|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lonigo (VI)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
http://chdk.wikia.com/wiki/FAQ#Q._Ho...f_my_camera.3F |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 |
Member
|
Sono riuscito a scoprire la versione del firmware, è la 1.02b però sotto la versione mi viene scritto E18, cercando ho scoperto che è un errore riguardante l'avanzamento dell' obbiettivo. Però non trovo alcun problema, mi devo preoccupare
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | |
Member
|
Quote:
CHDK è un programma open source quindi è free, liberamente scaricabile e anche modificabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 |
Member
|
Grazie xyz3D
Ringrazio xyz3D per l'aiuto,
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Member
|
i manuali (in inglese) sono qui:
http://chdk.wikia.com/wiki/One_Page_...ck_Users_Guide |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Scusatemi se mi intrometto,
anche io sono un appassionato (dilettante) delle canon. Prima avevo una ixus 400 e ora sono passato alle 860i (mi piacciono compatte). Ma quest'ultima spesso e volentieri quando comincia il crepuscolo e mi deve lavorare agli alti iso, me ne canna 3 quarti (uso le impostazioni automatiche). La domanda che vi pongo è: ci sono dei nuovi firmware per tale ixus 860i oppure no?? Ciao MarioM |
![]() |
![]() |
![]() |
#811 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
In prima c'è il link del loro portale su wikia dove c'è la lista aggiornata (quella della guida non ho mai fatto a tempo ad aggiornarla e comunque cambiano in fretta) e la pagina di download dove scaricarlo se c'è in alternativa se ci stanno lavorando sopra si può cercare nel loro forum. Occhio che le Ixus non permettono molto controllo in Av perché invece del meccanismo a diaframma, hanno apertura costante e al massimo usano un filtro neutro per allungare i tempi (riduce la luce come un equivalente a f/7.1 mi pare).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
Città: Romagna
|
Powershot sx200 is
Ho caricato con successo l'hack CHDK per la versione del firmware della mia powershot sx200 is ( fw 1.00D ).
Ho provato a scattare delle foto in formato RAW, ho notato che nella scheda di memoria mi salva sia il formato jpeg sia un file con questo nome CRW_0040.CRW Non riesco ad aprirlo con nessun software gratuito ( ho provato tutti quelli indicati nella guida presente in prima pagina di questo tread ) Ne tanto meno riesco a convertirlo in *.DNG utilizzando il software DNG4PS-2 Esiste la possibilità di lavorare sui file RAW di questa fotocamera??? grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#813 |
Bannato
|
Guarda in prima e prova con rawtherapee (non è detto che interpreti perfettamente visto che la tua macchina non sarà sicuramente ancora supportata da dcraw ma di solito riesce a caricarle) se no semplicement in opzioni raw dl chdk abilita il formato DNG che lo leggono tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#814 | |
Senior Member
Città: Romagna
|
Quote:
quelli in prima pagina li avevo provati tutti quindi anche rawterapee, non è bastato selezionare il formato DNG nel menù del chdk, ho dovuto utilizzare lo script badpixel.lua per riuscire a selezionare il formato DNG. In tal modo scatto in raw e posso visualizzare il file. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Bannato
|
Usare quello script fa parte dell'abilitazione del DNG è serve solo la prima volta.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao anche io ho una SX200 IS e non riuscivo ad aprire i raw con nessun programma, come consigliato ho impostato il formato DNG ed ora riesco ad aprire correttamente le immagini!!!!
una sola domanda, è normale che ora che ho il firmware hakkato ogni volta che accendo la fotocamera questa è in modalita' "Play" e mi fa' vedere le foto scattate, per poter cominciare ad utilizzarla devo premere l'otturatore e allora SOLO in quel momento si apre l'obiettivo ed il flash! |
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
SX10 video righe blu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 | ||
Bannato
|
Se n'è già parlato più volte in altre discussioni che se vuoi puoi cercare..
![]() Comunque questo non ha nulla a che fare col CHDK è una peculiarità ben nota (tanto che viene citata anche nei manuali delle fotocamere ![]() Quote:
Lo scotto che si paga se non ricordo male che è il CHDK è un po' più lento a salvare il DNG rispetto all'altro più grezzo, anche se ci mette pure i metadati. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Pulsante per regolazione esposizione
Come da oggetto, ho provato ad usare qualche script per il bracketing dell'esposizione, ma tutti quelli che ho provato non funzionano.
Vorrei scriverne uno io, ma il problema è che non so come si attiva da script il tasto +/- che sulla mia sx10 permette di regolare l'esposizione. Qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.