Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 07:35   #15961
74icarus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao, mi è capitato in passato alcune volte di avere un problema simile al tuo e l'ho sempre risolto così: da gestione periferiche elimina il canale ide al quale sono collegate le periferiche in Pio Mode e riavvia.

Al riavvio ti rileverà nuovamente il canale ide, finalmente in modalità ultra dma, almeno così è sempre successo a me.

Fammi sapere se ha funzionato ok?

Ciao!
Configurazione PC: Case Thermaltake Matrix VX Black + Ali Enermax 500W Modulare - MB ASUS P5W-DH-DLX- Proc. Intel Core 2 DUO E6600 - RAM Kingston HyperX DDR2 PC6400 2GB - Sk.Video Sapphire Radeon X1900XTX 512MB DDR3 - HD WD 320 GB SATA300/16MB - Altri ammenicoli vari...
74icarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 07:44   #15962
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da 74icarus Guarda i messaggi
Ciao, mi è capitato in passato alcune volte di avere un problema simile al tuo e l'ho sempre risolto così: da gestione periferiche elimina il canale ide al quale sono collegate le periferiche in Pio Mode e riavvia.

Al riavvio ti rileverà nuovamente il canale ide, finalmente in modalità ultra dma, almeno così è sempre successo a me.

Ciao!
QUOTO ALLA STRAGRANDE
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 08:19   #15963
rvignali
Junior Member

L'Avatar di rvignali

Iscritto dal: Apr 2007
problema risolto!
Filnalmente dopo mesi finalmente potro dirmi pienamente soddisfatto di questa scheda!
Ho collegato il DVD al canale IDE Jmicron e ora va che è una bomba!
Tutto il sistema ne trae dei benefici, e infatti ora tutto viaggia a scheggia!
Però come o riacceso il PC il BIOS mi ha accolta con un agghiacciante ATAPI NOT COMPATIBLE, PRESS F1. Sono andato avanti e come se gniente fosse tutto e andato a posto. Il PC vede la periferica e i DVD-Video vanno alla grande!
Grazie per il conforto che mi avete dato. Io quasi quasi buttavo tutto giù dalla finestra!
Old 05-06-2007, 08:22   #15964
filippoxxx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Ciao Ragazzi,

Visto le ormai miriadi pagine di questo thread io spenderei qualche posts per fare il riassunto dei bios e dei settaggi che si utilizzano per trovare il miglior compromesso stabilità e velocità.

Penso sia utile a molti che magari, come me, non seguono giorno con giorno il thread.

Saluto e ringrazio
filippoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 08:25   #15965
rvignali
Junior Member

L'Avatar di rvignali

Quote:
Originariamente inviato da 74icarus Guarda i messaggi

Ciao!
Interessante!!!
Quasi quasi voglio provare , anche se ora con il canale IDE Jmicron sembra andare tutto alla grande!
Sarebbe interessante capire perchè danno per incompatibile con le ATAPI quel canale.
Ho comunque paura ad aggiornare in futuro il bios, se rischio di perdere questa compatibilità.
Comunque grazie per la dritta! Chissa se la soluzione migliore e comunque provare a fare andare il canale IDE ICH7!
Grazie per la dritta
Old 05-06-2007, 08:28   #15966
rvignali
Junior Member

L'Avatar di rvignali

Quote:
Originariamente inviato da filippoxxx Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,

Visto le ormai miriadi pagine di questo thread io spenderei qualche posts per fare il riassunto dei bios e dei settaggi che si utilizzano per trovare il miglior compromesso stabilità e velocità.

Penso sia utile a molti che magari, come me, non seguono giorno con giorno il thread.

Saluto e ringrazio
Quoto alla grande!!!
Old 05-06-2007, 10:29   #15967
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Problema

Ragazzi io invece ho il problema che su winxp ho un HD collegato sul controller jmicron e quando c'è un accesso il sistema mi rallenta in maniera paurosa, anche il cursore rallenta, se ascolto l'audio gracchia....che può essere?

Su vista tutto questo non succede quindi presumo sia un problema di driver per XP
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:28   #15968
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Ho un problema con il bios,dopo che sono passato al 1901 se tolgo la scheda video mi tocca resettare Cmos togliendo la batteria ,e fino a qui non mi interessa + di tanto.Quello che mi preoccupa e che quando entro nel bios sembra andare a scatti ,non e' fluido come prima e pare instabile come posso fare x rimettere il 1901 o tornare al bios 17...?
Old 05-06-2007, 12:32   #15969
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Ho un problema con il bios,dopo che sono passato al 1901 se tolgo la scheda video mi tocca resettare Cmos togliendo la batteria ,e fino a qui non mi interessa + di tanto.Quello che mi preoccupa e che quando entro nel bios sembra andare a scatti ,non e' fluido come prima e pare instabile come posso fare x rimettere il 1901 o tornare al bios 17...?
Il problema è della 8800 e non della mobo,o comunque il bios va molto più lento,ma nient'altro
Old 05-06-2007, 12:40   #15970
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Ha! ,ho visto che prima di caricare il bios appare la scritta nella Nvidia ma non pensavo che desse noia anche entrando nel bios,be' se e' cosi meglio,mi ero gia' preoccupato,ho un chip bios di scorta,non si sa mai xho mi scocciava metterlo x questo. Mi hai tolto un peso THX ,ora vado al formattone generale,passando da x1900 a 8800 lo faccio,anche se potri evitarlo pare che vada egregiamente ,11440 al 3Dmarck 06 Vga def. procio @3200. Spero che vada tutto bene a dopo......
Old 05-06-2007, 15:08   #15971
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Città: Bojon (Venezia)
Rieccomi qua dopo tre giorni di assenza... vi sono mancato???
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 15:17   #15972
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Rieccomi qua dopo tre giorni di assenza... vi sono mancato???
NO !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 21:51   #15973
IuZ
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
La funzione NOISE OFF di questa mobo, a cosa serve?

Se ho l'Intel Thermal Analysis attivo, noto che quando attivo il noise off, mi abbassa la frequenza del processore e mi abbassa i giri della ventola.
Le mie domande sono:
- consuma di meno in questo modo?
- abbassa i giri della ventola o la spegne completamente?

Ciao. Grazie mille.
IuZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 07:25   #15974
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Zagor4 Guarda i messaggi
NO !
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 09:29   #15975
filippoxxx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rvignali Guarda i messaggi
Quoto alla grande!!!
Benissimo non c'ha cagato nessuno!!!
filippoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:19   #15976
RagingBull
Member

L'Avatar di RagingBull

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
dopo aver risolto tempo addietro i problemi nella fase di boot...thanks fly to berto1886!

in situazioni normali la temperatura della mia scheda si attesta sui 50°C / 51°C

dopo una sola gara a "need for speed carbon" la temperatura sale a 52°C.

ho letto la guida per risolvere i problemi di temperatura della mobo. La scheda l'ho comprata a marzo 2007...dite che alla asus abbiano risolto il problema della "pasta termoconduttiva rinsecchita"?

Alla fine della guida, guardando l'immagine ho visto che il tizio ha tolto le coperture sui due dissipatori...cosa che leggendo il thread molti di voi hanno lasciato...sono indispensabili oppure addirittura peggiorano la dissipazione del calore?

viste le mie osservazioni...devo mettere mano a pinza, cacciavite e altri strumenti della guida per scongiurare una fissione nucleare nel mio case oppure posso stare tranquillo e lasciare tutto come sta?
RagingBull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:30   #15977
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RagingBull Guarda i messaggi
dopo aver risolto tempo addietro i problemi nella fase di boot...thanks fly to berto1886!

in situazioni normali la temperatura della mia scheda si attesta sui 50°C / 51°C

dopo una sola gara a "need for speed carbon" la temperatura sale a 52°C.

ho letto la guida per risolvere i problemi di temperatura della mobo. La scheda l'ho comprata a marzo 2007...dite che alla asus abbiano risolto il problema della "pasta termoconduttiva rinsecchita"?

Alla fine della guida, guardando l'immagine ho visto che il tizio ha tolto le coperture sui due dissipatori...cosa che leggendo il thread molti di voi hanno lasciato...sono indispensabili oppure addirittura peggiorano la dissipazione del calore?

viste le mie osservazioni...devo mettere mano a pinza, cacciavite e altri strumenti della guida per scongiurare una fissione nucleare nel mio case oppure posso stare tranquillo e lasciare tutto come sta?
Se hai la possibilità, una ventola laterale (da 12 va benissimo) risolverebbe tutti i problemi
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:40   #15978
RagingBull
Member

L'Avatar di RagingBull

ventola laterare scartata....ho un centurion della cooler master come case...e bucarlo è veramente un assassinio se fatto da me....

possibile che i miei problemi di temperatura dipendano dalla scheda video come affermano alcuni qui sul forum?
Old 06-06-2007, 10:51   #15979
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RagingBull Guarda i messaggi
ventola laterare scartata....ho un centurion della cooler master come case...e bucarlo è veramente un assassinio se fatto da me....

possibile che i miei problemi di temperatura dipendano dalla scheda video come affermano alcuni qui sul forum?
Prima del grande caldo, senza la ventola laterale, arrivavo anch'io tranquillamente a superare i 50°....
E' tipico di tutte le p5w purtroppo...
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:23   #15980
RagingBull
Member

L'Avatar di RagingBull

quindi che si fa? stavo pensando ad un sistema di raffreddamento a liquido che comprenda CPU chipset e GPU. ma non avendone mai montato uno non so proprio su cosa puntare.

ho visto questo kit della thermaltake:

http://www.thermaltakeitalia.com/pro...bigwaterse.php

viste le dimensioni del case l'ho trovato comodo ma è solo per CPU....non so se riesce a reggere anche l'aggiunta di altri 3 water block.

spero di non andare OT con questo post.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian