Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 08:35   #17501
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Non resta altro che sperare in banchi da 2 gb ciascuno...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 08:42   #17502
darioz84
Senior Member

L'Avatar di darioz84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi
dopo appena 2 ore di attesa ora mi trovo alla schermata di installazione dei driver, mi è apparsa una finestra dove sta scritto CAruica Driver, " non è stato trovato alcun driver di dispositivo" Verificare che il supporto di installazione conternga i driver appropriati e quindi scegliere ok.
Mi domando che driver cerca? ho letto che bisogna installare anche i driver intel ma sul sito non ho capito quali scaricare...
hai provato con il bios 2206beta? opp hai provato un'altra copia di vista?
darioz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:10   #17503
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da electricdreams Guarda i messaggi
Il fatto è che anche a me funzionano tutti e 4GB perfettamente SOLO se metto la cpu a default, ma se la porto a 370Mhz, e lascio le ram in sincrono, ovvero a 740Mhz, con 4GB NON FUNZIONA!!!! (mentre con 2GB si)

Giusto per fare una prova, potresti mettere il bus a 370Mhz e le ram a 740Mhz cosi' mi dici se ti funziona? Magari prova anche 5minuti di prime95 prima di poter dire che tutto funziona bene (a me calcola che prime95 mi da' errore subito).

Anche perche' se abbiamo le stesse RAM e la stessa MB, cavolo, non vedo perche' a te debba andare e a me no. Per il fatto che le ram non siano proprio identiche, dubito, perche' tutte le info relative sono perfettamente identiche per tutti e 4 banchi, perfino la settimana di costruzione e' identica. Le ho comprare ad 1 anno di distanza, ma le ho prese identiche apposta, insomma, stesso scatolino, stesse memorie, stesse scritte, e stesse info all'interno, piu' identiche di cosi' non saprei. L'unica minima differenza sono le scritte, che in quelle nuove sono fatte con un carattere piu' grande di quelle vecchie, è un problema?

Il bios che ho in uso è il 2206 ma le prove le ho fatte in precedenza e con bios differente di cui non ricordo la versione.
Oggi stesso eseguirò il test che mi chiedi di fare.
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:11   #17504
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Non è un problema dei banchi, ne' dei nuovi ne' dei vecchi, perche' se ne metto solo 2 (o i nuovi o i vecchi) tutto funziona perfettamente a 740Mhz 4-4-4-12.

Ho provato TUTTI i bios, il 2004, il 1705, il 2301, il 2206, ma niente di niente, tutti i bios fanno esattamente la stessa cosa, ovvero con tutti e 4 moduli installati e settati a 740Mhz con QUALSIASI timing, quindi anche con 5-5-5-18 windows parte, e appena lancio prime95 mi da' hardware error e poi si freeza tutto.
Se setto a 555Mhz, funzionano tutti e 4GB PERFETTAMENTE, anche con timing 3-3-3-9 !!!

Che fare?? Qualcuno ha avuto problemi simili? a qualcun altro funziona bene con 4GB e frequenza dai 700Mhz in su??

Mi sono venute un altro paio di idee:
1) hai provato ad effettuare un bel clear cmos?
2) se non ho capito male, hai le stesse ram di famodo. Che modello di alimentatore hai? Può essere anche che sia un problema di alimentazione...
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:25   #17505
darioz84
Senior Member

L'Avatar di darioz84

Città: Cefalù
Quote:
Non è un problema dei banchi, ne' dei nuovi ne' dei vecchi, perche' se ne metto solo 2 (o i nuovi o i vecchi) tutto funziona perfettamente a 740Mhz 4-4-4-12.

Ho provato TUTTI i bios, il 2004, il 1705, il 2301, il 2206, ma niente di niente, tutti i bios fanno esattamente la stessa cosa, ovvero con tutti e 4 moduli installati e settati a 740Mhz con QUALSIASI timing, quindi anche con 5-5-5-18 windows parte, e appena lancio prime95 mi da' hardware error e poi si freeza tutto.
Se setto a 555Mhz, funzionano tutti e 4GB PERFETTAMENTE, anche con timing 3-3-3-9 !!!

Che fare?? Qualcuno ha avuto problemi simili? a qualcun altro funziona bene con 4GB e frequenza dai 700Mhz in su??

scusa ma con quali voltaggi di ram, fsb vcore ecc? che processore hai?
darioz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:38   #17506
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Mi sono venute un altro paio di idee:
1) hai provato ad effettuare un bel clear cmos?
2) se non ho capito male, hai le stesse ram di famodo. Che modello di alimentatore hai? Può essere anche che sia un problema di alimentazione...
Credo di aver capito quale è il problema, o almeno penso.
Il dvd rom, infatti alla schermata iniziale se premo il tasto eject per far uscire il dvd, subito dopo mi appare la schermata di installazione, e così via, ora il probleme è che cambiando dvd fa sempre lo stesso, in ogni caso sono riuscito ad arrivare ad una schermata di raccolta delle informazioni dove mi chiede i driver per l'unità dvd/cd rom, premesso che credo che il mio dvd sia di marca sconosciuta, esiste un driver compatible che io possa mettere tramite penna usb per fargli vedere sto maledetto lettore?
Grazie
lanval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:43   #17507
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
...cut...
Oggi ho poco tempo, ma domani pensò farò la prova spostando il cavo IDE di connettore. Ultimo dubbio: come connettere correttamente il cavo IDE al connettore gestito dall'ICH7R? Sul manuale della mobo c'è scritto che per quanto riguarda il connettore JMicron la parte rossa del cavo IDE deve stare sulla destra, ma per quanto riguarda l'altro connettore?
Ultimo dubbio: avendo sia lettore che masterizzatore, questi sono già stati configurati master/slave anche su connettore gestito dal Jmicron quindi non c'è bisogno di spostare jumper quando cambio connettore, giusto?
Grazie e ciao
ri-up
Possibile che nessuno abbia collegato lettore + masterizzatore (o almeno uno dei due) al controller IDE del southbridge?
Continuo a sperare in un aiuto.... sono sicuro che voi super-cervelloidi saprete aiutarmi
Ciao
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:52   #17508
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
ri-up
Possibile che nessuno abbia collegato lettore + masterizzatore (o almeno uno dei due) al controller IDE del southbridge?
Continuo a sperare in un aiuto.... sono sicuro che voi super-cervelloidi saprete aiutarmi
Ciao
Il connettore gestito dall'ICH7R è quello blu (sulla destra della mobo).

I ponticelli vanno bene anche se cambi connettore.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 12-09-2007, 11:03   #17509
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Il connettore gestito dall'ICH7R è quello blu (sulla destra della mobo).

I ponticelli vanno bene anche se cambi connettore.
Grazie intanto per avermi risposto.
La posizione del connettore dell'ICH7R la conosco, dato che ho già effettuato la prova di trasferimento cavo IDE su questo connettore. Volevo meglio capire se c'è una specie di protezione che impedisca l'inserimento in maniera errata del cavo IDE nel connettore (ad esempio il filo rosso terminale del connettore IDE dove deve andare? in alto o in basso?)
Grazie
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 11:04   #17510
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Quote:
Il dvd rom, infatti alla schermata iniziale se premo il tasto eject per far uscire il dvd, subito dopo mi appare la schermata di installazione, e così via, ora il probleme è che cambiando dvd fa sempre lo stesso, in ogni caso sono riuscito ad arrivare ad una schermata di raccolta delle informazioni dove mi chiede i driver per l'unità dvd/cd rom, premesso che credo che il mio dvd sia di marca sconosciuta, esiste un driver compatible che io possa mettere tramite penna usb per fargli vedere sto maledetto lettore?
Grazie
Ho provato anche con un masterizzatore esterno usb samsung lightscribe.
mi fa lo stesso problema, si inceppa nell'installazione e se premo eject va avanti, poi una volta scelto installa mi cerca questi maledetti driver per il lettore dvd, premettendo che ho staccato quello interno, e non va quindi neanche con questo esterno.
Old 12-09-2007, 11:08   #17511
fred647
Bannato

Quote:
La posizione del connettore dell'ICH7R la conosco, dato che ho già effettuato la prova di trasferimento cavo IDE su questo connettore. Volevo meglio capire se c'è una specie di protezione che impedisca l'inserimento in maniera errata del cavo IDE nel connettore (ad esempio il filo rosso terminale del connettore IDE dove deve andare? in alto o in basso?)
Grazie
vedi ke ce un solo modo x far entrare il cavo eide nel connettore blu se no nn entra, almeno x i cavi usciti insieme alla mobo ,questo nn vale x il cavo del floppy qui devi trovare la giusta posizione
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 11:11   #17512
fred647
Bannato

Quote:
mi fa lo stesso problema, si inceppa nell'installazione e se premo eject va avanti, poi una volta scelto installa mi cerca questi maledetti driver per il lettore dvd, premettendo che ho staccato quello interno, e non va quindi neanche con questo esterno.
ancora lo stesso problema vieni a casa mia ke ti presto un hard disk e vadiamo se funziona
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 11:13   #17513
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Quote:
Originariamente inviato da fred647 Guarda i messaggi
ancora lo stesso problema vieni a casa mia ke ti presto un hard disk e vadiamo se funziona
Ti ringrazio ma credo che a questo punto sia chiaro che il problema e sto maledetto dvd cd e la ricerca dei driver.
qualcuno ha una soluzione?
Old 12-09-2007, 11:13   #17514
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Grazie
E' impossibile inserire il cavo IDE al contrario...
Hanno un'appendice di plastica che và a inserirsi nel connettore sulla mobo.
Old 12-09-2007, 11:18   #17515
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Cioè fammi capire....non si installa perchè gli mancano i driver dell'unità ottica??

Ma neanche Windows 98....
Old 12-09-2007, 11:20   #17516
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Cioè fammi capire....non si installa perchè gli mancano i driver dell'unità ottica??

Ma neanche Windows 98....
esatto proprio così....
Old 12-09-2007, 11:26   #17517
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
esatto proprio così....
Butta via vista e metti XP.....
Old 12-09-2007, 11:29   #17518
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Quote:
Grazie
Hem.. il quote non era riferito al tuo problema...
Old 12-09-2007, 11:40   #17519
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

io non ho quotato nessuno, comunque se sapessi darmi un aiutino a questo problema non mi dispiacerebbe
Old 12-09-2007, 11:58   #17520
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Quote:
io non ho quotato nessuno, comunque se sapessi darmi un aiutino a questo problema non mi dispiacerebbe
Beh da quello che ho capito, non dovrebbe dipendere dal lettore/masterizzatore dvd, perchè se usi uno usb esterno riproduce il medesimo errore.

Che sia il disco rovinato? Hai già provato con un altra copia?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian