Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2006, 22:33   #4981
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
ragazzi qualcuno di voi utilizza la WLAN integrata in questa mobo (come access point o come client)?

Mi sarebbe davvero MOLTO utile sapere se funziona bene o da problemi

grazie
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 23:38   #4982
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
A che Voltaggio le tieni?
Ciao
2.1v da bios, asus pc probe mi segna 2.2v
Old 03-09-2006, 00:12   #4983
HARDCANO
Senior Member

L'Avatar di HARDCANO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Orbetello (GR)
Ok, sono 4 ore che cerco in tutto il thread senza trovare nulla che mi sia di aiuto... Quindi faccio il mio appello diretto...

Ho problemi abbastanza seri credo... Ogni volta che avvio, dopo il normale boot di sistema, quando va per caricare winzoz mi da schermata nera con trattino intermittente in alto a destra...
Quando invece va di culo e avvio i problemi sono vari: file .exe che non partono e danno messaggi di errore, archivi che sembrano corrotti quando in realtà non lo sono, lentezza nelle installazioni e nello spostamento delle finestre... Tutti file che funzionano tutt'ora se provati sul mio portatile...

Il sistema è vergine: E6600@default, 2x1Gb 533mhz G.skill@default in dualchannel su slot arancio, 2 samsung da 300gb su silicon in raid 0 con 2 partizioni da 100gb ognuna con win xp sp2... temperature ottime (riesco persino a mantenere il southbridge a 35/36° e cpu a 25/26°)...

Datemi una soluzione per favore stò impazzando...
Vendite e acquisti conclusi con: |andrea|beppe5646|Fede|fernando59|mambomassacro|MaxPower71|NONNO|PaPuAsja|SlaveZero|voglioilmondo|battalion75|bobbybello|tcianca|Catan|The Darkness|fattoqua|OffDexter87|Gapudo|Shingo|Perry979|marcuspe
HARDCANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 00:37   #4984
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
ffffffffffffffffinalemente ho finito di istallare mobo e conroe, la miseria mi è toccato mettere sotto (per fortuna non avevo ancora riportato al negozio la mia mobo e procio vecchi) il pentium D840 per aggiornare il bios , anche se aveva il 701 NON riconosceva conroe e schermo nero, messo quello è andato, ma x aggiornarlo mi ha rotto, con afudos non ne voleva sapere , con ez flash dovevo rinominarlo perchè non lo voleva, x fortuna che ho anche il pc in signature , ho acceso quello, rinominato ed è andata bene, istallo xp e office tutto ok, xp 64 mi è toccato istallarlo 3 volte xchè quando cercavo di mettere i driver AHCI mi sparivano i lettori ottici, poi ho risolto con i driver della mobo vecchia Asus P5WD premium e li ha presi, ma non è finita, avevo tutto su un tavolo, appena stacco i fili, metto il pc in terra al suo posto, riaccendo e schermo NERO porc... allora lo rimetto sul tavolo, stacco tutti i cavi e li rimetto, forse si era allentato qualche sdoppiatore...xò questa volta invece di legare tutto con le fascette ho buttato tutto dentro ed è qui che funge, cmq come mobo se supportava core 2 duo la vecchia x me era meglio
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 00:45   #4985
HARDCANO
Senior Member

L'Avatar di HARDCANO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Orbetello (GR)
Quote:
Originariamente inviato da HARDCANO
Ok, sono 4 ore che cerco in tutto il thread senza trovare nulla che mi sia di aiuto... Quindi faccio il mio appello diretto...

Ho problemi abbastanza seri credo... Ogni volta che avvio, dopo il normale boot di sistema, quando va per caricare winzoz mi da schermata nera con trattino intermittente in alto a destra...
Quando invece va di culo e avvio i problemi sono vari: file .exe che non partono e danno messaggi di errore, archivi che sembrano corrotti quando in realtà non lo sono, lentezza nelle installazioni e nello spostamento delle finestre... Tutti file che funzionano tutt'ora se provati sul mio portatile...

Il sistema è vergine: E6600@default, 2x1Gb 533mhz G.skill@default in dualchannel su slot arancio, 2 samsung da 300gb su silicon in raid 0 con 2 partizioni da 100gb ognuna con win xp sp2... temperature ottime (riesco persino a mantenere il southbridge a 35/36° e cpu a 25/26°)...

Datemi una soluzione per favore stò impazzando...
Aggiungo che se provo a fare una disinstallazione da installazione/applicazioni mi da errore...
Vendite e acquisti conclusi con: |andrea|beppe5646|Fede|fernando59|mambomassacro|MaxPower71|NONNO|PaPuAsja|SlaveZero|voglioilmondo|battalion75|bobbybello|tcianca|Catan|The Darkness|fattoqua|OffDexter87|Gapudo|Shingo|Perry979|marcuspe
HARDCANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 01:52   #4986
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,sto' impazzendo con questi AHCI Allora ho il Raid zero come vedete in firma e sul BIOS tengo impostato RAID,devo mettere AHCI?Inoltre sul controller Jmicron ho un HD di storage e se provo a mettere AHCI sul Jmicron quando entro in Windows non mi vede l'HD.L'utility della Jmicon mi vede l'HD come sata2 http://img96.imageshack.us/img96/4577/jmcl2.jpg .Con HD Tach faccio 280 sul disco singolo e sui 400 con il Raid Intel.Lascio cosi' o continuo a "impazzirmi" con questi AHCI?Inoltre vi chiedo,se uno ha un Raid zero,l'AHCI non centra nulla?Va impostato solo se uno ha dischi singoli come nel mio caso quello che ho nel Jmicron?
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 08:28   #4987
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Ragazzi,sto' impazzendo con questi AHCI Allora ho il Raid zero come vedete in firma e sul BIOS tengo impostato RAID,devo mettere AHCI?Inoltre sul controller Jmicron ho un HD di storage e se provo a mettere AHCI sul Jmicron quando entro in Windows non mi vede l'HD.L'utility della Jmicon mi vede l'HD come sata2 http://img96.imageshack.us/img96/4577/jmcl2.jpg .Con HD Tach faccio 280 sul disco singolo e sui 400 con il Raid Intel.Lascio cosi' o continuo a "impazzirmi" con questi AHCI?Inoltre vi chiedo,se uno ha un Raid zero,l'AHCI non centra nulla?Va impostato solo se uno ha dischi singoli come nel mio caso quello che ho nel Jmicron?
Prova ad assegnare l'irq 7 e disabilita la porta parallela...fammi sapere ..

ps.ti ho mandato un pvt...rispondimi.
Old 03-09-2006, 08:57   #4988
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
la mia sta a 35° in idle.. la cpu a 29°.. ho un ottimo ricircolo..
Senti sono 2 le cose, o hai un case con solo ventole dappertutto oppure vivi sul cucuzzolo di una montagna e tieni il case all'aperto, io 35° sul chipset non li vedo neanche appena acceso il PC
Old 04-09-2006, 09:55   #4989
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
ragazzi qualcuno di voi utilizza la WLAN integrata in questa mobo (come access point o come client)?

Mi sarebbe davvero MOLTO utile sapere se funziona bene o da problemi

grazie
funziona bene, ho avuto qualche intoppo all'inizio ma era solo colpa del mio portatile...

per farlo funzionare da access point devi selezionare sotto la voce AP/Station Mode clicca su Access point mode
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 10:06   #4990
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
Buongiorno ragazzi!!!

.... per adesso sto fisso a 1.55v .... ma calcola che sto in burn-in.....
sono partito, con periodi di burn-in con orthos da 3/4 ore, a fsb da 266...fino ad arrivare a 390... sempre con questo vcore......
il mio intento adesso è di raggiungere i 3.6ghz (400*9) con al massimo 1.5v....in modo da prepararmi ad un futuro 450*8 che credo sia l'optium ad aria daily use per la mia configurazione!!
Elettricamente consente molto questo conroe.....per un essre realiazzato a 65nm....ha una buona tenuta elettrica....sinonimo di una perfetta progettazione!!!
Io ho avuto anche la fortuna di beccare un esemplare boxato discreto......arriva tranquillamemte a vcore default a 360*9.... e si parla di una cpu che gira da soli 2 giorni!!!

voi a che punto siete con gli overclock?

saluti hiro

x makenforcer

...tanto per essere grezzi nella spiegazione....immagina lo strap come il fattore di moltiplicazione del northbridge....cioe vedi il northbridge (MCH) come se fosse una cpu.... lo strap è il quel fattore che ti fa ottenere la frequenza di lavoro di questo chip.....praticamente con uno strap di 1066 bisogna usare questa formula

1066 Strap -> 3/2*FSB

dobbiamo ricordarci che il northbridge deve lavorare a 400mhz a default .....

quindi impostando ad esempio a 266 e 400 di fsb ....otteniamo....

1066 strap= 3/2*266= 400
1066 strap= 3/2*400= 600 (50% overclock)

se riuscissimo invece ad impostarlo a 1333

1333 strap= 6/5*400=480 (20% overclock)

praticamente cosi si riesce anche ad arrivare a fsb mostruosi........a quel punto la palla passa alla ram!!

Ok grazie adesso mi sembra più chiaro. Cmq hai detto bene... se riuscissimo ad impolstarlo a 1333 opzione da bios non se ne paralproprio vero Asus???
Old 04-09-2006, 10:06   #4991
markenforcer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Senti sono 2 le cose, o hai un case con solo ventole dappertutto oppure vivi sul cucuzzolo di una montagna e tieni il case all'aperto, io 35° sul chipset non li vedo neanche appena acceso il PC

Anche io sto sempre a 35 con una ventola da 92 a 5v davanti.... anzi devo vedere oggi che fa più fresco cosa dice
Old 04-09-2006, 11:23   #4992
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Città: Vicenza
Domani finalmente dovrebbe arrivare l'E6700 ela P5W DH....che bios consigliate dimetterci?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:23   #4993
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Ciao Ragazzi, ho appena preso:
E6600
P5W DH Deluxe
OCZ Platinum 7200
Che dire, ho montato tutto e mi sono subito posizionato su 330*9: tutto ok, ho installato winXp e lanciato Prime, nessun problema. A questo punto ho provato a salire, ma qui cominciano i problemi; se provo a cambiare divisore alle ram (quello immediatamente più sotto) il sistema non fa il boot, per cui è complicato salire se le ram non si "downcloccano". Un aiutino coi rapporti delle ram?
Secondo problema: ho un effettivo aiutino a variare vdimm (credo sia 2.1v, ma se provo a mettere 2.2 mi da il colore rosso del warning) o vcore?
grazie a tutti per l'aiuto!

Ultima modifica di gup133 : 04-09-2006 alle 11:56.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:35   #4994
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher
Domani finalmente dovrebbe arrivare l'E6700 ela P5W DH....che bios consigliate dimetterci?
il 1305 o il 1201...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:56   #4995
markenforcer
Senior Member

Dato un'occhiata a questo link. Ci sono i troubleshooting della mobo e le possibili soluzioni : http://www.nindeals.com.au/showthread.php?t=1199
Old 04-09-2006, 12:00   #4996
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
il 1305 o il 1201...
Differenze tra i due?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:05   #4997
markenforcer
Senior Member

Ma attaccare con un biadesivo una ventolina sul northbridge è fattibile? Non è che si brucia l'adesivo? Vorrei metterci qualcosa ma non ho soldi da spendere in dissipatori vari.... la ventola da 5 ce l'ho quì
Old 04-09-2006, 12:14   #4998
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da gup133
è complicato salire se le ram non si "downcloccano". Un aiutino coi rapporti delle ram?
Secondo problema: ho un effettivo aiutino a variare vdimm (credo sia 2.1v, ma se provo a mettere 2.2 mi da il colore rosso del warning) o vcore?
se metti 2,2 nn ci sono problemi anche se diventa rosso, ti segnala soltano che hai le ram overvoltate...

scusa ma perchè devi abbassare le ram? magari rilassa un po i timings dovrebbero salire agevolmente in sincro
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:22   #4999
markenforcer
Senior Member

sapete cosa siano esattamente l'hyperpath 3 e il cpuid 3? voi li avete disabilitati?
Old 04-09-2006, 12:24   #5000
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gup133
Ciao Ragazzi, ho appena preso:
E6600
P5W DH Deluxe
OCZ Platinum 7200
Che dire, ho montato tutto e mi sono subito posizionato su 330*9: tutto ok, ho installato winXp e lanciato Prime, nessun problema. A questo punto ho provato a salire, ma qui cominciano i problemi; se provo a cambiare divisore alle ram (quello immediatamente più sotto) il sistema non fa il boot, per cui è complicato salire se le ram non si "downcloccano". Un aiutino coi rapporti delle ram?
Ieri sera facendo un po' di prove ho scoperto che le mie RAM vanno tranquillamente a 500 4-4-4-12, solo che se salgo oltre i 380 di FSB le RAM non tengono più nessuna impostazione diversa da 1:1 (sono delle Corsair 6400 EPP).

Temo che per risolvere il problema delle RAM ci voglia un nuovo Bios che imposti diversamente i timings del Northbridge.

Questa scheda medre mi piace sempre meno, avere RAM e processore fortunati, ma una scheda che non permette di sfruttarli a fondo è frustrante.

Ciao

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian