|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
ragazzi l'offerta a costo più basso (flat) per un utente senza fonia? devo attivarlo alla mia ragazza ma pur usando tanto internet non le serve chissà che banda o altro.. meglio se può risparmiare
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Mha, io sto pensando di fare questa:
. . . 4 MEGA FLAT PREZZI (IVA inclusa) Canone fisso mensile € 28,95 di cui € 19,95 per il canone Adsl e di € 9 per il servizio linea dati. N.B. Il costo maggiorato rispetto all'equivalente offerta standard (ovvero in presenza di linea telefonica Telecom Italia) è dovuto al canone aggiuntivo applicato da parte di Telecom Italia verso tutti gli Operatori per i servizi erogati in mancanza di abbonamento telefonico Telecom Italia. Contributo di attivazione di € 69,12. Il contributo di attivazione è relativo al costo che Tiscali deve sostenere per la creazione e l'attivazione della linea. Noleggio modem € 3 al mese. . . . Ha uno dei costi più bassi di attivazione, la maggioranza ne parla bene, poi 29 euro per una 4 mega tutto incluso (pure l'iva) non mi sembra male, poi in up ha 516!! Da non confondere con la tandem. Ciao |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Addio 19.95 per la tandem free o equivalenti |
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Salve a tutti. Attualmente ho una linea telefonica telecom con sopra non so quale abbonamento con tele2 per telefonare, e un'adsl tin.it 1280/256.
Le tariffe ormai sono vecchie, spendo molto rispetto alla qualità e alla quantità del servizio. Vorrei cambiare mettendo una ocnfigurazione particolare: Attivare una adsl tiscali gaming su cavo dati (ad essere coperto sono coperto, sapete se si può fare ?) e per la connessione usare quella. Al momento giusto (aprile) disdire tin.it dalla linea telefonica normale e liberarmi così dell'adsl. Staccata tin.it, prendere un qualche abbonamento che mi dia telefono illimitato al costo più basso possibile, anche senza adsl (ma magari non in voip). In questo modo avrei la linea normale con il telefono a basso costo, e la linea dati con la connessione tiscali gaming. E' una cosa fattibile ?
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
|
Salve,
Ad oggi ho una F5 2048/256 (FAST) cavo dati di NGI, la connessione e' piu' o meno sempre stata buona e p2p anche. L'unico problema di NGI e' che ormai e' fuori mercato, infatti pago Euro 336,00 + IVA per 13 mesi (ultima offerta per il rinnovo), che quindi si traduce in 31Euro/Mese. Adesso sto' vagliando Eutelia, offrono una Home 4Mega (FAST) per Euro 33,00e quindi mi sembra piu' conveniente in rapporto alla velocita'. Perche' Eutelia? Perche' uso gia' Skypho (VoIP) da un anno e mi sono trovato bene, quindi ritengo Eutelia un fornitore affidabile. Sto aspettando una risposta da Eutelia per cio' che riguarda il contributo TI aggiuntivo su linea "senza fonia" poiche' l'ho gia' pagato in precedenza tramite NGI, non vorrei mi rivenisse richiesto, meglio chiedere per evitare sorprese. Inoltre, ho chiesto la procedura migliore per fare il passaggio evitando il gap fra le due connessioni o quantomeno cercare di non restare senza linea troppo a lungo. Che ne pensate? Saluti Alex
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sarei interessato anche io...se hai novità fammi sapere..
ciao |
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho ricevuto una risposta da Eutelia, purtroppo propongono un'offerta diversa da ciò che ho chiesto, non rispondendo così ad alcuna delle mie domande. Ho chiesto di rispondere esattamente a ciò che ho chiesto e non di farmi un'offerta su ciò che vogliono vendermi. E' passata una settimana e non ho più sentito nessuno. Quindi, essendo per me questo il biglietto da visita dal quale se deduce la serietà o meno di un fornitore, è ovvio che Eutelia per me è out. Adesso ho fatto le stessse domande a SiADSL, vediamo cosa rispondono e poi Vi tengo al corrente. Avevo interesse anche alla 6 Mega con rete proprietaria di MCLink, ma vedo dal loro sito che è disponibile solo nei dintorni di Roma, peccato Alla prossima Alex
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Guarda che ngi non è affato male rispetto a fastweb che ho io....2048/512 (non fast)...infatti adesso che è finita la promozione pago 45€ al mese.....speravo nel fatto di un upgrade delle linee a breve,dato che anche i tecnici telecom mi avevano detto che sarebbero avvenuti in aprile.
Cmq a fine novembre mi scade l'anno e se la situazione non migliora farò un pensierino,magari propio ad ngi!! |
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Deciso...ho comunicato a fastweb che ho intenzione di disdire e mi sono fatto dare dati per raccomandata....spero non ci sia bisogno della legge bersani per disdire prima del termine del primo anno di abbonamento...mi avevano detto che sarei stato collegato in fast e invece non possono farlo perchè con le 2mbit sono appoggiati su telecom.
Nel frattempo ho richiesto nuova linea+adsl flat a telecom,approfittando della promozione di aprile che prevede 0 costi di attivazione e 3 mesi gratuiti di alice!! NGI voleva una marea di soldi per attivazione!! |
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal tono della risposta non mi sembra che facciano molto per prendersi i clienti, comunque per me non sono un'alternativa. A questo punto vedo che il mercato è praticamente statico, sicuramente ci saranno degli accordi di cartello visto che le tariffe, come già detto poco sopra, sono più o meno uguali ed il disservizio lo stesso. Mi tengo NGI e come ho un occasione riprendo la famiglia e me ne ritorno all'estero, sono stufo. Buona fortuna a tutti. Alex
|
|
|
|
#233 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
siamo sulla stessa barca
Buongiorno a tutti, voglio condividere con voi la mia esperienza.... ho richiesto una linea F5 solo dati con NGI circa 40 giorni fa. Due settimane fa il tecnico uscito per conto telecom mi chiama e mi dice che ci sono dei problemi per l'attivazione della linea, chiedendo spiegazioni mi dice palesemente: "Lei ha contratto la linea con un operatore diverso da telecom e la telecom non vuole pagarmi per tirare il cavo fino a casa sua, le consiglio che se vuole la linea di disdire il contratto con l'operatore e di chiedere a telecom sia il cavo telefonico sia l'adsl, vedrà che in questo modo avrà la linea velocemente". Dopo alcuni giorni trovo il primo KO da parte di telecom sulla mia linea la motivazione è la solita che ho letto qui nel forum. A questo punto ritelefono al tecnico visto che mi sono memorizzato il numero di telefono e gli chiedo:"Ma è vero che la centrale non supporta la mia linea?", RISPOSTA: "No non è vero la sua linea è fattibile".
che ne dite? Saluti, cloude113 |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
Minaccia vie legali. Fati scrivere una paginetta da un amico avvocato, descrivendo tutta la faccenda. Dopo 3 giorni avrai l'adsl. A me ha funzionato... 3 mesi di attese e 3 KO consecutivi Vs 3 giorni... fai un po' tu... |
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Faresti un favore a tutti noi |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Junior Member
|
è vero mi sarebbe molto utile......!
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Junior Member
|
a chi hai inviato la lettera? Telecom oppure ngi?
Ciao |
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Lettera assolutamente da inviare a telecom, NGI non possono fare niente....loro inviano la rischiesta a telecom, telecom la fa cadere senza motivo dopo 1 mese, che è la scadenza entro la quale loro, per legge, dovrebbero aver eseguito l'intervento.
Il whosale è quello che si occupa di tutto ciò. Un po' di ricerchine e trovate gli indirizzi (MI RACCOMANDO CARTACEI, fanno sempre molto piu' effetto).... Per la lettera a parte che la ho nella casa vecchia, in ogni caso era una lettera molto talgiata sulla mia situazione... |
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Mah ragazzi, io non sono così convinto che l'avvocato sia la soluzione migliore.
Fatti sentire da NGI e vedrai che il tecnico te lo fanno uscire a pedate, io ho richiesto la linea dati a NGI ormai nell'agosto 2006 proprio usando la famigerata tecnica del "numero pilota" (il solito numero del vicino a 30 m di distanza coperto da tutto, mentre a te è già tanto che danno una linea telefonica pstn... Il tecnico uscì e mi disse che era impossibile che avessi la copertura adsl, era stato in zona 3 settimane prima e non c'era posto nemmeno per una linea telefonica nuova nell'armadio di zona... Ho semplicemente insistito perchè andasse a verificare, di li a 10 min mi chiama e mi fa "Oggi è il tuo giorno fortunato, ci sono 4 posti nuovi, uno è tuo e hai anche la copertura", da quel momento non sono passate 6 ore che ho ricevuto login di ngi e la sera ero già a smanettare sull'IOS del mio router con la linea perfettamente funzionante. Se non ci fosse stata questa possibilità perchè non c'era posto in armadio potevo chiamare anche Perry Mason o Matlock, sta di fatto che il posto non c'era e non potevano certo inventarlo dal nulla (c'era addirittura gente in attesa da mesi per la linea telefonica normale...). Tenete presente poi che l'avvocato non è gratis (anzi, dovrebbero fustigarli sulla pubblica piazza per le tariffe che fanno, altro che "libero mercato" Su ragazzi... ci sono cause tra aziende per fatture insolute che si trascinano per decenni, figuriamoci una cosa del genere, stiamo sulla terra... Ora mi avvio verso la scadenza del contratto annuale, ho provato a guardarmi in giro ma ho trovato offerte inutili rispetto alla mia linea... Io pago 30 € al mese per una linea da 1.2 Mbps in download e 256 Kbps in upload (c'è stato l'upgrade gratuito, avevo sottoscritto la 640/128), gli altri provider propongono tutti linee da almeno 2 o 4 Mbps a prezzi superiori e banda garantita ridicola (NGI mi da almeno 200 Kbps MINIMO); oltretutto propongono questi tagli di banda non sapendo nulla della propria linea, ad es. da me nessun provider con due dita di cervello proporrebbe linee da 4 Mbps visto il rapporto segnale/rumore e soprattutto l'attenuazione che ho, è folle offrire una cosa del genere, avrò 4 o 5 Km di cavi da casa mia alla centrale, è già tanto se arrivo a 2 Mbps... Ovviamente questa cosa nessuno l'ha considerata, NGI invece a seguito di segnalazioni mi ha chiesto di fornirgli questi dati e poi si è sempre giunti a una soluzione... Considerando il costo di installazione (anche se la linea esiste già ed è attiva una adsl, fanno tutti pagare come se si dovesse installare una linea nuova, si nascondono tutti dietro un fumoso "test" della linea, ovvero attaccano un routerino vecchio come mia nonna e verificano per 3 secondi che la portante ci sia...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 06-05-2007 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Qualsiasi operatore adsl a seguito di segnalazioni avrebbe consigliato di non superare una 2Mega Altri operatori offrono MCR a 200Kb e oltre a meno di 22€mese per una 2 mega
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.