Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 22:37   #6981
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ma senza aumentare i voltaggi del chipset a quanto arrivate in fsb?
io son arrivato a 400 (aumentando solo il vdimm) e riuscivo anche a impostare i parametri delle ddr2 manualmente

byez!
Old 02-10-2006, 22:38   #6982
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
no, solo che in map cè, invece nella voce bios no... cmq ho sotto il 1305 e funziona bene, il 1407 non offre nulla che serva....
Come fai a saperlo se non l'hai messo sotto? Tiri a indovinare? Hai qualche fonte che puoi condividere con noi in modo da renderci edotti sulla situazione?

Ciao e grazie per le informazioni che ci darai.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 22:40   #6983
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

dimenticavo, quei cubetti neri (quelli con la scritta R47) sono solo delle protezioni per i componenti che stanno sotto? non sono parti elettroniche della scheda? (ho visto che non son saldati sul pcb ma sembrano incollati, son solo delle protezioni? )

byez!
Old 02-10-2006, 22:40   #6984
v_parrello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spank
ma senza aumentare i voltaggi del chipset a quanto arrivate in fsb?
io son arrivato a 400 (aumentando solo il vdimm) e riuscivo anche a impostare i parametri delle ddr2 manualmente

byez!
Anch'io come te pero' non ero RS per far girare orthos blend per più di un certo numero di ore ho dovuto impostare vcore pari a 1,4v da bios (1,36v da windows).

Edit: ma che configurazione hai?
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
Old 02-10-2006, 22:46   #6985
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da v_parrello
E6400 impostato a 400x8, ddr2 geil 667 2gb, ocz 520W, ecc. ecc.

cmq ho provato anche la Intel D975XBX tra ieri e oggi ma preferisco questa Asus, anche xchè ha 2 connettori eide che mi tornano utili ed inoltre non mi piaceva il bios della intel.. come prestazioni direi che siamo alla pari.
Spero che facciano alla svelta un bios Asus che non fa spegnere la macchina ad ogni reboot

byez!
Old 02-10-2006, 23:05   #6986
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
messo il 1407 con asusupdate, pochi secondi andato tutto a buon fine.

Una domanda ma oltre i 400, non si riesce a settare le lanteze delle ram?
Ho notato che se lascio by spd si sale, ma se setto io nada.
Se non mi sbaglio pare sia un problema risaputo o sbaglio?
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 23:11   #6987
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da stewie85
Salve a tutti sn nuovo del forum, ma non del sito di HWUpgrade.it che seguo spesso. Prorpio nel seguire questo forum ho visto che qualchuno utilizza la scheda madre asus p5w dh deluxe in accoppiata con la geforce 7950 gx2.
Io ho alcuni problemi con questa configurazione, spero quindi che qualcuno mi aiuti.

Cercerò di esporre i problemi nella maniera più chiara possibile.

L'altro giorno ho finito di assemblare il mio nuovo pc:
Alimentatore: Silverstone zeus st757 da 750W
Case: Antec TX1050B Performance con l'aggiunta di una ventolina da 120mm
Processore: Intel Core 2 Duo E6600 @ 2.40 Mhz (quindi senza alcun overclock)
Scheda Madre: Asus P5W DH Deluxe alla quale ho aggiornato il bios alla versione 1305 del 28/08/2006
Scheda Video: XFX Geforce 7950 GX2 M520 (nn overclokkata)
Ram: 2x1GB Corasir TwinX PC6400 5-5-5-12
Hard disk: 2 Maxtor 320 GB non in raid

Ribadisco ke non ho eseguito nessun overclok su nessun componente.

Sulla scheda video ho installato diversi driver dai 91.47 WHQL per poi spostarmi sugli ultimi 92.91 Beta con supporto pure video HD.

Attualmente sto quindi utilizzando i driver beta 92.91.

Quando vado ad avviare un gioco questo si blocca e mi riavvia il pc, al ritorno a windows andando a vedere il reg. degli errori trovo ke il sistema è andato in errore per colpa del file nv4_disp.
Tutti i driver da me provati causano sempre lo stesso errore.
Io ho provato quake4, doom3 e prey; tutti accomunati dal fatto che utilizzano un motore grafico opengl. mentre giochi d3d come half life 2 sembrano funzionare.

Ho quindi iniziato a cercare una soluzione al mio problema tra il nuovo pannello di controllo nvdia dei driver e ho trovato nella pagina dei settaggi 3d (nel pannello da me utilizzata denominata "manage 3d setting") due opzioni:
1. Multi display
2. Multi GPU
Ora abilitando multi GPU, impostato di default e raccomandato dalle impostazioni i giochi mi mandano in errore il pc, se invece setto "Multi display" i giochi iniziano a funzionare correttamene e senza nessun problema di alcun genere.

1. Un settaggio su multi display è corretto o no? facendo così sfrutto appieno le potenzialità della scheda?

2. Perchè quando vado a verificare con cpu-z la porta pci-e x16 mi dice che il valore massimo è 16 e che io attualmente utilizzo solo 8. Cosa devo settare nella scheda madre al fine di passare da 8 a 16?

Scuasate se mi sono dilungato, ma volevo essere il più chiaro possibile.

Se ho fatto qualche errore segnalatemelo e se possibile ditemi quali sono le possibili soluzioni

grazie
Ma invece di parlare sempre e solo di bios ,e il bios qua,e c'e' ne' 1 novo ,ma dai, dove, e quando ne esce un'altro ...... che @@,chissa mai che migliorie facciano sti bios,non se mai visto in nessuna mobo, grossi guadagni col passar del tempo qualcosina si ma non aspettatevi granche' ,almeno di revisioni new ,che qualche cosina va a migliorare, oppure si cambia mobo. + tosto nessuno sa rispondere a 1 che ha dei problemi?
Old 02-10-2006, 23:21   #6988
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:
Anch'io come te pero' non ero RS per far girare orthos blend per più di un certo numero di ore ho dovuto impostare vcore pari a 1,4v da bios (1,36v da windows).

Ciao Vincenzo,
ho flashato il 1407 e ho provato a vedere come va,credo di aver trovato il perchè mi dava quei problemi,credo che siano le memorie che non mi fanno fare il boot oltre i 350 di bus con gli ultimi bios,anche se non capisco perchè con il 1402 non ho questo problema,cmq impostate come ddr2 400 a fsb 350 tutto a default escluso hyper e trottling disable,nessun overvolt parte tutto,ma se provo a metterle come ddr2 533,allora il pc non parte piu'
come posso risolvere??
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 23:26   #6989
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Stesso identico problema...pensavo fosse problema di incompatibilità di Ram...

A questo punto ho dei dubbi...

Io sono a 400 di bus, con le ram 1:1 (quindi a 800) e le mie ram SONO delle 800...solo che se lascio by spd boota, se imposto i timings non boota.

La cosa "simpatica" è che mi son letto da CPU-Z i timings che mette...e se imposto a mano gli STESSI timings non va.

In sostanza "AUTOMATICI" 5 6 6 18, boota tutto e son anche rock solid. Se metto a mano sempre 5 6 6 18 non boota...
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit]
Raoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 23:39   #6990
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Allora siamo in tre.... l'unica differenza è che a me boota ma poi freeza o si spenge come entra in windows anche con bus meno di 350.
Old 03-10-2006, 00:07   #6991
v_parrello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
Allora siamo in tre.... l'unica differenza è che a me boota ma poi freeza o si spenge come entra in windows anche con bus meno di 350.
La spiegazione sul comportamento bacato della mobo quando si impostano i timings delle memorie manualmente era già stata data quanche post fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5029
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5133
In questi post sono anche dati dei consigli su come provare a salire con l'FSB.

L'altro problema è legato al fatto che la mobo non digerisce molto bene moltiplicatori diversi da FSB:RAM=1:1. Il motivo è da ricercare su come interagisce il rapporto FSB:RAM con al frequenza di strap della motherboard che determina il livello di overclock del northbridge (questa interazione cambia al cambiare del bios perche' dipende proprio da come è stato programmato il bios stesso).
Per esempio con un rapporto pari a FSB:RAM=4:3 per esempio RAM a DDR2-533 e FSB=350 MHz, potrebbe essere che si forza la motherboard a fare lo strap a 800 MHz, il che equivale ad un moltiplicatore del northbridge pari a 2 e quindi il northbridge funzionerebbe a 2*350 MHz=700 MHz (+75% delle frequenza nominale di funzionamento che è 400 MHz). In queste condizioni il northbridge o mch diventa molto instabile.
Sicco me tale fatto dipende anche da come è stato programmato il bios ecco il motivo per cui con certi bios si riesce a salire di più e con altri meno.

Buonanotte a tutti.
Old 03-10-2006, 03:01   #6992
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

I consigli che ci sono in quei messaggi non sono serviti, almeno per me.

(Quel che segue l'ho postato anche nella sezione overclock, ma dato che non la leggono tutti lo scrivo anche qui).

Sono le 4 di mattina, mi sono rimboccato le maniche e sono andato a vedere di capirci qualcosa.
Allora, ho lavorato SEMPRE in 1:1 quindi i miei test si riferiscono appunto a tale divisore.

Inizio a lavorare impostando i giusti timings delle mie ram, ovvero 4 4 4 15.
Parto da 266 e il sistema boota tranquillamente.
Idem a 300.
Idem attorno ai 330 340 (non ricordo ogni singolo riavvio perchè ne avrò fatti qualcosa come 100)
Sui 350 per rimanere coi timings giusti mi tocca iniziare a overvoltare le memorie, e le metto a 2.25.
Arrivo fino ai 380, oltre i quali non c'è verso. Tenendo i timings manuali, il sistema arriva a 380, i 390 non si prendono neanche overvoltando ancora un po.

Avendo testato appunto in 1:1 tutte queste varie impostazioni posso dirvi che il MALEDETTO Bank Cycle Time (TRC) è il tallone di achille della nostra scheda.
E' un bug grosso come una capanna.
Quando ero a 300 di bus tale TRC era impostato su 20.
Quando son arrivato a 380 di bus me lo ha impostato a 19...

Anzichè rilassarsi al salire del clock, viene tirato sempre di più, fino a che ovviamente le memorie non reggono +.

Le mie non so a quanto dovrebbero stare di TRC, ma di sicuro non 19, perchè per farle arrivare a quel 19 ho dovuto overvoltare non poco.

Poi 1:1 non booto a 400 di bus, ma probabile che me lo avrebbe addirittura impostato a 18...ma questo non posso saperlo.

Invece mettendo i timigs automatici, lo imposta a 24, e il sistema ovviamente regge...

Ora sono sotto orthos 1:1, 410 mhz di bus, memorie settate con timings automatici. Vcore default Vdimm in specifica delle ram. Bank Cycle Time è a 24 e orthos pare reggere.

Se non fixano sta roba credo che le uniche ram con le quali si potrò cloccare bene la P5W sono quelle che reggono TRC parecchio spinti. Brutta storia.
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit]
Old 03-10-2006, 07:50   #6993
nihil freedoom
Member

L'Avatar di nihil freedoom

Iscritto dal: Jul 2006
AAA Neopossessore di questa fantastica scheda chiedesi:
sul front panel ho questi pin:
- MIC-IN
- MIC-VCC
- GND
- EAR L
- EAR R
- LINE L
- LINE R
Qualcuno saprebbe dirmi come li dovrei collegare all'AAFP?
Old 03-10-2006, 08:06   #6994
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Raoul
I consigli che ci sono in quei messaggi non sono serviti, almeno per me.

(Quel che segue l'ho postato anche nella sezione overclock, ma dato che non la leggono tutti lo scrivo anche qui).

Sono le 4 di mattina, mi sono rimboccato le maniche e sono andato a vedere di capirci qualcosa.
Allora, ho lavorato SEMPRE in 1:1 quindi i miei test si riferiscono appunto a tale divisore.

Inizio a lavorare impostando i giusti timings delle mie ram, ovvero 4 4 4 15.
Parto da 266 e il sistema boota tranquillamente.
Idem a 300.
Idem attorno ai 330 340 (non ricordo ogni singolo riavvio perchè ne avrò fatti qualcosa come 100)
Sui 350 per rimanere coi timings giusti mi tocca iniziare a overvoltare le memorie, e le metto a 2.25.
Arrivo fino ai 380, oltre i quali non c'è verso. Tenendo i timings manuali, il sistema arriva a 380, i 390 non si prendono neanche overvoltando ancora un po.

Avendo testato appunto in 1:1 tutte queste varie impostazioni posso dirvi che il MALEDETTO Bank Cycle Time (TRC) è il tallone di achille della nostra scheda.
E' un bug grosso come una capanna.
Quando ero a 300 di bus tale TRC era impostato su 20.
Quando son arrivato a 380 di bus me lo ha impostato a 19...

Anzichè rilassarsi al salire del clock, viene tirato sempre di più, fino a che ovviamente le memorie non reggono +.

Le mie non so a quanto dovrebbero stare di TRC, ma di sicuro non 19, perchè per farle arrivare a quel 19 ho dovuto overvoltare non poco.

Poi 1:1 non booto a 400 di bus, ma probabile che me lo avrebbe addirittura impostato a 18...ma questo non posso saperlo.

Invece mettendo i timigs automatici, lo imposta a 24, e il sistema ovviamente regge...

Ora sono sotto orthos 1:1, 410 mhz di bus, memorie settate con timings automatici. Vcore default Vdimm in specifica delle ram. Bank Cycle Time è a 24 e orthos pare reggere.

Se non fixano sta roba credo che le uniche ram con le quali si potrò cloccare bene la P5W sono quelle che reggono TRC parecchio spinti. Brutta storia.
Sinceramente non penso che TRC possa fare tutta questa differenza, ecco uno screen dei timings che uso a 378 FSB, prova questi variando solo TRFC quando aumenti l'FSB da windows secondo la formula che ho scritto in uno di quei post, ad esempio a 410 TRFC dovrebbe essere 43. Nota che le memorie le tengo a 1.8 V, e arrivano tranquillamente a 400+, le tengo a 378 perchè 3400 è la massima frequenza che il procio regge a 1.4 V.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 08:39   #6995
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Quote:
Originariamente inviato da astaris
Sinceramente non penso che TRC possa fare tutta questa differenza, ecco uno screen dei timings che uso a 378 FSB, prova questi variando solo TRFC quando aumenti l'FSB da windows secondo la formula che ho scritto in uno di quei post, ad esempio a 410 TRFC dovrebbe essere 43. Nota che le memorie le tengo a 1.8 V, e arrivano tranquillamente a 400+, le tengo a 378 perchè 3400 è la massima frequenza che il procio regge a 1.4 V.
A me pare che tu abbia detto le stesse cose che ho detto anche io. Quel TRFC altro non è che quello che io chiamo TRC o erro? Se è lo stesso ovvio che a te vanno, lo hai impostato a 40...

Seno mi son perso...
Old 03-10-2006, 08:46   #6996
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
A me pare che tu abbia detto le stesse cose che ho detto anche io. Quel TRFC altro non è che quello che io chiamo TRC o erro? Se è lo stesso ovvio che a te vanno, lo hai impostato a 40...

Seno mi son perso...
TRC è il ciclo di attivazione di uno stesso banco:
TRC>=Tras+Trp
TRFC è il numero di cicli di refresh della Ram, sono due cose ben diverse...
Da questa risposta mi pare che poi non hai seguito i consigli che davo in quel post, beh riprova settando tutto come da screen, a parte TRFC che deve seguire quella formula già postata...
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 09:11   #6997
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Come fai a saperlo se non l'hai messo sotto? Tiri a indovinare? Hai qualche fonte che puoi condividere con noi in modo da renderci edotti sulla situazione?

Ciao e grazie per le informazioni che ci darai.
bhè....non essere tanto spiritoso, basta che tu LEGGA cosa fà e cosa non fà no? ti sembra abbastanza edotto? allora forse con te ho visto che bisogna essere MOLTO chiari: 1) vai sul sito Asus

2) vai sul bios in questione e LEGGI ATTENTAMENTE cosa fà? è troppo difficile x te?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 09:26   #6998
v_parrello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
bhè....non essere tanto spiritoso, basta che tu LEGGA cosa fà e cosa non fà no? ti sembra abbastanza edotto? allora forse con te ho visto che bisogna essere MOLTO chiari: 1) vai sul sito Asus

2) vai sul bios in questione e LEGGI ATTENTAMENTE cosa fà? è troppo difficile x te?
E' chiaro che sul sito Asus non troverai mai se il bios migliora la stabilità del sistema, consente un maggior overclock ed altre cose di questo tipo (a quello mi riferivo). Se non ci fossero utenti che provano i bios sui loro sistemi queste informazioni non sarebbero ricavabili.

E comunque non è necessario che te a prendi ho solo fatto qualche domanda e per quanto mi riguarda il discorso è chiuso.

Comunque stamattina ho stoppatto Orthos Blend dopo circa 12 ore tutto OK, quindi lato stabilità la situazione è rimasta immutata (dopo posterò lo screen). Stasera faro' qualche prova con i divisori delle memorie e testero' il max overclock per vedere se ci sono delle migliorie in tal senso.
Old 03-10-2006, 09:35   #6999
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Quote:
Originariamente inviato da astaris
TRC è il ciclo di attivazione di uno stesso banco:
TRC>=Tras+Trp
TRFC è il numero di cicli di refresh della Ram, sono due cose ben diverse...
Da questa risposta mi pare che poi non hai seguito i consigli che davo in quel post, beh riprova settando tutto come da screen, a parte TRFC che deve seguire quella formula già postata...
L'ho fatto e va. Solo che è un indecenza che una scheda madre da 220 euro, per overclockers faccia sta roba.

Mi sono infatti rifiutato di stare a cloccare da windows, anche perchè ogni volta che si cerca di salire in overclock il sistema freeza e va riavviato e ci mette quel che ci mette. Facendo da bios scopri a ogni riavvio se boota e lo scopri in 3 secondi...

Amen, per ora terrò tutto così sperando in un bios migliore, anche se non so quante son le speranze.
Old 03-10-2006, 09:39   #7000
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
L'ho fatto e va. Solo che è un indecenza che una scheda madre da 220 euro, per overclockers faccia sta roba.

Mi sono infatti rifiutato di stare a cloccare da windows, anche perchè ogni volta che si cerca di salire in overclock il sistema freeza e va riavviato e ci mette quel che ci mette. Facendo da bios scopri a ogni riavvio se boota e lo scopri in 3 secondi...

Amen, per ora terrò tutto così sperando in un bios migliore, anche se non so quante son le speranze.
Scusate raga..ma alla fine della fiera se io lascio tutti i valori in auto, a parte i 4 standard, mi dà problemi?
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian