Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2006, 12:52   #2901
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Infatti a me interessava l'uscita analogica...
cmq grazie mille per la tua utile spiegazione

Volevo fare poi una domanda a chi s'intende di oc, mi sembra di aver capito che per giudcare se il sistema oc è stabile devo usare prime95 sottoponendo la cpu al torture test, per quanto tempo? e in base a cosa saprò se va bene come ho fatto l'overclock?
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 13:05   #2902
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andrecaby
Infatti a me interessava l'uscita analogica...
cmq grazie mille per la tua utile spiegazione
Figurati, allora vai tranquillo con la X-Fi

Quote:
Volevo fare poi una domanda a chi s'intende di oc, mi sembra di aver capito che per giudcare se il sistema oc è stabile devo usare prime95 sottoponendo la cpu al torture test, per quanto tempo? e in base a cosa saprò se va bene come ho fatto l'overclock?
Mah, il fatto è abbastanza soggettivo, c'è chi dice che dovrebbe girare almeno 24H per dichiararsi un sistema assolutamente stabile, c'è chi dice 6H, 2H, 1H, addirittura c'è chi afferma che dopo soli 20min le temperature si stabilizzano in maniera tale che continuare il test non ha utilità in quanto perde l'efficacia (a meno a che ci si trovi a forti sbalzi di temperatura ambientale) e su questo quoto.

Io tin consiglio 20min o se ha i proprio tempo max 1 ora, se il sistema rimane perfettamente stabile allora sei rock solid
Controlla in questa fase le temperature del procio che posso facilmente schizzare verso valori che negavi la possibilità di vedere e soprattutto se hai un dual core ricordati che dovrai aprirne 2 di istanze di prime95 per testare la assoluta stabilità, se cerchi trovi facilmente il metodo per farlo!

Io con sistema in sign ho toccato una punta di 48° sotto doppio prime!

edit: Tu più o meno dovresti stare intorno a quel risultato se il sistema è quello in sign!

Ultima modifica di gatto23 : 15-08-2006 alle 13:09.
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 13:06   #2903
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
come si fa a togliere la rilevazione automatica hardware??
è un problema il fatto che non siano certificati?
Non è da togliere , quando avvi la prima volta ti dice che ha rilevato nuovo hw e ti chiede se installare in automatico oppure dove ricercare i driver,etc... chiudi la finestra (nei task ti avvisera che la periferica è stata rilevata ma non funzinerà correttamente) e fai partire l'installazione dei driver e del software del telecomando dal CD.
Terminato il tutto riavvia il pc.

AL riavvio dovrebbe avvisarti che ha trovato la perfierica e che installerà i driver, con una finestra successiva che ti avvisa che i driver non sono certificati win(non succede nulla.. non hanno pagato la gabella a Microsoft per la certificazione) clicca su Ok e i driver verrano ripresi...

Se non succede questo, vuol dire che l'installazione è ok, oppure se ancora non funziona, vai da pannello di controllo in sistema-hardware-gestione perifieriche-HID, sia su perifierica comp. HID e su USB...Hid (una per volta) aggiorni i dirver indicando il percorso relativo i driver nel cd... usando sfoglia
Una volta aggiornati, ricorda di selezionare la voce (sempre sotto HID) perifierica compatibile HID, la cartella gestione enrgia o qualcosa del genere e barrare la seconda casellina.
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 13:09   #2904
andrecaby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Figurati, allora vai tranquillo con la X-Fi

Mah, il fatto è abbastanza soggettivo, c'è chi dice che dovrebbe girare almeno 24H per dichiararsi un sistema assolutamente stabile, c0è chi dice 6H, 2H, 1H, addirittura c'è chi afferma che dopo soli 20min le temperature si stabilizzano in maniera tale che continuare il test non ha utilità in quanto perde l'efficacia (a meno a che ci si trovi a forti sbalzi di temperatura ambientale).

Io tin consiglio 20min o se ha i proprio tempo max 1 ora, se il sistema rimane perfettamente stabile allora sei rock solid
Controlla in questa fase le temperature del procio che posso facilmente schizzare verso valori che negavi la possibilità di vedere e soprattutto se hai un dual core ricordati che dovrai aprirne 2 di istanze di prime95 per testare la assoluta stabilità, se cerchi trovi facilmente il metodo per farlo!

Io con sistema in sign ho toccato una punta di 48° sotto doppio prime!
ma 48 gradi di processore o 48 gradi di core? perchè a me i core stanno sui 50/55 mentre sto rullando prime e la cpu sale al massimo a 39 ma solo per pochi istanti poi si stabilizza sui 38/37.

Facendo superpi da 32mb il sistema mi sembra stabile e anche adesso con prime, però mi è venuto il dubbio perchè i giochi dopo un po' si chiudono dando il solito errore di windows quando chiude un'applicazione e volevo sapere se queste chiusure inaspettate possono attribuirsi all'overclock o hanno altre cause...
Old 15-08-2006, 13:12   #2905
andrecaby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75
Non è da togliere , quando avvi la prima volta ti dice che ha rilevato nuovo hw e ti chiede se installare in automatico oppure dove ricercare i driver,etc... chiudi la finestra (nei task ti avvisera che la periferica è stata rilevata ma non funzinerà correttamente) e fai partire l'installazione dei driver e del software del telecomando dal CD.
Terminato il tutto riavvia il pc.

AL riavvio dovrebbe avvisarti che ha trovato la perfierica e che installerà i driver, con una finestra successiva che ti avvisa che i driver non sono certificati win(non succede nulla.. non hanno pagato la gabella a Microsoft per la certificazione) clicca su Ok e i driver verrano ripresi...

Se non succede questo, vuol dire che l'installazione è ok, oppure se ancora non funziona, vai da pannello di controllo in sistema-hardware-gestione perifieriche-HID, sia su perifierica comp. HID e su USB...Hid (una per volta) aggiorni i dirver indicando il percorso relativo i driver nel cd... usando sfoglia
Una volta aggiornati, ricorda di selezionare la voce (sempre sotto HID) perifierica compatibile HID, la cartella gestione enrgia o qualcosa del genere e barrare la seconda casellina.
ciao
ma tu dici che nel cd dell amobo ci sono i driver per la periferica ir, ma io li ho cercati e non li ho trovati e neanche sul sito della asus ci sono, inoltre le istruzioni dicono d'installare la periferica collegandola e basta e dopo mettere il software...
Old 15-08-2006, 13:14   #2906
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
L'audio di questa scheda è superiore a quello integrato nelle mobo Nforce 2?
Io ho una AN7 con integrato il SOUNDSTORM...mi pare ci siano dei topic in merito a questo codec...e ne parlano tutti bene,addirittura viene paragonato ad una audigy...
Mi potete chiarire un pò le idee....
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 13:18   #2907
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
ma 48 gradi di processore o 48 gradi di core? perchè a me i core stanno sui 50/55 mentre sto rullando prime e la cpu sale al massimo a 39 ma solo per pochi istanti poi si stabilizza sui 38/37.

Facendo superpi da 32mb il sistema mi sembra stabile e anche adesso con prime, però mi è venuto il dubbio perchè i giochi dopo un po' si chiudono dando il solito errore di windows quando chiude un'applicazione e volevo sapere se queste chiusure inaspettate possono attribuirsi all'overclock o hanno altre cause...
Con che visualizzi le temperature tu? Io come riferimento uso Asus PC Probe 2 e penso che quella sia la temperatura dei core in quanto la sonda è istantanea ad aggioranrsi a seconda del carico, mentre quando si parla del sensore della motherboard della CPU a parte i valori più bassi si aggiornano anche più lentamente. Il SuperPI comunque è più leggero del prime e con il doppio non supero mai i 43°, devi fare delle prove, se il pc si riavvia nei giochi non sei rock, o dipende dal procio o dalla ram o dalla GPU, sei in OC con quella?
Con prime ci stanno i test della ram e della FPU provai entrambi e vedi se li passi entrambi in pià di 20 min, se ce la fai forse è la GPU ma dico cos' a occhio... oppure hai montato maluccio il dissipatore, magari la pasta non ha aderito bene, dagli una controllata!

Ultima modifica di gatto23 : 15-08-2006 alle 13:26.
Old 15-08-2006, 13:26   #2908
andrecaby
Senior Member

Quote:
Con che visualizzi le temperature tu? Io come riferimento uso Asus PC Probe 2 e penso che quella sia la temperatura dei core in quanto la sonda è istantanea ad aggioranrsi a seconda del carico, mentre quando si parla della motherboard a parte i valori più bassi si aggiornano più lentamente. Il SuperPI comunque è più leggero del prime e con il doppio non supero mai i 43°, devi fare delle prove, se il pc si riavvia nei giochi non sei rock, o dipende dal procio o dalla ram o dalla GPU, sei in OC con quella?
Con prime ci stanno i test della ram e della FPU provai entrambi e vedi se li passi entrambi in pià di 20 min, se ce la fai forse è la GPU ma dico cos' a occhio... oppure hai montato maluccio il dissipatore, magari la pasta non ha aderito bene, dagli una controllata!
la temperatura su pc probe non è quella dei core ma quella del procio, per vedere quella dei core devi usare everest. Cmq per la temperatura procio io sono a posto e nei giochi non è che si riavvia il pc, da erore ed esce dal gioco.
Come faccio a fare 2 prime insieme? non me ne fa aprire un altro quando 1 è già aperto, ma si porta semplicemente su quello aperto se clicco per aprirne un'altro
Old 15-08-2006, 13:27   #2909
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
ma tu dici che nel cd dell amobo ci sono i driver per la periferica ir, ma io li ho cercati e non li ho trovati e neanche sul sito della asus ci sono, inoltre le istruzioni dicono d'installare la periferica collegandola e basta e dopo mettere il software...
Come no!
1. sul sito asus: ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/misc...emote10027.zip
2. direttamente da cd: vai in utility: è la terza voce "asus dh remote"

3. il percorso nel cd per l'installazione manuale:
Lettera UNITA ottica:\Software\Asus DH Remote
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 15-08-2006, 13:29   #2910
andrecaby
Senior Member

Ma io quello lo chiamavo software non driver per il ricevitore
Old 15-08-2006, 13:30   #2911
fdadakjli

Quote:
Come faccio a fare 2 prime insieme? non me ne fa aprire un altro quando 1 è già aperto, ma si porta semplicemente su quello aperto se clicco per aprirne un'altro
devi avere due copie della cartella di prime e lanciare i due eseguibili...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 13:31   #2912
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Ma io quello lo chiamavo software non driver per il ricevitore
Si i driver sono software ... e sono integrati in quel pacchetto software...
Old 15-08-2006, 13:35   #2913
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
Originariamente inviato da delly
devi avere due copie della cartella di prime e lanciare i due eseguibili...
Quoto e aggiungo che per utilizzare un singolo core devi andare nella voce "affinity" e impostare in una task "core 0" nell'altra "core 1"

Quote:
la temperatura su pc probe non è quella dei core ma quella del procio, per vedere quella dei core devi usare everest. Cmq per la temperatura procio io sono a posto e nei giochi non è che si riavvia il pc, da erore ed esce dal gioco.
Ti dico che col doppio Prime avrai delle sorprese , spero di sbagliarmi, se è così domani cerco il 9500 in tutta Roma

Ultima modifica di gatto23 : 15-08-2006 alle 13:39.
Old 15-08-2006, 13:38   #2914
andrecaby
Senior Member

sto facendo il doppio prime e la temperatura non sale sopra 39, poi non è ancora crashato quindi mi pare stabile...
Allora i giochi che dicevo prima che mi si chiudono probabilemente hanno i motivi loro
Old 15-08-2006, 13:41   #2915
andrecaby
Senior Member

ah una curiosità che sicuramente qualcuno di voi saprà togliermi, quando si avvia un gioco ovviamente parte a schermo intero, so che c'è una combinazione di tasti per portarlo a finestra windows che però non ricordo qual è?
Old 15-08-2006, 13:48   #2916
andrecaby
Senior Member

Quote:
Quoto e aggiungo che per utilizzare un singolo core devi andare nella voce "affinity" e impostare in una task "core 0" nell'altra "core 1"

Ti dico che col doppio Prime avrai delle sorprese , spero di sbagliarmi, se è così domani cerco il 9500 in tutta Roma

ok ho settato i core come hai detto, adesso il torture come lo faccio partire? con che modalità? small, in-place, blend, custom?
Old 15-08-2006, 13:53   #2917
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Non c'è bisogno di avere 2 prime installati, basta creare due collegamenti allo stesso eseguibile e cambiare la stringa del collegamento stesso aggiungendo in una -A0 e nell'altra -A1, poi una volta avviati tutti e due si imposta l'affinita.
Old 15-08-2006, 13:58   #2918
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Non c'è bisogno di avere 2 prime installati, basta creare due collegamenti allo stesso eseguibile e cambiare la stringa del collegamento stesso aggiungendo in una -A0 e nell'altra -A1, poi una volta avviati tutti e due si imposta l'affinita.
già...si può fare anche così...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 14:05   #2919
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
ok ho settato i core come hai detto, adesso il torture come lo faccio partire? con che modalità? small, in-place, blend, custom?
Dipende che vuoi stressare, il primo (small) usa tutta CPU & FPU (l'interno processore), il secondo un pò meno procio e più ram e l'ultimo, il blend, tanta ram e poco procio, io ti consiglio il primo e il terzo
Old 15-08-2006, 14:47   #2920
andrecaby
Senior Member

Quote:
Dipende che vuoi stressare, il primo (small) usa tutta CPU & FPU (l'interno processore), il secondo un pò meno procio e più ram e l'ultimo, il blend, tanta ram e poco procio, io ti consiglio il primo e il terzo

Avevi ragione, ho fatto il torture test. il primo, quello che ti manda a 100% i core e la temperatura cpu si è messa intorno ai 46 gradi con punte di 48..
dopo 27 minuti mi ha dato un errore e si è fermato un prime, questo significa che il sistema non è rock solid e devo aumentare i voltcpu?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian