Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2006, 11:28   #3541
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da DrUg@tO
scusate la totale ignoranza, ma penso di aver capito che il telecomando non c'entra nulla con il wi fi giusto?

con cosa potrei sfruttare il wi fi della mobo? e perchè non funziona come ho scritto sopra comunque?
si il wifi nn c'enta con il tele,il wifi lo puoi usare per connetterti ad internet mediante router wifi, è una copnnessione senza fili, lo puoi usare per connettere anche + pc in una rete.... piu o meno quello che fai usando dei cablaggi, pero senza fili.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 11:30   #3542
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
ma dai non scherziamo...guarda la mia per esempio e sono rock solid con orthos:

il problema non è l'fsb ma i divisori delle ram, sono costretto ad usarle in auto e mi mette 18 6 6 5......una porcata
be per me quello non vuol dire andare... per adare deve fare 450 con tutti i divisi infatti io uso il 5:4 o 1:1 non scendo ad usare il 3:2
Old 23-08-2006, 11:45   #3543
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
guarda il problema è esattamente questo, sopra i 340 di bus se setto manualmente la cpu non posso settare manualmente i settings memoria altrimenti non bootta, se setto manualmente i settings memoria non posso settare manualmente quelli della cpu. Quindi sono costretto a settare manualmente la cpu e accontentarmi di quelli by spd per la memoria 18-6-6-5 (una tristezza ). Ma meglio salire con il procio che con le memorie per le prestazioni, quindi....
Settando in auto il procio le mie memorie arrivano a 950@12 5 5 5 senza problemi con 2.1v......
Tutto sommato raggiungi un gran bel risultato!
e poi a qunato ne so i timeings delle ram con gli Intel non ahnno una grande
influenza sulle prestazioni... perciò puoi essere soddisfatto, hai un cpu che sale benissimo.
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 12:02   #3544
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: SiciliaPOWAH
perora vado bene, sono arrivato con le ram a 450 4-4-4-10 con 2,2v...

ho un problema, quando nel bios vado su hw monitor, oppure avvio pc probe o ai booster, insomma qualsiasi programma che richiami temperature, velovità ventole ecc ecc... il pc si pianta per una decina di secondi... con pc probe proprio non va...

cosa potrebbe essere? ho aggiornato il bios all'ultimo disponibile ma non ho risolto nulla... può derivare dal fatto che sto usando mobo su banco, senza case? mi sembra strano...
DrUg@tO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 12:18   #3545
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da DrUg@tO
perora vado bene, sono arrivato con le ram a 450 4-4-4-10 con 2,2v...

ho un problema, quando nel bios vado su hw monitor, oppure avvio pc probe o ai booster, insomma qualsiasi programma che richiami temperature, velovità ventole ecc ecc... il pc si pianta per una decina di secondi... con pc probe proprio non va...

cosa potrebbe essere? ho aggiornato il bios all'ultimo disponibile ma non ho risolto nulla... può derivare dal fatto che sto usando mobo su banco, senza case? mi sembra strano...
lo fa anche a me , ho l'ultimo bios , lo faceva pure la vecchia asus/amd quindi penso sia normale
Old 23-08-2006, 12:28   #3546
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Hai abilitato il Sata2 sul disco?Nel caso di Seagate o WD togliendo i Jumper e nel caso di Hitachi con Future Tool?Per carita' Peppe,non voglio mettere in dubbio le tue capacita' ma magari te ne sei dimenticato......Io credo che una volta "abilitato" il disco per il Sata2(togliendo i relativi jumper o con le utility nel caso di dischi Hitachi)una volta messo il disco su un connettore che supporta il Sata2 lo deve riconoscere come tale per forza,non e' cosi'?Ricordo con la vecchia scheda madre dopo aver installato il sistema operativo ho visto che i dischi me li vedeva come sata1,non sapevo proprio dove avevo sbagliato poi mi sono accorto che mi ero dimenticato di togliere i Jumper ed appena li ho tolti il controller(era un ULI)li ha visti subito come sata2,senza che io abbia dovuto fare altro,ho semplicemente tolto i jumper.
CIAO
figurati appena mi arrivo il disco la prima cosa che feci fu abilitarlo in sata 2 con future tool stasera se torno presto a casa faccio altri test ed installo il windows 64 che sulla configurazione amd64 x2 schizzava
Old 23-08-2006, 12:36   #3547
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Che mi consigliate di fare data la situazione?

Salgo fin troppo bene di ram...

la cpu penso possa salire ancora...ma da ai booster se metto il moltiplicatore a 8, non boota, resta a 9 quindi è troppo alto con l'fsb che voglio usare...

da dove cambio il molti dal bios? e il vc?? non voglio usare ai booster, c'è qualche alternativa tipo clockgen? non riesco a far funzionare clockgen...

la cpu a 400 non boota, non so come aumentare il vcore o diminuire il molti... da booster non sembra fungere...
Old 23-08-2006, 13:22   #3548
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
salve...come scritto precedentemente io ho il problema che quando spengo il pc rimangono accesi sia il mouse che la tastiera (sono collegati entrambi tramite PS2) come posso risolvere tale problema???
Grazie
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 13:25   #3549
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
salve...come scritto precedentemente io ho il problema che quando spengo il pc rimangono accesi sia il mouse che la tastiera (sono collegati entrambi tramite PS2) come posso risolvere tale problema???
Grazie
Non devi collegarli alle prese uSB dedicate al telecomando..perchè la tensione non viene mai tolta,neanche a pc spento.

Se guardi sul manuale del telecomando vedi quali sono..
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 13:25   #3550
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Grazie
non è un problema, è cosi la mobo e basta
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 13:27   #3551
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Grazie
Azz...non avevo letto che le hai collegate alle porte PS2...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 13:29   #3552
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
...giorno ragazzi!!

.per chi ha questa main e pes5 mi date conferma di rumori...disturbi dell'audio ....... grazie!
Old 23-08-2006, 13:45   #3553
glstar
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Devi tenere il connettore dello Zalman spostato sulla destra,in modo da far combaciare il gancino di plastica...

Piuttosto...qualcuno sà perchè il mouse mi resta acceso anche a pc spento??

Quindi attacco l'alimentazione dello zalman al cpufan della scheda madre tenendo il piedino di sinistra staccato......dico bene

Attaccandolo li la velocità di rotazione della ventola è fissa o si regola automaticamente??

Ho anche una asus x1900xt alla quale stamane ho montato uno zalman 900.
Ma anche li dove cavolo va attaccato il cavo di alimentazione della ventola,dato che il connettore cicciotto dello zalman non entra nel 3 pin della scheda video?
Devo attaccare la ventola alla scheda madre??
Se si dove mi consigliate di metterla?

Altra info.....
Ma è normale che con everest sto a 44° circa sui due core ed a 60° sulla scheda video(una asus x1900xt con uno zalman 900 montato sopra) in full????

Mi sembrano un po altini come valori,considerando che con l'amd x4200 dual core e lo zalman 9500 stavo a circa 32° sui core e a circa 45°con una 7800gt con dissi originale...

Ultima modifica di glstar : 23-08-2006 alle 13:48.
glstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 13:57   #3554
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Ho 2 quesiti da fare:

1- Il telecomando non funziona, faccio tutto il procedimento sul manuale della scheda mamma, il pc accende con telecomando, ma dopo l'accesso a win, non va proprio, morto... disconnesso.

2- Come mi consigliate di modificare vcore e moltiplicatore e cambiare il clock senza usare ai booster che a quanto pare non mi funziona???
Old 23-08-2006, 14:12   #3555
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
...giorno ragazzi!!

.per chi ha questa main e pes5 mi date conferma di rumori...disturbi dell'audio ....... grazie!
vero, avevo notato anch'io problemi all'audio, un fastidiossissimo effeto friggi friggi sul fondo
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:30   #3556
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:
Originariamente inviato da glstar
Quindi attacco l'alimentazione dello zalman al cpufan della scheda madre tenendo il piedino di sinistra staccato......dico bene

Attaccandolo li la velocità di rotazione della ventola è fissa o si regola automaticamente??

Ho anche una asus x1900xt alla quale stamane ho montato uno zalman 900.
Ma anche li dove cavolo va attaccato il cavo di alimentazione della ventola,dato che il connettore cicciotto dello zalman non entra nel 3 pin della scheda video?
Devo attaccare la ventola alla scheda madre??
Se si dove mi consigliate di metterla?

Altra info.....
Ma è normale che con everest sto a 44° circa sui due core ed a 60° sulla scheda video(una asus x1900xt con uno zalman 900 montato sopra) in full????

Mi sembrano un po altini come valori,considerando che con l'amd x4200 dual core e lo zalman 9500 stavo a circa 32° sui core e a circa 45°con una 7800gt con dissi originale...
attaccalo su uno dei due pin dietro alla scheda wireless,il manuale consigli li' per le schede video
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:32   #3557
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
...giorno ragazzi!!

stesso mio problema con pentium d 805

a 195x20 problemi audio

a 180x20

nessun problema audio

però da windows se uso set fsb ed abbasso la frequenza da 195x20 a 180x20, pes 5 non mi và piu a 60fps ma a 50fps mentre se setto 180x20 da bios tutto ok con pes 5

qualche info?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:43   #3558
glstar
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crim_960
attaccalo su uno dei due pin dietro alla scheda wireless,il manuale consigli li' per le schede video
Grazie del consiglio....
Proverò ad attaccarla su uno dei due....
Che poi sono i power fan vero?

Ma a quanti giri dovrebbe essere impostata la zalman?
[My PICCIOS...] Intel Core 2 DUO E6600 Conroe - Asus P5W-DH - Asus X1900XT - 2x1GB Team Group Xtreem Series DDR2 PC2 Dual Channel - 1x320gb HD WD SATA2 16MB - Pioneer D111 - Zalman 9500 LED - Zalman Vf900CU LED - Thermaltake Armor JR
glstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:47   #3559
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
ho risolto il problema... il procio penso sia deceduto. l'ho cambiato con un 805 che avevo e la scheda madre è partita al primo colpo ora ho la scusa buona per prendermi un bel conroe

la scheda madre è fantastica e il dh remote e l'ap solo per il wireless sono stupendi.

una sola domanda: quando premete di spengere le ventole anche a voi delle volte vi si blocca il pc?
Old 23-08-2006, 15:01   #3560
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ludus
ho risolto il problema... il procio penso sia deceduto. l'ho cambiato con un 805 che avevo e la scheda madre è partita al primo colpo ora ho la scusa buona per prendermi un bel conroe

la scheda madre è fantastica e il dh remote e l'ap solo per il wireless sono stupendi.

una sola domanda: quando premete di spengere le ventole anche a voi delle volte vi si blocca il pc?
no a me nn è mai successo.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian