante l'aggiornamento, facendo fallire il tutto!

Ultima modifica di Carciofone : 20-03-2006 alle 06:50.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 09:11   #4289
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da anchiess
la parte wireless e' rimasta invariata funziona benissimo come prima.
....
la cosa che mi spaventa maggiormente e' che adesso eseguendo la scansione delle porte dal sito di prima mi viene fuori un risultato del genere
[IMG][/IMG]

mentre con il firmware russo e tutte le opzioni del firewall disattivate mi risultavano tutte le porte come stealth e solo 3 risultavano closed!!
secondo voi c'e' da preoccuparsi per questo comportamento del firewall?
...
per adesso il firmware conceptronic sembra funzionare egregiamente, intanto continuo a testarlo per qualche altro giorno con il mulo e poi riposto le mie impressioni.
per quanto riguarda il wireless anche a me va benissimo...

ho fatto un giro su grc.com ed ho avuto una risposta sulle porte simile alla tua, solo che rifacendola le porte stealth e quelle closed cambiavano
allora ho provato a fare lo scan sulle singole porte che risultavano closed allo scan generale... risultato: me le indica come in stealth...
quindi il discorso firewall è da approfondire...
EDIT--
Sono andato nel config del router in Advanced->Firewall ed ho disabilitato il DoS Protection ed il Port Scan Protection...
risultato.... tada.... tutte le porte sono in Stealth
EDIT--

per quanto concerne il mulo ho aggiunto dc e pare che abbia saturato le connessioni...
qualcuno mi sa dire da telnet come fare per vedere quante connessioni sono attualmente attive??

EDIT--
ho provato con:
cat /proc/net/ip_conntrack | grep -c tcp
cat /proc/net/ip_conntrack | grep -c udp
è corretto??
EDIT--

x carciofone: se ti serve ti posso mandare il file bin ma dovrai aspettare un pochino

x darkwolf : come converto il file bin in xml?

Ultima modifica di cicala : 20-03-2006 alle 13:25.
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 10:14   #4290
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ma p...a di quella s...a, avete provato a mettere su Google " aggiornare firmware g604t " e vedere cosa viene fuori!!! Il primo risultato!
Ma chi è quello s.....o che ha messo la MIA MINIGUIDA su http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=280244 e manco mi ha citato!!! Ma brutto i.......e!!! Adesso scrivo io a quelli di Thoms Hardware...
Non vi sembrano SIMILI? E l'aggiorna pure!!! Che c...o fa, un copia e incolla?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=280244
Old 20-03-2006, 10:40   #4291
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

Città: Milano
Potenziare l'antenna del DSL-G604T

Ciao a tutti,
rieccomi alla carica, tranquilli tutto ok .. continua a funzionare tutto.
(A parte la mia console Nintendo DS )

Il problema è la potenza dell'antenna.
In pratica io mi muovo in una stanza senza barriere, ma malgrado ciò apena mi allontano di 3-4 mt mi si disconnette...
Può essere dovuto alla sk rete del client?
Posso fare qualcosa?

grazie
Ciaoo
Old 20-03-2006, 10:48   #4292
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da pikmin38
In pratica io mi muovo in una stanza senza barriere, ma malgrado ciò apena mi allontano di 3-4 mt mi si disconnette...
prova a cambiare canale del wireless sul router..
Old 20-03-2006, 10:51   #4293
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da andreat
raga, scusatemi ma non so se ne avete già parlato in precedenza qualche pagg indietro....ma questo bel modem si può usare anche x rete fastweb? mi dispiacerebbe dover prenderne un'altro visto che questo l'ho acquistato solo qualche mese fa...
eventualmente sia possibile usarlo semplicemente come router, mi sapreste dire come va configurato e collegato alla rete?

nessuno mi può aiutare???
Old 20-03-2006, 11:21   #4294
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

Quote:
Originariamente inviato da cicala
prova a cambiare canale del wireless sul router..
Ciao,
col telecomando??? Scusa l'ironia stupida .
A parte gli scherzi, non saprei dirti neanche in che canale è messo adesso?
Devo andare nel menu del Router sulla parte wireless e li cosa cerco?

Ciaooo
Old 20-03-2006, 11:31   #4295
Persus9
Senior Member

L'Avatar di Persus9

Città: Ponte Buggianese (PT)
x Darkwolf

Scusa il disturbo ma come loggo il tuo ftp? Dalla firma non riesco a capire che user e pass.
Grazie mille.
Persus9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 11:37   #4296
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da pikmin38
Devo andare nel menu del Router sulla parte wireless e li cosa cerco?
se vai nella sezione Setup->Wireless dovresti trovare un'impostazione "Channel"...
prova a cambiare quella...
Old 20-03-2006, 12:04   #4297
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Cicala, ti ringrazio per la solidarietà...
Old 20-03-2006, 12:15   #4298
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Cicala, ti ringrazio per la solidarietà...
de nada, amigo
Old 20-03-2006, 12:38   #4299
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Agropoli
Salve, da ieri mi sta accadendo una cosa strana.. il pc collegata router via cavo funziona perfettamente, l'altro pc situato al piano di sopra collegato via wireless è a posto, il portatile invece mi da qlc problema : se sta vicino al router si collega senza problemi se mi allontano un pò nn si collega; però se lo faccio collegare vicino al router e poi mi allontano mantiene la connessione(nn sempre). La cosa strana è ke quando nn riesce a collegarsi mi appare la skermata x confermare la password della rete a 128 bit. Quando invece è vicino al router si collega senza far apparire la skermata della pass.
Preciso fino ad ieri funziona perfettamente! HELP

Ultima modifica di F3D_uP : 20-03-2006 alle 13:46.
F3D_uP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 13:09   #4300
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

Quote:
Originariamente inviato da cicala
se vai nella sezione Setup->Wireless dovresti trovare un'impostazione "Channel"...
prova a cambiare quella...

Grazie 1000,
stasera appena arrivo a casa, provo e ti faccio sapere l'esito.

Ciaooo

ps. tranquillo mi sto riproponendo di leggere qualche manuale in merito alle reti wireless...così magari nn faccio domande "stupide" spero...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian