Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 17:41   #9741
ste86
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Originariamente inviato da ste86
ciao a tutti volevo esporvi il mio " problema"
questo è il pc che ho assemblato..

CPU CORE 2 DUO E6600 CONROE
MAINBOARD ASUS P5W DH DELUXE
RAM TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 EXTREM KIT 2X1024 DIMM 3-3-3-8
HDD 1 MAXTOR SATA2 320GB + I MAXTOR SATA2 250GB + 2HDD SATA 2 MAXTOR 160 GB IN CONFIGURAZIONE RAID 0 PER WINZOZ
SCHEDA VIDEO GEFORCE 7300 GT 256MB....
MASTERIZZATORE DVD PIONEER DVR-111
SCHEDA ACQUISIZIONE PINNACLE 310I
DISSIPATORE CPU ZALMAN CNPS 9500 FULL RAME
PANNELLO ESTERNO TEMPERATURE ETC ETC DELLA AEROCOOL POWERWATCH CON LETTORE DI MEMORIE
CASE CON ALIMENTATORE DA 580 WATT

premetto che il pc è stato testato in configurazione di default soltanto le memorie portate a 800 mhz....
il bios l'ho aggirnato all'ultima versione...
due sono i problemi se lascio inseriti solo i due hdd in raid 0 il pc e su winzoz perfettamente utilizzabile dopo 34 secondi.....
se sono collegati anche il 250 gb e il 320 ci mette quasi un minuto...
nel primo caso la barra di xp carica una volta nel secondo caso 8 volte questo non m isembrra molto normale.....
qualcuno mi sa consigliare qualche settaggio per snellire il pc in fase di boot e cmq cosa puo avere per fare sto scherzo qua...
ciao

aggingo una cosa ora disabilito l'hyperpath come i avete consigliato ed ho controllato nella fase di boot il tempo che perde l perde per riconoscere gli hdd e le perifiriche usb....(che non ce ne sono)
ultima cosa il pc è collegato alla ciabatta se a pc spento stacco ed attacco o il tasto dietro l'alimentaotre o quello della ciabatta il pc si accende si fa un giro di led e ventole e si spegne dopo 5 secondi e normale???

Ultima modifica di ste86 : 24-11-2006 alle 17:50.
ste86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 18:19   #9742
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Temperature alte su p5w dh deluxe

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo. Scusate se per voi sarò magari ripetitivo ma ci sono talmente tante pagine in questo forum che farò sicuramente prima a chiedere a voi più esperti di me senza dubbio.
il mio sistema acquistato 2 giorni fà è il seguente:

asus p5w dh deluxe
intel core 2 duo e6600
2 gb. corsair xms2 twinx (1gb*2) 6400c4
sapphire x1900 gt 256 mb
alim. coolermaster igreen 600w
case coolermaster centurion 534
HD maxtor 320 gb 16mb

ho il seguente problema:
con il programma dato da asus in dotazione le temperature di cpu e mobo sono abbastanza basse, ma dopo che ci gioco per un pò di tempo noto che la temperatura della mobo, al contrario di quella del procio che è ok , supera i 45° arrivando fino a 49°-50° e il programma mi dà il segnale d'allarme oltre che della mobo anche delle ventole .
è normale? anche perchè non penso che 4-5 gradi in più rispetto al limite siano un grande problema (anche se la mia è solo un'opinione da inesperto).
vi ringrazio e attendo una risposta dai guru del forum ciao a tutti.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 18:35   #9743
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Qix
Lo so' come si fa overclock, volevo solo sapere che voltaggio puo' essere considerato "sicuro" per un Conroe in un overclock da daily use raffreddato con Zalman 9500
sptto 1,500 tipo 1,48-1,49 ,poi dipende dalle temp. viste da T.A.T cioe' quelle dei core,io starei sotto i 65° in full load
Old 24-11-2006, 19:14   #9744
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85
la temperatura della mobo, al contrario di quella del procio che è ok , supera i 45° arrivando fino a 49°-50° e il programma mi dà il segnale d'allarme oltre che della mobo anche delle ventole .
è normale? anche perchè non penso che 4-5 gradi in più rispetto al limite siano un grande problema (anche se la mia è solo un'opinione da inesperto).
vi ringrazio e attendo una risposta dai guru del forum ciao a tutti.
è normale che tu abbia quelle temperature, i sensori della temp sono leggermente sballati, puoi aumentare il limite critico per l'allarme da probe così non ti rompe quado la mobo arriva sui 50° che sono normali per questa mobo.
un suggerimento metti una bella ventola o da 80 o da 120 che soffi aria verso la mobo o meglio ancora vicino al sensore del south quello vicino agli slot pci. magari sempre se non l'hai fatto togli le placchette di bellezza sopra ai due dissi quelli con su scritto digital e asus se non sbaglio.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 19:38   #9745
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mrt75
sptto 1,500 tipo 1,48-1,49 ,poi dipende dalle temp. viste da T.A.T cioe' quelle dei core,io starei sotto i 65° in full load
Ok, Grazie!
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 20:34   #9746
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,una domanda veloce:PCProbe anche a voi ci vuole un sacco di tempo per aprirsi?A me a volte impiega + o - un minuto,è normale?Oppure ho una versione sbagliata?Sul sito Asus non lo trovo da nessuna parte.....
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 20:56   #9747
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Ragazzi,una domanda veloce:PCProbe anche a voi ci vuole un sacco di tempo per aprirsi?A me a volte impiega + o - un minuto,è normale?Oppure ho una versione sbagliata?Sul sito Asus non lo trovo da nessuna parte.....
GRAZIE
a me per aprirsi starà al max una trentina di secondi....
ps io ho la versione 1.02.01
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 20:59   #9748
xWildchildx
Senior Member

Città: Milano
Quote:
GRAZIE
Scarica l'ultima versione e vedrai che va molto meglio
xWildchildx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 21:31   #9749
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Vorrei ma non riesco a trovarlo il file.Mi date il linki esatto per favore?Ho la versione 1.03.05
Old 24-11-2006, 21:35   #9750
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
ragazzi ma a voi che temperatura cpu si stabilizza all'avvio dal bios (o anche da speedfan 4.31, che a me la replica uguale)?
A me, con e6600 2.40 occato a 3.15ghz (fsb350), senza overvolt, thermal control c1/c2 attivato, dissi big typhoon con ventola 12cm a 1300rpm, dà 22°... che so già essere falso, in quanto il sensore applicato sotto al typhoon attraverso il rheobus mi rileva 35° stabili, sempre in idle... 13 gradi di scarto, neanche la mia precedente p5wd2 premium faceva peggio...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 21:51   #9751
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
ho controllato nella fase di boot il tempo che perde l perde per riconoscere gli hdd e le perifiriche usb....(che non ce ne sono)
le periferiche no, ma le porte sì... lui fa il controllo di quelle
Quote:
ultima cosa il pc è collegato alla ciabatta se a pc spento stacco ed attacco o il tasto dietro l'alimentaotre o quello della ciabatta il pc si accende si fa un giro di led e ventole e si spegne dopo 5 secondi e normale???
[/size]
lo fa (o lo può fare) se hai attivato l'opzione dell'utility del telecomando "Enable power on after power loss" (mi ha fatto dannare per settimane 'sta cazzata, al punto che una volta scoperto il problema ho disattivato tutto e ho rinunciato ad usare il telecomando, anche perché ne ho un'altro della logitech che fa quasi le stesse cose e di più)
Old 24-11-2006, 21:57   #9752
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Vorrei ma non riesco a trovarlo il file.Mi date il linki esatto per favore?Ho la versione 1.03.05
ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/misc...eII_V10403.zip
Old 24-11-2006, 22:31   #9753
MAGIKPLUTO
Junior Member

Città: Tombolo (PD)
Configurazione RAID

Salve a tutti!!!
Chiedo un grosso aiuto agli utenti di questo forum, muniti di tanta pazienza, affinche mi possano dare indicazioni utili su come eseguire un RAID con due HDD Maxtor Diamonmax 10 s-ataII da 320GB.
Li ho provate tutte, ma non riesco assolutamente ad installare il SO Wind. XP PRO in mod RAID, ma riesco solamente ad installarlo su un solo HD.
Vi prego aiutatemi perchè sono disperato!!!!
Ho già letto le prime pagine, ho eseguito F6..... ma niente.... all'atto dell'instalazione del SO mi appare una schermata BLU che mi indica ERRORE ect ect.. eseguire CHKDSK/F. Fatto anche questo, riparto da capo e arrivo sempre alla famosa schermata BLU.
Chiedo se possiate guidarmi passo-passo dall'inizio, ovvero dalla configurazione del bios.
Vi ringrazio anticipatamente a tutti e scusate il disturbo.
MAGIKPLUTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 23:40   #9754
solidsnake77
Junior Member

Ciao a TUTTI!scusate ma sono nuovo del forum.Avevo una perplessità...ho da poco acquistato questa bellissima MB accoppiata con il conroe E6600.Da quello che ho capito, adesso,al momento dell'assemblaggio, ,all'accensione del sistema non dovrebbe neanche avvirsi per l'incompatibilità del BIOS?!come faccio ad aggiornarlo non avendo a disposizione un pentium D?come sostituisco il chip del BIOS con quello aggiornato?Grazie a tutti coloro che sapranno illuminarmi.
solidsnake77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 00:04   #9755
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:
Originariamente inviato da solidsnake77
Ciao a TUTTI!scusate ma sono nuovo del forum.Avevo una perplessità...ho da poco acquistato questa bellissima MB accoppiata con il conroe E6600.Da quello che ho capito, adesso,al momento dell'assemblaggio, ,all'accensione del sistema non dovrebbe neanche avvirsi per l'incompatibilità del BIOS?!come faccio ad aggiornarlo non avendo a disposizione un pentium D?come sostituisco il chip del BIOS con quello aggiornato?Grazie a tutti coloro che sapranno illuminarmi.
Ciao,se la scheda l'hai presa ora,nn avrai bisogno di aggiornare il bios,sara' gia' predisposta per il conroe
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 00:42   #9756
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Scusatemi una domanda:anche non facendo nulla di nulla se apro il Task Manager le prestazioni della CPU sono sempre tra l'8 e il 10%,è normale?Non dovrebbe essere molto meno quando non si fa nulla?
GRAZIE
Old 25-11-2006, 00:47   #9757
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
hai sempre delle applicazioni in background che " girano"....
Old 25-11-2006, 00:56   #9758
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
Grazie,ho messo questa versione ma il vcore mi varia sempre tra 1.13 e 1.30,con la versione 1.03.05 non rompe,mentre invece con questa mi suona sempre Il Vcore che varia cosi' è normale?

Quote:
Originariamente inviato da beppecomo
hai sempre delle applicazioni in background che " girano"....
Quindi non devo preoccuparmi se l'utilizzo della CPU è sempre sul 10%?

GRAZIE
Old 25-11-2006, 00:57   #9759
Rig
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
Quote:
Scusatemi una domanda:anche non facendo nulla di nulla se apro il Task Manager le prestazioni della CPU sono sempre tra l'8 e il 10%,è normale?Non dovrebbe essere molto meno quando non si fa nulla?
GRAZIE
E' dovuto ai driver Realtek. Prova a disabilitare l'opzione Dolby Digital Live e Dolby ProLogic IIx e vedrai che in idle avrai un'occupazione normale cioè 0%. Sinceramente non so perchè attivando quelle opzioni viene occupata la cpu...
Old 25-11-2006, 01:09   #9760
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Vero infatti,ho tolto quelle opzioni e la CPU è andata a zero per cento.Non le posso togliere pero' perchè tengo un impianto dolby collegato Riguardo il Vcore invece è normale che varia sempre tra 1.13 e 1.30?
GRAZIE
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian