Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 14:16   #13821
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno ha avuto problemi con l'audio integrato realtek? a me non funziona la configurazione a 6 altoparlanti (5.1) Mi funzionano i frontali, il centrale e il subwoofer...
A me funziona(non ho il Subwoofer per ora),ho cinque casse collegate ad un amplificatore Onkyo tramite uscita ottica.Tu come le tieni collegate?Se le tieni con l'uscita ottica hai impostato l'uscita sulla configurazione del Realtek?

CIAO
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 14:18   #13822
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
hai provato a cambiare il tipo di porte dal programma ? vai su audio i\o, clicchi sul simbolo e imposti la periferica connessa...
Si le ho provate tutte. Ho testato anche le singole casse del sistema per vedere se era un problema di ampli ma funzionano. Sto pensando se magari può dipendere dalle connessioni del pannello frontale o da chissà cos'altro...
stasera controllo

E no, non uso l'uscita ottica ma quelle analogiche - il mio ampli è uno di quelli da 4 soldi (che suona molto bene però), con i 3 ingressi separati (center/subw, front L/R e rear L/R).
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 08-03-2007 alle 14:27.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 15:34   #13823
retaliation
Member

L'Avatar di retaliation

Iscritto dal: Mar 2007
asus p5w dh deluxe wifi, core 2 duo 6600, kingston 667mhz 1gb

ragazzi vi faccio un repilogo dei bios come li ho settati: cpu advanced configuration

ratio cmos setting 8 virtualization tecnologi "disabled" -

intel(R) speedstep technology "disabled -

in jumperfree configuration:
cpu frequency "306"

DRAM Frequency ho preferito lasciarlo in auto

Performance Mode "standard"

Pci Ex Frequency "100mhz"

Pci Clock synch. mode 33mhz

MEMORy voltage "1,9"

CPU vCORE = 1,400 (avendo un 6600 2,4GHz)

MCH = 1,55
retaliation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 15:40   #13824
retaliation
Member

L'Avatar di retaliation

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Si le ho provate tutte. Ho testato anche le singole casse del sistema per vedere se era un problema di ampli ma funzionano. Sto pensando se magari può dipendere dalle connessioni del pannello frontale o da chissà cos'altro...
stasera controllo

E no, non uso l'uscita ottica ma quelle analogiche - il mio ampli è uno di quelli da 4 soldi (che suona molto bene però), con i 3 ingressi separati (center/subw, front L/R e rear L/R).

hai provato nei bios a controllare nell' opzione "onboard device configuration" (configure win62eng super IO chipset)

hd audio controller: enabled

front panell suport type: io sinceramente lo lasciato in default ac 97
Old 08-03-2007, 15:48   #13825
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da retaliation Guarda i messaggi
cpu advanced configurationratio cmos setting 8
Otto? ma non è 9 di default?
Quote:
virtualization tecnologi "disabled"
Io questa l'ho tenuta attiva
Quote:
intel(R) speedstep technology "disabled
Ok
Quote:
in jumperfree configuration:
cpu frequency "306"
306*8=2448Mhz. Dov'è il ventaggio? hai alzato solo le ram?
Quote:
DRAM Frequency ho preferito lasciarlo in auto
si anch'io (non me ne intendo molto ancora di ddr2
Quote:
Performance Mode "standard"
ok
Quote:
Pci Ex Frequency "100mhz" - Pci Clock synch. mode 33mhz
i bus pci e pci-ex rimangono fissi, ok
Quote:
MEMORy voltage "1,9"
bhè questa dipende dalla tua ram
Quote:
CPU vCORE = 1,400 (avendo un 6600 2,4GHz)
Che centra? questa cpu è 1,2V @default, e rimane stabile con 1,2V fino a 3Ghz...
Quote:
MCH = 1,55
Io ad essere onesto ho overvoltato leggermente tutto il resto dei componenti, visto che sono a liquido e posso investire in un leggero overvolt per "comprarmi" un filo in + di stabilità
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 08-03-2007, 15:52   #13826
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
hai provato nei bios a controllare nell' opzione "onboard device configuration" (configure win62eng super IO chipset)

hd audio controller: enabled

front panell suport type: io sinceramente lo lasciato in default ac 97
Si ho provato anche ad invertire quell'impostazione (HD/AC97). Non cambia nulla.

Se funziona come la P4C800E-DeLuxe, e sembra funzioni così, gli ingressi /uscite posteriori non sono predefiniti ma dinamici: a seconda di ciò che si collega, lo si può impostare diversamente in ingresso o in uscita. Ma continuano a non funzionarmi le uscite posteriori...
Old 08-03-2007, 15:57   #13827
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Boh io avrò una CPU sfigata ma per resistere a 13 ore di Orthos con procio a 3200 (400*8) ho dovuto alzare il Vcore a 1.5 e le mem a 2.1...

Le temp del procio hanno come picco i 63° ma in orthos...poi in idle sono sui 45°-46°...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 16:09   #13828
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Può darsi.. ma tu sei ad aria vero? si sei ad aria...
Old 08-03-2007, 16:27   #13829
retaliation
Member

L'Avatar di retaliation

cpu frequency "306"

306*8=2448Mhz. Dov'è il ventaggio? hai alzato solo le ram? questa proprio non l'ho capita!! cioè ke operazione devo fare? cioè al posto di 306 cosa devo mettere 2° te?

virtualization tecnology "disabled"

questa opzione e in disabled sul post della mobo all inizio del frum infatti dice:

CPU CONFIG

CPU RATIO = 8
MICROCODE UPD. = ENABLED
MAX CPUID UPD. = DISABLE
EXECUTE DIS. FUNC. = DIS.
ENHANCED C1 CONT. =DIS.
CPU INTER. THER. CONTROL =AUTO
VIRTUAL. TECNO. = DIS.
Old 08-03-2007, 16:27   #13830
djrobisp
Senior Member

L'Avatar di djrobisp

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi dopo aver montato tutto ho ritrovato due jumper (non sò se si chiamano così) uno rosso e uno blu uno per il firewire e uno per l'usb che faccio li devo mettere o no? poi vi segnalo che il messaggio "sovracorrente nell'hub" quando inserisco una penna usb nelle entrate davanti continua... come posso fare? un altra cosa posso aggiornare il bios con asus update?
MONITOR : Samsung 2232bw CASE : Thermaltake Aguila Vd1000bws ALIMENTATORE : Enermax Liberty 620 Watt PROCESSORE : Intel Core 2 Duo e6600@3.05 Ghz SCHEDA MADRE : Asus P5w Dh Deluxe HARD DISK : Seagate Barracuda 320Gb 16Mb Buffer MEMORIE : 2Gb Corsair Xms2 No Parity 800 Mhz MASTERIZZATORE : Philips Dvd±Rw (±R Dl) Black FLOPPY : Floppy Drive 3.5 black SCHEDA VIDEO : Point of View Pci-ex Geforce 8800 Gts 320Mb Gddr3 - PS3-iPhone 4 16 gb nero- Macbook unibody bianco late 2009 - iPad 3 16 gb bianco
djrobisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 16:29   #13831
djrobisp
Senior Member

L'Avatar di djrobisp

un altra cosa : c'è un jumperino color marrone scuro che non ho attaccato perchè quello che me l'ha montata dice che non sapeva dove attaccarlo per caso vi ricorda qualcosa questo jumperino?
MONITOR : Samsung 2232bw CASE : Thermaltake Aguila Vd1000bws ALIMENTATORE : Enermax Liberty 620 Watt PROCESSORE : Intel Core 2 Duo e6600@3.05 Ghz SCHEDA MADRE : Asus P5w Dh Deluxe HARD DISK : Seagate Barracuda 320Gb 16Mb Buffer MEMORIE : 2Gb Corsair Xms2 No Parity 800 Mhz MASTERIZZATORE : Philips Dvd±Rw (±R Dl) Black FLOPPY : Floppy Drive 3.5 black SCHEDA VIDEO : Point of View Pci-ex Geforce 8800 Gts 320Mb Gddr3 - PS3-iPhone 4 16 gb nero- Macbook unibody bianco late 2009 - iPad 3 16 gb bianco
Old 08-03-2007, 16:35   #13832
retaliation
Member

L'Avatar di retaliation

Quote:
Originariamente inviato da djrobisp Guarda i messaggi
ragazzi dopo aver montato tutto ho ritrovato due jumper (non sò se si chiamano così) uno rosso e uno blu uno per il firewire e uno per l'usb che faccio li devo mettere o no? poi vi segnalo che il messaggio "sovracorrente nell'hub" quando inserisco una penna usb nelle entrate davanti continua... come posso fare? un altra cosa posso aggiornare il bios con asus update?
sinceramente ti conviene scaricarti il BIOS Agent v3.61 da qui: http://www.esupport.com/global/upgradesteps.cfm
Old 08-03-2007, 16:44   #13833
retaliation
Member

L'Avatar di retaliation

Quote:

ALIMENTATORE : Enermax Liberty 620 Watt...hai questo alimentatore...giusto?
2° me è troppo 620w ti conviene un 550w possibilmente ti consiglio un thermaltake ke previene contro Sovraccarichi, sovravoltaggi, corto-circuiti, e operazioni "No Load". io lo ho è non mi ha mai dato problemi!!
Old 08-03-2007, 16:52   #13834
retaliation
Member

L'Avatar di retaliation

Quote:
un altra cosa : c'è un jumperino color marrone scuro che non ho attaccato perchè quello che me l'ha montata dice che non sapeva dove attaccarlo per caso vi ricorda qualcosa questo jumperino?
sicura ke non è rosso? c'è scritto qualcosa sopra sto jumperino?
Old 08-03-2007, 17:00   #13835
djrobisp
Senior Member

L'Avatar di djrobisp

al jumperino blu sta scritto usb all'altro rosso 1394
Old 08-03-2007, 17:02   #13836
djrobisp
Senior Member

L'Avatar di djrobisp

ormai l'ho comprato il 620 e me lo tengo, cmq non sò se è problema di alim. anche perchè le porte di dietro funzionano normalmente
Old 08-03-2007, 17:03   #13837
retaliation
Member

L'Avatar di retaliation

Quote:
al jumperino blu sta scritto usb all'altro rosso 1394
non servono a niente sono prolunghe x montare la skeda ieee1934 e una usb....una domanda...ki ti ha assemblato il pc?io fossi in te me lo farei controllare da uno esperto!!
Old 08-03-2007, 17:06   #13838
djrobisp
Senior Member

L'Avatar di djrobisp

sono andato in un negozio di pc, ah poi un altra cosa stamattina quando l'ho acceso si è spento dopo pochi secondi poi l'ho riacceso e tutto normale boh
Old 08-03-2007, 17:06   #13839
retaliation
Member

L'Avatar di retaliation

Quote:
ormai l'ho comprato il 620 e me lo tengo, cmq non sò se è problema di alim. anche perchè le porte di dietro funzionano normalmente
ok...però è sempre meglio protegere la cpu e la skeda madre da Sovraccarichi, sovravoltaggi, corto-circuiti!! poi l'alimentatore puoi averlo pagato anke più di 150 euri ke riski lo stesso!!

Ultima modifica di retaliation : 08-03-2007 alle 17:09.
Old 08-03-2007, 17:08   #13840
retaliation
Member

L'Avatar di retaliation

Quote:
sono andato in un negozio di pc, ah poi un altra cosa stamattina quando l'ho acceso si è spento dopo pochi secondi poi l'ho riacceso e tutto normale boh
lo fà anke da me non so nemmeno io xkè!!!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian