Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2019, 23:46   #117441
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
http://gea.dsl.vodafone.it/corporate indica il GAT della centrale sede di OLT al quale gli onu TIM sono connessi (io sono in VULA con Tiscali), che nel mio caso non è la mia centrale, per cui il suo CLLI non c'è nelle VULA/NGA ma solo in quello ATM/Bitstream per l'adsl. e la sede del kit ethernet per la mia centrale adsl, è un'altra centrale ancora, diversa da quella con l'OLT.

non ricordo: cosa viene fuori in quella verifica vodafone, se gli ONU TIM non ci sono ancora?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 00:11   #117442
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ragazzi non so perché mi hanno declassato la VDSL 100 mega, profilo 17a da 6 a 12 di snr.

È vero che era un mese che facevo prove ed errori ma da sabato ero fermo con 2 di snr, nessuna disconnessione, zero crc e tutto in regola! Prima si è staccato e ho poi visto sta sorpresa.

Che faccio? Chiamo il 187 e cosa gli dico? Ne ho assolutamente necessità dei 6db!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 00:18   #117443
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Volevo sapere come mai faccio solo 188 in download visto che prendo banda piena?
Scusa di cosa ti lamenti ?

Dei 216Mb, solo 200Mb spettano da contratto e quindi ci sono filtri che limitano a quel valore.
Da 200Mb di linea si può ottenere circa uno speedtest da max 190Mb, tu fai 188Mb quindi ...
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 00:40   #117444
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Scusa di cosa ti lamenti ?

Dei 216Mb, solo 200Mb spettano da contratto e quindi ci sono filtri che limitano a quel valore.
Da 200Mb di linea si può ottenere circa uno speedtest da max 190Mb, tu fai 188Mb quindi ...
Con portante piena non dovrei fare di piu? Tipo 190 e passa?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 07:34   #117445
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
ciao

attualmente ho una linea fastweb (vula tim) che mi da problemi dal 1o di aprile - apparentemente nessuno riesce ad aiutarmi allora "metto avanti le mani" io per smuovere qualcosa.

già l'anno scorso una tentata migrazione da tim a fw è fallita siccome il router non si allineava.

il tecnico tim che al tempo è arrivato ha misurato in chiostrina condominiale ma il segnale non arriva proprio.
lui dice che fastweb ha messo il profilo 35b e data la distanza elevata di 1,2km di doppino il router non aggancia. unica soluzione è di mettere un profilo in 17a (magari uno da 30 o massimo da 50).

questa affermazione del tecnico è vera o una balla?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 07:54   #117446
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da GoLDii3 Guarda i messaggi
https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Tramite quel sito puoi trovare il codice CLLI del tuo comune per sapere se almeno ci sono armadi pianificati FTTC nel tuo comune guardando sul file excel.

Piu di quello non si puo.
Fuinziona solo se la centrale del proprio comune è sede ONU.
Old 11-04-2019, 08:00   #117447
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
http://gea.dsl.vodafone.it/corporate indica il GAT della centrale sede di OLT al quale gli onu TIM sono connessi (io sono in VULA con Tiscali), che nel mio caso non è la mia centrale, per cui il suo CLLI non c'è nelle VULA/NGA ma solo in quello ATM/Bitstream per l'adsl. e la sede del kit ethernet per la mia centrale adsl, è un'altra centrale ancora, diversa da quella con l'OLT.

non ricordo: cosa viene fuori in quella verifica vodafone, se gli ONU TIM non ci sono ancora?
Anche questo sito non da alcuna informazione utile per sapere se il proprio cabinet è in pianificazione.
L'unico modo con i nuovi file excel è conoscere l'ID sede ONU del proprio armadio, il che è tutt'altro che scontato visto che gli ID vengono assegnati quando viene deciso a che centrale sede OLT appoggiarsi.
Old 11-04-2019, 08:03   #117448
Castoremmi
Member

L'Avatar di Castoremmi

Iscritto dal: Aug 2017
Ciao a tutti, potete consigliarmi un modem decente compatibile con la FTTC Tim sotto i 50 euro?
La linea che verrà attivata sarà a massimo 100mbps quindi niente 35b.
Se lo volessi compatibile per la 35b invece quanto si andrebbe a spendere minimo?
Grazie!

P.S. A casa ho un TP-link w8960n e da qualche parte avevo letto che cambiando firmware poteva supportare anche la fttc però solo su alcune versioni, è vero?
Castoremmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:18   #117449
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Benvenuto nel thread.

Per rispondere all'ultima domanda... nemmeno per sogno! Quel modem è solo per ADSL. Forse intendevi un W9970 che però sul retro non ha le porte fonia voip. Oppure il W9980. Prova a cercare qualcuno che l'ha usato in VDSL di Tim prima di avventurarti nella scelta in quel senso.

Per il resto esiste thread apposito.

A pagina 1 trovi un elenco di modem consigliati nell'apposito post con i vari riferimenti.

Usati trovi sulla cinquantina anche un Tim Hub che copre la 200M (35b).

Come dico sempre... almeno partire dal titolo del thread.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-04-2019 alle 08:26.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:24   #117450
Castoremmi
Member

L'Avatar di Castoremmi

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Benvenuto nel thread.

Per rispondere all'ultima domanda... nemmeno per sogno! Quel modem è solo per ADSL.

Per il resto esiste thread apposito.
A pagina 1 trovi un elenco di modem consigliati nell'apposito post con i vari riferimenti.

Usati trovi sulla cinquantina anche un Tim Hub che copre la 200M (35b).

Come dico sempre... almeno partire dal titolo del thread.
Grazie per la risposta, ho visto il post sui modem consigliati (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=38403) ma si parte minimo da 70/80 euro se non sbaglio... mi consigli di scrivere in quella discussione?
Castoremmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:46   #117451
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Con portante piena non dovrei fare di piu? Tipo 190 e passa?
Beh tra 188 e 190Mb non so cosa ti cambi.

Si comunque se il filtro a 200Mb non fosse precisissimo allora un pochettino sopra i 190Mb si può andare (la linea fisicamente permetterebbe anche fino a 205Mb di speedtest ma poi è il filtro a 200Mb del contratto a limitare a meno).

Se una linea a 100Mb fa di solito al max 94-95Mbps (tranne pochi fortunati con filtro a 100Mb meno rigoroso che ho visto arrivare a 98Mbps di speedtest) una linea a 200Mb può fare a logica il doppio e quindi max 190Mbps.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-04-2019 alle 08:52.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 13:38   #117452
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
per poter richiedere la fibra devo cambiare il civico dell'utenza che è errato, se uso l'app mytim personal secondo voi ci riesco od è solo una perdita di tempo?
Old 11-04-2019, 18:08   #117453
loris100
Senior Member

Altra nota positiva, riesco a fare la stessa velocita sia in single connection che in multi connections sullo speedtest...con Fastweb facevo 191/20 in multi e 110/20 single...

Single connection

Multi connections
Old 11-04-2019, 19:32   #117454
piergi85
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Fatto richiesta di abbonamento online l'8 aprile alla sera, attivato questa mattina con questi valori..

Volevo sapere come mai faccio solo 188 in download visto che prendo banda piena?
Hai richiesto portabilità?o nuova linea?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
piergi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 19:39   #117455
loris100
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piergi85 Guarda i messaggi
Hai richiesto portabilità?o nuova linea?

Avevo richiesto nuova linea in quanto con Fastweb avevo solo una linea dati...E passato il tecnico e mi diceva che poteva attivarmi su quella stessa linea ( io pensavo che non fosse possibile ), e andato dall'armadio e mi ha attivato in 5 minuti...
Old 11-04-2019, 19:40   #117456
piergi85
Member

Quote:
Avevo richiesto nuova linea in quanto con Fastweb avevo solo una linea dati...E passato il tecnico e mi diceva che poteva attivarmi su quella stessa linea ( io pensavo che non fosse possibile ), e andato dall'armadio e mi ha attivato in 5 minuti...
Ottimo..

Old 11-04-2019, 19:48   #117457
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Quote:
Altra nota positiva, riesco a fare la stessa velocita sia in single connection che in multi connections sullo speedtest...con Fastweb facevo 191/20 in multi e 110/20 single...

Single connection

Multi connections
Una curiosità il contratto che hai sottoscritto online lo hai ricevuto per email o lo devi ancora ricevere, anche io ho sottoscritto contratto online linea attivata da più di una settimana ma il contratto non mi è arrivato e sulla mia area personale fra le comunicazioni non c'è
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 19:49   #117458
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Castoremmi Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ho visto il post sui modem consigliati (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=38403) ma si parte minimo da 70/80 euro se non sbaglio... mi consigli di scrivere in quella discussione?
Quello è il thread; sì. A meno che tu non abbia modo di recuperare uno dei modem Sercomm VD625, un Technicolor TG789VACv2 o un Technicolor DGA4130 / Tim Hub per i quali esistono anche gli specifici thread.
Anche di quelli troverai dei buoni prezzi specie sull'usato e sulla cinquantina di euro il DGA4130 è comunque un buon 17a/35b già predisposto per la telegestione di Tim.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 19:55   #117459
piergi85
Member

Quote:
Anche io ho fastweb,in vula fino a 200 mega,però ho qualche problema nel scaricare i file,la velocità varia,cosa che non succedeva con tim,sempre fibra misto rame..

Old 11-04-2019, 19:57   #117460
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buonasera. Passando ad un altro gestore ed avendo il vincolo ancora con tim mi sapete dire cosa si dovrebbe pagare di penale. Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL