Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2010, 17:21   #1561
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Iscritta in attesa che arrivi un clippino
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 18:49   #1562
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Mi piacerebbe vedere un confronto grafico fra il clip + e il cowon j3, giusto per capire le differenze sulla risposta.

Si sa' la potenza max per canale del clip +?

Mia opinione da principiante : buon lettore, bassi presenti in maniera giusta ed equilibrata, buon headstage, manca qualcosa in potenza per pilotare in maniera ottimale ad esempio le Alessandro ( ma ci riesce lo stesso ).
E' l'unico appunto che potrei fare.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 14:32   #1563
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Iscritta in attesa che arrivi un clippino
Il secondo clip + arrivato in sostituzione di quello guastato ha un suono migliore in fatto di qualita'.
Il primo ha sempre avuto problemi e non mi aveva entusiasmato, questo meglio, decisamente...

Se mi baso su quest'ultimo, i posso dire che assomiglia ai Sony serie S, ma suona un pochino meglio di quest'ultimo, un suono caldo come il Sony, ma piu' nitido in tutte le frequeze ed equilibrato.
I bassi sono presenti cmq, ma li trovo dettagliati e non invadenti, gli acuti sono abbastanza cristallini.
Il punto di forza e' l'headstage, superiore ad altri lettori, questo mi piace molto e lo sai.

Manca qualcosa in fatto di potenza, puo' darsi che sia solo una mia impressione, infatti sottolineo che i metri di paragone che posseggo hanno ampli molto piu' potenti, cmq attendo il Cowon per fare un confronto.

Sono soldi spesi bene cmq
Old 14-06-2010, 09:34   #1564
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
ciao. due domande:
-il sansa clip che vendono da e prezzo

tp://www.eprice.it/Lettori-MP3-SANDISK/s-2334834#schedatecnica

(aggiungere ht iniziale )

è il clip plus?
-avete da consigliarmi qualche negozio che vende il 4gb a prezzo migliore(considerando che su e prezzo non pagherei le spese di spedizione)?sono abbastanza difficili da trovare.

grazie

Ultima modifica di e.greg.io : 14-06-2010 alle 09:37.
e.greg.io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:19   #1565
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da e.greg.io Guarda i messaggi
ciao. due domande:
-il sansa clip che vendono da e prezzo

tp://www.eprice.it/Lettori-MP3-SANDISK/s-2334834#schedatecnica

(aggiungere ht iniziale )

è il clip plus?
-avete da consigliarmi qualche negozio che vende il 4gb a prezzo migliore(considerando che su e prezzo non pagherei le spese di spedizione)?sono abbastanza difficili da trovare.

grazie
La foto è del Clip Plus e, anche con il ritiro presso i punti ritiro, si pagano 2,94 euro per il servizio ed arriveresti a circa 56 euro.

In alternativa, puoi provare nel "negozio del pixel", dove viene 41 euro il Clip Plus 4 GB; quando ho preso il mio ho pagato 9,99 euro di spese di spedizione.

N.B.: controlla però attentamente, visto che lo vendono anche usato!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:46   #1566
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Il secondo clip + arrivato in sostituzione di quello guastato ha un suono migliore in fatto di qualita'.
Il primo ha sempre avuto problemi e non mi aveva entusiasmato, questo meglio, decisamente...
Quindi vuoi dire che esistono versioni fallate di clip+? Non credo...
Old 14-06-2010, 11:11   #1567
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Quindi vuoi dire che esistono versioni fallate di clip+? Non credo...
Assolutamente no!

il mio primo probabilmente era un'esemplare venuto fuori non troppo bene dalla produzione, accusava piccoli problemi fin dall'inizio, finche' l'audio di un canale andava e veniva, per cui l'ho mandato in assistenza per la sostituzione.

Sono stati velocissimi nel mandarmene uno nuovissimo in sostituzione, l'assistenza e' molto buona.

Ho acquistato per veramente pochissimi soldi, quelli che si usano per le caramelle insomma , un caricatore USB che 'e veramente una bomba per ricaricare i C30, spia con colore rosso, verde e giallo, a seconda se sta ricaricando, o in pausa oppure la ricarica e' terminata ; e' oltretutto veloce, solo che che per entrambi i clip+ che ho posseduto, non e' possibile usarlo in quanto legge il collegamento come quello da pc, intendo come trasferimento ( connessione ) dati

Se qualcuno avesse una spiegazione al proposito, gliene sarei grato.
Old 14-06-2010, 14:32   #1568
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
La foto è del Clip Plus e, anche con il ritiro presso i punti ritiro, si pagano 2,94 euro per il servizio ed arriveresti a circa 56 euro.

In alternativa, puoi provare nel "negozio del pixel", dove viene 41 euro il Clip Plus 4 GB; quando ho preso il mio ho pagato 9,99 euro di spese di spedizione.

Io l'ho trovato nuovo da 8gb su ebay, ma è costato 56 + spese di spedizione.
Avevo anche trovato un Fuze da 4GB, nella mia città, alla stessa cifra ( circa ) da una nota catena italiana di elettrodomestici, ma non ne ho più visti in giro dopo quella volta..
Old 14-06-2010, 15:21   #1569
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Quote:
Ho acquistato per veramente pochissimi soldi, quelli che si usano per le caramelle insomma , un caricatore USB che 'e veramente una bomba per ricaricare i C30, spia con colore rosso, verde e giallo, a seconda se sta ricaricando, o in pausa oppure la ricarica e' terminata ; e' oltretutto veloce, solo che che per entrambi i clip+ che ho posseduto, non e' possibile usarlo in quanto legge il collegamento come quello da pc, intendo come trasferimento ( connessione ) dati

Se qualcuno avesse una spiegazione al proposito, gliene sarei grato.
Potrebbe darsi che usi delle linee ( di controllo ) commutate come se fosse in trasferimento dati, ma non conoscendo il protocollo USB nello specifico non posso dirti nulla di sicuro.. mi spiace
Old 14-06-2010, 17:18   #1570
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

grazie.
credo che alla fine lo prenderò da e prezzo: pago una manciata di euro in più ma almeno ho un pick and pay a cui rompere in caso di problemi

edit: puoi dirmi come riconosci il clip normale dal plus?

Ultima modifica di e.greg.io : 14-06-2010 alle 17:21.
Old 14-06-2010, 19:07   #1571
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
grazie.
credo che alla fine lo prenderò da e prezzo: pago una manciata di euro in più ma almeno ho un pick and pay a cui rompere in caso di problemi

edit: puoi dirmi come riconosci il clip normale dal plus?
Riconoscerl e' molto facile : il clip ha contorno circolare nella parte frontale dove sono contenuti i tasti, il clip + ha contorno quadrato.

Pensavo anch'io come te quando l'avevo acquistato dai p.maniaci.

Per la precisone l'avevo pagato ben 6/7 euro in piu' che su un sito inglese, pensando che fosse meglio in fatto di assistenza.

Meno di un mese fa', ho dovuto inviarlo in assistenza nella Repubblica Ceca, li' e' il punto assistenza Sandisk, fatto di persone serie, te lo assicuro.
Meno di 2 settimane e avevo gia' in mano un'esemplare nuovo di zecca.
E pixm. non ha fatto nulla salvo dirmi di rivolgermi li.

Per cui il mio consiglio e' : prendilo da persone serie, certemente, ma al prezzo piu' basso possibile.

Intanto mi sono comprato un po' di dollari per acquisti nel campo ...che stup.....te avevo venduto ; altra' meta' l'acquisto se salisse ancora l'euro.
Old 14-06-2010, 20:39   #1572
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
puoi dirmi come riconosci il clip normale dal plus?
Sansa Clip Plus==============================================Sansa Clip

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:11   #1573
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

tnx
Old 16-06-2010, 10:16   #1574
Lost-world
Member

Iscritto dal: May 2010
C'è una cosa che mi sfugge sul clip+: il prezzo o.O

Ovvero, parlando di ebay, per quale caspita di motivo ordinandolo in italia mi costa circa 50 euro la versione da 2gb, mentre ordinandolo in uk\germania lo stesso modello costa la metà ? o.O E sto parlando di powersellers con 10\20k di feedback positivi e annunci che hanno per oggetto il clip+, e non il clip normale. Boh, che stranezze.

Sul mio defunto Sony che non ha gradito un tuffo in mare (ç___ç) avevo un paio di PL30 che si son salvate dal naufragio, c'è qualche auricolare particolarmente consigliato per il clip+ o van sempre benone i PL30 ?
Lost-world è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 11:53   #1575
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Sto per acquistare anche io un sansa clip+ e vorrei sapere se le cuffie in dotazione sono sufficienti per un buon ascolto. Non sono un audiofilo, ma vorrei una qualità accettabile e se possibile spendere poco. In tal caso che cuffie consigliate di comprare tenendo basso il budget?
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 14:01   #1576
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
Sto per acquistare anche io un sansa clip+ e vorrei sapere se le cuffie in dotazione sono sufficienti per un buon ascolto. Non sono un audiofilo, ma vorrei una qualità accettabile e se possibile spendere poco. In tal caso che cuffie consigliate di comprare tenendo basso il budget?
Prendi un paio di pl30 per 16 euro

Basta googlare per trovare tutto.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 16-06-2010 alle 21:29. Motivo: Edit per i coupon
Old 16-06-2010, 14:09   #1577
Lost-world
Member

Iscritto dal: May 2010
A me un paio nuovo non farebbe male dato che son vecchiotte, se mi vuoi mandare il pm mi fai un favorone xD
Lost-world è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 20:21   #1578
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Prendi un paio di pl30 per 16 euro
Thread ufficiale per reperirle e i codici sconto te li mando in PVT qualora ti interessassero.
Te ne sarei grato! Il prezzo poi è ottimo. Su questo store vendono pure lo stesso Sansa Clip+?
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 20:42   #1579
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Questo è il 3d ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982291

PS: la rece è mia, ho solo cambiato nick su richiesta

Le IEM in questione si trovano googlando.

Ultima modifica di Rainy nights : 16-06-2010 alle 21:28. Motivo: Edit per i coupon
Old 20-06-2010, 11:06   #1580
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Se mi baso su quest'ultimo, i posso dire che assomiglia ai Sony serie S, ma suona un pochino meglio di quest'ultimo, un suono caldo come il Sony, ma piu' nitido in tutte le frequeze ed equilibrato.
I bassi sono presenti cmq, ma li trovo dettagliati e non invadenti, gli acuti sono abbastanza cristallini.
Il punto di forza e' l'headstage, superiore ad altri lettori, questo mi piace molto e lo sai.

Manca qualcosa in fatto di potenza, puo' darsi che sia solo una mia impressione, infatti sottolineo che i metri di paragone che posseggo hanno ampli molto piu' potenti, cmq attendo il Cowon per fare un confronto.

Sono soldi spesi bene cmq

Il fatto che questo lettore ora mi piace, oltre al fatto che il secondo acquistato una settimana fa e che probabilmente mi arrivera' gia' lunedi, difficilmente andra' alla nipotina ( lei lo vuole ma dicono che e' ancora troppo giovane ), mi ha portato ad annullare per il momento l'ordine fatto per il J3.

Ma aspetto che venga postata una comparazione basata solo sulla qualita' del suono fra il clip+ e un cowon, S9 oppure i9 ; su un'altro forum qualcuno sostiene che sarebbe molto simile, con un margine per l'S9 solamente per l'equalizzazione e il BBE, che non e' quanto mi interessa, perche' e' gia' da un po' che non sto usando l'EQ
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian