Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2006, 14:51   #1921
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
...io invece ti posso assicurare che da quello che si vocifera in ambito *commerciale*...tutto quello che fara' da contorno al conroe...dovrebbe aumentare o cmq stabilizzarsi per un bel po' .... a livello di prezzi....
la cosa che consiglio è di accapparrarsi delle buone ram adesso perche' da settembre tutti quelli che stanno aspettando l'uscita in massa del conroe per upgradare main ram e cpu...ne faranno strage. (imho!!)
E poi non credo che una main rilasciata a luglio verra' soppiantata cosi rapidamente ......... certo se si aspetta...caleranno di prezzo e verrano rilasciati nuovi prodotti ....ma cosi si diventa scemi....prendetela e godetevela!!
Io ad esempio ho optato per la main e le ram adesso.......e conroe a settembre.....
Old 02-08-2006, 14:53   #1922
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo
su questa scheda (la p5wdh) è possibile montare un dissipatore della scythe ovvero il NINJA plus?
lo domando perchè è uno dei migliori dissi a aria in assoluto...
seconda domanda ...
io ho le ram in arrivo a breve (ballistix 2x1gb da 800mhz) ma la mobo in questiono non la ho ancora comprata sperando ceh scali un po'... è solo una mia pia illusione o ha un senso la cosa ?
grazie
io ho ordinato il ninja ieri....avevo gia' posto questa domanda ma pare non ce l'abbia nessuno qui....
io l'ho preso perche' ho visto qualche configurazione su XS con ninja su p5w dh....speriamo bene!
Ho pure trovato una foto..........
Old 02-08-2006, 15:04   #1923
fabiuzzo90
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
...io invece ti posso assicurare che da quello che si vocifera in ambito *commerciale*...tutto quello che fara' da contorno al conroe...dovrebbe aumentare o cmq stabilizzarsi per un bel po' .... a livello di prezzi....
la cosa che consiglio è di accapparrarsi delle buone ram adesso perche' da settembre tutti quelli che stanno aspettando l'uscita in massa del conroe per upgradare main ram e cpu...ne faranno strage. (imho!!)
E poi non credo che una main rilasciata a luglio verra' soppiantata cosi rapidamente ......... certo se si aspetta...caleranno di prezzo e verrano rilasciati nuovi prodotti ....ma cosi si diventa scemi....prendetela e godetevela!!
Io ad esempio ho optato per la main e le ram adesso.......e conroe a settembre.....
Mi consigli di prendere intanto Ram e Mobo ??
pero' dovro' prendere anche un nuovo Bios, visto che ci devo abbinare il conroe E6400
fabiuzzo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 15:05   #1924
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
io ho ordinato il ninja ieri....avevo gia' posto questa domanda ma pare non ce l'abbia nessuno qui....
io l'ho preso perche' ho visto qualche configurazione su XS con ninja su p5w dh....speriamo bene!
Ho pure trovato una foto..........
grazie hiroshi... io ho le ram e devo aspettare un po per la mobo ... ma comunque anche io mi aspettavo quel trend ...
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 15:10   #1925
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Boh non capisco cosa ci sia che non ti garbi nella W...
bhè.. che è già vecchia prima ancora di uscire....ICH7 invece del NUOVO ICH8, chipset 975 invece di quello CONSIGLIATO x conroe 965 che è anche + performante degli attacchi IDE ne ha 1 x i dischi ottici ,se ne ha un'altro x gli ide non ricordo, ma ormai i dischi IDE dove li trovi?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 15:19   #1926
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
bhè.. che è già vecchia prima ancora di uscire....ICH7 invece del NUOVO ICH8, chipset 975 invece di quello CONSIGLIATO x conroe 965 che è anche + performante degli attacchi IDE ne ha 1 x i dischi ottici ,se ne ha un'altro x gli ide non ricordo, ma ormai i dischi IDE dove li trovi?
ti sbagli il 965 e una evoluzione del vecchio e glorioso 955x e non è per nulla vero che è consigliato per il conroe...da chi viene consigliato da te?poi il 965 di serie non ha alcun attacco ide se conosci l'ich8/r ma vengono implementate delle porte solo dai vari produttori che molte volte sono solo raid e nn accettano periferiche ottiche...ti ricordo che con conroe puo funzionare perfino il chipset 865/875 non è il chipset costruito per conroe ma la mb è costruita per sopportare i conroe...
detto questo il chipset per conroe di punta resta il 975x e non cè dubbio...
se poi volete vedere i vari allendale che superano i 500di fsb con il 965 poi mettendo un conroe nn superano di tanto i 400...
Old 02-08-2006, 15:47   #1927
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

parlo di masterizzatore e lettore messi come master e non uno master e uno slave.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 17:39   #1928
bitshare
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Informazione

Ragazzi scusate la mia ignoranza, probabilmente avrete già risposto, ma non ho trovato il post.

Volevo chiedervi una cosa..
Ho letto che questa scheda non parte con i conroe step 5 b1.... ma che vuol dire ?

Io sto per comprarmi un conroe 6400 è step 5 ? posso montarlo tranquillamente su questa scheda ?
bitshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 17:50   #1929
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bitshare
Ragazzi scusate la mia ignoranza, probabilmente avrete già risposto, ma non ho trovato il post.

Volevo chiedervi una cosa..
Ho letto che questa scheda non parte con i conroe step 5 b1.... ma che vuol dire ?

Io sto per comprarmi un conroe 6400 è step 5 ? posso montarlo tranquillamente su questa scheda ?
I conroe step 5 b1 sono gli ES, cioè gli esemplari da presentazione, i comuni conroe non dovrebbero aver problemi
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 17:58   #1930
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Non regge ne SLi ne Crossfire.
Non ho intenzione di assemblare un sistema Crossfire, però mi serve adesso un sistema nuovo (mobo+ram+video). Devo prendere una scheda medio-bassa (come una X1600) che sostituirò a Marzo/Aprile 2007 con una scheda DX10. Speravo però di sfruttare la scheda video che prendo adesso per i calcoli fisici con il sistema ATI Physics, che a questo punto non necessita di un sistema crossfire. Se potessi usare entrambi gli slot (8x+8x) sarebbe comodo.
Però sto facendo troppe supposizioni, infatti non si conosce bene come funzionerà l'ATI Physics, non si sa se sarà possibile affiancare una sk dx10 con una dx9. Non si sa se una skeda dx10 sarà castrata con un pci-e 8x, ecc... ecc...

Il problema è che mi serve adesso, perchè il pc fisso mi si è fritto con un fulmine!

Quote:
Ma visto che sei così compiaciuto del nuovo ICH8, mi spieghi cos'ha di così esclusivo?
2 porte usb in più che cmq asus non ha utilizzato.
2 porte sata in più. Ma la W offre lo stesso un sacco di sata usando altri controller.
Poi? E' più efficiente? Sarà, ma non è questo che mi fa propendere per questo chipset.

In compenso la P5B ha solo una porta IDE. E' vero che non comprerei più drivers IDE, ma ho già 2 HDs e 2 Lettori da attaccare.

Domanda: La P5W permette di variare in automatico voltaggi/frequenze così come fa la P5B? Intendo come avviene nei portatili che si downclokkano quando non serve potenza. Scusate l'ignoranza, ma il mio fisso non è recentissimo... vedere sign.

Grazie a tutti
Case: CM Staker PSU: Enermax Noisetaker 470W Scheda Madre: Asus P5B Deluxe WiFi-AP Processore: Intel Core 2 Duo E6600 Memoria: 2x1Gb Corsair PC6400 CL5 Hard Disk: Maxtor DiamondMax 9 80Gb+120Gb 7200rpm 8Mb + Maxtor DiamondMax 10 250Gb 7200rpm 16Mb SATA + Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200rpm 16Mb SATA-II Scheda Audio: Creative Audigy2 Scheda Video: ATI Radeon X1900GT 256Mb S.O.: Windows Vista Ultimate Laptop: Acer Ferrari 4006 WLMi
Vince 15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:04   #1931
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
Originariamente inviato da Vince 15
Domanda: La P5W permette di variare in automatico voltaggi/frequenze così come fa la P5B? Intendo come avviene nei portatili che si downclokkano quando non serve potenza. Scusate l'ignoranza, ma il mio fisso non è recentissimo... vedere sign.

Grazie a tutti
da quel che ne so quando non è richiesta potenza di elaborazione la cpu si porta in automatico al valore di 6x per il moltiplicatore...
Old 02-08-2006, 18:10   #1932
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Vince 15
Non ho intenzione di assemblare un sistema Crossfire, però mi serve adesso un sistema nuovo (mobo+ram+video). Devo prendere una scheda medio-bassa (come una X1600) che sostituirò a Marzo/Aprile 2007 con una scheda DX10. Speravo però di sfruttare la scheda video che prendo adesso per i calcoli fisici con il sistema ATI Physics, che a questo punto non necessita di un sistema crossfire. Se potessi usare entrambi gli slot (8x+8x) sarebbe comodo.
Però sto facendo troppe supposizioni, infatti non si conosce bene come funzionerà l'ATI Physics, non si sa se sarà possibile affiancare una sk dx10 con una dx9. Non si sa se una skeda dx10 sarà castrata con un pci-e 8x, ecc... ecc...
In ottica Dx 10 cambia tutto, e comunque l'effettiva utilità di questa scheda è molto dubbia già adesso con DX9...

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060719

Puoi immaginare con l'unificazione imposta da DX10 quali margini possa avere una scheda del genere, secondo me conviene investire solo in un unica buona scheda DX 10 quando uscirà....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:20   #1933
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Ragazzi ma questa P5WDH supporterà i futuri QuadCore?
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:24   #1934
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
Ragazzi ma questa P5WDH supporterà i futuri QuadCore?
si come la badaxe la p5bdeluxe la msi col 975x e l'asus p5wdg2-ws pro e molte altre
Old 02-08-2006, 18:33   #1935
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Da oggi sono dei vostri! Finalmente è arrivata!!
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 20:28   #1936
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,ho trovato queste RAM a 234 euro,sono delle OCZ due banchi da un giga.Vanno bene?OCZ2P800R22G cas 4,4,4,15 OCZ DDR2 PC6400-444 Platinum XTC 2x1GB kit rev2 Oppure sempre OCZ ma a 199 euro OCZ28002048ELDCGE-K cas 5,5,5,10 OCZ DDR2 PC6400-555 EL Gold Edition 2x1GB.
Quale delle due mi consigliate?O nessuna delle due?Scusate ma me ne intendo poco......

Ultima modifica di Nejiro : 02-08-2006 alle 20:30.
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 20:30   #1937
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Configurazione:

Asus P5W DH DeLuxe bios 0801

Intel Core Duo E6400 Allendale step B2

2x 1GB Gskill HZ PC 6400 4-4-4-12

Shappire ATI Radeon X1900XT

Tagan U25 700 Watt

XP 90-C rame

Prove con settaggi a default FSB 266, CPU 2,13 GHz, MEM DDR2-667, voltaggi stock

SuperPI 1M

Acquamark3

3DMark2005

Prove con settaggi FSB 400, CPU 3,2 GHz, MEM DDR2-800, voltaggi stock

SuperPI 1M

Acquamark3

3DMark2005

PCMark2005 (giusto per abbomdare e verificare meglio la stabilità)

Prove con settaggi FSB 420, CPU 3,36 GHz, MEM DDR2-630, voltaggi stock per trovare il max del processore
SuperPI 1M

Prove con settaggi FSB 300, CPU 2,4 GHz, MEM DDR2-900, voltaggi stock per trovare il max della memoria
SuperPI 1M

Tutte le prove sono state eseguite con voltaggi stock (1,3 v processore e 2,1 v memoria, auto tutti gli altri voltaggi).

A questo punto mi dovro' mettere a giocare con i voltaggi della CPU, del NorthBridge e della Memoria per vedere dove riesco ad arrivare ad aria.
Secondo voi ad aria fino a che voltaggi mi posso spingere per daily use e per benchare?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 20:32   #1938
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Mi aggiungo alla combriccola

Ho messo direttamente il bios 903 beta, tutto a posto .... pero' sono in default per ora

A proposito, chi ha lo Zalman 7700 qua ? Ho notato alcuni problemi con le viti ...

Ultima modifica di Helstar : 11-12-2006 alle 02:58.
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 20:51   #1939
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
nell'attesa...

...che mi arrivino i componenti da assemblare, la cui mobo ovviamente è la P5W DH Deluxe, mi stavo ripassando alcune caratteristiche tecniche della scheda mamma e in particolare della scheda audio integrata che vorrei provare ad usare al posto di una Audigy1 PCI.
in una review su PC Perspective leggo:

Realtek ALC882M High Definition Audio 8-channel CODEC
Support Multi-streaming, Jack-sensing and Jack-retasking functions
Anti Pop Function
Coaxial, Optical S/PDIF out on back I/O port
Features Dolby Master Studio technology
- Dolby Prologic IIX
- Dolby Headphone
- Dolby Virtual Speaker
- Dolby Digital Live

DDL??!?!?!?!? leggo bene?
ma se non è un errore è eccezionale!

beh...ormai che sono gasato come un bimbo vi posto anche il resto della configurazione che attendo così che se c'è qualche appunti da fare spero me lo farete:

Case: Thermaltake Shark
Cpu: Intel Core 2 Duo E6600
Dissipatore: Zalman CNPS9500 Led
Alimentatore: Enermax Liberty 620W
Ram: Corsair 2x1Gb DDR2-800
Skvideo: ATI 1900XT
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 21:00   #1940
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Quote:
Originariamente inviato da Helstar
Mi aggiungo alla combriccola

Ho messo direttamente il bios 903 beta, tutto a posto .... pero' sono in default per ora

A proposito, chi ha lo Zalman 7700 qua ? Ho notato alcuni problemi con gli adattatori S-Type (Intel) ... troppo alti ! Le viti non arrivavano nemmeno vicine ai fori !
Ho dovuto utilizzare le L-Type (AMD)

io ho il 7700, ma dalle prove che ho fatto pare andare perfettamente...

cmq domani mi arriva un celerone 2,8 per provare un pò tutto il sistema in attesa del 6600.. poi ti so dire come va lo zalman

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian