Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2007, 11:39   #14901
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da marloran Guarda i messaggi
Salve a tutti,

una domandina, ho collegato il connettore della cheda al pannello frontale audio del mio case (Antec Sonata 1) ed ho settato nel bios la modalità AC97 (ho provato anche l'altra HD che però con il mioo cabinet non funziona).
Sul retro (audio) è collegata solamente la presa verde (line out) ad un sistema 2 canali + subwoofer amplificato.
Tutto sembra funzionare correttamente tranne che inserendo le cuffie nel jack frontale non si disabilita l'audio dalle casse frontali. Ho controllato scrupolosamente tutti i cablaggi pin compresi.
Qualcuno ha avuto qualche "fastidio" simile?
Grazie a tutti quelli vorrano rispondere.
Ciao, se installi gli ultimi driver, ed esattamente i Realtek 1.64, li troverai mooolto più performanti.
Inoltre, a differenze dei precedenti, è più semplice trovare l'opzione (dovresti averla anche tu comunque nel pannello di controllo Realtek) che ti permette di decidere se, utilizzare i connettori posteriori e frontali in contemporanea o decidere se, una volta che inserisci un jack nel connettore frontale, venga disattivata l'uscita posteriore.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Volevo invece sapere se secondo voi, considerato che già ho un RAID0 sul Silicon e che utilizzo solo 2HD, sia più conveniente, in termini prestaizonali, spostare il tutto sul Jmicron o sull'Intel.
Inoltre, con tale spostamento, come caricare i driver e se devo comunque reinstallare tutto il SO.
Grazie a tutti.
CASE: HYDRA DESK modded +ALI: ASUS Thor II Platinum 850W +MAIN: ASROCK X870E NOVA +CPU: AMD Ryzen7 7800X3D +RAM: CORSAIR Dominator Titanium 6600mhz 2x32Gb +VIDEO: SAPPHIRE 7900xtx Nitro+ Vapor-X +SSD: AORUS M2 Gen4 Pciex 4.0 2Tb + 2x SAMSUNG 860 Evo 1Tb + 850 Evo 120gb + PATRIOT SpyroSE 120gb + OCZ Vertex2 60gb +MONITORS: SAMSUNG C49RG90 + HUAWEI MateView GT 34" +WATER: LIAN LI Hydroshift 360R
ghevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 11:45   #14902
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Quote:
Originariamente inviato da rvignali Guarda i messaggi
Ho un'unica unità DVD e credo sia impostata su MASTER.
Tu stai usando Vista o XP.
Puoi mica descrivermi i settaggi bios che hai usato per fare il raid0?
Sto usando Vista....
Utilizzando EZ-BACKUP, in pratica, non devi fare altro che, nella sezione dedicata del BIOS, dopo aver spostato i jumper del controller nei connettori di sinistra in posizione RAID0 (fast mode) abilitare il controller.
Se non ricordo male, la maschera è quella di DH FEATURE -> EZ-BACKUP RAID MODE CHANGE -> ENABLE.
Tutto qui!
CASE: HYDRA DESK modded +ALI: ASUS Thor II Platinum 850W +MAIN: ASROCK X870E NOVA +CPU: AMD Ryzen7 7800X3D +RAM: CORSAIR Dominator Titanium 6600mhz 2x32Gb +VIDEO: SAPPHIRE 7900xtx Nitro+ Vapor-X +SSD: AORUS M2 Gen4 Pciex 4.0 2Tb + 2x SAMSUNG 860 Evo 1Tb + 850 Evo 120gb + PATRIOT SpyroSE 120gb + OCZ Vertex2 60gb +MONITORS: SAMSUNG C49RG90 + HUAWEI MateView GT 34" +WATER: LIAN LI Hydroshift 360R
Old 14-04-2007, 12:19   #14903
marloran
Junior Member

L'Avatar di marloran

Iscritto dal: Feb 2007
[quote=ghevin;16739208]Ciao, se installi gli ultimi driver, ed esattamente i Realtek 1.64, li troverai mooolto più performanti.

Ho controllato adesso sul sito Realtek, sono stati aggiornati alla versione 1.65...
marloran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 12:28   #14904
pieronda
Member

L'Avatar di pieronda

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Passo passo...

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
@ Pieronda

3 dischi sulle porte SATA1 SATA3 e SATA4
2 dischi sull' EZRaid (in modalità BIG)
1 disco su SATA_1 (la porta sotto l'heatpipe)

a patto di settare l'ICH su "Standard IDE" dovrebbe funzionare
Grazie.. in effetti era ciò che avevo pensato anch'io... però, anche impostando in BIG, è cmq una modalità RAID... quindi mi cancella i dati dei due dischi e poi me li vedrà come uno unico (ma allora qual è la sottile differenza con lo striping? ) ? (me lo chiedo perché ho solo un disco completamente vuoto, gli altri hanno già dei dati dentro).
Cmq, provando a fare in questo modo, mi confermate alcune settings del bios? (avevo smanettato un po'... )

IDE CONFIGURATION:
standard ide (ma AHCI allora a cosa servirebbe?)
enhanced mode
s-ata (ma S-ata + P-ata? ho provato ma mi sembra cambi solo la numerazione dei drive riconosciuti, e il maledetto manuale non spiega niente!)

ONBOARD DEVICES CONFIGURATION:
JMicron controller : enabled
JMicron controller mode: basic (anche qui, AHCI che cambierebbe?)
JMicron SATA/RAID BOOTROM: enabled (mi spiegate che cos'è?? )

DH FEATURES PAGE: Ez backup raid mode change: enabled,
dopo aver connesso i due dischi (che mi cancellerà, giusto?) e impostato il jumper su BIG.
Tutto corretto?
Mi rimane solo la curiosità di capire perché mi ha f***uto il sistema operativo...

PS.
Quote:
PS: a me non risulta che il JMicron si abiliti solo dopo aver riempito le porte dell'EZ_Raid...
cito dal manuale: puoi installare un hard disk sata extra sul jmicron dopo aver utilizzato i connettori ICH7R e Ez_Backup...
però in effetti a molti pare funzioni lo stesso.. a me prima di così non vedeva nulla. boh, poi riprovo..
pieronda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 12:31   #14905
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

potresti postare il link?
Old 14-04-2007, 12:51   #14906
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da pieronda Guarda i messaggi
Grazie.. in effetti era ciò che avevo pensato anch'io... però, anche impostando in BIG, è cmq una modalità RAID... quindi mi cancella i dati dei due dischi e poi me li vedrà come uno unico (ma allora qual è la sottile differenza con lo striping? ) ? (me lo chiedo perché ho solo un disco completamente vuoto, gli altri hanno già dei dati dentro).
Per quel (poco ) che ne so io la modalità BIG equivale al JBOD (Just a Bounch Of Disks). A differenza del RAID 0 un file non viene scritto metà su un disco e metà sull'altro ma tutto su di un HDD solo, che viene scelto in base ad una serie di parametri. Una volta staccato un disco da un "raid" JBOD dovrebbe cmq essere utilizzabile singolarmente. Per ogni chiarimento ulteriore ti rimando al post in rilievo nel forum dei supporti ottici oppure alla Wikipedia

Quote:
Cmq, provando a fare in questo modo, mi confermate alcune settings del bios? (avevo smanettato un po'... )

IDE CONFIGURATION:
standard ide (ma AHCI allora a cosa servirebbe?)
enhanced mode
s-ata (ma S-ata + P-ata? ho provato ma mi sembra cambi solo la numerazione dei drive riconosciuti, e il maledetto manuale non spiega niente!)

ONBOARD DEVICES CONFIGURATION:
JMicron controller : enabled
JMicron controller mode: basic (anche qui, AHCI che cambierebbe?)
JMicron SATA/RAID BOOTROM: enabled (mi spiegate che cos'è?? )

DH FEATURES PAGE: Ez backup raid mode change: enabled,
dopo aver connesso i due dischi (che mi cancellerà, giusto?) e impostato il jumper su BIG.
Tutto corretto?
- IDE Configuration?? o_O é mica "Configure SATA as..." e cmq va settato a "Standard IDE"

- AHCI ---> Wikipedia "The Advanced Host Controller Interface (AHCI) is a hardware mechanism that allows software to communicate with Serial ATA devices such as host bus adapters which are designed to offer features not offered by Parallel ATA controllers besides higher speeds, such as hot-plugging and native command queuing. The specification details a system memory structure for computer hardware vendors in order to transfer data between system memory and the device."

- il JMicron SATA/RAID Bootrom dev'essere quel dispositivo che permette di bootare dal controller JMicron... ma nn ci metto la mano sul fuoco ... anyway... i settaggi mi sembrano corretti

Quote:
Mi rimane solo la curiosità di capire perché mi ha f***uto il sistema operativo...
Mistero della fede. IMHO se ripristini la config del momento nel quale l'hai installato dovrebbe tornare visibile.

Quote:
PS.
cito dal manuale: puoi installare un hard disk sata extra sul jmicron dopo aver utilizzato i connettori ICH7R e Ez_Backup...
però in effetti a molti pare funzioni lo stesso.. a me prima di così non vedeva nulla. boh, poi riprovo..

Quote:
Originariamente inviato da ghevin Guarda i messaggi
potresti postare il link?
Ultimi driver realtek (per ora gli 1.65)

cmq nn ho ancora capito dove trovate l'opzione per attivare/disattivare il pannello posteriore...

Ultima modifica di ToO_SeXy : 14-04-2007 alle 12:55.
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:13   #14907
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Quote:

cmq nn ho ancora capito dove trovate l'opzione per attivare/disattivare il pannello posteriore...
Quando apri il pannello di controllo Relatek, in alto a destra trovi "impostazioni avanzate del dispositivo"...
Vai li e trovi tutto!!!
Old 14-04-2007, 13:18   #14908
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

di quale pannello stai parlando? a me compare quello azzurro/verdino dell'asus
Old 14-04-2007, 13:27   #14909
marloran
Junior Member

L'Avatar di marloran

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
di quale pannello stai parlando? a me compare quello azzurro/verdino dell'asus
Anche a me appare quello con il logo ASUS in alto al centro.
marloran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:35   #14910
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Scusate, ma avete installato i driver ufficiali Realtek???????
Fatelo prima...
Disinstallate quelli asus e mettete i proprietari Relatek che sono oltrettutto quelli aggiornati....
Il pannello di controllo è quello Realtek ovviamente, se non avet l'icona sulla barra delle applicazioni in basso a destra, quella arancione per l'esattezza per chi ha Vista, entrate nella cartella Relatek installata sull'HD e lanciate RtHDVcppl.

Invece nessuno che mi sappia dire se effettivamente è meglio installare un RAID0 su controller INTEL o SILICON (visti i problemi con JMICRON)...
Old 14-04-2007, 13:44   #14911
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Ovviamente il meglio é l'intel
Old 14-04-2007, 13:49   #14912
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Quote:
Ovviamente il meglio é l'intel
So che è una domanda banale, ma quindi dovrei recuperare in termini prestazionali qualcosa, considerato che ora sono sull'EZ-BACKUP e che come indice prestazionale ho 5,9 sull'HD (5,7 in generale per colpa del procio OC solo a 3.300 )
Lo dico facendo riferimento al fatto che, come detto prima, in avvio non riconosco la velocità che avevo prima, e questo dopo aver fatto RAID0 sul Silicon..
Old 14-04-2007, 14:08   #14913
SuperSkunk85
Senior Member

L'Avatar di SuperSkunk85

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Iscritto!!!

PS Mitttttica mobo!!!!!
Old 14-04-2007, 14:38   #14914
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

intendi velocità nel post??

nn so per quale motivo ma quando si ha almeno 1 HD attaccato al silicon il post diventa lentissimo... boh

PS: SuperSkunk ocio alla firma, ti richiameranno sicuro :P
Old 14-04-2007, 14:45   #14915
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Quote:
intendi velocità nel post??

nn so per quale motivo ma quando si ha almeno 1 HD attaccato al silicon il post diventa lentissimo... boh
Quindi mi consigli di fare Raid0 su Intel, nelle porte SATA 1 e 3 (rossa e nera affiancate)??
Se si, con Vista dovrei caricare i driver per ICH7R con F6 dal post (lo fa??), configurare un RAID0 con Matrix Storage Manager (CTRL+I) e reinstallare tutto dopo aver eliminato e ricreato partizioni???
Old 14-04-2007, 18:53   #14916
SuperSkunk85
Senior Member

L'Avatar di SuperSkunk85

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Quote:

PS: SuperSkunk ocio alla firma, ti richiameranno sicuro :P

Modificata...

Comunque ho un problema ragazzi, ho installato il connettore per avere le 2 usb supplementari, solo che non mi funzionano. Dal bios però mi sembrano attivate, dove sbaglio?
Old 14-04-2007, 19:27   #14917
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Ma il DH remote presente sul CD della mobo non è compatibile con Vista X32 vero ? Perchè a me non si installa !

Come devo fare per installare il software ? Ne trovo una versione appropriata sul sito Asus o non ci sono speranze ?

Mi fate sapere qualcosa?

Grazie Mille !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 19:40   #14918
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Quote:
Originariamente inviato da Zagor4 Guarda i messaggi
Ma il DH remote presente sul CD della mobo non è compatibile con Vista X32 vero ? Perchè a me non si installa !

Come devo fare per installare il software ? Ne trovo una versione appropriata sul sito Asus o non ci sono speranze ?

Mi fate sapere qualcosa?

Grazie Mille !
V. 1.01.05 che trovi sul sito di supporto di ASUS
Io ho Vista Ultimate 32 e tutto funzia!!
Old 14-04-2007, 19:52   #14919
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Installati anche io !
Tutto perfetto !

è proprio una figata !

Grazie
CIao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 19:53   #14920
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Quote:
Originariamente inviato da Zagor4 Guarda i messaggi
Installati anche io !
Tutto perfetto !

è proprio una figata !

Grazie
CIao ciao !
Bhe, sono contento, mi sa che stavi impazzendo....
Se non sbaglio avevi già postato per sto problema...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian