Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2006, 07:42   #7321
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da arrarro
il CD installa automaticamente l'ACPI ed i giochi sono fatti! sp
nn è l'ACPI

il driver è da installare manualmente ( installazione da un elenco - nn effettuare la ricerca - periferiche di sistema - selezioni gli inf intel - selezioni il componente che t serve)

_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2

Ultima modifica di emax81 : 07-10-2006 alle 07:45.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 08:42   #7322
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
D'accordo, grazie a te e a Spank, e per quanto riguarda la durata del post? Tempo medio?
veloce,nessun tipo di problema da quel senso,cmq nn l'ho mai cronometrato
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:50   #7323
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da sol_invictus
Ragazzi vi chiedo un aiutino se possibile.
ho una scheda madre Pw5 dh deluxe con un processore X6800 estreme
ogni volta che sono su internet e parlo con skipe oppure TS mi crasha il computer , se lo uso normalmente va benissimo.
sento prima del crash 3 bip.
( esiste una tabella errori ?)

qualcuno mi può aiutare ?

grazie in anticipo
Buon giorno ragazzi!!!

....puoi darci qualche info in piu' sul tuo problema?

1) hai bsod (schermo blu) quando ti crasha? Oppure hai un freeze con reset del sistema?

2) hai avuto da sempre questo problema ? Oppure hai fatto caso se ce l'hai da quando hai fatto qualche aggiornamento e/o installazione nuova?

3) E' saltuario oppure tutte le volte che fai una determinata operazione hai il problema? Mi spiego meglio....ti capita qualche volta che il sistema funziona perfettamente?

io ...per prima cosa farei un memtest86+ ...e controllerei le temperature!

saluti hiro!!

ps. x tutti

ragazzi sono 3 giorni che ho rimontato sta mobo....è semplicemente fantastica.....audio perfetto....temperature e stabilita' granitica..... per fortuna che ho avuto modo di recuperla....altrimenti me ne sarei pentito alla grande!
ragazzi

Ultima modifica di hiroshi976 : 07-10-2006 alle 10:30.
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 10:01   #7324
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da emax81
nn è l'ACPI

il driver è da installare manualmente ( installazione da un elenco - nn effettuare la ricerca - periferiche di sistema - selezioni gli inf intel - selezioni il componente che t serve)

Ragazzi quello periferica che non viene riconosciuta è semplicemente lpc controller del ich7.... praticamente è quel driver che si occupa dei collegamenti con le periferiche a bassa velocita'........ non è niente di fondamentale...e di solito è un problema conosciuto....ripeto basta tentare di far riconoscere nuvaomente la periferica previa eliminazione ... oppure occore reinstallare i drivers del chipset.....magari eliminando preventivamente i .inf!

x arraro
...è assolutamente corretta la tua soluzione....ma c'entra poco acpi!
Old 07-10-2006, 10:14   #7325
lemonixxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
ragazzi ma voi che driver ide/atapi avete montato?
Io sul mio sistema vedo montati quelli di xp.
Danno qualche problema????
Old 07-10-2006, 10:15   #7326
robin
Member

Iscritto dal: Oct 2000
ciao ragazzi
qualcuno mi saprebbe indicare qualche link dove trovare i settaggi per il bios di questa mobo?
robin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 10:28   #7327
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da lemonixxx
ragazzi ma voi che driver ide/atapi avete montato?
Io sul mio sistema vedo montati quelli di xp.
Danno qualche problema????

. strano dovresti avere il controller 82101g dell'ich7 ultra ata.......
sicuro che hai installato i drivers del chipset dopo l'installazione del sistema operativo??

x robin

cosa intendi per settaggi del bios? devi overcloccare o cosa?
Old 07-10-2006, 10:43   #7328
lemonixxx
Senior Member

sotto Ide/atapi è scritto:

canale primario ide
canale secondario ide
Intel (R) 82801G(ich7 Family) ultra ata sotrage controllers 27df
Intel (R) 82801GR/GH sata AHCI controller
Old 07-10-2006, 10:51   #7329
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
io ho disabilitato solo enable power on after power loss e forse ho cambiato qualche voce nel bios (nn mi ricordo se c'e na voce per il telecomando) e da allora nn ho + il problema che il pc mi si accende per qualche sec e poi si riavvia normalmente...cmq se devi toglerlo, puoi sia disinstallare il software sia il rilecatore ir
Grazie mille ho risolto levando l'opzione enable power loss on after loss... e nn parte + ...... xò adesso appena entro in winzozz il DH remote mi dice che devo abilitare l'opzione se voglio accendere il pc cn il telecomando... è una cosa da niente xò vorrei sapere se è possibile far nn apparire quel msg... ciao
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 10:58   #7330
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da berto1886
Grazie mille ho risolto levando l'opzione enable power loss on after loss... e nn parte + ...... xò adesso appena entro in winzozz il DH remote mi dice che devo abilitare l'opzione se voglio accendere il pc cn il telecomando... è una cosa da niente xò vorrei sapere se è possibile far nn apparire quel msg... ciao
alemno un probl è stato risolto, la finestra di avviso appariva anche a me ma no me lo fa più da un pezzo (forse smanettando nel bios ho disattivato na voce relativa al telecomando; ma nn ricordo quale potesse essere )
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:01   #7331
sirDario
Senior Member

L'Avatar di sirDario

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cassino
Quote:
sotto Ide/atapi è scritto:

canale primario ide
canale secondario ide
Intel (R) 82801G(ich7 Family) ultra ata sotrage controllers 27df
Intel (R) 82801GR/GH sata AHCI controller
qualcosa del genere?
sirDario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 12:32   #7332
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
alemno un probl è stato risolto, la finestra di avviso appariva anche a me ma no me lo fa più da un pezzo (forse smanettando nel bios ho disattivato na voce relativa al telecomando; ma nn ricordo quale potesse essere )
Beh... nn è problema... è solo che è fastidioso... cmq il telecomando continuo ad usarlo ho solo disabilitato la funzione di accensione del pc con il telecomando...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 07-10-2006, 12:45   #7333
lemonixxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirDario
qualcosa del genere?
si proprio così.
Ma in questo caso per controllare le periferiche ide vengono usati i driver di windows, non i suoi...
Old 07-10-2006, 13:00   #7334
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
si proprio così.
Ma in questo caso per controllare le periferiche ide vengono usati i driver di windows, non i suoi...
Che cosa cambia??? Anch'io ho driver di microzozz che gestiscono gli ide...
Old 07-10-2006, 13:19   #7335
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
...mrt75... io non riesco a capire una cosa....hai schermo nero.....quindi non hai la schermata di post.....ma cmq la macchina riesce a caricarti il sistema operativo?
In tutta sincerita'.......a sto punto non riesco a capire il tuo problema.
Sono in possesso di 2 chip di bios.
In un chip ho sopra il 1402, e lo sto utilizzando ora ok?

Nell'altro chip vi e' un bios che non vede i conroe,quindi io vorrei aggiornare tale chip con 1 bios + recente.Solo che,non vedondomi la cpu non fa' il post,quindi devo partire con il chip con su' il 1402 poi toglierlo dalla mobo e mettere quello col bios vecchio ed aggiornarlo, il procedimento e' chiamato flash a caldo. Mi hai capito?
Old 07-10-2006, 13:27   #7336
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da onairda
Semplicemente a mio avviso potresti fare così
avvii il pc col bios funzionante
entri nel bios
entri nell'utility per flashare
gli fai leggere il bios che vuoi mettere (che preventivamente avrai messo o su floppy o su pendrive).
A questo punto sostituisci i chip e metti quello col bios vecchio
adesso confermi la scrittura del bios ed il gioco è fatto.
Spero che questo metodo per te sia fattibile,penso che sia anche il più semplice.
Ciao
e.... buona flashata
E' fattibile,come l'ho fatto da win lo si fa' pure da bios,l'unica cosa e' che siamo sicuri che non vada a sputtanare il bios??, xche non vorrei facendolo da li che x qualche ragione corrompa quello buono,chesso' se non lo ha caricato del tutto,non so' il xche ma mi sento + sicuro farlo da win,bo'! se mi confermi che non succede nulla,o cmq i rischi sono i medesimi che farlo da win,lo faccio
Old 07-10-2006, 14:19   #7337
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
Ragazzi quello periferica che non viene riconosciuta è semplicemente lpc controller del ich7.... praticamente è quel driver che si occupa dei collegamenti con le periferiche a bassa velocita'........ non è niente di fondamentale...e di solito è un problema conosciuto....ripeto basta tentare di far riconoscere nuvaomente la periferica previa eliminazione ... oppure occore reinstallare i drivers del chipset.....magari eliminando preventivamente i .inf!

x arraro
...è assolutamente corretta la tua soluzione....ma c'entra poco acpi!

mitico hiroshi, per autopunire il mio peccato di presunzione, ho mangiato 3 biscotti con la nutella ed ho prenotato la v.oculistica dato che si leggeva nella foto che il problema era legato al controller ich7!
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 16:36   #7338
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da mrt75
E' fattibile,come l'ho fatto da win lo si fa' pure da bios,l'unica cosa e' che siamo sicuri che non vada a sputtanare il bios??, xche non vorrei facendolo da li che x qualche ragione corrompa quello buono,chesso' se non lo ha caricato del tutto,non so' il xche ma mi sento + sicuro farlo da win,bo'! se mi confermi che non succede nulla,o cmq i rischi sono i medesimi che farlo da win,lo faccio
Poiche solo la morte è certa........,io di più non posso dirti,tieni presente che a me la mobo è arrivata con su il 401 e ad uno ad uno li ho aggiornati tutti sempre dal bios con la sua utility,(all'inizio avevo un 805).
Comunque da dos è molto più stabile,perchè non ci sono processi in background che ti possono impallare la macchina,perchè il dos è monotasking quindi anche come principio io mi sento molto più tranquillo ad aggiornare da dos,io non ho mai adoperato le utility per farlo da win,almeno per la mobo,la scheda video è altra cosa,perchè li in caso di problema gli butto su la scheda pci e lo riflasho da dos senza nessun problema.
Caspita,mi sa di essere un po' contorto,meglio che mi fermo qui altrimenti confondo anche te
Old 07-10-2006, 19:23   #7339
bionda
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Mi sapete dire se ha il controller per il raid?
bionda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 19:58   #7340
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da bionda
Mi sapete dire se ha il controller per il raid?
certo che ne ha questa mobo, ne ha 2 uno intel e uno jmicron
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian