Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 09:30   #10781
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Raptor81
mmmm
Potresti fare un'altra prova andare sul sito della western digital e cercare il tuo modello di HD li devi dare la sigla e vedere se esiste un settaggio per il tuo hd

Una curiosità ma se provi a far partire l'installazione di win e gli metti il controller AHCI ti riconosce l'hd? ricordati ti settare nel bios AHCI

Grazie
il fatto è ke non trova questo: Intel(R) 82801GR/GH SATA AHCI Controller

ma trova Intel(R) 82801Gm/Go SATA AHCI Controller ichr8 o qualcosa del genere
e se gli do quello continua a darmi premi s o premi invio x usare quello di win o premere f3, se premo invio e faccio partire l'installazione dice ke non trova l'hd
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 09:32   #10782
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Non è che magari hai sbagliato a creare il floppy ? e nn ci sono su quelli giusti ?
Old 22-12-2006, 09:33   #10783
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

x il resto funge bene, ho messo subito 400x8 a 1,38v e ram a 2,1 con timing 3-3-3-8 e tutto alla grande, un 15 al superpi.
Old 22-12-2006, 09:35   #10784
Raptor81
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da safendi
il fatto è ke non trova questo: Intel(R) 82801GR/GH SATA AHCI Controller

ma trova Intel(R) 82801Gm/Go SATA AHCI Controller ichr8 o qualcosa del genere
e se gli do quello continua a darmi premi s o premi invio x usare quello di win o premere f3, se premo invio e faccio partire l'installazione dice ke non trova l'hd

Ti devi scaricare il floppi se vai alla prima paggina sotto le FAQ al punto 7 ce il linck ti fai il floppy e poi una volta che lo fai partire in f6 e premi s ti da un elenco dovrebbe essere la 4 o la 5 voce non ricordo bene cmq ce
Old 22-12-2006, 09:36   #10785
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=-
Non è che magari hai sbagliato a creare il floppy ? e nn ci sono su quelli giusti ?
ho provato sia con questi:

Floppy Configurations Utility
Versione: 6.2.0.2002
Data: 8/11/2006

ke con quelli nel cd asus
Old 22-12-2006, 09:38   #10786
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Quote:
Ti devi scaricare il floppi se vai alla prima paggina sotto le FAQ al punto 7 ce il linck ti fai il floppy e poi una volta che lo fai partire in f6 e premi s ti da un elenco dovrebbe essere la 4 o la 5 voce non ricordo bene cmq ce
io ho dentro solo 5 voci, la quinta è ich7r con traparentesi (mobile ecc...) e neanke con quella va
Old 22-12-2006, 09:43   #10787
Raptor81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da safendi
io ho dentro solo 5 voci, la quinta è ich7r con traparentesi (mobile ecc...) e neanke con quella va

ma il floppy l'hai preso da qui
http://downloadfinder.intel.com/scri...Name=&lang=eng

io ho preso questi e ti assicuro ce:
Intel(R) 82801GR/GH SATA AHCI Controller
Old 22-12-2006, 09:46   #10788
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Quote:
ma il floppy l'hai preso da qui
http://downloadfinder.intel.com/scri...Name=&lang=eng

io ho preso questi e ti assicuro ce:
Intel(R) 82801GR/GH SATA AHCI Controller
si, è quello in prima pagina

Floppy Configurations Utility
Versione: 6.2.0.2002
Data: 8/11/2006
Impostate AHCI sotto la
Old 22-12-2006, 09:50   #10789
Squall256
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
Quote:
Originariamente inviato da Squall256
dico, com'è possibile che uno debba avere 10383124 problemi non toccando il bios (a parte x il boot)????
dopo la vicenda del micron, si è installato win con difficolta (è partito togliendo il 2 hd ^^")! ora non mi vede il il masterizzatore dvd, che prima vedeva. e per fortuna che non ho toccato niente!

help......!
sono bloccato xche non posso fare niente, sul bios non lo vede manco se gli spari, invece su win c'è ^^"
Squall256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 10:02   #10790
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

sto facendo un prime singolo con cpu a 400x8 e asus probe 2 mi rileva come temp 42 x procio a 25 x mb, con v core 1.35, come è?
Old 22-12-2006, 10:15   #10791
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Lascia stare asus pc probe usa Core Temp... x il procio

x la mobo io uso Everest che rileva anche la gpu e gli hd.

Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 22-12-2006 alle 10:18.
-=[AL3X]=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 10:21   #10792
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=-
Lascia stare asus pc probe usa Core Temp... x il procio

x la mobo io uso Everest che rileva anche la gpu e gli hd.
ora sto facendo un ortos e mi rileva everest la cpu a 47 e la skeda madre a 25. ma come mai nonostante ho 400x8 orthos mi dice ke il test è a 400x9??? è una versione beta presa da qua http://sp2004.fre3.com/beta/beta2.htm
Old 22-12-2006, 10:30   #10793
conradsm
Junior Member

bios setup e problemi alla fase f6 di installaz. di windows xp

Ciao ragazzi
su questa scheda madre ho installato il conroe E6600 e due moduli corsair :
TWIN2X1024-6400C4

potreste darmi indicazioni su come impostare i valori per CPU e memorie nel bios ( 1707 ) per avere la base di performance su cui partire e poi eventualmente in futuro ritoccare per alzare le prestazioni con graduali e piccolo overclock ?
grazie

p.s. a nessuno è capitato di avere problemi usando i driver per floppy ( opzione f6 ) del SATA ich7r prelevato dal sito Intel ( l'ultimo attualmente disponibile ) ? ho tutte le periferiche nuove , un pc nuovissimo appena assemblato ,un solo HD sata II connesso al connettore SATA 1 red e impostato in bios come SATA as : AHCI , eppure durante il setup di winxp pro sp2 , al caricamento dei driver dal floppy mi esce una schermata blu.. che mi avvisa che win ha bloccato l'operazione per evitare.. etc.. se skippo questa fare e lascio che win carichi i suoi driver tutto va liscio e si installa. Cosa curiosa è che da floppy , gli faccio caricare i driver Jmicron win non mi da errori e va avnti, questo accade solo con quelli sata ich7r... e ho rifatto più volte il floppy ...

grazie ancora
Corrado
conradsm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 11:13   #10794
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castelnuovo Magra (SP)
Quote:
Originariamente inviato da conradsm
potreste darmi indicazioni su come impostare i valori per CPU e memorie nel bios ( 1707 ) per avere la base di performance su cui partire e poi eventualmente in futuro ritoccare per alzare le prestazioni con graduali e piccolo overclock ?
grazie
cosa vuol dire scusa ?
vuoi sapere i valori default della config o vuoi sapere una config un po + performante e sicuramente funzionante con relative istruzioni ?

Quote:
p.s. a nessuno è capitato di avere problemi usando i driver per floppy ( opzione f6 ) del SATA ich7r prelevato dal sito Intel ( l'ultimo attualmente disponibile ) ? ho tutte le periferiche nuove , un pc nuovissimo appena assemblato ,un solo HD sata II connesso al connettore SATA 1 red e impostato in bios come SATA as : AHCI , eppure durante il setup di winxp pro sp2 , al caricamento dei driver dal floppy mi esce una schermata blu.. che mi avvisa che win ha bloccato l'operazione per evitare.. etc.. se skippo questa fare e lascio che win carichi i suoi driver tutto va liscio e si installa. Cosa curiosa è che da floppy , gli faccio caricare i driver Jmicron win non mi da errori e va avnti, questo accade solo con quelli sata ich7r... e ho rifatto più volte il floppy ...

grazie ancora
Corrado
credo che le ultime 50 pagine del 3d non parlino di altro purtroppo
Case Tt Armor Black - Rheobus Hardcano 12 se - MB Asus P5WDH DLX - CPU E6600 ES @ 3600 (RS) DISSI Zalman Cnps 9500 Led- RAM 2x1GB OCZ PC6400 Special Ops - SV Galaxy 8800GT - HD WD Raptor 74 GB - ALI Hiper Type-R 580W - DVD Pioneer Dvr-111D@L – Monitor Philips 202P4 21" -UPS 2x Apc 700 Va Keyboard/mouse Reclusa & G9 Foto Case: 1 2 3
Valzuf78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 11:14   #10795
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

quando si configura la ram via bios ci sono 5 valori. l'ultimo va messo a quanto? io metto 3-3-3-8 e il 5 a quanto?
Old 22-12-2006, 11:15   #10796
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:
Ciao ragazzi
su questa scheda madre ho installato il conroe E6600 e due moduli corsair :
TWIN2X1024-6400C4

grazie

grazie ancora
Corrado
Non sei il primo... putroppo io attualmente gli ho in standard ide e nn in ahci quindi nn ti saprei aiutare. Vorrei metteri in ahci ma nn c'ho pacco di formattare tutto. :P
Old 22-12-2006, 11:15   #10797
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

io mi arrendo, lascio standard ide. perdo molto in prestazioni?
Old 22-12-2006, 11:30   #10798
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

come mai se da bios metto v.core 1.4 cpuz mi rileva 1.35 e se metto 1.33 mi rileva 1.29? è normale? anke asus probe mi rileva così
Old 22-12-2006, 11:32   #10799
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
vdrop...
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 11:32   #10800
nhyo
Junior Member

chassis intruded

Un saluto a tutta la comunita' del forum, sono un nuovo utente e dopo varie ricerche non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema.
Durante la fase di POST non riesco ad entrare nelle impostazioni del bios e alla fine di suddetta fase mi compaiono questi errori:
CMOS Checksum Bad
Chassis Intruded.
il jumper dello chassis sulla scheda madre è nella posizione di default e nonostante abbia provata provato ad effettuare un CLRTC il problema rimane.
LA scheda naturalmente è una P5W DH deluxe.Grazie a tutti
nhyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian