|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15761 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Driver Realtek
P.C.
Usciti i driver Realtek - Hight Definition Audio Driver per la nostra scheda ALC882 versione 1.67. Sul sito Realtek
![]() |
#15763 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Vdrop
Vdrop ragazzi ma allora si sà se si può fare il vdrop passando la matita o no?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15764 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Nel bios (nella versione 1901 ma anche nell'ultima, la 2004) ho notato (se non sbaglio in JumperFree Configuration) la voce "Digital Home" (penso si chiami così); abilitandola, il dissipatore fa molto meno rumore pur mantenendo al punto giusto la temperatura di esercizio del processore. Nella descrizione del BIOS c'è scritto che regola automaticamente e dinamicamente la velocità di rotazione delle varie ventole del computer per garantire silenziosità ma al contempo adeguandosi alle "richieste dissipative" del processore.
Ho notato che, abilitandola, la durata della schermata di POST diminuisce, ciò a favore dei tempi di avvio globali del PC. Eppure un controllo in più delle ventole non implica solitamente maggiori tempi di avvio a causa dei controlli vari da parte del BIOS sulle ventole stesse? E' davvero utile (ma soprattutto stabile) questa funzione? Anche perchè ora il computer è molto più silenzioso e le temperature rilevate con CoreTemp sono nella norma, anche quando il processore è sotto sforzo (in quel caso il "Digital Home" aumenta la velocità della ventola autoripristinandola non appena il carico sulla cpu diviene meno gravoso). Ho poi scoperto, con CPU-Z, che questa funzione riduce il moltiplicatore della cpu (nel mio caso da 10x a 6x) quando la cpu è inattiva; dunque sembrerebbe una specie di speed-step: ma in overclocking lo speed-step (quindi anche cose simili) non dovrebbe essere disabilitato? Grazie e ciao. ![]() Ultima modifica di PaVi90 : 20-05-2007 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15766 | |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
![]() Vabbè, non è importante,... era solo curiosità di provare Linux live... l'importante che il computer sia Rock Solid con Vista ![]() A proposito del mio messaggio precedente (quello delle 13.00)... sapresti dirmi qualcosa in merito? Grazie e ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15767 |
Bannato
|
Asus P5W DH DELUXE e Ati X1950XT? URGENTE.
Io ho problemi con questi due prodotti e voi?
Ho il PC che non mi va bene. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15769 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
qual'è il problema ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15770 |
Bannato
|
Innanzitutto premetto che di conputer non ci capisco una mazza!
![]() Poichè ci faccio molto l'editing video, quando metto le transizioni 3D tra una clip e l'altra, le transizioni non vengono effettuate e spesso nel monitor vedo solo un immagine verde o nera invece della transizione. Per essere più chiaro .... circa una metà delle transizione 3D funzionano e l'altra metà no. Sinceramento non so se la scheda video è una AGP o una pci-express ma spero, dato che ho una scheda di acquisizione x fare editing pci-express spero che sia pci-express. Il PC non l'ho comperato già configurato ma l'ho fatto assemblare con componenti che mi avevevano consigliato da chi ci lavora. Credo che il tecnico avrà capito che la scheda video doveva ordinare. Grazie per le info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15771 |
Bannato
|
Io so che la sceda madre che posseggo non ha uno slot AGP, questo cosa comporta per la scheda video che posseggo?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15772 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ho trovato un'altra discussione interessante sul comportamento della nostra scheda sul rapporto FSB / timings ram...
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=111400 very very interessant! appena ho un giorno libero provo tutto
Processore: Intel Conroe E6600 400*8 (per ora, test in corso ^^) Scheda Madre: Asus P5W DH DeluxeRam: 2GB V-Data 800Mhz 1:1(5-5-5-18) Scheda Grafica: Peak x1950gt SuperPI: 14,256 sec. (400*9) (per ora...lol) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15773 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.xtremehardware.it/forum/f...clockgen-1595/
![]() |
![]() |
#15774 | |
Senior Member
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15775 | |
Bannato
|
Quote:
Un grazie ad Asus! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15776 |
Senior Member
Città: Bojon (Venezia)
|
Ovvio, attiva il speed step.... cmq a me rimane silenzioso anche solo cn il Q-fan...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#15777 | |
Bannato
|
Quote:
Giacchè ci sei vorrei chiederti una cosa... ho provato ad effettuare il boot da una distribuzione live di Linux (Kororaa) ma la scheda madre non vuole saperne di caricare il kernel (sullo schermo mi appare qualcosa che dà la colpa al bios o alle periferiche pci). Ho provato sul portatile e lì tutto va bene. A sto punto penso che la colpa sia della piastra... Tu che ne pensi? Grazie e ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15778 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi da windows c'è l'esigenza di cambiare le impostazioni, basta avviare pcprobe oppure aibooster e cambiarle, senza farli partire in auto con windows. Per linux invece non ho mai avuto problemi ad installarlo sulla p5w dh deluxe, prova un'altra distro eventualmente (ti consiglio ubuntu). ![]()
![]() |
![]() |
#15779 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Grazie e ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15780 |
Junior Member
|
Salve a tutti, avrei intenzione di fare il pc nuovo e come mobo avrei pensato alla P5W DH Deluxe...siccome non ho voglia, e neanche tempo, di leggere queste 500 e passa pagine :-), c'è qualche anima gentile che mi può riassumere i pregi e i difetti di questo modello...e in generale se me la consigliate oppure puntereste su un'altra scheda madre?
grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.