Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2005, 23:48   #321
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da dansolo
A me il G604T fa uno scherzetto diverso. Con emule nessun problema neanche con il kad, mi è bastato semplicemente settare l'upnp e qualcosina nel programma. Succede però una cosa strana: dopo un tempo variabile tra 45 e 60 ore sembra che non faccia più la risoluzione degli indirizzi. Cioè il router funge perfettamente tanto che continua tranquillamente a scaricare tutto e a raggiungere i siti, ma quest'ultima operazione la fa soltanto inserendo gli indirizzi numerici, altrimenti niente. Se spengo il router (cioè stacco la spina) e lo riaccendo funziona di nuovo tutto alle perfezione. Nessuno ha mai avuto problemi con questa storia della risoluzione degli indirizzi alfanumerici? Sembra proprio che non riesca più a trovare i DNS...
Forse io ho una cosa simile:
Ho due pc messi in rete; fino poco tempo fa uno condivideva l'accesso a internet, che avveniva tramite modem usb di alice; sul pc che condivideva, chiamiamolo "server" anche se non corretto, è installato emule; avevo notato che però quando il programma era in funzione il pc era impossibilitato a navigare in modo decente, ovvero non mi apriva pagine di explorer facevo fatica a scrivere un post, una moltitudine di pagine non trovate; tutto come se emule succhiasse la totalità della banda, questo accadeva però anche se su emule ho settato limite di up a 10KB e se dal suo monitor si vedeva che la banda in entrata ed uscita non era piena. Il pc "client" non riuscivaneppure a scaricare la posta.
Ho pensato che a rete così cofigurata gestisse male le risorse internet ed emule stesso, poi per altri motivi, aggiunta di un terzo pc, ho scelto di sostituire il modem di alice con un rooter della D-Link, per la precisione il DSL-504T munito di switch con 4 porte.
Pensavo di aver risolto il problema invece si è ripresentato come prima e forse più seccante, perchè nonostante abbia perto le porte come vuole emule e abbia un id alto, non riesco a navigare bene se il mulo è acceso, nè dal pc di emule nè dagli altri due, ma peggio ancora una volta spendo emule mi trovo la connessione internet "intasata" come se fosse acceso ed i difetti proseguono finchè non entro nel rooter e spengo la connessione e la ricconnetto dopo 5 minuti.
A questo punto non so cosa pensare, credo sia qualcosa su emule che mi crei tutti questi casini, premetto che tutti gli alti programmi, quali TS2, icq winmx e company vanno benissimo, e tutti i casini nascono dopo un uso piuttosto massiccio, 24/48 ore, di emule.
Chi mi può aiutare?
Old 11-01-2005, 08:39   #322
dansolo
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Il mio problema è leggermente diverso: io riesco a navigare benissimo anche con emule attaccato e anche tutti gli altri computer attaccati alla rete. Il problema è questo black-out degli indirizzi alfanumerici dopo una cinquantina di ore. Tra l'altro se, ipoteticamente, conoscessi tutti gli indirizzi ip potrei continuare a navigare senza problemi, perchè in quel modo li prende... Mah... Non so davvero a cosa pensare. E non credo nemmeno la colpa sia di emule... In realtà dovrei non utilizzarlo e vedere se il problema persiste, ma non riesco a privarmi del mio tempo di scaricamento :-P
dansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 11:10   #323
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dansolo
Il mio problema è leggermente diverso: io riesco a navigare benissimo anche con emule attaccato e anche tutti gli altri computer attaccati alla rete. Il problema è questo black-out degli indirizzi alfanumerici dopo una cinquantina di ore. Tra l'altro se, ipoteticamente, conoscessi tutti gli indirizzi ip potrei continuare a navigare senza problemi, perchè in quel modo li prende... Mah... Non so davvero a cosa pensare. E non credo nemmeno la colpa sia di emule... In realtà dovrei non utilizzarlo e vedere se il problema persiste, ma non riesco a privarmi del mio tempo di scaricamento :-P
hai provato a mettere user discovery e mettere i dns del tuo provider sul router? cosi da me si è sistemato
in ogni caso è successo anche a me..ma la colpa è cmq correlata al mulo-router quando saturano troppo le connessioni
questo delle connessioni sembra essere il problema principale di sto dsl604t quindi dai un occhio alla conf di emule

inoltre mi raccomando di controllare anche se la vostra connex adsl non abbia momementi di "cedimento" ad alcuni orari tramite uno dei tanti test banda sulla rete ..a volte il router non centra nulla

inoltre ora ho messo su
/proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max
4096 per essere maggiormente sicuro

Puoi controllare il num massimo di connessioni che emule raggiunge da STatistiche--Connessioni--Totale--Generale---Limite Max connessioni raggiunte

In oltre occhio anche alle fonti in coda : mai troppo oltre 3500-4000

Inoltre ecco un link da leggere assolutamente tratto dal magnifico forum di nabuk.org

Emule Nat Router
http://www.nabuk.org/forum/viewtopic...=router+indoor

Ultima modifica di SalvoX : 11-01-2005 alle 12:07.
SalvoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 12:26   #324
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

leggendo il post sopra si capiscono molte cose secondo me
Per riassumere i parametri chiave da definire per evitare prob sono:

max connex del proprio router (da telnet in base al proprio Router)
timeout connex (da telnet in base al proprio Router)
Limiti Fonti/Connessioni Emule (dipende anche dal num di download)
Opz avanzate emule - N° massimo nuove connessioni ogni 5 sec

cmq alla fine non centra il modello specifico di router ..quindi tranquilli il DSL604t non è da buttare
Old 11-01-2005, 13:04   #325
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Iscritto dal: Apr 2002
Da ieri ho problemi con il dns. Ho il router oggetto del thread ma il problema riscontrato è strano. Il dns funziona perfettamente ma sembra che con un mio amico (solo io) non riesca ad ottenere un ip aggiornato usando l'alias. Ho libero. Qualcuno ha riscontrato un problema simile?

Saluti
Old 11-01-2005, 13:18   #326
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Nessuno sa iautarmi per il problema espresso sopra?
Il rooter va benissimo con tutte le applicazioni, winmx compreso, ma non riesco a navigare con emule aperto.. probabilmente la cosa è legata a settaggi del programma, chi ha già risolto può darmi delle dritte?
Old 11-01-2005, 16:28   #327
dansolo
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Leggete il link postato da SalvoX (che ringrazio): è illuminante!
dansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 17:30   #328
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Scusate appello a coloro che hanno installato il firmware australiano....Avrei un paio di domande:
-Il firmware è composto da un solo file?
-gli indirizzi 192.168 sono sostituiti con 10.1....?

Grazie mille e scusate per queste domande tediose ma almeno capiremmo come sfruttare al massimo questa macchina.

Saluti
Old 11-01-2005, 19:39   #329
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Ho letto il link sopra ed ho capito il mio problema, almeno ora so cos'è... ma non ho afferrato come risolverlo.
Ho riletto questo post da capo a piedi ma:
1- il fw proposto è per il 604 io ho il 504 aggiornato all'ultima versione sul sito italiano
2-ho impostato il mulo come hanno sugggerito ma non è cambiato nulla
3-ho usato il discorso della stringa di comando ma premuto invio non mi è comparso nulla sotto che segnasse l'effettiva modifica sono uscito ed amen....

Ammetto di essere niubbissimo chi riesce a spiegarmi le cose dettagliatamente e con calma?

Grazie infinitamente!
Old 13-01-2005, 10:57   #330
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Devo dire che dopo un mese sono andato a leggere il link postato da SalvoX solo ora. Io ho già messo il FW australiano, ma non è che abbia risolto molto. In compenso, come dansolo ( acui poi chiedo aiuto) , ho tovato molto "illuminante" anche io quel link.
Non è che sia esperto in queste cose, o meglio, non è che conosca Linux così bene, ma, se non ho capito male e le mie ricerche sono corrette, bisogna impostare il timeout delle connessioni tcp/udp.

Seguendo un po' di logica, penso di aver correttamente interpretato la stringa da includere (dopo aver spulciato un pochino in telnet le directory del router).

Allora, io la scrivo, non mi assumo responsabilità e vi dico che, avendola appena impostata, la sto' ancora testando:

echo 300 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_keepalive_time

Ora vi spiego cosa "dovrebbe" fare, poi se c'è qualcuno che conosce veramente bene linux e può contestare/confermare è meglio
Copi ed incollo una descrizione in inglese (e poi traduco...io...magari sbaglio e mi correggete)
Quote:
tcp_keepalive_time
The number of seconds a connection needs to be idle before TCP begins sending out keep-alive probes. Keep-alives are only sent when the SO_KEEPALIVE socket option is enabled. The default value is 7200 seconds (2 hours). An idle connection is terminated after approximately an additional 11 minutes (9 probes an interval of 75 seconds apart) when keep-alive is enabled.
che é (secondo me) :
Il numero di secondi di cui una connessione ha bisogno di stare in IDLE (inattiva) prima che il TCP /protocollo) mandi un messaggio di "keep-alive". "Keep alive" (tienimi vivo...letteralmente) è spedito solamente quando l'opzione SO_KEEPLIVE del socket è abilitato. Il valore di default è 7200 secondi (2 ore). Una connessione IDLE è terminata dopo approssimativamente altri 11 minuti ( 9 prove ad intervalli di 75 secondi) quando "keep-alive" è abilitato.

Dunque io ho messo 300 secondi (5min) prima che venga ricontrollato lo stato di connessione (a cui si aggiungono gli altri 11 dei 9 tentativi).

Magari ho sbagliato a capire, ma intanto provo.

@ Dansolo

Tu cosa hai fatto????

Old 13-01-2005, 11:10   #331
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
ragazzi, e soprattutto @salvo, se le vostre impostazioni sono definitive, le inserisco nel primo post.......magari ripostale un po + schematicamente, così da essere più chiari....grazie

saluti!

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 11:12   #332
Ventu
Senior Member

"....Under Testing...."

Old 13-01-2005, 13:15   #333
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Su un altro forum intanto si vocifera che il nuovo firmware dovrebbe uscire oggi oppure domani...

Saluti
Old 13-01-2005, 13:30   #334
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da Slave01
Su un altro forum intanto si vocifera che il nuovo firmware dovrebbe uscire oggi oppure domani...

Saluti

E quello che dice l'assistenza (anche x il 504t)

@ Ventu

Grande
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 13:39   #335
Ventu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M74T
.....

@ Ventu

Grande
Aspetta a dirlo, non vorrei aver alimentato false speranze. Torno a dire però che gradirei anche un'opinione di dansolo e SalvoX (che ha dato il la' alla cosa)

Intanto sono passate quasi due ore e tutto sembra funzionare:
3 PC, 2 sicuramente con i Muli che tirano , (il 3° non ne sono sicuro), bande un po' limitate sui tre per lasciare un po' di banda per la navigazione. Speriamo....non ne posso più di resettare il router ogni volta che voglio accedere ad internet.

Dimenticavo, le connessioni le ho impostate a 4096 e non 2048 come dice pomatone....

Ultima modifica di Ventu : 13-01-2005 alle 14:05.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 14:21   #336
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Aspetta a dirlo, non vorrei aver alimentato false speranze. Torno a dire però che gradirei anche un'opinione di dansolo e SalvoX (che ha dato il la' alla cosa)

Intanto sono passate quasi due ore e tutto sembra funzionare:
3 PC, 2 sicuramente con i Muli che tirano , (il 3° non ne sono sicuro), bande un po' limitate sui tre per lasciare un po' di banda per la navigazione. Speriamo....non ne posso più di resettare il router ogni volta che voglio accedere ad internet.

Dimenticavo, le connessioni le ho impostate a 4096 e non 2048 come dice pomatone....
Grande Ventu
non ho avuto tempo per cercare qualche info sulla rete però ad "occhio" la tua impostazione sembra proprio corretta .
in ogni caso anche io ho settato
echo 4096 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max

e aggiungerò anche la tua stringa (tanto in caso di problemi basta staccare la corrente e tutto torna come prima)

DA me praticamente i prob sono scomparsi anche mettendo i limiti a 250 di emule (che devono necessariamente essere minori rispetto ai 350 che si mettono per chi ha un modem adsl)
e la banda inoltre si riempie cmq anche con poche connez dipende cosa si scarica.

Se volete monitorare " a lungo termine" l'andamento di UP Down e connessioni attive oltre ad usare le stat di emule è meglio usare

http://people.ee.ethz.ch/~oetiker/webtools/mrtg/

MRTG - Multi Router Traffic Grapher is a tool which displays this information as graphs in HTML documents. In the first place this tool is used to monitor in- and outgoing traffic of servers or routers but works equally well for long time monitoring of eMule. See this example.
http://emule-project.net/faq/mrtg/index.html

info per installarlo
http://www.emule-project.net/home/pe...&rm=show_topic

in questo modo vedrete quale conf dura più a lungo delle altre senza fare un picco "zero" dove ovviamente il router sarà rimasto congelato

molte grazie sia a
Nabuk che Ventu

ciao
Old 13-01-2005, 14:28   #337
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

ok ragazzi attendo i vostri suggerimenti per la modifica del post iniziale

Old 13-01-2005, 14:45   #338
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Quote:
Originariamente inviato da Xetry
Ciao Alessandro io ho il router G604T è una scheda D-link G520+ 54mega,purtroppo riscontro anche io lo stesso problema tuo,e nn sono ancora riuscito a risolverlo...
Le ho provate tutte aggiornando persino la scheda audio(soundmax) ma niente!!!
che sia un problema di pc nn penso anche perchè ho un p4 2.4 ht ram 512ddr hd200 quindi nn penso proprio....
ah dimenticavo questo fatto di saltare me lo fa anche quando gioco e sotto ho internet connesso con questa scheda wifi,di fatti il gioco ogni tanto per alcuni attimi scatta....
Sono sicuro che a casuare ciò sia la scheda wifi perchè se la disattivo nn lo fa più...
Volevo sapere tu hai risolto per caso?
grazie!!
Salve ragazzi volevo dirvi prima di tutto che ho risolto il problema dell'audio.Avevo una scheda audio soundmax AC'97 integrata con la scheda madre Asus p4p800,ebbene sostituendola con un'altra scheda audio, che avevo a casa,se pur più vecchia della soundmax (creative sound blaster128bit),l'audio come per magia nn salta più ed inoltre mi funziona anche il microfono,altro problema che avevo con la soundmax....
Mi sembrava giusto postarlo dato che avevo sentito che qualcun'altro nel forum aveva questo problema...
Secondariamente ho fatto tutto quanto descritto in questo magnifico post di pomatome ho messo addirittura 4096 nelle impostazioni di telnet come consigliato da SalvoX!
Ora sto provando il consiglio di Ventu!!per ora tutto ok ma vedremo cosa succederà!!
GRAZIE A TUTTI
Xetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 15:29   #339
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Sul sito UK hanno aggiornato i sorgenti di tutti i router adsl al 10.01.05 mi sa che tra poco si saranno novità

Quote:
echo 300 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_keepalive_time
Il comando in teoria non fà una piega non ci resta che aspettare
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 16:19   #340
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Sul sito inglese è disponibile il nuovo firmware(versione Uk naturalmente)

Dlink Uk

Ultima modifica di pomatone : 13-01-2005 alle 16:23.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian