|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3241 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Buon Giorno a tutti Questa mattina avviato Outlook alle 08.20 non funziona mi da errore, ieri ha funzionato benissimo tutto il giorno.
Errore dell'attività ********@libero.it - Ricezione in corso (0x80042108): "Impossibile connettersi al server della posta in arrivo (POP3). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)." Ci sarà poi eventuale soluzione a questo problema? Buona Giornata a tutti |
|
|
|
|
|
#3242 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
VARIANTE ALLE ORE 09,48
Ancora non aveva iniziato a funzionare, rileggo il vostri commenti e provo a: Scarico il file File Type: txt cookie.txt n° 3181 Scarico il file File Type: txt BROWSER.txt N° 3173 SU C:\FreePOPs\LUA\browser ho eliminato i due file Browser e cookie.lua e incollato i due precedentemente scaricati come descritto sopra. Rinominati in .lua e ha ricominciato a funzionare. Rimane che riavviando il PC avendo il freepops in esecuzione automatica all'avvio di Outlook da un errore poi premendo Invia / Ricevi ricomincia a funzionare. Rimango in attesa per eventuali Ciao Buona Giornata Ultima modifica di Franck_one : 03-01-2013 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#3243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Al momento consiglio di usare html2pop3 per libero e freepops per il resto, le 2 applicazioni possono anche convivere, l' importante è impostare una porta diversa per html2pop3 in modo da non andare in conflitto con freepops
In attesa di una soluzione stabile...
|
|
|
#3244 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Io mi trovo ancora con i settaggi della prima soluzione e funziona ancora. O meglio, devo tentare più di qualche volta, però poi le email vengono scaricate.
Ammetto che non è il massimo della comodità, ma per lo meno funziona. Io uso Kubuntu 12.10 con Thunderbird. Sarebbe opportuno fare una prima pagina con un riepilogo di tutte le soluzioni trovate e le varie eventuali alternative per i vari sistemi operativi, aspettando che freepops venga aggiornato alla fonte. Che ne pensate? La discussione poi potrebbe essere messa in rilievo. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#3245 |
|
Senior Member
|
al momento l'unica soluzione per freepops è quella del mio post e che funziona esattamente come hai descritto, ma purtroppo fino alle 22 di sera, orario dopo il quale Libero inserisce i captcha sulla sua pagina web e per tale motivo freepops ha difficoltà a scaricare la posta, fino a circa le 8 del mattino, ora dopo la quale questi captcha vengono rimossi e freepops torna a funzionare regolarmente.
Mentre html2pop3 non risente al momento del problema. Un'ulteriore soluzione che sembra funzionare correttamente è utilizzare webmail, un addon esclusivamente per thunderbird. Oppure farsi inoltrare tutte le mail di libero a una mail alternativa, come gmail.... tale soluzione è descritta in decine di guide sul web (basta cercare "inoltro libero su gmail")... in tal caso però ci si deve ricordare di effettuare il login ogni tot giorni (non me ne vogliate ma ora non ricordo esattamente il numero) per scongiurare il pericolo di vedersi la mail di libero disattivata. In attesa di tempi migliori per freepops, questo è lo scenario attuale.
Ultima modifica di INFECTED : 03-01-2013 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#3246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Tu che puoi...
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#3247 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Ditemi come volete procedere e chi si presta volontario per questa impresa e io farò il resto. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#3248 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Mi sono rotto le ba##e di correre dietro alle paturnie di Libero: sono entrato in webmail, ho impostato un filtro che mi gira tutte le mail in arrivo ad una casella senza limitazioni di accesso, e tanti saluti!
|
|
|
#3249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
Quote:
Mi sa che faccio passo anche io come Gian_Carlo. Gian, sai spiegarmi velocemente come impostare questo filtro da te citato??
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox |
|
|
|
|
|
|
#3250 |
|
Member
|
Semplicissimo: dalla webmail clicca su Impostazioni/Filtri/Aggiungi filtro.
Nel popup che si apre scrivi: Nome filtro = quello che ti pare Criteri = Destinatario/Contiene/libero (o inwind) Azioni = Inoltra a/indirizzo della mail di destinazione Clicchi su Salva... That's all, folks! Se ti interessano anche i messaggi senza destinatario (di solito sono spam, ma anche le newsletter usano questa tecnica) crei un altro filtro esattamente come sopra, però al posto di Contiene selezioni Non contiene.
|
|
|
#3251 | |
|
Senior Member
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
Quote:
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox |
|
|
|
|
|
|
#3252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#3253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra vengano rigirate automaticamente senza altre stranezze e particolaritá... Provato ieri Style, uniqueness and Blackberry! TPK'ed from my Bold 9900
|
|
|
|
|
|
#3254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quindi l'unico inconveniente come segnalato sopra, è che ogni tanto bisogna ricordarsi di fare il login via web per non vedersi disattivare l'indirizzo mail, giusto ?
|
|
|
|
|
|
#3255 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
beh, mi sembra un'ottimissima cosa, allora!
|
|
|
#3257 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Salve, provato sul sito di libero a filtrare e reindirizzare la posta verso altra casella .
tutto ok, sembra funzionare bene. |
|
|
|
|
|
#3258 |
|
Senior Member
|
invece io preferisco una soluzione più "pulita"
basta selezionare "qualsiasi destinatario" che CONTIENE "il proprio indirizzo email libero"
|
|
|
#3259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
il problema delle mail inoltrate in un altro account è la risposta, devi cambiare manualmente il mittente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.