Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2012, 18:57   #181
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Non c'è domanda perchè non c'è nulla da richiedere, ecco perchè non c'è domanda
XatiX è offline  
Old 15-03-2012, 20:14   #182
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
o, in alternativa, non c'è domanda per connessioni a prezzo disumano, è ovvio che tra una connessione a 20 mega a 45 euro al mese con chiamate e una 100 mega a 100+ euro al mese con chiamate molta gente preferirà la prima, se la seconda venisse venduta a 55/60 se ne riparlerebbe.

PS
o come nei paesi civilizzati dove la fibra in città (FTTH) costa MENO dell'ADSL in campagna o della vdsl2 nelle piccole città
lonewo|_f è offline  
Old 16-03-2012, 13:38   #183
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Ritengo che TI non sia cosi stolta, come ho già detto e secondo è molto più realistico che il prossimo passo sia una connessione vdsl2 a 30-35 Mbps (escludendo i centri maggiori , Milano , Roma ,...) molto più pratica e veloce da fare , inoltre a tali velocità si riuscirebbe a coprire dalle centrali principali almeno il primo km di raggio, dove solitamente si trovano la maggior parte delle utenze.
Guarda che non e' sempre cosi', ad esempio qua ad alessandria la centrale principale cioe' "centro" copre anche alcune aree periferiche ricche di densita' abitative, forse piu' del centro, peccato che sta a quasi 3 km di distanza; quindi o utilizzano un sistema fttb/fttc oppure per noi non c'e' speranza a meno di non creare una nuova centrale piu' vicina.
Poi beh se ti accontenti di una adsl2+ che va a 7 Mbit/s e' un altro discorso, a quel punto che non li installino nemmeno i dslam vdsl2 intanto non cambierebbe nulla e di certo non lascerei il mio attuale operatore per loro.
E fidati che se con l'adsl 1 la differenza tra centro e periferia era inestitente, con l'adsl2+ c'e una differenza enorme, con 37 di attenuazione e snr ballerino non puoi fare molto, quindi prima bisogna aggiornare e poi proporre le nuove velocita', e' inutile proporre delle vdsl2 a 100 Mbit/s quando poi a quella velocita' possono andare in pochi fortunati.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof

Ultima modifica di LordDevilX : 16-03-2012 alle 13:54.
LordDevilX è offline  
Old 16-03-2012, 13:39   #184
antony90sa
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Guarda che non e' sempre cosi', ad esempio qua ad alessandria la centrale principale cioe' "centro" copre anche alcune aree periferiche ricche di densita' abitative, forse piu' del centro, peccato che sta a quasi 3 km di distanza; quindi o utilizzano un sistema fttb/fttc oppure per noi non c'e' speranza a meno di non creare una nuova centrale piu' vicina.
oppure una rete 4g /LTe
antony90sa è offline  
Old 16-03-2012, 14:05   #185
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da antony90sa Guarda i messaggi
oppure una rete 4g /LTe
Assolutamente no, le flat non esistono, sono tutti contratti con un monte di gb mensili (vedi estero) e poi in caso di alto numero di utenze la velocita' scende drasticamente, l'LTE lo vedo bene nel paesino con pochi abitanti, non in una citta' di medie dimensioni a meno di non mettere 300 celle ma ne dubito.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline  
Old 19-03-2012, 15:37   #186
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ragazzi come va sta fibra?

io sono coperto, ma non conosco nessuno con fibra di telecom Italia
ho appena disdetto (in realta' hanno chiuso loro la pratica) fastweb e ho qualche giorno per pensare all'alternativa visto che devo fare una nuova linea telefonica

come prezzi ho visto che telecom fibra 100 e' piu' caro di fastweb quindi sono un po' scettico perche' siamo mi pare sui 70 euro mensili
l'altro dubbio che ho riguarda la posa dei cavi
con fastweb abbiamo chiuso perche' sono venuti due volte e l'unica cosa che sono stati capaci di fare e' stato farmi passare il cavo dal campanello (li ho bloccati appena ho saputo, non ero presente se no non lo avrei permesso) con una canalina a vista che andava fino ad uno sportellino del vano scale, brutta da vedere e ovviamente i vicini avrebbero protestato in eterno
che voi sappiate dato che e' sempre telecom possono far passare il cavo in fibra nelle canaline telecom dove c'e' anche il doppino che serve gli altri appartamenti?
se cosi fosse sarei tranquillo perche' potrebbero arrivare nel mio appartamento con facilita' tramite il passaggio che usano tutti , altrimenti optero' per una ADSL dato che in quel caso telecom porterebbe di sicuro il classico doppino assieme a tutti gli altri nella canalina gia' presente

Ultima modifica di recoil : 19-03-2012 alle 15:40.
recoil è offline  
Old 19-03-2012, 17:33   #187
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Beh, dovresti chiamare e chiederlo.
O.t.
Sti "tecnici" fastweb sono davvero incredibili, a parte che è vietato per legge far passare nelle canaline della corrente altri cavi, ma poi non potevano utilizzare le canaline per-esistenti del telefono?
Vash_85 è offline  
Old 19-03-2012, 18:04   #188
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ragazzi come va sta fibra?
Ottima domanda. Purtroppo, ad oggi, non sono pervenuti pareri. Almeno in questo forum.

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
l'altro dubbio che ho riguarda la posa dei cavi
con fastweb abbiamo chiuso perche' sono venuti due volte e l'unica cosa che sono stati capaci di fare e' stato farmi passare il cavo dal campanello (li ho bloccati appena ho saputo, non ero presente se no non lo avrei permesso) con una canalina a vista che andava fino ad uno sportellino del vano scale, brutta da vedere e ovviamente i vicini avrebbero protestato in eterno
che voi sappiate dato che e' sempre telecom possono far passare il cavo in fibra nelle canaline telecom dove c'e' anche il doppino che serve gli altri appartamenti?
se cosi fosse sarei tranquillo perche' potrebbero arrivare nel mio appartamento con facilita' tramite il passaggio che usano tutti , altrimenti optero' per una ADSL dato che in quel caso telecom porterebbe di sicuro il classico doppino assieme a tutti gli altri nella canalina gia' presente
Avevo letto della tua disavventura nel thread dedicato alla 100 mega di fastweb. Purtroppo sicurezze non te ne può dare nessuno...certo appare davvero bizzarro che i tecnici si mettano ad attaccare pezzi di cavo qua e là invece di utilizzare le canaline esistenti dedicate al telefono. La cosa migliore secondo me è prendere l'appuntamento e seguire il lavoro in prima persona. Cosa che non dovrebbe essere necessaria ma...si sa....fidarsi è bene...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline  
Old 19-03-2012, 21:31   #189
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ho visto che bisogna chiamare un numero verde, parlano di copertura a Milano magari proverò a chiamare uno di questi giorni se prima non mi deciderò per un altro operatore
magari devono fare come fastweb e mettere una sorta di catalyst nei palazzi, chissà...

pensavo che qualcuno qui dentro l'avesse di già ho visto tantissimi messaggi nel thread
recoil è offline  
Old 20-03-2012, 00:48   #190
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
questa schermata rappresenta una utenza amica ( un collega lol ) che ha la vdsl2 in casa e sta a 1,5km dal DSLAM....vi garantisco che impostando profili con INP a 0 e target noise inferiori si passano allegramente gli 80mbit..

nttcre è offline  
Old 20-03-2012, 00:50   #191
antony90sa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
questa schermata rappresenta una utenza amica ( un collega lol ) che ha la vdsl2 in casa e sta a 1,5km dal DSLAM....vi garantisco che impostando profili con INP a 0 e target noise inferiori si passano allegramente gli 80mbit..

questo dove in germania?
antony90sa è offline  
Old 20-03-2012, 00:58   #192
nttcre
Senior Member

Quote:
questo dove in germania?
germania???
Torino...che germania...
nttcre è offline  
Old 20-03-2012, 01:00   #193
antony90sa
Bannato

Quote:
germania???
Torino...che germania...
ma te dici vdsl su rame?? 80MB?
antony90sa è offline  
Old 20-03-2012, 01:01   #194
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
ma te dici vdsl su rame?? 80MB?
vdsl è solo su rame
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline  
Old 20-03-2012, 01:05   #195
antony90sa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
vdsl è solo su rame
ma è possibile?
antony90sa è offline  
Old 20-03-2012, 01:06   #196
nttcre
Senior Member

Quote:
ma è possibile?
???
vedi che la VDSL2 intorno ai 500 metri di distanza raggiunge in tranquillita' i 150mbit.... poi appunto con le ultime ottimizzazioni pare si riesca a spingere anche oltre.... non occupandomi io direttamente di ste cose purtroppo non ne so molto...ma cosi' da "voci" pare
nttcre è offline  
Old 20-03-2012, 01:08   #197
antony90sa
Bannato

Quote:
???
vedi che la VDSL2 intorno ai 500 metri di distanza raggiunge in tranquillita' i 150mbit.... poi appunto con le ultime ottimizzazioni pare si riesca a spingere anche oltre.... non occupandomi io direttamente di ste cose purtroppo non ne so molto...ma cosi' da "voci" pare
ma allora in pratica i gestori fanno solo un magna magna co ste massime 20MB.
antony90sa è offline  
Old 20-03-2012, 01:10   #198
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
ma allora in pratica i gestori fanno solo un magna magna co ste massime 20MB.
non c'entra nulla...
quelle che usiamo adesso, sono adsl.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline  
Old 20-03-2012, 01:13   #199
antony90sa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
non c'entra nulla...
quelle che usiamo adesso, sono adsl.
lo sò.
ma come dite qui da quello che ho capito le vostre adsl possono fare fino a 180MB/S attualmente no^?
antony90sa è offline  
Old 20-03-2012, 01:15   #200
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
lo sò.
ma come dite qui da quello che ho capito le vostre adsl possono fare fino a 180MB/S attualmente no^?
NO
quella che di ha fatto vedere nttcre è una connessione vdsl2, che non ha nulla a che vedere con l'adsl.
E' una modulazione completamente diversa
fabio336 è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Amazon, che succede? Anticipa gli sconti...
Honda presenta ufficialmente l'elettrica...
Le vendite di Tesla sono crollate quasi ...
Waymo porta i suoi taxi autonomi a San D...
L'auto-consapevolezza dell'IA nel nuovo ...
Google potenzia l'autocompletamento di C...
Il Canone Rai rimane nel 2026: nessuna n...
Darwin's Paradox! è il nuovo gioc...
Una vernice che raffredda i tetti e racc...
Fastweb + Vodafone lancia Special Winter...
I migliori smartphone svenduti su Amazon...
Honor Magic8 Pro sta per arrivare: cosa ...
Migliori TV 4K in offerta su Amazon: Xia...
Monitor KTC H27T6 e H25X7: alta frequenz...
Tre Ryzen 7 9700X bruciati in poche sett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian