|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Siccome la flashrom da aggiornare rimane sempre di 4MB sospetto che per farci stare nei nuovi firmware tutte le caratteristiche più o meno utili degli ultimi, in realtà "vengano alleggerite" certe parti, come le routines di sincronizzazione e di connessione ADSL, almeno per quanto riguarda l'ADSL1. E' logico che se si hanno problemi di portante è meglio utilizzare un buon firmware per ADSL1 come quelli di MCMCC o anche l'EU 20050815 che non mi dava problemi in merito. Il V2 RU 20060109, invece, nel mio caso era un vero cesso!
Però, sto Libero.... ne dà di problemi. Nessuno riesce a sapere che dslam installano in centrale? Ci si potrebbe regolare... Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 09-03-2006 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Forse nn ci azzecca molto, ma volevo riportare il mio caso e sapere se come dati è ok.
Router in oggetto, firmware originale V1.00B02T02.EU.20050815
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
1) Tutti e 5 i miei telefoni (su 4 prese) sono in parallello (nessuno esclude gli altri) e hanno un filtro adsl ciascuno (quindi 5 filtri totali e non 4). 2) Nessun telefono è a frequenza, ma sono tutti a toni 3) Attualmente mi gira la 2.00 Tedesca che sono riuscito a caricare via interfaccia web a partire dalla 2.01 Russa (quindi ho fatto un downgrade via web). Prima avevo una conceptronic su cui avevo fatto un restore prima di aggiornarla ma da li in poi non non più riuscito a contattare il modem perché non me lo trovava neanche sull'ip 10.0.0.1. Non so come mai, magari sbagliavo io ma sono riuscito a risolvere solo reinstallando la 2.00 Tedesca col corrupt mode di tiupgrade. Cose strane sulle partizioni non le ho fatte. Da qui in poi, come ho detto, non riesco a downgradare ma neanche a upgradare se non usando l'interfaccia web. Effettivamente anche a me la storia del rumore nella linea puzza molto e non vorrei che col firmware non c'entrasse niente, ma è proprio per questo che vorrei rimettere su una v1 e verificare che il rumore rimane. Magari mi si è rotto un filtro adsl e questo incasina anche gli altri telefoni, può essere? (proverò a staccarli ad uno ad uno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3985 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda ciclamab, intendi la versione 3.0.2 giusto? Ma nel suo wizard, quando mi chiede "router posseduto" e "router desiderato" è giusto mettere v2 e v1 rispettivamente se voglio downgradare al firmware v1? Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3986 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3987 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3988 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Quote:
Quindi direi che sono a posto. Grazie a tutti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3989 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
l'ultimo fw decente che è? io credo di avere il ru.18 e qualcosa. non ho particolari problemi, tengo quello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problemi WireLess
Salve a tutti.
Ho acquistato qualche giorno fa il router d-link g604t. Ho iniziato a leggere questo thread dall'inizio per farmi un'idea e capirci qualcosa attraverso le vostre esperienze, ma poi mi sono accorto che sono 200 pagine e.. ho rinunciato!! Allora, il router mi va benissimo in LAN, intendo wired, non ho avuto problemi di configurazione neanche per quanto riguarda il wireless. Anzi sono già riuscito a connettere il mio portatile senza fili, navigare, scaricare etc. tutto ottimamente. Il mio problema è che non sono soddisfatto dalla copertura wireless. Mi serve coprire un appartamento non particolarmente grande (direi 100 metri quadri) però su due piani. Il router è situato al piano di sopra, e so che le pareti possono indebolire il segnale, ma c'è da dire che i due piani sono collegati da una scala e quindi c'è un bel buco nel pavimento che unisce virtualmente l'area sopra e sotto senza pareti. So anche che certi elettrodomestici possono interferire: non posseggo microonde, mentre ho un cordless che usa frequenze 1.88-1.9 GHz (dovrebbero essere diverse da quella del router che se non sbaglio è 2.4 GHz. Tuttavia il portatile che deve utilizzare mio padre al piano di sotto stenta a mantenere la connessione wireless. In alcuni punti non trova alcun segnale, in altri punti lo trova e mi dice anche che è ottimo ma non riesce a connettersi. In alternativa a volte avvicino il portatile alla zona della scala, e quindi al router, e riesco a connettermi, ma quando mi allontano il segnale cade. In definitiva benché abbia già avuto il piacere di testare la connessione wireless (avvicinando il computer al router), non posso dire di riuscire ad utilizzarla tranquillamente in giro per la casa, e il risultato è che il router wireless che ho acquistato apposta per questo mi sta risultando in utile. Devo concludere che si tratti di un problema di potenza e volevo sapere se qualcuno può suggerirmi una configurazione ottimale del wireless o qualche metodo per aumentare la potenza o per incrementare le prestazioni. Grazie anticipate per l'aiuto. P.S.: Ho anche provato a cambiare il canale di trasmissione, ma non ho rilevato un miglioramento significativo della stabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3991 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
aggiorna il firmware e portalo alla versione 2.0 noterai sicuramente un miglioramento significativo. Anch'io avevo lo stesso problema e il segnale anche allontanandomi poco era precario. Adesso il segnale oscilla fra basso e buono ma la connessione arriva anche tranquillamente a 54 Mbps e la navigazione è ottima.
Prova ad aggiornare! anche perchè sicuramente avrai il firmware di default che è la versione 1.00, quella vecchia, e fà abbastanza schifo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3992 | |
Senior Member
|
Quote:
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 09-03-2006 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3993 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3994 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
domanda su g604t
ciao ragazzi ho comprato anke io il kit dsl G604T, solo che volevo sapere se potevate chiarire un mio dubbio...
Io ho 3 pc che devono utilizzare il router: un portatile col Centrino, che ha automaticamente riconosciuto la connessione senza fili e va senza problemi, un pc su cui è installata la penna usb, che è a mezzo metro dal router e vicino al portatile e anch'esso va senza problemi, e un altro computer, con la scheda wi-fi, che è in un'altra stanza a circa 5 metri in linea d'aria che fortunatamente funziona...Come tutti saprete Emule mi da IDBasso, perchè devo seguire le configurazioni. Sapendo che voglio usare Emule solo sul Pc dotato di Wi-fi, le modifiche le devo fare su quello??? Non c'è un qualche pericolo di danneggiare in qualche modo la connessione??? Grazie mille per l'aiuto P.s. ho la versione A.1 da quello che c'è scritto sul lato del router... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3995 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Sto seguendo questo thread fin dalla ssua creazione ma non ho ancora capite che firmware installare sul mio router.....
Ho scaricato quello segnalato da DarkWolf e quello segnalato da Carciofone ma non sò quale installare..... Il mio router è revisione A1 ed ho il firmware v1 (quello di serie) mai aggiornato!! Cosa mi consigliate.. Vi prego non fate passare inosservato questo mio post!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3996 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
Metti il conceptronic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3997 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi aggiornare mantenendo una versione di tipo 1 con i menù come li hai adesso vai al link della miniguida che trovi in basso nella mia firma per le istruzioni e scaricati il firmware ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604...U.20050815.zip NB: controlla di non avere già questo, però! Se vuoi passare a un V2 dalla mia esperienza ti posso consigliare di installare il firmware EU tedesco scaricabile da qui ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-g604t/dri..._en_050930.zip E' un eseguibile che fa tutto da solo, mentre il primo va caricato via web. SEGUI SEMPRE LE AVVERTENZE DELLA MINIGUIDA PER NON AVERE PROBLEMI. Ciao
![]() |
![]() |
#3998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Conviene passare dalla versione 1 alla 2 ?? Io dovrei risolvere principalmente il bug della data e il wi-fi che ha poca portata!!!!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3999 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
quindi,imposti le regole di portforwarding per emule aprendo le porte e indirizzando il traffico verso l'ip del pc wi-fi-izzato ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4000 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.