Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2016, 19:58   #15121
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
boh, io sinceramente ritengo che Rfactor 2 non sia da meno su questo versante, anzi...
Io sono del tuo parere.... Al 1000%
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 20:13   #15122
Misterxxx1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Io sono del tuo parere.... Al 1000%
Siamo in 3
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 21:08   #15123
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Siamo in 3
4 anche se mi piace AC e!
Old 10-03-2016, 22:42   #15124
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
io non ho rfactor 2. quindi non posso giudicare. ho giocato anni e anni a rfactor e di simulazione ( nel senso di sentire la vettura ) a poco e nulla . di mod ne ha 1 milione ma in una mano si contano quelle buone. se poi driftare per andare + veloci è simulazione gg xD
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 23:05   #15125
T0ny89
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Barcellona P.G.
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
io non ho rfactor 2. quindi non posso giudicare. ho giocato anni e anni a rfactor e di simulazione ( nel senso di sentire la vettura ) a poco e nulla . di mod ne ha 1 milione ma in una mano si contano quelle buone. se poi driftare per andare + veloci è simulazione gg xD
Prova Automobilista, poi ne riparliamo
T0ny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 23:42   #15126
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Non bisogna fare il confronto del numero del personale con quello di Reiza. In Kunos adesso saranno una trentina, ma una quindicina sono dedicati per fare il porting alle console, altri 15 sono per realizzare auto e circuiti. Quello che lavora sulle funzionalità è sempre stato uno solo, ovvero Stefano Casillo. Giustamente, essendo da solo non può inserire tutte le features di cui attualmente soffre il gioco. Alcune features non possono proprio essere inserite perché bisogna scrivere tutto il codice da zero, cosa che ovviamente non possono fare adesso, bisognava farlo all'inizio. Purtroppo hanno creato un codice base troppo poco complesso perché non si aspettavano tutto questo successo. Pensate che il gioco doveva contenere solo una decina di auto e 5 circuiti

Infondo loro hanno sempre puntato tutto sulla fisica e su questo per fortuna ci sono riusciti alla grande
Non è una scusante il fatto che uno programmi tutto xD

Comunque zio casillo sa il fatto suo tutto sommato

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 09:47   #15127
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T0ny89 Guarda i messaggi
Prova Automobilista, poi ne riparliamo
DA QUEL che ho letto il ffb di automobilista è rfactor1 con il real plugin leggermente modificato. e chi usava questo non ha notato tante differenze. IO il real l'ho usato su rf1. bello tutto quello che vibra qua di la il vollante nelle sconnessione e altre chicche ma la SENSAZIONE di guidare l'auto realmente è sotto per me di un bel pò a asssetto corsa secondo me
Old 11-03-2016, 10:20   #15128
zero killed
Senior Member

Quote:
A inteso come verbo avere richiede comunque la H davanti..... Un milione di mod e poche buone è un discorso che vale anche per ac, non è di certo una colpa di chi pubblica il gioco questa..... Driftare su rfactor..... Mah..... Almeno che non parli di una mod di rally non so di cosa parli.... Né su rf1 tantomeno su rf2....a me invece sembra un po' inverosimile la fisica di certe macchine come le gt2 e gt3 in assetto corsa ma ovviamente non ho mai guidato nella realtà né una gt2 né una gt3 quindi non saprei dirti se equivale o meno alla realtà..... Però certe pedate sull'acceleratore in uscita curva con lo sterzo ancora girato solo su Ac me le posso permettere....
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
Old 11-03-2016, 11:30   #15129
MATTEW1
Senior Member

scusa prof svista xD
cmq si driftare. ho partecipato e visto x 10 anni campionati di rfactor. se vuoi veramente andare veloce anche con la f1 vedi gente intraversare in entrata e in uscita per guadagnare . per non parlare dei trucchetti del plr e dei gradi . per questo ho accantonato rfactor . se poi vuoi negare anche questo abbasso le mani . non son ne il primo ne l'ultimo che dice questo xD pure nell'ultimo campionato si parlava tra amici di questo. poi è anni luce avanti ad ac per quanto riguarda altri aspetti
Old 11-03-2016, 11:40   #15130
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
scusa prof svista xD
cmq si driftare. ho partecipato e visto x 10 anni campionati di rfactor. se vuoi veramente andare veloce anche con la f1 vedi gente intraversare in entrata e in uscita per guadagnare . per non parlare dei trucchetti del plr e dei gradi . per questo ho accantonato rfactor . se poi vuoi negare anche questo abbasso le mani . non son ne il primo ne l'ultimo che dice questo xD pure nell'ultimo campionato si parlava tra amici di questo. poi è anni luce avanti ad ac per quanto riguarda altri aspetti
si non è affatto realistico come AC, anche se rFactor2 essendo molto difficile è adattissimo alle competizioni. Però appunto qua si va sulle opinioni personali.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 11:47   #15131
MATTEW1
Senior Member

io ero tentato a comprar rfactor 2 perchè vedo una marea di campionati . ma mi prende male per onestamente voglia di smanettare plr e caxx vari nn mi va . e non so se la sensazione di guida è filo conduttore a rf1 il che mi farebbe buttare soldi per nulla. ma mi fa impazzire il fatto della gommatura della pioggia regole perfette xD
Old 11-03-2016, 11:59   #15132
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

giusto per essere onesti intellettualmente
su rfactor2 nondevi spippolare sul player ma devi settare la periferica al meglio come avviene anche su AC
la reale difficoltà di rfactor2 è l'approccio alla pista
di default i setup non sono buoni nemmeno per andare a fare la spesa
e capire come mettere a terra la gomma può diventare difccile lungo e frustrante
una volta presa confidenza con il sistema le sensazioni sono appaganti...
Attenzione perchè sento parlare di drift ma secondo me la tecnica a cui vi riferite è trail braking (tecnica che è quasi d'obbligo in rfactor ma che dà risultati anche in AC ) e non vuol dire driftare ma è una tecnica molto difficile da padroneggiare
poi il discorso dei gradi di volante vale anche per AC quindi è un non problema
my 2 cent

Ultima modifica di tarros : 11-03-2016 alle 13:30.
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 12:02   #15133
GigoBoso
Bannato

Quote:
io ero tentato a comprar rfactor 2 perchè vedo una marea di campionati . ma mi prende male per onestamente voglia di smanettare plr e caxx vari nn mi va . e non so se la sensazione di guida è filo conduttore a rf1 il che mi farebbe buttare soldi per nulla. ma mi fa impazzire il fatto della gommatura della pioggia regole perfette xD
la mia più grande delusione di rFactor2 è stata che è quasi uguale al primo rFatcor (cambia forse solo la grafica leggermente migliorata?)

@Tarros: di default i setup non sono buoni nemmeno per andare a fare la spesa : nel 2016 è una cosa inaccettabile.
Old 11-03-2016, 12:05   #15134
MATTEW1
Senior Member

si era per far capire tarros. non ho mai visto una f1 "driftare per andare + veloce" questo intendvo . per i gradi non sapevo ci fosse il bug su assetto corsaio ho mollato a 900° e amen. mi preoccupa la cosa che dice gigo. rfactor 2 quasi uguale all'uno come sensazioni... dall'altro leggo te " e mi fa emozionare xD" IL FATTO che bisogna studiare pure come mettere a terra la gomma.. guardare ogni singolo dettaglio .. cosa che su assetto non c'e.. ma xke non mi fanno rfactor 2 con le sesazioni di guida di ac xD ci butterei pure 100 €
e per i setup. purtroppo è una cosa che odio . ma che bisogna fare.. nn ci capisco granchè quando inizio a veder 3 molle bump fast slow mi impicco xD. potevano metterli setup quasi perfetti che poi si adattano al pilota..
mi chiedo nella realtà il setup nn te lo fa il pilota.. ma l'ingegnere . xke nn ti mettono al 90 % altezze 3 molle fast slow giuste poi tu giochi con le ali e molle x avere l'auto come ti piace..

tarros scusa ma col motec non è easy trovare la giusta quadra delle gomme come in rf1?

Ultima modifica di MATTEW1 : 11-03-2016 alle 12:08.
Old 11-03-2016, 12:06   #15135
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Non diciamo cagate però dai su ac è figo ma rf1~=rf2 è una castroneria immane

Il motec aiuta parecchio ma comunque c'è da provare tanto
è le gomme in rf2 sono abbastanza complicate
e tutti i valori coinvolti nell'ottimizzazione delle gomme dipendono dalla parte meccanica (molle, damper, altezza, eccc.)
l'ideale è lavorare su camber, toe, e pressione e poi ottimizzare il grip con le sospensioni

Ultima modifica di tarros : 11-03-2016 alle 12:16.
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 12:44   #15136
zero killed
Senior Member

Rf1=rf2 .....se lo dice gigio che ha provato la demo o una build di 100 anni fa' allora stiamo a posto..... Il driftare per guadagnare tempo boh.... Se lo dici tu matthew mi fido (sono serio ora) però smanettare con i plr per barare o falsare i gradi di rotazione del volante mi sembra un cheat..... Boh io non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo cheat e nemmeno voglio sapere in cosa consiste..... Io rf1 l'ho giocato solo offline ed è stato il gioco che mi ha portato a conoscere il simracing su pc, non ho mai usato cheat e non ho mai fatto drifting per andare più veloce..... Poi se è una cosa che riguarda solo le auto formula non so, le uso pochissimo quelle..... Su rf2 non mi sembra aver mai visto nessuno driftare per andare più veloce e qualche garetta online con gente brava me la sono fatta..... Ma anche qui niente auto formula...... Se gli assetti base non sono buoni non è necessario fare un corso di ingegneria e studiare il motec e il comportamento delle gomme.....io sono una pippa con gli assetti ma con qualche prova e 2/3 ritocchi riuscivo a personalizzarmi l'auto, sentivo cosa cambiava nell'assetto e riuscivo ad essere più veloce che con gli assetti standard......comunque và a gusti, per carità..... Però a me sembra più irrealistico il comportamento delle auto portate al limite in assetto corsa rispetto a rf2....ho la sensazione netta che il modello di guida di Ac sia più pressapochistico (sì dice così? ) mentre quello di rf2 più raffinato..... Poi a ognuno le sue sensazioni e le sue preferenze
Old 11-03-2016, 13:33   #15137
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
@Tarros: di default i setup non sono buoni nemmeno per andare a fare la spesa : nel 2016 è una cosa inaccettabile.
A parte che sinceramente su RF 2 tutta sta difficoltà nel padroneggiare il mezzo non la vedo; comunque, sono simulatori, se vuoi andare forte il setting lo devi fare tu in base al tuo stile di guida, e questo vale anche su AC.

Su AC con i setup di default difficilmente riesco a completare un giro.

Riguardo il presunto drifting su rfactor 2, io mi sto preparando per un campionato su una "formulina" molto divertente e non mi pare che il drifting faccia andare più veloci, anzi... secondo me molti parlano per sentito dire o chissà quale versione di millemila anni fa hanno provato.

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
ho la sensazione netta che il modello di guida di Ac sia più pressapochistico (sì dice così? ) mentre quello di rf2 più raffinato.....
concordo, è decisamente più raffinato, senza contare la necessità di saper gestire le gomme. un altro mondo insomma.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 11-03-2016 alle 13:37.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 13:38   #15138
GigoBoso
Bannato

io ho rfactor2 ORIGINALE su steam che si aggiorna regolarmente da solo, non so come mai sospettiate che abbia una copia pirata.....

Ritornando ad AC, mi è appena arrivato il seguente invito che rigiro a tutti voi:

Qualifying starts at 9PM UK time. convert your timezone here

Server name: www.nogripracing.com
password: pickngrip

Track Zandvoort

Cars RSR Formula 3 (mod da scaricare)

Server settings
ABS: factory
TC: factory
Stability control: off
Autoclutch: allowed
Tyre wear: 100%
Fuel use: 100%
Damage: 50%
Track grip: 96%
Time of day: 13.00

Race details (server will be up all weekend looping this combo)
Practice: 90 minutes
Qually: 15 minutes
Race distance: 40 laps

No restarts unless there is a major server glitch, so please no suicide moves into T1, thanks!

Io se posso partecipo !

Ultima modifica di GigoBoso : 11-03-2016 alle 13:42.
Old 11-03-2016, 13:42   #15139
MATTEW1
Senior Member

ragio io parlavo di rf1 del drift e personalmente pure provato andavo mooolto + veloce che girando come se fossi nella realtà. a parte questo icommenti di zero mi fann venire la voglia di rf2 xD anche perchè su assetto non trovo un campionato ora son tutti a metò mentre su rfactor 2 ne escono ogni 2 minuti xD.
Purtroppo ad asseto gli manca proprio la parte delle gomme gommatura che lo rendono + semplice da una parte.. trovavo net kar pri raffinato di assetto corsa per quanto riguarda le gomme xD ahahah
Old 11-03-2016, 13:42   #15140
T0ny89
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Barcellona P.G.
Quote:
DA QUEL che ho letto il ffb di automobilista è rfactor1 con il real plugin leggermente modificato. e chi usava questo non ha notato tante differenze. IO il real l'ho usato su rf1. bello tutto quello che vibra qua di la il vollante nelle sconnessione e altre chicche ma la SENSAZIONE di guidare l'auto realmente è sotto per me di un bel pò a asssetto corsa secondo me
Ti ripeto, prova Automobilista, poi ne riparliamo.

Il problema di rFactor non era il suo motore fisico, ma chi metteva le mani sulla fisica delle mod (visto che i contenuti ufficiali erano pochi e penosi). Automobilista usa il motore fisico di rFactor, ma i contenuti sono creati e sviluppati dai Reiza, e per la fisica se ne occupa un certo Niels Heusinkveld, che con tutto il rispetto non ha nulla da invidiare ad Aris Vasilakos. Tanto per esempio, posto il link di un video dove il campione del Blancpain GT3 Wolfgang Reip, prova la postazione su cui gira una delle vetture di Automobilista, e se ne esce dicendo molto candidamente davanti a tutti "It's perfect" @2:48.

https://www.youtube.com/watch?v=hn2cDvTq-cc

Ultima modifica di T0ny89 : 11-03-2016 alle 13:46.
T0ny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian