Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 17:45   #941
zenomis82
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
D-Link DSL G624T vs. Emule

Ciao.
Dopo la morte improvvisa del mio amatissimo router Trust/Conexant, ho avuto la "felice" idea di acquistare un nuovo router.
Sfortunatamente ho preso un D-Link DSL G624T, pensando di usarlo facilmente anche per il p2p.
Da prima installazione (firmware originale v3.00b01t01.wi-c) il collegamento internet andava alla grande. Io uso tutte e 4 le porte per 4 pc distinti.
Ma su uno in particolare lo uso per emule. Subito i primi problemi, id basso, firewalled, ecc. Ho assegnato un ip statico e disattivato il DHCP, aperto le porte dal virtual server e disattivato il firewall. Così facendo emule si collega con IP alto e non firewalled, ma la velocità di download non supera i 3Kbs!! In più ho notato che dopo poco il server si disconnette riconnettendosi ad uno a caso. Facendo il test delle porte queste risultano inaccessibili, a meno di un riavvio di emule stesso.
Ho deciso così di aggiornare il Firmware e come tue preziose indicazioni ho installato la versione V3.00B01T01.SP-A 2006-06-12, prelevata dal tuo link e indicata come quella adatta al p2p.
Dal pannello Status del router la versione risulta correttamente installata, ma l'unica differenza su emule è che adesso la connessione al server rimane attiva, l'ID è sempre alto e il test delle porte va bene, purtroppo però la velocità di connessione rimane sempre la stessa: max 3kbs. Per testare il tutto ho mantenuto la emule attivo da sabato mattina, ma ad oggi non è cambiato nulla.
Non credo sia un problema di rete dato che con il vecchio router raggiungevo con semplicità anche 90kbs ed avevo una media di 30kbs (tenendolo acceso solo di giorno)
Posso aggiungere che utilizzo la connessione con Libero 4Mb, non ho antivirus o firewall installati, le porte attualmente attive sono la 29971 (TCP) e la 59160 (UDP), ma ho provato anche le 4662 e 4672.
Potrebbe essere un problema del firmware non adatto? Ho visto che l'ultima release italiana e la V3.00B01T01.WI-C.20070202, potrebbe essermi utile?
Ringraziandoti per ciò che ci hai già detto e per una tua prossima risposta ti saluto cordialmente.
S.
zenomis82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 18:42   #942
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Si vociferava che libero filtrava il traffico p2p, non so se la cosa è ancora vera.

Ad ogni modo eMule è fatto per scaricare grosse quantità di file, non 1 o 2 alla volta (per quello c'è DC++ e compagnia bella). Inoltre la velocità di download di ogni file dipende dalle fonti.

Inoltre bisogna che tu aumenti le connessioni massime perchè Windows XP le limita a 10 (bisogna portarle ad almeno 50, meglio ancora 100). Puoi trovare la patch qui: http://www.lvllord.de/download.php?u...tch223d-en.zip, avviala, scegli "Change limit", setta 100, applica la patch (quando ti appare l'avviso di protezione di Windows, annullalo) e riavvia.

Infine usa una versione di eMule moddata ( ti consiglio la Xtreme, che trovi qui: http://www.xtreme-mod.net/ ).

Dopo prova a scaricare una ventina di file che hanno molte fonti e vedi se non raggiungi alte velocità.

Ti dico gia da ora (per evitare altri post del genere, ai quali con una piccola ricerca si può trovare risposta) che quando scarichi con eMule a velocità alte è difficile navigare. Questo è un problema comune a quasi tutti i router entry level, quindi inutile porre la questione.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 19:04   #943
zenomis82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Si vociferava che libero filtrava il traffico p2p, non so se la cosa è ancora vera.

Ad ogni modo eMule è fatto per scaricare grosse quantità di file, non 1 o 2 alla volta (per quello c'è DC++ e compagnia bella). Inoltre la velocità di download di ogni file dipende dalle fonti.

Inoltre bisogna che tu aumenti le connessioni massime perchè Windows XP le limita a 10 (bisogna portarle ad almeno 50, meglio ancora 100). Puoi trovare la patch qui: http://www.lvllord.de/download.php?u...tch223d-en.zip, avviala, scegli "Change limit", setta 100, applica la patch (quando ti appare l'avviso di protezione di Windows, annullalo) e riavvia.

Infine usa una versione di eMule moddata ( ti consiglio la Xtreme, che trovi qui: http://www.xtreme-mod.net/ ).

Dopo prova a scaricare una ventina di file che hanno molte fonti e vedi se non raggiungi alte velocità.

Ti dico gia da ora (per evitare altri post del genere, ai quali con una piccola ricerca si può trovare risposta) che quando scarichi con eMule a velocità alte è difficile navigare. Questo è un problema comune a quasi tutti i router entry level, quindi inutile porre la questione.
Beh, sono circa 4 anni che navigo con adsl e quasi esclusivamente utilizzando emule. Il filtro di Libero per il p2p è stato tolto ad inizio anno, ho circa 40 download contemporanei..e cmq mi riferisco alla velocità media di tutti i dowload, ho già tolto i limiti, anche se senza la patch che mi dici. Sto usando la versione Mod MorphXT 9.6, proverò anche la Xtreme.
Ho posto questo post perchè mi trovavo in una situazione credo anomala.. non ho trovato altre info su altri forum, e non mi riferisco alla velocità di navigazione con emule attivo.
Grazie cmq per l'interessamento!
S.
Old 08-05-2007, 21:59   #944
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta;17045081
Inoltre bisogna che tu aumenti le connessioni massime perchè Windows XP le limita a 10 (bisogna portarle ad almeno 50, meglio ancora 100). Puoi trovare la patch qui: [url
http://www.lvllord.de/download.php?url=en/EvID4226Patch223d-en.zip[/url], avviala, scegli "Change limit", setta 100, applica la patch (quando ti appare l'avviso di protezione di Windows, annullalo) e riavvia.

Perdonami ma secondo me quando dici non centra molto... se con l'altro router a parità di condizioni gli funzionava e con questo no... mi sembra dipenda ben poco da windows o da emule che sono rimasti invariati sul pc.

Quote:
Mi permetto di dissentire in quanto personalmente utilizzando anche i vecchi fimrware e la versione ufficiale di emule basta attivare (e configurare) l'upload dinamico e la navigazione risente veramente poco della presenza di emule in background.

Se poi installi il fw routertech e configuri il QoS dando bassa priorità ad emule (lasciando cmq anche l'upload dinamico attivo) la navigazione è al 99% trasparente rispetto alla presenza di emule.

Oramai è più di un anno che tengo emule in background e navigo tranquillamente a velocità praticamente indistinguibili da quelle ottenute senza emule.

(Al limite sui download pesanti ci vuole qualche secondo in più per andare a regime ma poi ci va e quando terminano emule riprende a fare il suo llavoro senza troppi problemi).

P.S.
Occhio che cmq il fw routertech testato su G624T sembra non permettere (per presunte incompatibilità hardware) comunicazione tra computer connessi in WLAN con quelli connessi in LAN, tuttavia qualsiasi pc collegato al router sia WLAN che LAN può navigare tranquillamente (perché vede il router, appunto).
Old 09-05-2007, 12:21   #945
zenomis82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Perdonami ma secondo me quando dici non centra molto... se con l'altro router a parità di condizioni gli funzionava e con questo no... mi sembra dipenda ben poco da windows o da emule che sono rimasti invariati sul pc.

Mi permetto di dissentire in quanto personalmente utilizzando anche i vecchi fimrware e la versione ufficiale di emule basta attivare (e configurare) l'upload dinamico e la navigazione risente veramente poco della presenza di emule in background.

Se poi installi il fw routertech e configuri il QoS dando bassa priorità ad emule (lasciando cmq anche l'upload dinamico attivo) la navigazione è al 99% trasparente rispetto alla presenza di emule.

Oramai è più di un anno che tengo emule in background e navigo tranquillamente a velocità praticamente indistinguibili da quelle ottenute senza emule.

(Al limite sui download pesanti ci vuole qualche secondo in più per andare a regime ma poi ci va e quando terminano emule riprende a fare il suo llavoro senza troppi problemi).

P.S.
Occhio che cmq il fw routertech testato su G624T sembra non permettere (per presunte incompatibilità hardware) comunicazione tra computer connessi in WLAN con quelli connessi in LAN, tuttavia qualsiasi pc collegato al router sia WLAN che LAN può navigare tranquillamente (perché vede il router, appunto).
Vedo che hai centrato il mio problema.
Ti ringrazio per i consigli, ma come faccio a impostare l'upload dinamico su emule? Dove trovo il fw routertech? mi consigli di installarlo?
Ti ringrazio nuovamente.
Ciao
Old 09-05-2007, 13:45   #946
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
In effetti, non avevo fatto caso alla riga in cui parla dei 90kb/s con il vecchio router.

Quote:
Originariamente inviato da Vathek

Si con la QoS la situazione migliora ma la maggior parte di questi router economici ha problemi per via della memoria limitata. Con tutte le connessioni contemporanee che apre eMule e la tabella di NAT vanno presto in crisi.

Io poi rosico ad ogni piccolo rallentamento della navigazione, quindi sono molto esigente
Old 09-05-2007, 22:11   #947
zenomis82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
In effetti, non avevo fatto caso alla riga in cui parla dei 90kb/s con il vecchio router.

Si con la QoS la situazione migliora ma la maggior parte di questi router economici ha problemi per via della memoria limitata. Con tutte le connessioni contemporanee che apre eMule e la tabella di NAT vanno presto in crisi.

Io poi rosico ad ogni piccolo rallentamento della navigazione, quindi sono molto esigente
A me interessa fare andare il mulo a regime... mi accontento di una media di 20/30kb e navigare decentemente, anche se si sacrifica un po' la velocità non fa nulla.
Mi aiutate ad impostare il Qos e la tabella NAT?
Grazie in anticipo.
Old 09-05-2007, 22:21   #948
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da zenomis82 Guarda i messaggi
A me interessa fare andare il mulo a regime... mi accontento di una media di 20/30kb e navigare decentemente, anche se si sacrifica un po' la velocità non fa nulla.
Mi aiutate ad impostare il Qos e la tabella NAT?
Grazie in anticipo.
Per la NAT non c'è nulla da impostare. Per il QOS, apri un thread apposito dove chiedi aiuto (ti risponderà sicuramente qualcuno più preparato di me sull'argomento, magari lo stesso Vathek) che qui abbiamo fatto gia troppo off-topic.
Old 11-05-2007, 11:20   #949
antoloi
Member

L'Avatar di antoloi

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
AGGIORNAMENTO FIRMWARE

Ciao a tutti, espongo subito la situazione:

ho comprato il dlink g604t da ebay, sono riuscito ad aggiornarlo a questo firmware V1.00B02T02.EU.20050510 (preso dal sito della dlink italia) via web, partendo da quello preesistente V1.00bo2T02.EU.20050815.

Vorrei aggiornarlo alla V.2 ma seguendo la guida e avviando l'eseguibile non parte l'upgrade, come se restasse in attesa. Chiudo l'applicazione e ritorno daccapo.

Qualche idea?
antoloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 10:03   #950
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da antoloi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, espongo subito la situazione:

ho comprato il dlink g604t da ebay, sono riuscito ad aggiornarlo a questo firmware V1.00B02T02.EU.20050510 (preso dal sito della dlink italia) via web, partendo da quello preesistente V1.00bo2T02.EU.20050815.

Vorrei aggiornarlo alla V.2 ma seguendo la guida e avviando l'eseguibile non parte l'upgrade, come se restasse in attesa. Chiudo l'applicazione e ritorno daccapo.

Qualche idea?
Ehm per ora credo che hai fatto un downgrade (guarda bene le date dei firm)

Passando dalla V1 alla V2 non è possibile farlo via "web" e bisogna usare il "corrupted mode". La cosa migliore è usare uno dei pacchetti preparati
da Carciofone e Darkwolf.... io uso da molto e ti consiglio la V3 moddata
da Darkwolf http://www.esnips.com/doc/2beae783-0...B03-krn+fs.zip ed in ogni caso devi leggere la guida almeno dal punto 3) in poi !
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:39   #951
antoloi
Member

L'Avatar di antoloi

Cavolo, l'aggiornamento non parte. Ho provato a scaricare il pacchetto al punto 3 ma non sono riuscito neanche a fare quello. Penso proprio di avere problemi di configurazione di Ip

HELP ME HELP ME
Old 13-05-2007, 08:08   #952
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
VERIFICA DELLA PROPRIA LINEA ADSL:
Grazie a questi due link è possibile avere molte interessanti informazioni sulla propria linea ADSL, tra cui la distanza stimata dalla centrale e le velocità massime presuntivamente supportate. E' necessario tenere sotto mano i valori SNR e Attenuazione dell'upload e del download, oltrechè il proprio numero di telefono e comune di appartenenza.

NB: SNR e Attenuazione non variano a seconda del tipo di ADSL utilizzato (Adsl\Adsl2\2+), ma della bontà delle apparecchiature di centrale e del proprio router.
Old 13-05-2007, 11:32   #953
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
VERIFICA DELLA PROPRIA LINEA ADSL:
Grazie a questi due link è possibile avere molte interessanti informazioni sulla propria linea ADSL, tra cui la distanza stimata dalla centrale e le velocità massime presuntivamente supportate. E' necessario tenere sotto mano i valori SNR e Attenuazione dell'upload e del download, oltrechè il proprio numero di telefono e comune di appartenenza.

NB: SNR e Attenuazione non variano a seconda del tipo di ADSL utilizzato (Adsl\Adsl2\2+), ma della bontà delle apparecchiature di centrale e del proprio router.

Ottimi sti link, grazie carciofone
Old 14-05-2007, 09:13   #954
Adochi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Problema ADSL

Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio 604T con firmware V3 NZ non riesce più a collegarsi alla linea ADSL (Libero mini), il telefono fisso di casa funziona quindi la linea c'è, ho provato anche a levare il filtro ma nulla, il log mi dice "ADSL Carrier is down".
E' possibilie che si sia "fulminato" il modem? Che faccio?

Grazie mille....
Adochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:05   #955
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Adochi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio 604T con firmware V3 NZ non riesce più a collegarsi alla linea ADSL (Libero mini), il telefono fisso di casa funziona quindi la linea c'è, ho provato anche a levare il filtro ma nulla, il log mi dice "ADSL Carrier is down".
E' possibilie che si sia "fulminato" il modem? Che faccio?

Grazie mille....
Chiama l'assistenza infostrada.....a me qualche mese fa il telefono andava mentre l'adsl no: era un problema loro (in centrale), poi risolto abbastanza velocemente.
PS evita di fare cross-posting

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:08   #956
Adochi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Chiama l'assistenza infostrada.....a me qualche mese fa il telefono andava mentre l'adsl no: era un problema loro (in centrale), poi risolto abbastanza velocemente.
PS evita di fare cross-posting
fatto... verificano e mi fanno sapere....
grazie e scusate il cross...

Ado
Adochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 20:40   #957
antoloi
Member

L'Avatar di antoloi

Procedimento per sostituire una mtd di backup

ok sono riuscito a fare l'aggiornamento del firmware: DSL-G604T_2.00B07.AU_20060901

tuttavia non si connette all'adsl, cioè nel router la spia dell'adsl è accesa, status lampeggia, wlan è accesa ho effettuato il wizard per la connessione, ma non naviga, non carica nessuna pagina web!!

Non so che cosa o dove o sbagliato.

Come devo fare per poter navigare?

AIUTOOOOOOOO!!!!!

Ultima modifica di antoloi : 16-05-2007 alle 17:12.
Old 16-05-2007, 18:16   #958
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da antoloi Guarda i messaggi
ok sono riuscito a fare l'aggiornamento del firmware: DSL-G604T_2.00B07.AU_20060901

tuttavia non si connette all'adsl, cioè nel router la spia dell'adsl è accesa, status lampeggia, wlan è accesa ho effettuato il wizard per la connessione, ma non naviga, non carica nessuna pagina web!!
Io proverei:
- PPPoE e PPPoA
- MTU < 1500 (ps 1400)
- controllare dns
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 18:48   #959
antoloi
Member

L'Avatar di antoloi

ciao gyank..... sono quasi disperato. il router è cosi settato:

WAN SETTING: PPPOE/PPPOA

MTU:1400

MRU:1492

poi ho controllato il DNS ed era cosi: USE AUTO DISCOVERED DNS SERVER ONLY

Allora ho cambiato quest'ultimo parametro in: USE USER DISCOVERED DNS SERVER ONLY e si è connesso ma per poco. Ho fatto save and reboot e ho perso la linea. riprovato tutto ma niente.

AIUTAMI TU!!!!

Stamattina si connette a internet!!!
Ho fatto queste operazioni:
1. accensione del router e connessione del cavo telefonico.

2. avvio del pc.

Su connessione di rete ho trovato un icona che prima non c'era: GATWAY INTERNET_LOCAL AREA CONNECTION SU G604T_CONNESSO

Se qualcuno ha caricato questo firmware può confermarmi questa procedura? P.S. utilizzo Alice 2 mega

Ultima modifica di antoloi : 17-05-2007 alle 08:52. Motivo: novità connessione
Old 21-05-2007, 20:02   #960
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Riviste varie parti della guida tra cui la sequenza di aggiornamento manuale del firmware.
Ciao

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian