Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 13:43   #7281
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Ho letto che questo chipset scalda moltissimo....ci sono dei problemi rilevati o cosa??? io devo montare il conroe con lo zalman 9500 e quindi non posso montare la ventolina di raffreddamento per il mosfet....rischio qualcosa???

Poi volevo sapere per quanto riguarda i sata...dove consigliate di mettere i sata? in quale controller? ho 3 hd

Ultima...per le memorie...slot arancio ?

P.S. qualcuno puo' indicarmi dove trovare a 255€ queste Crucial Ballistix pls ??? non le trovo da nessuna parte!!!

Ultima modifica di khendal : 06-10-2006 alle 13:51.
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:55   #7282
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da khendal
Ho letto che questo chipset scalda moltissimo....ci sono dei problemi rilevati o cosa??? io devo montare il conroe con lo zalman 9500 e quindi non posso montare la ventolina di raffreddamento per il mosfet....rischio qualcosa???

Poi volevo sapere per quanto riguarda i sata...dove consigliate di mettere i sata? in quale controller? ho 3 hd

Ultima...per le memorie...slot arancio ?

P.S. qualcuno puo' indicarmi dove trovare a 255€ queste Crucial Ballistix pls ??? non le trovo da nessuna parte!!!
Perchè non ci stà se monti anche la ventola ausiliaria??
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:42   #7283
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Qualcuno mi spiega come funziona Afudos, io sto cercando di farlo partire ma si chiude subito dopo che lo aperto?
Old 06-10-2006, 15:07   #7284
andy[147]
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
Perchè non ci stà se monti anche la ventola ausiliaria??

Perche la ventola ausiliaria bisogna solo usarla in caso di dissipatori passivi sulla cpu altrimenti modifica il corretto flusso dell'aria. Almeno cosi' c'e scritto....
andy[147] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:10   #7285
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da andy[147]
Perche la ventola ausiliaria bisogna solo usarla in caso di dissipatori passivi sulla cpu altrimenti modifica il corretto flusso dell'aria. Almeno cosi' c'e scritto....
Si ma lo zalman lo metti con la ventola che butta all'esterno, e il ventolino ausiliario pesca la stessa aria e la butta sui mosfet, il problema poteva esserci se avevi un dissipatore che buttava l'aria verso la mobo..
Old 06-10-2006, 15:21   #7286
andy[147]
Member

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
Si ma lo zalman lo metti con la ventola che butta all'esterno, e il ventolino ausiliario pesca la stessa aria e la butta sui mosfet, il problema poteva esserci se avevi un dissipatore che buttava l'aria verso la mobo..
ma per come e' rivolto il ventolino in pratica butta aria sulla ventola dietro il case la quale la fa uscire definitivamente. Ma secondo te raffredda il north sta ventolina delle palle?
Old 06-10-2006, 15:24   #7287
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
ma per come e' rivolto il ventolino in pratica butta aria sulla ventola dietro il case la quale la fa uscire definitivamente. Ma secondo te raffredda il north sta ventolina delle palle?
Sì, è fatta per quello..io che monterò il liquido dovrò mettercela per forza
Old 06-10-2006, 15:25   #7288
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da mrt75
Qualcuno mi spiega come funziona Afudos, io sto cercando di farlo partire ma si chiude subito dopo che lo aperto?

..devi copiare afudos....ed il bios che vuoi flashare all'interno di un floppy d'avvio....e poi da dos....fai il resto!
Old 06-10-2006, 15:38   #7289
andy[147]
Member

provato ora con zalman. La ventolina aggiuntiva non si puo' mettere a meno di non staccare di nuovo zalman mettere ventolina e riattaccare zalman. Anche se ci stesse non andrebbe per nulla bene perche non darebbe modo allo zalman di sfogare l'aria fuori dal case. Farebbe in pratica da tappo. Molto meglio che sia lo zalman stesso a buttar aria sul northbridge. In caso di raffreddamento liquido le coe cambiano ovviamente...
Old 06-10-2006, 15:42   #7290
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
provato ora con zalman. La ventolina aggiuntiva non si puo' mettere a meno di non staccare di nuovo zalman mettere ventolina e riattaccare zalman. Anche se ci stesse non andrebbe per nulla bene perche non darebbe modo allo zalman di sfogare l'aria fuori dal case. Farebbe in pratica da tappo. Molto meglio che sia lo zalman stesso a buttar aria sul northbridge. In caso di raffreddamento liquido le coe cambiano ovviamente...
Allora dovresti mettere una ventolina aggiuntiva per raggreddare il nortbridge..
Old 06-10-2006, 15:43   #7291
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
..devi copiare afudos....ed il bios che vuoi flashare all'interno di un floppy d'avvio....e poi da dos....fai il resto!
Floppy d'avvio in che senso?
Cmq mi sai dire anche i comandi xche cosi' non l'ho mai fatto il flash

Ultima modifica di mrt75 : 06-10-2006 alle 15:46.
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:57   #7292
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Floppy d'avvio in che senso?
Cmq mi sai dire anche i comandi xche cosi' non l'ho mai fatto il flash
......
formatti un floppy disk...e lo rendi avviabile.
Dopo copi all'interno del floppu afudos ed il file del bios.
A quel punto selezioni da bios come prima unita'di boot il disco floppy.....inserisci il floppy e lasci partire il sistema....a quel punto digiti

afudos /i*******.***

per flashare il bios.... al posto degli asterischi metti il nome del bios da flashare.
Ma non ti conviene usare un pendrive e flashare da bios?
Old 06-10-2006, 16:13   #7293
bionda
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Domanda: avevo intenzione di abbinarla con una scheda quadro fx 540, ma dalla caratteristiche tecniche leggo :
" - 2 x PCI-E x 16 / 2 x PCI-E x 1/ 3 x PCI
- Scheda grafica ATI CrossFire"

quindi devo prendere ati?
bionda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:15   #7294
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
no.. puoi mettere quello che vuoi... la scheda ha solo il supporto ufficiale x il crossfire di ati.. anche se con driver modificati funziona anche lo sli di nvidia..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:25   #7295
bionda
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quindi se ho capito bene posso metterci 2 schede ati, ma anche 2 nvidia con delle "modifiche" ?
bionda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:38   #7296
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
......
formatti un floppy disk...e lo rendi avviabile.
Dopo copi all'interno del floppu afudos ed il file del bios.
A quel punto selezioni da bios come prima unita'di boot il disco floppy.....inserisci il floppy e lasci partire il sistema....a quel punto digiti

afudos /i*******.***

per flashare il bios.... al posto degli asterischi metti il nome del bios da flashare.
Ma non ti conviene usare un pendrive e flashare da bios?
Allora lo ripeto x la 3 volta :VOGLIO FLASHARE DA WIN!!! siccome ho un'altro chip con su 1 bios che non vede i conrooe, voglio aggiornare quello con un bios + vecchio di quello che ho su ora in questo,tipo il 0602,1201.X farlo devo flashare a caldo,cosa che ieri sera ho fatto con l'utiliti Asus ma dopo non mi e' partito il pc,non c'e' altro programma x il flash da win.
Old 06-10-2006, 16:41   #7297
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da bionda
Quindi se ho capito bene posso metterci 2 schede ati, ma anche 2 nvidia con delle "modifiche" ?
esatto.. lo sli funziona con i driver nvidia modificati..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 17:02   #7298
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi che Bios utilizzare per fare in modo la la P5WDH De Luxe riconosca un Kentsfield?
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 17:02   #7299
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Allora lo ripeto x la 3 volta :VOGLIO FLASHARE DA WIN!!! siccome ho un'altro chip con su 1 bios che non vede i conrooe, voglio aggiornare quello con un bios + vecchio di quello che ho su ora in questo,tipo il 0602,1201.X farlo devo flashare a caldo,cosa che ieri sera ho fatto con l'utiliti Asus ma dopo non mi e' partito il pc,non c'e' altro programma x il flash da win.
con afudos non credo ci riuscirai da win......devi farlo da dos..... AFU->DOS!
cmq con un pendrive io ho flashato bios antecedenti........
Old 06-10-2006, 17:13   #7300
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi che Bios utilizzare per fare in modo la la P5WDH De Luxe riconosca un Kentsfield?
L'ultimo
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian