|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14201 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ok grazie stasera torno a casa e provo
![]() Edit: Ho risolto il tutto...grazie a voi non avevo capito e non mi ero accorto della modifica della risoluzione all interno del gioco...mi impostava in auto 640*480...anche se non capisco comunque il crash. Problema risolto... ![]()
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Driver_x_404 : 18-12-2015 alle 17:29. Motivo: Risoluzione Problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#14202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Stamattina ho fatto un paio di gare su un server piuttosto affollato, dove tutto sommato i ping non erano alti.
La situazione dei lag sembra migliorata ma c'è un però... In alcuni casi sembra che quello davanti a te non laggi, perchè visivamente non vedi la sua vettura saltare, ma in reltà sta laggando e ti ci scontri anche se sembra essere fisicamente lontano. In contatti devono essere migliorati e di molto. Non ci siamo. Sembra che le vetture siano di gomma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
E' stato fatto in modo che l'auto davanti a te si muove come un effetto molla al posto del lag. Riconosco che ci sono stati dei miglioramenti con la 1.4, ma il lag è sempre dietro l'angolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14205 |
Senior Member
|
no, no, io l'auto davanti non la vedevo muoversi a molla. sembrava tutto ok. mi è successo 3 volte oggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14206 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non riesco a comprendere come l'invio della posizione dell'auto sul circuito all'host che poi rivia a tutti gli altri necessiti di una super connessione. Se il ping è buono si parla di pacchetti di manciate di kb... Nulla che una adsl umana non riesca a gestire...
Inviato dal mio LG-D855 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14207 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
|
Quote:
Della banda sui giochi online te ne fai poco o niente, latenza, stabilità, pacchetti persi ecc ecc....ci sono altri mille valori che influenzano il gioco online....che poi alcuni giochi siano più influenzati da questi valori e vero. Molta gente non ha adsl umane comunque, il problema e quello.
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14208 |
Senior Member
|
Beh, la qualità della linea certo incide, però su altri simulatori non ho questi problemi con la mia adsl.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14209 |
Senior Member
|
Una parte del compito del netcode é camuffare lag e scatti vari con previsioni di dove sarà probabilmente il giocatore che in quel momento sta laggando, una volta finito il sistema risincronizza il tutto.
Assetto Corsa ha carenze da questo punto di vista, comunque sarebbe cosa buona e giusta giocare nei server italiani. In un mondo ideale, per fare una gara come si deve, si dovrebbe avere il ping tutti sotto 25 con qualità linea piantato a 100, ma purtroppo così non é.......alla fine essere buttato fuori pista da chi lagga a me sinceramente nei server pubblici non urta più di tanto, mancando un qualsiasi sistema di ranking o gara fatte con % di vittorie ecc ecc é come se fossi costantemente in pratice mode, e la cosa non mi dispiace più di tanto, si corre per divertirsi e non solo per vincere......la gente diventa spesso scorretta solo per non perdere livelli o punti in graduatoria.
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#14210 |
Senior Member
|
Piuttosto, vedo che i discorsi ultimamente sono "percentuale consumo gomme" "ac rumenta" "ac lagga" in ordine casuale......parlare di altri aspetti? Per esempio la hurrican gt3 non vi fa storcere il naso? Con il giusto assetto credo sia la più veloce del lotto delle gt3.....che ne pensate?
![]() |
![]() |
![]() |
#14211 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Forse si discute spesso delle stesse cose perché non è ancora chiaro a tutti che Ac nasce per guidare e basta, un ottimo SIM di hotlap con macchine riprodotte alla virgola e su circuiti fedeli alla controparte reale.
Il cliente tipo di Ac è quello che ama provare la nuova mod, la nuova auto, farsi qualche giro in pista da solo per il puro gusto di guidare e godere del modello fisico dell'auto che sta usando, del feeling che il ffb gli dà e della corretta riproduzione dei tracciati, insomma, un appassionato della guida in se è per se capace di stare seduto per ore a riguardarsi i replay del suo giro di pista ammirando quanto ben fatta sia la riproduzione del modello fisico. Già l'aver messo l'IA per consentire di far delle garette nonsense contro la cpu è un di più che i Kunos si sarebbero risparmiati volentieri (infatti il livello è pessimo e si vede lontano 1 km che l'han messa giusto per dire che c'è ). Lo stesso dicasi per l'online, Ac non vuole essere un multiplayer, anche quello è un optional che han messo alla bene è meglio, infatti si parla di una carriera multi allo stato brado, un netcode elementare e una gestione degli eventi e delle regole in gara pressoché inesistente. Chi lo compra dovrebbe sapere cosa aspettarsi e non avere troppe pretese su quel versante, sopratutto considerando che la Kunos è una piccola software house e non potrebbe impostare un discorso di multi competitivo neanche volendo vista la mole di lavoro e di soldi necessari per fare qualcosa di serio e considerando che su quel versante esiste già un colosso (iracing) specializzato in quello e con il quale è pressoché impossibile competere.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 20-12-2015 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14212 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
L'utente che ha comprato AC si aspetta di correre online, di correre da solo contro la IA, di fare una carriera. Queste sono le caratteristiche che sono state (e sono tutt'ora) pubblicizzate dagli stessi Kunos (sul loro sito): Quote:
Se tu il prodotto lo pubblicizzi in questo modo, non puoi pensare di fare MOLTO meno e non ricevere critiche. Il fatto che sia un simulatore di hotlap è un dato di fatto, non una caratteristica del gioco. Non hanno mai detto che avrebbero fatto un altro Ferrari Virtual Academy... Da una intervista su Eurogamer di gennaio 2015: Quote:
Quote:
se uno legge le interviste dei Kunos, non si aspetta certo SOLO un simulatore di hotlap... questo è quello che abbiamo, che ci hanno dato. Non quello che avevano detto ci avrebbero dato, non quello per cui abbiamo pagato. Poi chi si contenta gode, si dice. Accontentatevi voi. Fosse stato così per tutti, vivremmo ancora nelle caverne....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Quasi tutte le gare ufficiali con iRacing si corrono su server americani verso i quali gli europei, quando va bene, pingano poco sopra i 100ms con una media di 133ms. Sono anni che si gareggia splendidamente come si fosse tutti in LAN. Questo per ribadire che se il netcode è fatto bene possono essere gestite latenza ben superiori (i server di iR gestiscono anche quelli che pingano ben oltre i 300ms). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Chi ha comprato Ac sa (e se non lo sa è un problema suo ), che questo gioco , come tutti, avrà le sue caratteristiche e punti di forza , il resto un contorno e si sa che chi deve vendere , in campagna marketing dice sempre che "tutto sarà bellissimo", utopia pretendere che i Kunos dicessero "ragazzi AC sarà fantastico sulla fisica , sui tracciati e sulla guidabilità, ma visto che non abbiamo sufficienti fondi e tempo, la carriera offline e relativa IA saran buttate su alla bene e meglio , idem per il multi". Chi fa dentifrici ti dice che con l'ultimo ritrovato avrai denti bianchissimi , gengive perfette , nessuna carie e rimorchierai tante donne , dopodiché sta all'intelligenza dell'utente capire che quella è pubblicità e che non possono certo dirti che in realtà il dentifricio fa poco e niente se non sei tu a stare attento alla pulizia della bocca , qui è uguale. Non giustifico i Kunos, non sono un fan del gioco, non credo di passarci più di 10 minuti al mese dato che mi rompo le scatole subito (amo le competizioni online non i simulatori di hotlap), ma come ti ho detto prima , non viviamo in un mondo perfetto e che AC sarebbe stato quel che è si era capito da subito, ecco perché non sputo peste e corna sui Kunos. Se ti interessa il multi , quello vero fatto con i controcaxxi, vieni su iracing, Ac lo userai quel giorno che avrai voglia di provare la nuova mod o di farti 2 giri in pista da solo con la nuova auto ammirando i replay
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 20-12-2015 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14217 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello di cui parli te é solo una presa in giro, il gioco ti da posizioni e velocità che in realtà non ha manco lui ma le ottiene tramite algoritmi e previsioni, fornendoti una visione liscia e scorrevole quando in verità avresti macchine volanti o sottoterra. Tu giochi in LAN perché il gioco ti prende tanto bene in giro che te lo fa credere. Poco male, in questo caso è solo un gioco di macchine, ma in altri tipi di gioco un netcode così invasivo é quasi controproducente e dannoso. Ovviamente meglio cosi, alla fine vedo che é questo che vuole la gente, vedere auto che non laggano con ping imbarazzanti. Il mio discorso era riferito a che requisito bisognerebbe avere per non essere costretti a far intervenire continuamente questi meccanismi, nel senso, per fare in modo che non ci sia bisogno di trucchi ed escamotage, in un mondo ideale si dovrebbe avere quel ping.....tutto li. In realtà, fortuna che non é come dici te, 300 di ping giochi solo grazie a tutto questo, ma se disgraziatamente fosse implementato anche in altri generi di giochi sarebbe la morte istantanea dell'online gaming.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14218 |
Senior Member
|
Intendo che non è possibile guadagnare così tanti secondi solo con un assetto.....vedere anche 3-4 secondi in meno grazie a un assetto non lo vedo possibile. Non ci dovrebbe essere così tanta differenza no...?
![]() |
![]() |
![]() |
#14219 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Ciao a tutti, sono Max e sono da poco entrato nel fantastico mondo di Assetto corsa!
Davvero molto molto bello! Per ora ho provato solo la Giulietta a Vallelunga circuito corto. Mi sembra che abbia un ottimo realismo anche se sento poco il force feedback forse devo solo imparare a settarlo. Ho un G25 e funziona davvero bene. Ora piano piano mi leggerò tutto il thread, nel frattempo volevo chiedervi un aiuto. Uso freetrack con track clip pro, ma il gioco non mi riconosce l'headtracking, potete aiutarmi? Sicuramente sbaglio qualcosa nel setup visto che è pieno di gente che usa ftreetrack + AC. Grazie!
![]() |
#14220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.