Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2007, 08:16   #15761
marloran
Junior Member

L'Avatar di marloran

Iscritto dal: Feb 2007
Driver Realtek

P.C.
Usciti i driver Realtek - Hight Definition Audio Driver per la nostra scheda ALC882 versione 1.67. Sul sito Realtek
INTEL Q9400; ASUS P5W DH deluxe; GF 8600 GTS; Zalman CNPS9500AT; CORSAIR 4Gb XMS2 PC6400; SEAGATE 7200 250 Gb x 2; Case ATX ANTEC SONATA; Samsung P2250 22” wide; PINNACLE 300i ; TERMALTAKE 650W; Mouse: Microsoft Optical ; Tastiera: Microsoft Confort curve 2000
marloran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 08:59   #15762
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da marloran Guarda i messaggi
P.C.
Usciti i driver Realtek - Hight Definition Audio Driver per la nostra scheda ALC882 versione 1.67. Sul sito Realtek
io aggiungo il......

LINK
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 11:52   #15763
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Vdrop

Vdrop ragazzi ma allora si sà se si può fare il vdrop passando la matita o no?
grazie
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:00   #15764
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Nel bios (nella versione 1901 ma anche nell'ultima, la 2004) ho notato (se non sbaglio in JumperFree Configuration) la voce "Digital Home" (penso si chiami così); abilitandola, il dissipatore fa molto meno rumore pur mantenendo al punto giusto la temperatura di esercizio del processore. Nella descrizione del BIOS c'è scritto che regola automaticamente e dinamicamente la velocità di rotazione delle varie ventole del computer per garantire silenziosità ma al contempo adeguandosi alle "richieste dissipative" del processore.
Ho notato che, abilitandola, la durata della schermata di POST diminuisce, ciò a favore dei tempi di avvio globali del PC. Eppure un controllo in più delle ventole non implica solitamente maggiori tempi di avvio a causa dei controlli vari da parte del BIOS sulle ventole stesse? E' davvero utile (ma soprattutto stabile) questa funzione? Anche perchè ora il computer è molto più silenzioso e le temperature rilevate con CoreTemp sono nella norma, anche quando il processore è sotto sforzo (in quel caso il "Digital Home" aumenta la velocità della ventola autoripristinandola non appena il carico sulla cpu diviene meno gravoso).
Ho poi scoperto, con CPU-Z, che questa funzione riduce il moltiplicatore della cpu (nel mio caso da 10x a 6x) quando la cpu è inattiva; dunque sembrerebbe una specie di speed-step: ma in overclocking lo speed-step (quindi anche cose simili) non dovrebbe essere disabilitato?
Grazie e ciao.

Ultima modifica di PaVi90 : 20-05-2007 alle 13:25.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:14   #15765
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Grazie mille per la questione della temperatura della CPU.
Cambiando argomento... sapete per caso se questa motherboard è compatibile con le distribuzioni live di Linux? Ho scaricato una iso di Kororaa ma non so se mi esegue il boot correttamente. Con altre distribuzioni live, ad esempio con Suse, una volta caricata la schermata iniziale del sistema operativo il computer si bloccava...
Io in particolare non so come aiutarti riguardo Linux però mi viene un dubbio.... sei in overclock col pc??? Se sì, sei sicuro che il pc si blocca con Linux e non perchè l'oc non è stabile???
Old 20-05-2007, 12:27   #15766
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer Guarda i messaggi
Io in particolare non so come aiutarti riguardo Linux però mi viene un dubbio.... sei in overclock col pc??? Se sì, sei sicuro che il pc si blocca con Linux e non perchè l'oc non è stabile???
Si, ho overcloccato la cpu a 3,2 ghz (come puoi vedere in firma ) ma usando Orthos il sistema è stabile e le temperature buone (vedi mio precedente post). Ho provato ad effettuare il boot dal cd Linux ma dopo che carica i file del kernel mi escono scritte strane a video peraltro nemmeno allineate e il sistema si blocca...
Vabbè, non è importante,... era solo curiosità di provare Linux live... l'importante che il computer sia Rock Solid con Vista ! Al limite proverò col portatile...
A proposito del mio messaggio precedente (quello delle 13.00)... sapresti dirmi qualcosa in merito?
Grazie e ciao.
Old 20-05-2007, 13:30   #15767
Adriano Moroni
Bannato

Asus P5W DH DELUXE e Ati X1950XT? URGENTE.

Io ho problemi con questi due prodotti e voi?
Ho il PC che non mi va bene.
Grazie
Adriano Moroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 13:41   #15768
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni Guarda i messaggi
Grazie
Troppo generico, dacci una descrizione dei problemi se no è impossibile aiutarti
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 13:57   #15769
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni Guarda i messaggi
Grazie
qual'è il problema ?
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 14:41   #15770
Adriano Moroni
Bannato

Innanzitutto premetto che di conputer non ci capisco una mazza!

Poichè ci faccio molto l'editing video, quando metto le transizioni 3D
tra una clip e l'altra, le transizioni non vengono effettuate e spesso
nel monitor vedo solo un immagine verde o nera invece della
transizione. Per essere più chiaro .... circa una metà delle
transizione 3D funzionano e l'altra metà no.
Sinceramento non so se la scheda video è una AGP o una pci-express ma
spero, dato che ho una scheda di acquisizione x fare editing
pci-express spero che sia pci-express.
Il PC non l'ho comperato già configurato ma l'ho fatto assemblare con
componenti che mi avevevano consigliato da chi ci lavora. Credo che il
tecnico avrà capito che la scheda video doveva ordinare.
Grazie per le info.
Old 20-05-2007, 14:43   #15771
Adriano Moroni
Bannato

Io so che la sceda madre che posseggo non ha uno slot AGP, questo cosa comporta per la scheda video che posseggo?
Grazie
Old 20-05-2007, 16:13   #15772
Solidusite
Member

Iscritto dal: Aug 2004
ho trovato un'altra discussione interessante sul comportamento della nostra scheda sul rapporto FSB / timings ram...

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=111400

very very interessant!

appena ho un giorno libero provo tutto
Processore: Intel Conroe E6600 400*8 (per ora, test in corso ^^) Scheda Madre: Asus P5W DH DeluxeRam: 2GB V-Data 800Mhz 1:1(5-5-5-18) Scheda Grafica: Peak x1950gt SuperPI: 14,256 sec. (400*9) (per ora...lol)
Solidusite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 17:01   #15773
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:
Originariamente inviato da Solidusite Guarda i messaggi
ho trovato un'altra discussione interessante sul comportamento della nostra scheda sul rapporto FSB / timings ram...

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=111400

very very interessant!

appena ho un giorno libero provo tutto
Per problemi di fsb wall relativi ai timings delle ram c'è anche questo:
http://www.xtremehardware.it/forum/f...clockgen-1595/
Old 20-05-2007, 17:38   #15774
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Nel bios (nella versione 1901 ma anche nell'ultima, la 2004) ho notato (se non sbaglio in JumperFree Configuration) la voce "Digital Home" (penso si chiami così); abilitandola, il dissipatore fa molto meno rumore pur mantenendo al punto giusto la temperatura di esercizio del processore. Nella descrizione del BIOS c'è scritto che regola automaticamente e dinamicamente la velocità di rotazione delle varie ventole del computer per garantire silenziosità ma al contempo adeguandosi alle "richieste dissipative" del processore.
Ho notato che, abilitandola, la durata della schermata di POST diminuisce, ciò a favore dei tempi di avvio globali del PC. Eppure un controllo in più delle ventole non implica solitamente maggiori tempi di avvio a causa dei controlli vari da parte del BIOS sulle ventole stesse? E' davvero utile (ma soprattutto stabile) questa funzione? Anche perchè ora il computer è molto più silenzioso e le temperature rilevate con CoreTemp sono nella norma, anche quando il processore è sotto sforzo (in quel caso il "Digital Home" aumenta la velocità della ventola autoripristinandola non appena il carico sulla cpu diviene meno gravoso).
Ho poi scoperto, con CPU-Z, che questa funzione riduce il moltiplicatore della cpu (nel mio caso da 10x a 6x) quando la cpu è inattiva; dunque sembrerebbe una specie di speed-step: ma in overclocking lo speed-step (quindi anche cose simili) non dovrebbe essere disabilitato?
Grazie e ciao.
Lo hanno sistemato allora sto "Digital Home"... nella versione 1901 io l'avevo provato xò nn serviva proprio a niente... cmq, io il Q-Fan e le ventole me le regolo cn il PC Probe, hai notato per caso se interagisce anche sulle ventole attaccate a Power Fan 1 e 2??
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 18:13   #15775
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Lo hanno sistemato allora sto "Digital Home"... nella versione 1901 io l'avevo provato xò nn serviva proprio a niente... cmq, io il Q-Fan e le ventole me le regolo cn il PC Probe, hai notato per caso se interagisce anche sulle ventole attaccate a Power Fan 1 e 2??
Non so dirti, comunque da quando ho abilitato la funzione il PC è diventato molto più silenzioso (sento meno anche le due ventole sul case...). Ho inoltre notato che il Digital Home ha anche automaticamente abilitato anche lo SpeedStep (io lo avevo disabilitato): ecco perchè con CPU-Z ho notato che in idle la cpu va a meno di 2 GHz! Comunque non noto alcun rallentamento nel pc: non appena apro un applicativo pesante (come ad esempio NetBeans o Photoshop) la frequenza della CPU si porta istantaneamente a quella reale (in pratica il Digital Home interviene solo sul moltiplicatore del processore e sul suo voltaggio, lasciando invariato l'FSB). Inoltre ho notato che ora la ventola della cpu è molto più sensibile alla temperatura: quando la cpu è sotto sforzo con Orthos la ventola aumenta le rpm gradualmente, altrimenti il rumore è molto molto accettabile e diminuisce istantaneamente non appena cessa il carico di lavoro sul processore.
Un grazie ad Asus!
Old 20-05-2007, 18:16   #15776
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Città: Bojon (Venezia)
Ovvio, attiva il speed step.... cmq a me rimane silenzioso anche solo cn il Q-fan...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 18:22   #15777
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Ovvio, attiva il speed step.... cmq a me rimane silenzioso anche solo cn il Q-fan...
Si, in effetti ho provato anch'io il probe, solo che per farlo funzionare devi eseguirlo all'avvio di windows, il che è sempre un rallentamento (di qualche millisecondo, ma è sempre un rallentamento e un'occupazione di memoria...). Invece con il Digital Home fa tutto il bios...
Giacchè ci sei vorrei chiederti una cosa... ho provato ad effettuare il boot da una distribuzione live di Linux (Kororaa) ma la scheda madre non vuole saperne di caricare il kernel (sullo schermo mi appare qualcosa che dà la colpa al bios o alle periferiche pci). Ho provato sul portatile e lì tutto va bene. A sto punto penso che la colpa sia della piastra... Tu che ne pensi?
Grazie e ciao.
Old 20-05-2007, 18:41   #15778
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:
Si, in effetti ho provato anch'io il probe, solo che per farlo funzionare devi eseguirlo all'avvio di windows, il che è sempre un rallentamento (di qualche millisecondo, ma è sempre un rallentamento e un'occupazione di memoria...). Invece con il Digital Home fa tutto il bios...
Giacchè ci sei vorrei chiederti una cosa... ho provato ad effettuare il boot da una distribuzione live di Linux (Kororaa) ma la scheda madre non vuole saperne di caricare il kernel (sullo schermo mi appare qualcosa che dà la colpa al bios o alle periferiche pci). Ho provato sul portatile e lì tutto va bene. A sto punto penso che la colpa sia della piastra... Tu che ne pensi?
Grazie e ciao.
In realtà se uno vuole controllare le ventole può farlo direttamente da bios.
Se poi da windows c'è l'esigenza di cambiare le impostazioni, basta avviare pcprobe oppure aibooster e cambiarle, senza farli partire in auto con windows.

Per linux invece non ho mai avuto problemi ad installarlo sulla p5w dh deluxe, prova un'altra distro eventualmente (ti consiglio ubuntu).
Old 20-05-2007, 18:55   #15779
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
In realtà se uno vuole controllare le ventole può farlo direttamente da bios.
Se poi da windows c'è l'esigenza di cambiare le impostazioni, basta avviare pcprobe oppure aibooster e cambiarle, senza farli partire in auto con windows.

Per linux invece non ho mai avuto problemi ad installarlo sulla p5w dh deluxe, prova un'altra distro eventualmente (ti consiglio ubuntu).
In realtà ho provato anche con SuseLinux, ma niente da fare ... ora sto scaricando SabayonLinux con XGL. Sai per caso se anche Ubuntu ha l'XGL? Ma AiBooster a cosa serve di preciso?
Grazie e ciao.
Old 20-05-2007, 20:20   #15780
IOdaRoma
Junior Member

Salve a tutti, avrei intenzione di fare il pc nuovo e come mobo avrei pensato alla P5W DH Deluxe...siccome non ho voglia, e neanche tempo, di leggere queste 500 e passa pagine :-), c'è qualche anima gentile che mi può riassumere i pregi e i difetti di questo modello...e in generale se me la consigliate oppure puntereste su un'altra scheda madre?
grazie in anticipo
IOdaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian