Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 13:32   #801
Erry_89
Member

L'Avatar di Erry_89

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lonigo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
Devi leggere la versione del firmware utilizzando il file "ver.req" come descritto nel wiki:

http://chdk.wikia.com/wiki/SX10

poi scegli dal modello e versione il CHDK da installare:

http://mighty-hoernsche.de/

Alcune versioni sono classificate BETA quindi possono non essere stabili.
Grazie dei link, comunque ho seguito le istruzioni e mi scrive firmware vers 1.0.2.0 ti riporto ciò che ho trovato su wiki: "Please note! your camera's firmware version is NOT 1.0.0.0 or 1.0.1.0! It's a number that looks similar to this example: 1.01e. If you get a number like 1.0.1.0, then you did not do it properly and probably the ver.req or vers.req file in the root directory of the inserted SD-card is missing. Create that file or move/copy it to the card and try again!"Ho provato a ricreare e a spostare il file ma nulla fare...qualcuno mi può aiutare??? Grazie in anticipo
Erry_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 13:59   #802
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Erry_89 Guarda i messaggi
Ho provato a ricreare e a spostare il file ma nulla fare...qualcuno mi può aiutare?
Non dici cosa premi per vedere la versione del firmware, devi fare esattamente quello che c'è scritto nel wiki:

http://chdk.wikia.com/wiki/FAQ#Q._Ho...f_my_camera.3F
xyz3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 16:53   #803
Erry_89
Member

L'Avatar di Erry_89

Quote:
Non dici cosa premi per vedere la versione del firmware, devi fare esattamente quello che c'è scritto nel wiki:

http://chdk.wikia.com/wiki/FAQ#Q._Ho...f_my_camera.3F
Allora, per vedere la versione premo func set + disp, mi sembra di aver anche capito che premendo disp 2 e 3 volte esca qualche altra riga ma così facendo non esce niente. Il file dev'essere un txt vuoto o devo scriverci dentro qualche comando Grazie mille
Old 17-10-2009, 17:10   #804
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Quote:
Il file dev'essere un txt vuoto o devo scriverci dentro qualche comando
Ci deve essere, non è importante il contenuto.
Old 19-10-2009, 21:38   #805
Erry_89
Member

L'Avatar di Erry_89

Sono riuscito a scoprire la versione del firmware, è la 1.02b però sotto la versione mi viene scritto E18, cercando ho scoperto che è un errore riguardante l'avanzamento dell' obbiettivo. Però non trovo alcun problema, mi devo preoccupare scusate la domanda, il CHDK è gratis?? Grazie a tutti!
Old 19-10-2009, 21:55   #806
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Quote:
sotto la versione mi viene scritto E18, cercando ho scoperto che è un errore riguardante l'avanzamento dell' obbiettivo. Però non trovo alcun problema, mi devo preoccupare scusate la domanda, il CHDK è gratis?? Grazie a tutti!
Quello è il log degli errori riscontrati dalla fotocamera, vengono letti dal centro assistenza in caso di riparazione, se la fotocamera funziona si tratta di un malfunzionamento temporaneo quindi è tutto OK.

CHDK è un programma open source quindi è free, liberamente scaricabile e anche modificabile.
Old 20-10-2009, 09:41   #807
Erry_89
Member

L'Avatar di Erry_89

Grazie xyz3D

Ringrazio xyz3D per l'aiuto, il CHDK mi funziona, devo solo imparare ad usarlo. Grazie mille!
Old 20-10-2009, 10:43   #808
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

i manuali (in inglese) sono qui:
http://chdk.wikia.com/wiki/One_Page_...ck_Users_Guide
Old 20-10-2009, 22:18   #809
Erry_89
Member

L'Avatar di Erry_89

Quote:
Grazie
Old 15-11-2009, 20:21   #810
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Scusatemi se mi intrometto,
anche io sono un appassionato (dilettante) delle canon.

Prima avevo una ixus 400 e ora sono passato alle 860i (mi piacciono compatte).
Ma quest'ultima spesso e volentieri quando comincia il crepuscolo e mi deve lavorare agli alti iso, me ne canna 3 quarti (uso le impostazioni automatiche).

La domanda che vi pongo è: ci sono dei nuovi firmware per tale ixus 860i oppure no??

Ciao MarioM
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 13:28   #811
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
In prima c'è il link del loro portale su wikia dove c'è la lista aggiornata (quella della guida non ho mai fatto a tempo ad aggiornarla e comunque cambiano in fretta) e la pagina di download dove scaricarlo se c'è in alternativa se ci stanno lavorando sopra si può cercare nel loro forum. Occhio che le Ixus non permettono molto controllo in Av perché invece del meccanismo a diaframma, hanno apertura costante e al massimo usano un filtro neutro per allungare i tempi (riduce la luce come un equivalente a f/7.1 mi pare).
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 16:50   #812
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Città: Romagna
Powershot sx200 is

Ho caricato con successo l'hack CHDK per la versione del firmware della mia powershot sx200 is ( fw 1.00D ).
Ho provato a scattare delle foto in formato RAW, ho notato che nella scheda di memoria mi salva sia il formato jpeg sia un file con questo nome CRW_0040.CRW

Non riesco ad aprirlo con nessun software gratuito ( ho provato tutti quelli indicati nella guida presente in prima pagina di questo tread )

Ne tanto meno riesco a convertirlo in *.DNG utilizzando il software DNG4PS-2

Esiste la possibilità di lavorare sui file RAW di questa fotocamera???

grazie per l'aiuto
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:19   #813
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Guarda in prima e prova con rawtherapee (non è detto che interpreti perfettamente visto che la tua macchina non sarà sicuramente ancora supportata da dcraw ma di solito riesce a caricarle) se no semplicement in opzioni raw dl chdk abilita il formato DNG che lo leggono tutti
Old 24-11-2009, 14:02   #814
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Città: Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Guarda in prima e prova con rawtherapee (non è detto che interpreti perfettamente visto che la tua macchina non sarà sicuramente ancora supportata da dcraw ma di solito riesce a caricarle) se no semplicement in opzioni raw dl chdk abilita il formato DNG che lo leggono tutti
Ciao,
quelli in prima pagina li avevo provati tutti quindi anche rawterapee, non è bastato selezionare il formato DNG nel menù del chdk, ho dovuto utilizzare lo script badpixel.lua per riuscire a selezionare il formato DNG.
In tal modo scatto in raw e posso visualizzare il file.

Saluti
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 16:28   #815
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Usare quello script fa parte dell'abilitazione del DNG è serve solo la prima volta. Il formato DNG è utilissimo in questi casi (ma anche quando si compra una fotocamera appena uscita e non c'è l'aggiornamento del programma di gestione dei RAW ), perché ha specifiche fissate e pubbliche, a differenza dei vari formati proprietari che hanno le loro specifiche (e alcuni produttori ci marciano sopra, mentre altri adottano direttamente il DNG), perciò in genere con ogni nuovo sensore devono essere supportati nella decodifica (dcraw è la pietra di fondamento che più o meno celatamente in genere svolge questo compito anche in software famosi ).
Old 19-01-2010, 12:23   #816
Boulevard
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao anche io ho una SX200 IS e non riuscivo ad aprire i raw con nessun programma, come consigliato ho impostato il formato DNG ed ora riesco ad aprire correttamente le immagini!!!!

una sola domanda, è normale che ora che ho il firmware hakkato ogni volta che accendo la fotocamera questa è in modalita' "Play" e mi fa' vedere le foto scattate, per poter cominciare ad utilizzarla devo premere l'otturatore e allora SOLO in quel momento si apre l'obiettivo ed il flash!
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 09:55   #817
dabruna
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
SX10 video righe blu

Sulla SX10 ho la versione 1.0.3.0 del firmware.
Facendo dei video ottengo questo:

Che fare ?
dabruna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 00:05   #818
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Se n'è già parlato più volte in altre discussioni che se vuoi puoi cercare..
Comunque questo non ha nulla a che fare col CHDK è una peculiarità ben nota (tanto che viene citata anche nei manuali delle fotocamere ) causata della lettura sequenziale per file dei pixel nei sensori CCD durante i video che porta a quelle righe colorate. Avvengono quando a causa di sorgenti di luce intense, la sovraesposizione di alcuni pixel si ripercuote su tutta la fila.

Quote:
Originariamente inviato da Boulevard Guarda i messaggi
Ciao anche io ho una SX200 IS e non riuscivo ad aprire i raw con nessun programma, come consigliato ho impostato il formato DNG ed ora riesco ad aprire correttamente le immagini!!!!
Uno dei motivi per cui hanno implementato il DNG nel CHDK, è proprio per avere un supporto immediato (in precedenza c'era il programma DNG4PS per convertire in DNG con gli exif presi dal JPG e che li comprimeva pure il maniera lossless, ma anche in questo caso bisognava aspettare supportasse il proprio modello), senza aspettare che i programmi di decodifica dei raw venissero aggiornati come accade peraltro con molte reflex o bridge che non supportano il DNG.
Lo scotto che si paga se non ricordo male che è il CHDK è un po' più lento a salvare il DNG rispetto all'altro più grezzo, anche se ci mette pure i metadati.
Quote:
una sola domanda, è normale che ora che ho il firmware hakkato ogni volta che accendo la fotocamera questa è in modalita' "Play" e mi fa' vedere le foto scattate, per poter cominciare ad utilizzarla devo premere l'otturatore e allora SOLO in quel momento si apre l'obiettivo ed il flash!
No, non mi sembra un comportamento normale su quelle compatte mi pare che ci sia un interruttore per passare dalla modalità di visualizzazione a quella di scatto e il CHDK dovrebbe lasciare inalterate queste funzioni (a meno di bug).
Old 22-04-2010, 09:40   #819
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

Dovrebbe bastare tenere premuto il tasto per l'accensione e la fotocamera si accende in modalità scatto. In questo modo rispetto a prima del CHDK perdi solo un secondo, almeno sulla mia sx10 funziona così....
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 11:32   #820
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Pulsante per regolazione esposizione

Come da oggetto, ho provato ad usare qualche script per il bracketing dell'esposizione, ma tutti quelli che ho provato non funzionano.

Vorrei scriverne uno io, ma il problema è che non so come si attiva da script il tasto +/- che sulla mia sx10 permette di regolare l'esposizione.

Qualcuno può aiutarmi?
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian