Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2017, 21:06   #17781
cameracaldaia
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Paraguay
ragazzi se avvio il gioco dal logitech profile o dall'icona del gioco cambia qualcosa?

mi spigo, se lo lancio dall'icona carica comunque l'impostazione del settaggio logitech profil da me impostato?

ciao grazie
cameracaldaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 21:36   #17782
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti, pensavo di farmi una piccola postazione racing.. ho già il thrustmaster T500RS, avevo idea di prendermi il cambio ad H e una pedaliera seria.. consigli per quest'ultima? Il problema principale era il freno ovviamente, non c'era verso, almeno per me, di trovare un setup che mi soddisfacesse..
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 09:00   #17783
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Salve a tutti, pensavo di farmi una piccola postazione racing.. ho già il thrustmaster T500RS, avevo idea di prendermi il cambio ad H e una pedaliera seria.. consigli per quest'ultima? Il problema principale era il freno ovviamente, non c'era verso, almeno per me, di trovare un setup che mi soddisfacesse..
Meglio della pedaliera del T500RS credo ci sia veramente poco.
Io l'ho sostituita con la club sport v3 ma onestamente la spesa non vale la differenza tra le due.
Se in quella del 500 metti il tampone al freno hai già una risposta molto simile al cs v3. La frizione e l'acceleratore sono identici.
Stabilità migliore quella del 500 rs se non hai una postazione altrimenti sono uguali.
Tornassi indietro non spenderei oltre 300€ per la CS v3.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 09:58   #17784
Lothianis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Meglio della pedaliera del T500RS credo ci sia veramente poco.
Io l'ho sostituita con la club sport v3 ma onestamente la spesa non vale la differenza tra le due.
Se in quella del 500 metti il tampone al freno hai già una risposta molto simile al cs v3. La frizione e l'acceleratore sono identici.
Stabilità migliore quella del 500 rs se non hai una postazione altrimenti sono uguali.
Tornassi indietro non spenderei oltre 300€ per la CS v3.
Bho io l'ho usata per un mesetto col tampone dietro ma non riuscivo mai a dosare la frenata come volevo o troppo poco o troppo fino ad inchiodare le ruote: il problema maggiore erano le frenate accennate o parziali (tipo l'ultima curva del mugello); inoltre col tampone non era mai una sensazione costante, quindi ogni frenata era una storia a se rendendo impossibile un qualsivoglia apprendimento basato sulle sensazioni
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro
Old 20-04-2017, 10:27   #17785
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Bho io l'ho usata per un mesetto col tampone dietro ma non riuscivo mai a dosare la frenata come volevo o troppo poco o troppo fino ad inchiodare le ruote: il problema maggiore erano le frenate accennate o parziali (tipo l'ultima curva del mugello); inoltre col tampone non era mai una sensazione costante, quindi ogni frenata era una storia a se rendendo impossibile un qualsivoglia apprendimento basato sulle sensazioni
Ma hai ricalibrato con il tampone si?
Ma soprattutto occhio che il pedale non è lineare con il tampone ma logaritmico.

Mi sembra strano, su iracing, rf2 e pc mai avuto problemi a frenare.
Se trovo il tempo di reinstallare AC provo ma non credo cambi qualcosa da gioco a gioco.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 11:33   #17786
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Una pedaliera con load cell al posto di un potenziometro e' la cosa principale da fare per avere una frenata un po' piu' realistica e modulare, l'unica cosa che mi fece limare davvero i tempi (e non di poco) quando simmavo seriamente, non c'e' minimamente paragone, chiaro che poi va anche settata un minimo a seconda del titolo usato e del proprio piedino.

Questo non solo perche' e' "piu' pesante da premere" ma proprio perche' si va' ad usare la muscle memory, dopo un po' di abitudine il cervello si calibra e ripetere la stessa azione (pressione costante del piede x un tot di kg) diventa seconda natura, non solo si diventa piu' precisi ma anche piu' consistenti.

Ultima modifica di Gello : 20-04-2017 alle 11:38.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 12:17   #17787
Lothianis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Ma hai ricalibrato con il tampone si?
Ma soprattutto occhio che il pedale non è lineare con il tampone ma logaritmico.

Mi sembra strano, su iracing, rf2 e pc mai avuto problemi a frenare.
Se trovo il tempo di reinstallare AC provo ma non credo cambi qualcosa da gioco a gioco.
Si ho ricalibrato ma prob qualcosa devo averlo fatto di sbagliato.. nelle frenate diciamo secche o quasi riuscivo alla lunga ad abituarmici ma in quelle leggere o più dosate nisba perdevo un sacco di tempo su giro.

Esiste una guida per configurare la pedaliera stock come si deve?

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Una pedaliera con load cell al posto di un potenziometro e' la cosa principale da fare per avere una frenata un po' piu' realistica e modulare, l'unica cosa che mi fece limare davvero i tempi (e non di poco) quando simmavo seriamente, non c'e' minimamente paragone, chiaro che poi va anche settata un minimo a seconda del titolo usato e del proprio piedino.

Questo non solo perche' e' "piu' pesante da premere" ma proprio perche' si va' ad usare la muscle memory, dopo un po' di abitudine il cervello si calibra e ripetere la stessa azione (pressione costante del piede x un tot di kg) diventa seconda natura, non solo si diventa piu' precisi ma anche piu' consistenti.
Esatto è proprio quello che vorrei, consigli su quale pedaliera potrebbe fare al caso mio oltre alla sopracitata clubsport?
Old 20-04-2017, 12:46   #17788
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Esatto è proprio quello che vorrei, consigli su quale pedaliera potrebbe fare al caso mio oltre alla sopracitata clubsport?
E' un po' che non seguo simming hardware, ai tempi i clubsport erano i piu' economici con load cell, altrimenti ci sono anche load cell mod per i pedali Thrustmaster (tipo bodin cell mod), vai a spendere qualcosina meno ma hai comunque un'ottima resa e useresti la stessa pedaliera...

se invece vuoi spendere sopra i 500 allora si iniziano a trovare soluzione professionali veramente eccellenti.
Old 06-05-2017, 18:51   #17789
federico985
Member

Iscritto dal: Sep 2014
problemi di visualizzazione a schemo pieno

Salve a tutti, ho installato assetto corsa, solo che anche se spunto come metodo di visualizzazione full screen, mi comprare rimpicciolito nello schemo. come si può risolvere? grazie
Case: Cooler master mastercase pro 6 Scheda Madre: MSI z370 pro carbon, CPU: I7 8700k, DDR4: Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance LPX, GPU: NVidia GTX 1080Ti 11gb zotac amp extreme, Ssd: Intel 256 gb m.2 intel 600p + 250 gb samsung 850 evo + ssd samsung 830 128 gb, Alimentatore: Evga supernova G3 850w, Monitor: LG 27ud68p-b 4k
federico985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 19:38   #17790
homer76
Member

L'Avatar di homer76

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da federico985 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho installato assetto corsa, solo che anche se spunto come metodo di visualizzazione full screen, mi comprare rimpicciolito nello schemo. come si può risolvere? grazie
prova alt + invio
homer76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 21:52   #17791
federico985
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Non va, già fatto, il bello è che poi in fhd è a tutto schermo
Case: Cooler master mastercase pro 6 Scheda Madre: MSI z370 pro carbon, CPU: I7 8700k, DDR4: Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance LPX, GPU: NVidia GTX 1080Ti 11gb zotac amp extreme, Ssd: Intel 256 gb m.2 intel 600p + 250 gb samsung 850 evo + ssd samsung 830 128 gb, Alimentatore: Evga supernova G3 850w, Monitor: LG 27ud68p-b 4k
federico985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 07:11   #17792
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Ciao a tutti! Finalmente mi sono deciso ed ho preso questo fantastico simulatore! Tutto stupendo tranne un piccolo fastidiosissimo problema..ogni tot tempo (random ma capita in continuazione) mi si bloccano - feeezano - i comandi...mi spiego meglio, in pratica capita che se sto curvando si blocca il volante in quella posizione per un mezzo secondo magari devo cambiare traiettoria e addio...Idem i pedali vado per frenare ma sono freezati..insomma si freezano in blocco volante e solo quelli è perché il gioco scorre normalmente non si blocca il monitor per intenderci...ho calibrato tutto, scaricato drivers etc etc..il volante usato su xbox (project cars) funziona senza alcun problema. Il volante in queStione è il Thrustmaster TMX force...grazie a tutti in anticipo!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 08:07   #17793
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Hai aggiornato il firmware del volante?
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 11:37   #17794
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
E' un po' che non seguo simming hardware, ai tempi i clubsport erano i piu' economici con load cell, altrimenti ci sono anche load cell mod per i pedali Thrustmaster (tipo bodin cell mod), vai a spendere qualcosina meno ma hai comunque un'ottima resa e useresti la stessa pedaliera...

se invece vuoi spendere sopra i 500 allora si iniziano a trovare soluzione professionali veramente eccellenti.
Non saprei, ma con Fanatec vai sul sicuro, e poi non so se gli altri vendano le pedaliere singole, di solito c'è il volante compreso.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 12:09   #17795
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Non saprei, ma con Fanatec vai sul sicuro, e poi non so se gli altri vendano le pedaliere singole, di solito c'è il volante compreso.
Perche' quoti un mio post di un mese fa che era risposta all'altro utente ?
Old 15-05-2017, 12:50   #17796
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Perche' quoti un mio post di un mese fa che era risposta all'altro utente ?
Devo essermi confuso, comunque la risposta era per Alastre.

Che tra l'altro ci ha visto bene AC è veramente il migliore dei simulatori / giochi di guida.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 14:20   #17797
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

Che tra l'altro ci ha visto bene AC è veramente il migliore dei simulatori / giochi di guida.
imho
Old 15-05-2017, 15:36   #17798
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Per i tagli curva è stato implementato un sistema di penalità con drive-trough o ce' ancora la penalità di dover rallentare tot secondi entro fine del giro?
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 17:11   #17799
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Hai aggiornato il firmware del volante?
Sono stato fuori nel weekend, stasera provo grazie!

Quote:

Grazie ma non ho capito la risposta?
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Old 15-05-2017, 18:28   #17800
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Niente da fare...che nervi maledizione! Driver e firmware erano già gli ultimi...ricalibrato tolto anche disattiva per risparmiare energia...niente non ne vuole sapere si freeza...

Ecco cosa mi succede...noto che lo fa a basse velocita e oltre un determinato angolo...per dire se provo mentre esco dai box a zigzagare a bassa velocità è un continuo....

https://www.youtube.com/watch?v=DNF2...ature=youtu.be

https://youtu.be/XduqWJ7zlMg

Ultima modifica di Alastre : 15-05-2017 alle 19:18.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian