Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2014, 20:05   #621
cris 71
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho quasi deciso di rimanere in Telecom e aderire alla fibra 100, ho capito che oltre al modem c'è il convertitore ma la borchia come mai? La fibra la fanno arrivare nella presa del telefono? Grazie.
cris 71 è offline  
Old 07-10-2014, 23:44   #622
pertusa
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Il filo di fibra , di solito , viene fatto possare nelle canaline del telefono ...dopo da li esce e va in una "borchia " bianca ...poi da li al primo scatolino e poi al modem.
pertusa è offline  
Old 08-10-2014, 17:11   #623
cris 71
Member

La borchia va in casa? E lo scatolino sarebbe il convertitore? Io ho la presa del telefono giusto vicino al pc. Ho la borchia dell'isdn (che porteranno via immagino) nella cabina armadio, ma li sarebbe scomodissima.
cris 71 è offline  
Old 08-10-2014, 17:30   #624
pertusa
Member

Quote:
Originariamente inviato da cris 71 Guarda i messaggi
La borchia va in casa? E lo scatolino sarebbe il convertitore? Io ho la presa del telefono giusto vicino al pc. Ho la borchia dell'isdn (che porteranno via immagino) nella cabina armadio, ma li sarebbe scomodissima.
Si la borchia è in casa e viene piazzata vicino alla presa telefonica .

Lo scatolino è il convertitore.

Nel tuo caso avendo la presa vicino al pc è tutto più semplice.

Qui vedi le foto della borchia del convertitore e del modem.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...413712&page=30
pertusa è offline  
Old 08-10-2014, 18:04   #625
cris 71
Member

La borchia sembra enorme, speriamo si possa nascondere un po :-)
cris 71 è offline  
Old 08-10-2014, 18:12   #626
pertusa
Member

Infatti piccola non è...è grande come due pacchetti di sigarette ...piu o meno.

So che in alcuni casi ...se esiste lo spazio nella presa del telefono la incassano dentro...ma per quello devi sentire i tecnici telecom quando vengono ...in genere sono molto disponibili.

Credo, comunque, che il problema esista anche per gli altri gestori.
pertusa è offline  
Old 08-10-2014, 18:13   #627
cris 71
Member

Ok, grazie :-)
cris 71 è offline  
Old 08-10-2014, 18:21   #628
pertusa
Member

Ti metto un test di oggi ...

La linea continua a funzionare bene.
pertusa è offline  
Old 08-10-2014, 18:22   #629
cris 71
Member

Questa è la mia presa del telefono.

Azz paura il test...

Ultima modifica di cris 71 : 08-10-2014 alle 18:44.
cris 71 è offline  
Old 08-10-2014, 19:02   #630
pertusa
Member

Cosi a occhio mi sembra piccola.

Però non sono un tecnico...ho il sospetto che ti beccherai la borchia bianca ...al limite vedi se te la possono mettere sotto il tavolo..(almeno se quello che vedo è un tavolo)..cosi non si vede...

Per la linea sono contento...anche perchè avendola presa in offerta ( la stessa che è attiva ora)pago 29 per 6 mesi e poi 44.90, senza nessuna spesa di attivazione.

Spero che prima o poi aumentino l' upload...un 30 sarebbe l 'ideale, per il down.....sinceramente per le mie esigenze 100 sono più che sufficenti.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal servizio tecnico , professionali, gentili e ..risolvono i problemi.
pertusa è offline  
Old 08-10-2014, 19:18   #631
cris 71
Member

No è un mobile, speriamo bene... Io anche se partirò subito da 44 euro (sono gia telecom) risparmierò comunque (ora pago 95 a bimestre senza telefonate, linea isdn).

Io ho deciso di rimanere con Telecom e non passare a Vodafone proprio per il servizio che in questi anni non mi ha mai deluso.

Consigli di prendere i due cordless?

Anche per me 100 sono piu che sufficienti, i 10 in upload direi che sono ottimi, chissà come sarà contento il mulo lol...
cris 71 è offline  
Old 08-10-2014, 23:00   #632
pertusa
Member

Io ho preso i 2 cordless e mi trovo bene.

Li ho collegati in dect e non ho problemi.

Unica cosa ..telecom fa pagare la consegna dei telefoni 10.90 euri.

quindi i 2 cordless costano effettivamente circa 12 euro.

Il mio mulo è molto felice....LOL
pertusa è offline  
Old 08-10-2014, 23:01   #633
cris 71
Member

Che barboni... :-)
cris 71 è offline  
Old 08-10-2014, 23:04   #634
pertusa
Member

Quote:
Originariamente inviato da cris 71 Guarda i messaggi
Che barboni... :-)
Son d'accordo...potevano evitare.

Comunque son 6 euro a telefono...mi pare un buon prezzo.
pertusa è offline  
Old 11-10-2014, 09:22   #635
cris 71
Member

Io ho la borchia Isdn nella cabina armadio e di conseguenza anche la basetta del cordless, non è che me la mettono li la borchia della fibra? Sarebbe scomodissima.
cris 71 è offline  
Old 11-10-2014, 09:54   #636
pertusa
Member

Non penso, la fibra ti arriva in casa e la borchia è in casa....credo siano 2 tecnologie diverse.

Il rame viene completamente abbandonato.

E la telefonia ...essendo voip va collegata al modem...o fisicamente con i cavi oppure in dect...o se fai il ribaltamento prese alle vecchie prese di casa.
pertusa è offline  
Old 11-10-2014, 09:57   #637
cris 71
Member

Ok grazie. Il ribaltamento cos'è?
cris 71 è offline  
Old 11-10-2014, 10:11   #638
pertusa
Member

Provo a spiegarti...per quello che ne so io .

(quindi se passa qualcuno più esperto intervenga)

La telefonia su fibra è in voip ...quindi la linea telefonica esce dal modem...si fa un piccolo lavoro sulle prese in modo tale che la telefonia vada di nuovo sulle prese.

E un lavoro , che se anche non previsto , i tecnici telecom fanno di solito senza problemi.

Non è poi cosi importante perchè con i cordless puoi lavorare in dect...cioè collegando i telefoni "senza fili" al modem.

Qui puoi trovare il manuale del modem fibra telecom che ti spiega come collegare le telefonia al modem.

http://assistenzatecnica.telecomital...=consumer_root
pertusa è offline  
Old 23-10-2014, 17:14   #639
cris 71
Member

Ho fatto la richiesta sul sito per la fibra, questa la risposta:

Quote:
nel ringraziarti per avere scelto il nostro sito, ti informiamo che l'offerta da te richiesta non è compatibile con la tipologia della tua linea e pertanto non possiamo avviare la lavorazione dell'ordine. Cordiali saluti Telecom Italia Servizio Clienti telecomitalia.it
cris 71 è offline  
Old 23-10-2014, 21:30   #640
pertusa
Member

Hai controllato la copertura dal sito??

Se sei coperto dal sito ...non vedo che problemi ci possano essere ...prova con il 187.

Se poi hai altri problemi ,ti posso passare in privato il numero del commerciale che mi ha seguito sia a casa e sia in ufficio.
pertusa è offline  
 Discussione Chiusa

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian