Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 11:59   #17721
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Magari sezionare il cavo mi fa un po' paura...
è una cavolata, credimi, basta un minimo di attenzione

Quote:
(a proposito... provando un'unità per volta non c'è bisogno di volta in volta di spostare i jumper, vero? Cioè... il lettore, quando provato da solo, può anche restare su slave, no?)
mi pare che, se da solo, tu debba spostarlo su master... nn ricordo bene però
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 13:27   #17722
corradobernardi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
è una cavolata, credimi, basta un minimo di attenzione

mi pare che, se da solo, tu debba spostarlo su master... nn ricordo bene però
Master se è collegato alla fine della piattina
Slave se è collegato al connettore grigio a metà piattina
Cable Select per fare riconoscere alla MB la posizione.
|PSU: Sirtec 560 Hipower - MainBoard: ASUS P5W DH DeLuxe - CPU: C2D E6600 @ 3000(333x9) - RAM: TeamGroup Xtreem 667 3-3-3-8 @ 667 3-3-3-8 1,8v - VGA: PCS+ HD4870@820/1025 - Storage: 2x300Gb Maxtor D10 RAID Stripe - 1x500Gb WD SATA - LCD: 1x Samsung 226BW + 1x IIyama 2201W-2|
corradobernardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 13:50   #17723
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da corradobernardi Guarda i messaggi
Master se è collegato alla fine della piattina
Slave se è collegato al connettore grigio a metà piattina
Cable Select per fare riconoscere alla MB la posizione.
Si ok... ma io e Jeroel ci riferivamo alla prova con singolo drive.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 18:15   #17724
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Ho un dubbio,lo chiedo qua xche non saprei come e dove chiederlo.
Si puo,con l'ausilio di qualche programma farsi 1 copia/immagine o simile dell'Hd appena formattato ,cioe, di Win con i relativi file di agg., driver vari e i prgrammi utili,cosi che uno formatta ed installa o mette sta immagine e parte subito,tipo come nei portatili che rimette come nuovo tutto?
Old 18-09-2007, 18:59   #17725
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Ho un dubbio,lo chiedo qua xche non saprei come e dove chiederlo.
Si puo,con l'ausilio di qualche programma farsi 1 copia/immagine o simile dell'Hd appena formattato ,cioe, di Win con i relativi file di agg., driver vari e i prgrammi utili,cosi che uno formatta ed installa o mette sta immagine e parte subito,tipo come nei portatili che rimette come nuovo tutto?

ciao, si che si può, io uso Acronis True Image, poi ci sono norton ghost e progr simili....
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:01   #17726
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Occupa molto la copia/immagine che ti fa?,poi 1 volta fatta come faccio x metterla dopo il format?
Old 18-09-2007, 20:33   #17727
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Occupa molto la copia/immagine che ti fa?,poi 1 volta fatta come faccio x metterla dopo il format?
con acronics la puoi comprimere con diverse opzioni simile ad archivi .rar, di suo mi pare ( a valore di compressione standard, nn ricordo con esattezza ti occupa circa la metà dell'intero disco con dati), per ripristinare un beckup ti crei come in partition magic il cd avviabile da dos che ti fa poi ripristinare l'immagine e altro... mi pare che in questo forum ci sia un 3d riguardo questo programma....
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 21:39   #17728
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Thx,provo ad indagare + a fondo
Old 19-09-2007, 07:19   #17729
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Facci sapere cm va a finire!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:29   #17730
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ragazzi ho un problemino con il wifi ap.
in realtà la connessione è perfetta, tramite l ap collegato e settato perfettamente ci connetto in internet sia wii che psp.
il problema che sussiste è che nel menu dell wifi ap, sotto la voce ICS (internet connection sharing) appena mi connetto dopo l avvio del pc l'ICS si attiva automaticamente sull 1934 net adapter e ho notato che se è settato li la connessioni da psp e wii non va...
infatti se dopo seleziono il d-link e la connessione adsl il wifi ap rintraccia la rete, acquisisce l indirizzo ip e funziona tutto...

ho provato a disabilitare il net adapter in modo che non sia visualizzato nel menù ICS e venga selezionata di default l adsl ma in questo modo psp e wii non si connettono ugualmente

come posso fare? c è qualche modo per settare di default l adsl?

thx
up, nessuno mi puo dare qualche consiglio? così è veramente sfiancante :/
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:33   #17731
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ho eseguito l'ultima prova, ovvero ho provato singolarmente i due drive (prima lettore e poi masterizzatore) sull'ICH7R ma il problema è sempre lo stesso. Da bios tutto ok ma da sistema operativo mi si impalla tutto se inserisco un cd/dvd nel drive. Dunque escluderei il problema di uno dei due drive...
Ho notato però una cosa: mentre quando entrambi i drive erano su ich7r (non funzionanti), dovevo specificare da un sottomenù quale dei due volevo che comparisse nell'elenco della sequenza di boot. Con i due drive connessi al JMicron i drive appaiono invece entrambi nella sequenza di boot. E fin qui ci siamo, tutto regolare. Il fatto strano e che, quando connessi (e funzionanti) su JMicron, oltre ai due drive, all'hard disk e al floppy drive compare una quinta unità bootabile, [ATAPI CD-ROM] (dunque i dispositivi nell'elenco di boot diventano 5), che invece non compare quando collego i drive su ICH7R.
Ormai le ho provate tutte.
Non capisco come sia possibile che ad un utente di cui ora non ricordo il nome funzionino lettore e masterizzatore su ICH7R, avendo anche lui un raid 0 gestito sempre dal southbridge mentre a me, che ho la stessissima identica situazione, no. Dunque questo vuol dire che nella norma non ci sono problemi di funzionamento, ma nel mio caso però stranamente si. Sfortuna?
Old 19-09-2007, 15:02   #17732
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Ho eseguito l'ultima prova, ovvero ho provato singolarmente i due drive (prima lettore e poi masterizzatore) sull'ICH7R ma il problema è sempre lo stesso. Da bios tutto ok ma da sistema operativo mi si impalla tutto se inserisco un cd/dvd nel drive. Dunque escluderei il problema di uno dei due drive...
Ho notato però una cosa: mentre quando entrambi i drive erano su ich7r (non funzionanti), dovevo specificare da un sottomenù quale dei due volevo che comparisse nell'elenco della sequenza di boot. Con i due drive connessi al JMicron i drive appaiono invece entrambi nella sequenza di boot. E fin qui ci siamo, tutto regolare. Il fatto strano e che, quando connessi (e funzionanti) su JMicron, oltre ai due drive, all'hard disk e al floppy drive compare una quinta unità bootabile, [ATAPI CD-ROM] (dunque i dispositivi nell'elenco di boot diventano 5), che invece non compare quando collego i drive su ICH7R.
Ormai le ho provate tutte.
Non capisco come sia possibile che ad un utente di cui ora non ricordo il nome funzionino lettore e masterizzatore su ICH7R, avendo anche lui un raid 0 gestito sempre dal southbridge mentre a me, che ho la stessissima identica situazione, no. Dunque questo vuol dire che nella norma non ci sono problemi di funzionamento, ma nel mio caso però stranamente si. Sfortuna?
Sarebbe interessante provare con Bios precedenti (a volte migliorano certe cose e ne peggiorano altre) ma soprattutto con OS diversi, in particolar modo xp... in ogni caso bisogna averne voglia, io fossi in te mi sarei già rotto da un pezzo, sono sincero ... soprattutto perché con il jmicron ti funziona.
Old 19-09-2007, 15:09   #17733
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Sarebbe interessante provare con Bios precedenti (a volte migliorano certe cose e ne peggiorano altre) ma soprattutto con OS diversi, in particolar modo xp... in ogni caso bisogna averne voglia, io fossi in te mi sarei già rotto da un pezzo, sono sincero ... soprattutto perché con il jmicron ti funziona.
Beh si anch'io mi sono rotto parecchio... anche perchè con tutti gli smonta-e-rimonta mi sono davvero scocciato.
Se non fosse per il fatto che voglio cercare una soluzione che a tutti i costi mi eviti che il cavo ide ostruisce l'aria se connesso al jmicron, avrei di sicuro lasciato perdere. Anche se installassi un cavo rounded, comunque questo passerebbe davanti alla motherboard e attraverserebbe anch'esso in tutta altezza il case, incasinando comunque la situazione... Ma la cosa che mi fa rabbia è che in teoria dovrebbe funzionare tutto regolarmente su jmicron!!!! Comunque se avrò tempo, pazienza e soprattutto volontà, proverò ad installare xp e a vedere se anche lui non mi riconosce le periferiche su ich7r... magari fosse un problema solo di Vista!!!
Old 19-09-2007, 15:29   #17734
Yojimbo
Member

L'Avatar di Yojimbo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Sono riuscito a configurare l'acess point integrato sulla mobo (con crittografia WPA), ho collegato l'antennina e dopo varie ore di smanettamenti adesso riesco a navigare senza fili col portatile e a vedere gli altri pc in lan.....ho notato però una cosa strana......anche se sbaglio la password durante l'auntenticazaione col portatile o ne scrivo una a caso....mi da l'accesso lo stesso e mi scrive sotto:

connessione rete senza fili
velocità: 54.0 Mbps
potenza segnale: eccellente
stato: connesso

in pratica si connette lo stesso solo che però in questo caso non si riesce ne a navigare ne a vedere gli altri pc in rete a differenza di prima quando inserivo la password corretta.

E' una cosa normale secondo voi?
Se sbaglio la password perchè mi fa entrare comunque anche se non mi consente di fare nulla?
Non dovrebbe bloccarmi l'accesso?
La mia rete è sicura?
Succede anche a voi la stessa cosa?

Vi ringrazio.

Ciao!
Yojimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:52   #17735
cristiandemarch
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: San Donà di Piave (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Yojimbo Guarda i messaggi
Sono riuscito a configurare l'acess point integrato sulla mobo (con crittografia WPA), ho collegato l'antennina e dopo varie ore di smanettamenti adesso riesco a navigare senza fili col portatile e a vedere gli altri pc in lan.....ho notato però una cosa strana......anche se sbaglio la password durante l'auntenticazaione col portatile o ne scrivo una a caso....mi da l'accesso lo stesso e mi scrive sotto:

connessione rete senza fili
velocità: 54.0 Mbps
potenza segnale: eccellente
stato: connesso

in pratica si connette lo stesso solo che però in questo caso non si riesce ne a navigare ne a vedere gli altri pc in rete a differenza di prima quando inserivo la password corretta.

E' una cosa normale secondo voi?
Se sbaglio la password perchè mi fa entrare comunque anche se non mi consente di fare nulla?
Non dovrebbe bloccarmi l'accesso?
La mia rete è sicura?
Succede anche a voi la stessa cosa?

Vi ringrazio.

Ciao!
Si, è normale che se la chiave precondivisa è errata o mancante ti dia comunque le info di connessione e qualità del segnale, però non riesci a navigare.
Che la rete sia più o meno sicura, quello dipende da molti fattori: la chiave WPA è solo uno di questi. Puoi restringere gli indirizzi MAC consentiti ai soli in uso effettivo nella tua rete, puoi disabilitare il broadcasting... questi sono quelli di più rapida e semplice implementazione: tutto contribuisce alla sicurezza.
Dimenticavo: la chiave stessa può essere più o meno sicura, a seconda della sua composizione (lettere, numeri, caratteri speciali ...) e lunghezza.
Antec P180B con 3xScythe Sflex 800rpm | Antec TruePower Trio 550w | Asus P5W-DH Deluxe | E4400 @ 3Ghz con Thermalright Ultra 120 e Scythe Sflex 800rpm | 4GB Corsair XMS2 800Mhz 4-4-4-12 | XFX 8800GTS 640MB con Thermalright HR03+ | 2xSamsung 500GB HD501LJ | Samsung F1 1TB HD103UJ | Asus DVDRW | Dell 2407WFP | OSX 10.5.5
cristiandemarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 19:02   #17736
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

qualc'uno mi sa dire xche dopo che ho defframentato con disckepper (ho vuluto provare xche ne parlavano bene) ora il pc e' un po' + performante,ma all'avvio mi carica il desktop poi xho x caricarmi /trovarmi la rete e l'antivirus ci mette + di 1 minuto e mezzo? ,prima filava tutto liscio
Old 19-09-2007, 19:52   #17737
Yojimbo
Member

L'Avatar di Yojimbo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cristiandemarch Guarda i messaggi
Si, è normale che se la chiave precondivisa è errata o mancante ti dia comunque le info di connessione e qualità del segnale, però non riesci a navigare.
Che la rete sia più o meno sicura, quello dipende da molti fattori: la chiave WPA è solo uno di questi. Puoi restringere gli indirizzi MAC consentiti ai soli in uso effettivo nella tua rete, puoi disabilitare il broadcasting... questi sono quelli di più rapida e semplice implementazione: tutto contribuisce alla sicurezza.
Dimenticavo: la chiave stessa può essere più o meno sicura, a seconda della sua composizione (lettere, numeri, caratteri speciali ...) e lunghezza.
Ah ok, credevo di aver sbagliato qualcosa o che il driver avesse un bug, lui si connette ma avendo password diverse, le chiavi non si riconoscono e non avviene lo scambio dei dati di rete. Afferrato!
Questo AP integrato nella MB purtroppo non permette la restrizione dei MAC e l'SSID nascosto. E' già tanto che implementi il WPA, cmq avevo già pensato di mettere una bella pass da 63 caratteri casuali super-alfa-numerici, qui ho trovato anche un bel generatore di chiavi WPA.

Grazie!!!

Ciao
Yojimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 20:19   #17738
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
qualc'uno mi sa dire xche dopo che ho defframentato con disckepper (ho vuluto provare xche ne parlavano bene) ora il pc e' un po' + performante,ma all'avvio mi carica il desktop poi xho x caricarmi /trovarmi la rete e l'antivirus ci mette + di 1 minuto e mezzo? ,prima filava tutto liscio
Risolto disinstallando diskepper
Old 19-09-2007, 22:41   #17739
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Beh si anch'io mi sono rotto parecchio... anche perchè con tutti gli smonta-e-rimonta mi sono davvero scocciato.
Se non fosse per il fatto che voglio cercare una soluzione che a tutti i costi mi eviti che il cavo ide ostruisce l'aria se connesso al jmicron, avrei di sicuro lasciato perdere. Anche se installassi un cavo rounded, comunque questo passerebbe davanti alla motherboard e attraverserebbe anch'esso in tutta altezza il case, incasinando comunque la situazione...
Ti capisco, anch'io bado a queste cose...anche quando si ha un tower bisogna sempre cercare di raggruppare e limitare le ostruzioni al flusso d'aria ... un solo cavo rounded però non può rappresentare un grosso problema se ti ingegni un pò

Quote:
Ma la cosa che mi fa rabbia è che in teoria dovrebbe funzionare tutto regolarmente su jmicron!!!!
Su questo siamo perfettamente d'accordo...
Old 20-09-2007, 07:39   #17740
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Bello sto case... hai un hiper per caso cm ali???
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP